Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rivaroxaban
Inviato
1 minuto fa, Yuber ha scritto:

Prima di TUTTE c è un NON.

Qualsiasi altro essere umano al mondo capirebbe che hai dei seri problemi di dialettica leggendoti.

Buon divertimento

• Mi piace! 1
Yuber
Inviato
3 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

Qualsiasi altro essere umano al mondo capirebbe che hai dei seri problemi di dialettica leggendoti.

Buon divertimento

Ciao ti lascio al tuo mondo di valori puri.

JoieDeVivre
Inviato
1 ora fa, Yuber ha scritto:

Si può non volere qualcuno/a .

È errato dire che non si può avere questo suddetto qualcuno.

Come si dice "volere è potere" se non l hai raggiunto/a è perché non lo/a vuoi abbastanza.

Ma scusa.

Passando oltre frasi stereotipate e tendenzialmente futili.

Spiegami concretamente il concetto secondo il quale "se non l hai raggiunta è perché non la vuoi abbastanza":

Spero di sbagliarmi, ma stai dicendo che per quanto una donna non ci vuole/crede di non volerci, se insistiamo diciamo all'infinito possiamo averla al 100%?

Sten
Inviato

Ritengo che la "seduzione" intesa come strategie/tecniche sia molto secondaria.

Semplicemente se sei una persona centrata e conscia del proprio valore, questo viene percepito da come ti muovi nel contesto sociale.

Se ti fai schifo, immagino che tu possa seguire qualsiasi manuale di seduzione/corso ma non ci saranno risultati degni di nota.

Yuber
Inviato
10 minuti fa, EttoreD ha scritto:

Ma scusa.

Passando oltre frasi stereotipate e tendenzialmente futili.

Spiegami concretamente il concetto secondo il quale "se non l hai raggiunta è perché non la vuoi abbastanza":

Spero di sbagliarmi, ma stai dicendo che per quanto una donna non ci vuole/crede di non volerci, se insistiamo diciamo all'infinito possiamo averla al 100%?

Quel concetto serve a spiegare che anche noi uomini rifiutiamo.

Perché nel momento in cui getti la spugna , in pratica la stai rifiutando. Perché se " insistere" ti provoca noia , vuol dire che non ti piace abbastanza e quindi ti rifiuti di continuare a provarci.

Sono dell opinione che se insisti arrivi di sicuro ai tuoi obiettivi. 

Se puoi spiegarmi che valore dai alla parola "insistere"?

Yuber
Inviato
1 minuto fa, Sten ha scritto:

Ritengo che la "seduzione" intesa come strategie/tecniche sia molto secondaria.

Semplicemente se sei una persona centrata e conscia del proprio valore, questo viene percepito da come ti muovi nel contesto sociale.

Se ti fai schifo, immagino che tu possa seguire qualsiasi manuale di seduzione/corso ma non ci saranno risultati degni di nota.

Sono d accordo con te perché anche io do più importanza alla sostanza che alla forma. 

Voglio invitarti a fare un ragionamento , prendi però questo ragionamento con le pinze perché formulato con molte approssimazioni.

Analizziamo la parola SEDUZIONE

è formata da due unità -se e -duzione 

Se: rappresenta tutto ciò che è interno alla persona , il che è variabile da persona a persona  e allo stesso modo può risultare attraente per alcune e per altre no, quindi centratura , valori ecc.

duzione: questa unità viene dal verbo indurrere che significa sostanzialmente guidare/suggerire a qualcuno di fare qualcosa. Questa parte rappresenta quello che tu identifichi con le strategie/tecniche. Non penso che sia secondaria perché affinché una donna possa  conoscere il tuo "se" devi attirarla con l induzione.

Sono due materie che comunicano tra loro e non si può escludere ne l una nell altra. Per di più sono migliorabili all infinito .

wintercearig
Inviato
2 minuti fa, Yuber ha scritto:

Quel concetto serve a spiegare che anche noi uomini rifiutiamo.

