Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
Il 19/3/2020 alle 18:43 , leavingmyheart ha scritto:

Ora bisogna vedere chi farà default. 

 

olè

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/05/22/coronavirus-hertz-si-prepara-alla-bancarotta_4608af68-bb69-462e-b1c1-700620f05523.html

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
15 ore fa, Gamebred ha scritto:

E il buonsenso dice, per la terza volta:  pensi davvero che un virus che si diffonde nell'aria e sulle superfici, lasciando libere le persone di incontrarsi e di circolare, non si sarebbe diffuso di più?

Non ti contraddico, ti cito per spostare la visione del problema.

Cosa dice il buonsenso riguardo il sole e la primavera?

E' più sano uscire a passeggiare e prendere il sole, come i terroristi runners, oppure restare a casa fra le 4 mura?

C'è un vecchio proverbio che dice "Dove non entra il sole entra il dottore."

Prima del lockdown ero un figurino, 100 chili giusti giusti che non è poi tanto male per la mia altezza e la mia età. Col lockdown ho preso 15 chili e do segni di squilibrio mentale.

Spoiler

Vabbè che posso sempre evadere in pineta o in spiaggia, e questo pensiero mi ha aiutato (in ogni momento sapevo che lo potevo fare) però in pratica non l'ho fatto quasi mai e fuori ci sono i sceriffi di merda e finisce che vo in galera perché ne strozzo qualcuno. Rompono il cazzo per la mascherina abbassata a distanza di 20 metri. Li mortacci sua.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
15 ore fa, Gamebred ha scritto:

Affollare supermercati questo solo perchè la gente è demente e non ascolta le comunicazioni, non è a causa del lockdown 😂

Tu vuoi farmi bestemmiare in chiaro e a lettere maiuscole. Per ora resisto.

Me la fai tu la spesa, d** lupo?

Io vivo solo.

Ci vai tu in farmacia al posto mio?

Ma porca zozza.

  1. Mi chiudi in casa, così mi immunodeprimi
  2. Trovo l'affollamento nei posti di rifornimento viveri e generi di prima necessità. E siamo d'accordo sulle mascherine e i guanti dentro supermarket ed equivalenti. Però mi prende per il culo il cartellino dove c'è scritto che vada a fare la spesa un solo membro della famiglia una volta la settimana.

Se non faccio la spesa non mangio. E se voglio mangiare carne non posso comprarla e poi congelarla.

Il single fa vita dura anche senza l'epidemia. Se ti viene la febbre che fai: stai a letto a morire di fame o esci con la febbre a comprare cibo?

Finché ce la fai e le gambe ti reggono esci a comprare cibo. La fame mosse il lupo dal bosco.

D** cane.

Modificato da BackDoorMan68
Correzione testo
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Per me le tabelle vanno viste un po' più imparzialmente.

La Svezia ha il famoso inverno svedese col più alto tasso di suicidi al mondo (perché si deprimono, senza luce).

Finisce l'inverno e la gente esce di casa.

Se mi date i dati dei morti NELLA SETTIMANA DI FINE INVERNO e li comparate con altre tabelle diverse mi puzza di faziosità.

Poi si parla di densità abitativa media e si scopre che a Stoccolma la densità abitativa è doppia a quella di... Roma, mi pare.

Paragoni che non tornano.

Se sommi patate e cipolle il risultato è verdura, non è né patate né cipolle.

Ho preso 2 screenshot seri.

Tutti e due da worldometers.info.

Il primo è l'indice tabella.

Il secondo Svezia e dati + Svizzera e Singapore.

Il link alla tabella completa è questo: https://www.worldometers.info/coronavirus/#countriesimage.thumb.jpeg.bf4eb44c9223a81d6334df2e5b603bf8.jpeg

tabella-temp-2-svezia.JPG

Modificato da BackDoorMan68
Correzione testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
34 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Per me le tabelle vanno viste un po' più imparzialmente.

La Svezia ha il famoso inverno svedese col più alto tasso di suicidi al mondo (perché si deprimono, senza luce).

Finisce l'inverno e la gente esce di casa.

Se mi date i dati dei morti NELLA SETTIMANA DI FINE INVERNO e li comparate con altre tabelle diverse mi puzza di faziosità.

Poi si parla di densità abitativa media e si scopre che a Stoccolma la densità abitativa è doppia a quella di... Roma, mi pare.

Paragoni che non tornano.

Se sommi patate e cipolle il risultato è verdura, non è né patate né cipolle.

Ho preso 2 screenshot seri.

Tutti e due da worldometers.info.

Il primo è l'indice tabella.

Il secondo Svezia e dati + Svizzera e Singapore.

Il link alla tabella completa è questo: https://www.worldometers.info/coronavirus/#countriesimage.thumb.jpeg.bf4eb44c9223a81d6334df2e5b603bf8.jpeg

tabella-temp-2-svezia.JPG

Provate a ragionare su questa tabella.

Io direi che il primo dato che colpisce è il numero dei morti in proporzione ai contagiati.

La Svezia ha 32.809 casi e 3.925 morti. La popolazione è di 10.092.543 abitanti.

Di contro la Svizzera ha 30.707 casi e 1903 morti. La popolazione è di 8.647.829 abitanti.

Singapore ha 30.426 casi e solo 23 morti. La popolazione è di 5.845.390 abitanti.

_____

Sono un po' tanti i morti in Svezia. Più del 10% dei contagiati ha lasciato questa valle di lacrime.

Sono un po' tanti i contagiati a Singapore. Con popolazione pari a circa la metà della Svezia ha un numero di contagiati quasi pari.

E dovrei dire "casi (accertati / rilevati) totali" di Covid-19 invece che contagiati.

Altre considerazioni le lascio a voi.

Ne faccio una io (che soddisfazione!): il lockdown riduce i morti o i contagiati?

Domanda aperta.

Modificato da BackDoorMan68
Aggiunta di contenuti
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
31 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Provate a ragionare su questa tabella

Vedo che la Svezia ha più del doppio dei morti totali della Svizzera, che ha sì la 8 milioni di abitanti invece di 10, ma ha una densità di popolazione molto maggiore, un clima molto migliore e una vicinanza geografica a zone caldissime come Lombardia, Francia e Germania(primo caso in Europa, nda). Ha anche fatto molti più tamponi, giusto per togliersi ogni possibile dubbio. Non ho capito, stai anche tu difendendo il modello svedese e sostenendo che il lockdown cambia poco? La tabella che hai postato mi sembra sostenere il contrario. La cosa dei suicidi non ho capito cosa c'entra, qui abbiamo parlato solo ed esclusivamente di morti di Covid-19.

 

55 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Poi si parla di densità abitativa media e si scopre che a Stoccolma la densità abitativa è doppia a quella di... Roma, mi pare.

Si si è vero, certo non mi sembrano dettagli che Roma ha un clima molto più ospitale, quasi il triplo degli abitanti e una superficie sette volte più grande, però se avete una tabella casi/morti a Stoccolma e una tabella casi/morti a Roma postatela pure, è un dato oggettivo su cui è interessante discutere.

1 ora fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Tu vuoi farmi bestemmiare in chiaro e a lettere maiuscole. Per ora resisto.

Me la fai tu la spesa, d** lupo?

Io vivo solo.

Ci vai tu in farmacia al posto mio?

Se vuoi ti mando un pm di bestemmie così lungo, fantasioso e pesante che ti sanguinano gli occhi e devi correre in Chiese a chiedere perdono per tutte le volte che ti sei masturbato. Ahahahaah mi vuoi impressionare con le bestemmie? Le uso al posto delle virgole, fai te.

E io ho parlato di AFFOLLAMENTO nei supermercati. Cioè la gente che appena ha sentito del lockdown si è fiondata nei supermercati perché da buoni analfabeti funzionali, non ha capito che restavano aperti. E che andava TUTTI I GIORNI al supermercato perchè tra sigarette, cane, e altre scuse deve uscire 5 volte al giorno. Se poi tu hai capito "non devi fare la spesa e non devi andare in farmacia" allora sei un altro analfabeta funzionale e non ho cure per il tuo problema.

1 ora fa, BackDoorMan68 ha scritto:

E' più sano uscire a passeggiare e prendere il sole, come i terroristi runners, oppure restare a casa fra le 4 mura?

Il problema è che non si tratta di TE,  e di cosa è più sano per TE. Il problema è evitare che il virus si diffonda e faccia collassare il sistema sanitario. Fosse per me, che sono giovane e sano, avrei tenuto tutto aperto, più pulizia fa il virus meglio è. Però sono curioso di sapere con chi ti lamenterai se avrai un problema di salute serio e avrai bisogno della terapia intensiva e......ops, non ci sono più posti. Governo ladro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere
16 ore fa, Akira93 ha scritto:

questo articolo l'ho trovato interessante perchè l'istat confronta i morti del periodo lockdown con lo stesso periodo dell'anno scorso. 

https://www.ilpost.it/2020/05/21/inps-morti-coronavirus/

(Il Post è stata tipo l'unica testata degna di questo nome, durante questo periodo. Immagino lo conosciate già tutti, ma vi consiglio di seguirlo e supportarlo. L'ho fatto anche con un sacco di contatti ma vedo che poi hanno preferito continuare ad affidarsi ai titoloni clickbait da social, da bravi italiani medi.)

Modificato da Nowhere
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
52 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Non ho capito, stai anche tu difendendo il modello svedese e sostenendo che il lockdown cambia poco? La tabella che hai postato mi sembra sostenere il contrario. La cosa dei suicidi non ho capito cosa c'entra, qui abbiamo parlato solo ed esclusivamente di morti di Covid-19.

Se torni indietro negli interventi ho scritto che la Svezia è un caso particolare per il clima, compreso l'inverno "strano" con poche ore di luce. I suicidi c'entrano per quello.

E non m'interessa più di tanto la questione lockdown. Ne abbiamo parlato prima, durante e dopo. Ho notato una certa devianza nelle tabelle che ho fatto notare che non tornavano.

Poi ne ho notata un'altra, e precisamente ora: sei il secondo utente che ripete lo stesso schema. La risposta ad esclusione.

Si parlava solo di morti di Covid, non di Svezia, inverno e suicidi. Troppo difficile estendere.

Come dire si parlava solo di pompini, non di sesso completo.

1 ora fa, Gamebred ha scritto:

E io ho parlato di AFFOLLAMENTO nei supermercati. Cioè la gente che appena ha sentito del lockdown si è fiondata nei supermercati perché da buoni analfabeti funzionali, non ha capito che restavano aperti. E che andava TUTTI I GIORNI al supermercato perchè tra sigarette, cane, e altre scuse deve uscire 5 volte al giorno. Se poi tu hai capito "non devi fare la spesa e non devi andare in farmacia" allora sei un altro analfabeta funzionale e non ho cure per il tuo problema.

Io ti ho parlato con rispetto, fino ad ora. Tu no. Analfabeta funzionale sarà tua sorella.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
9 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Perdona la mia ignoranza, ma cosa significa bancarotta?

L'impresa sparisce definitivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
29 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Perdona la mia ignoranza, ma cosa significa bancarotta?

L'impresa sparisce definitivamente?

L'impresa sì.

Però è possibile che qualcuno rilevi il brand, che indubbiamente ha un valore altissimo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...