Perché nel momento in cui getti la spugna , in pratica la stai rifiutando. Perché se " insistere" ti provoca noia , vuol dire che non ti piace abbastanza e quindi ti rifiuti di continuare a provarci.

Sono dell opinione che se insisti arrivi di sicuro ai tuoi obiettivi.

Io penso che o vivi in un mondo di coniglietti rosa e arcobaleni o sei andato in overdose di frasi motivazionali.

Nella vita, come nella seduzione, ci sono limiti oggettivi. Puoi insistere quanto ti pare, puoi migliore dove ti è possibile (cosa buona e giusta), ma arrivi a un punto in cui davanti a te trovi un muro d'acciaio spesso chilometri. Ed è un segno d'intelligenza, se invece di metterti a picconare, giri i tacchi e porti le "tue qualità intrinseche che vengono dal temperamento, carattere, sogni e aspirazioni" verso altri lidi, dove magari possono essere maggiormente apprezzate.

• Mi piace! 3
Yuber
Inviato
5 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Io penso che o vivi in un mondo di coniglietti rosa e arcobaleni o sei andato in overdose di frasi motivazionali.

Nella vita, come nella seduzione, ci sono limiti oggettivi. Puoi insistere quanto ti pare, puoi migliore dove ti è possibile (cosa buona e giusta), ma arrivi a un punto in cui davanti a te trovi un muro d'acciaio spesso chilometri. Ed è un segno d'intelligenza, se invece di metterti a picconare, giri i tacchi e porti le "tue qualità intrinseche che vengono dal temperamento, carattere, sogni e aspirazioni" verso altri lidi, dove magari possono essere maggiormente apprezzate.

Sono d accordo anche con te , fai bene a girare i tacchi per una tua salute mentale, ma questo non significa che ti  è impossibile stare con quella donna . È un problema di comunicazione , perché la tipa non è riuscita a cogliere le caratteristiche della tua persona oppure sei tu che non sei riuscito a comunicarle al meglio.

wintercearig
Inviato
1 minuto fa, Yuber ha scritto:

Sono d accordo anche con te , fai bene a girare i tacchi per una tua salute mentale, ma questo non significa che ti  è impossibile stare con quella donna . È un problema di comunicazione , perché la tipa non è riuscita a cogliere le caratteristiche della tua persona oppure sei tu che non sei riuscito a comunicarle al meglio.

E se quella donna in un uomo cercasse A - B - C, e tu ti presenti con X - Y - Z, come la mettiamo?

A quel punto la comunicazione è l'ultimo dei problemi, ma c'è proprio un'incompatibilità di fondo fra esigenze, aspettative, vissuto, e l'essenza di due persone. E parliamo di fattori sia fisici che caratteriali.

Poi se mi dici che per te seduzione è fingere di avere ed essere A - B - C quando in realtà non lo sei, questo è possibile fino a un certo punto. Alcune cose puoi fingerle, altre no, e comunque il prezzo di mostrarti per quello che non sei alla lunga è sempre più alto che perdere la donna in questione.

Allo stesso modo, seduzione non significa che se nella situazione X faccio A, allora ottengo B. Perché anche quando la situazione è identica, il risultato dipende dalle caratteristiche individuali di ognuno. Non c'è un risultato garantito, dipende da una marea di fattori e variabili, molte delle quali indipendenti dal nostro controllo.

Per cui no, il concetto del "se vuoi puoi" e del "se insisti arrivi di sicuro al tuo obbiettivo" li rigetto totalmente.

• Mi piace! 1
Yuber
Inviato
10 minuti fa, wintercearig ha scritto:

E se quella donna in un uomo cercasse A - B - C, e tu ti presenti con X - Y - Z, come la mettiamo?

Sono dell opinione che anche A -B- C è possibile svilupparle , non è facile ma è possibile.