Vai al contenuto

Amicizia con ragazze


gianni96

Messaggi raccomandati

gianni96

Ciao a tutti, è passato un pó dall ultima volta che ho scritto qui..e la situazione non è molto cambiata in fatto di amicizie...per adesso ho racimolato solo conoscenti. Comunque, mi sono deciso a provare a fare ben 2 sport, in modo da massimizzare le opportunità di conoscere gente. Uno di questi "sport" è frequentato prevalentemente da ragazze, il che è un bene pensarete. Il problema è che sono TUTTE FIDANZATE. Quello che avevo in mente era anche di fare amicizia con queste in modo da puntare al loro social sircle e farmi presentare nuova gente... in particolare con una ragazza che ha la mia età ed è popolare diciamo. Ora mi chiedo però se è possibile fare davvero amicizia con una ragazza FIDANZATA in modo che questa ti faccia conoscere gente e altre ragazze. Che ne pensate? È pure utopia? Aggiungo che quest ultima non sembra molto disposta a fare nuove conoscenze, per adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Certo che è possibile. Chiaramente non devi farle capire quale sia il tuo secondo fine (conoscere amiche sue)

Link al commento
Condividi su altri siti

Menefrego

Amicizia con donne può essere campo minato per diverse ragioni: 1)sono donne 2) sempre gelose di altre donne 3) spesso sparlano alle spalle  4) Sono egoiste, e manipolano 5) siamo completamente diversi uomini e donne  ... puoi provarci.. un conto è usarle per conoscere le loro amiche un altro conto è’ amicizia... io preferirei avere amici maschi e scoparmi quelle fidanzate. Non e’ che ad con gli amici maschi sei tranquillo al 100%, sai il proverbio “non fidarsi troppo degli amici..” però almeno si spera che certi comportamenti tra uomini non avvengano. Ti ho riportato la mia esperienza, poi ogni scelta finale e’ tua..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Il problema sta alla base. Non devi fare sport o hobby per conoscere tipe, si fa sport e hobby o quel che sia dove conoscere gente (sia maschi che femmine) ne è solo una naturale conseguenza.

La differenza è sostanziale. Perchè occhio che le ragazze fiutano l'odore del morto di figa a km. 

Tu fai il tuo, distaccato, sereno, fa lo sport o l'hobby per il piacere di farlo, divertiti e sii positivo, fregatene delle tipe fidanzate o no, vedrai che saranno loro a cercare te perchè sei uno con cui è piacevole stare, e da lì in poi potrai approfondire le conoscenze, con loro o con le amiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 2/1/2020 at 12:04 AM, gianni96 said:

Il problema è che sono TUTTE FIDANZATE.

Sono tutte fidanzate ADESSO. :D

Ma prima o poi qualcuna si lascerà, oppure sarà insoddisfatta e si guarderà in giro. Questo non per dirti di circolare sopra loro a mo' di avvoltoio (MAI sembrare affamato o bisognoso, azzera l'attrazione), ma per mantenere un cauto ottimismo x il futuro.

Tutto scorre :-)

 

Quote

Quello che avevo in mente era anche di fare amicizia con queste in modo da puntare al loro social sircle e farmi presentare nuova gente...

Questo può funzionare, ma:

1) Stai rilassato e fluido, non renderlo evidente

2) Non farti grosse aspettative. Siamo tutti creature egoiste e puntiamo al NOSTRO interesse, quindi raramente incontri qualcuno che si preoccupa della TUA felicità (però a volte accade). Vedi l'espandersi del social circle come un possibile effetto collaterale che a volte accade.

 

Quote

Aggiungo che quest ultima non sembra molto disposta a fare nuove conoscenze, per adesso

Quando qualcuno non appare disponibile, non forzare. Take it easy.

Altrimenti rischi di infastidire e allontanare (= risultato opposto a quello voluto), e/o di apparire affamato/bisognoso (vedi sopra).

 

In sintesi: goditi queste attività prima di tutto come fine, non come mezzo, e vedi le nuove conoscenze come risultato secondario possibile, non certo.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Kaihō-sha
Il 1/2/2020 alle 00:04 , gianni96 ha scritto:

Ciao a tutti, è passato un pó dall ultima volta che ho scritto qui..e la situazione non è molto cambiata in fatto di amicizie...per adesso ho racimolato solo conoscenti. Comunque, mi sono deciso a provare a fare ben 2 sport, in modo da massimizzare le opportunità di conoscere gente. Uno di questi "sport" è frequentato prevalentemente da ragazze, il che è un bene pensarete. Il problema è che sono TUTTE FIDANZATE. Quello che avevo in mente era anche di fare amicizia con queste in modo da puntare al loro social sircle e farmi presentare nuova gente... in particolare con una ragazza che ha la mia età ed è popolare diciamo. Ora mi chiedo però se è possibile fare davvero amicizia con una ragazza FIDANZATA in modo che questa ti faccia conoscere gente e altre ragazze. Che ne pensate? È pure utopia? Aggiungo che quest ultima non sembra molto disposta a fare nuove conoscenze, per adesso

Sei del 96 come da nickname?

 

Te lo chiedo per capire da quale fase della vita viene la domanda..e’ diverso se viene da un ragazzo di 20 o da un uomo di 40..

 

Inizio intanto a condividere la mia esperienza (33 da compiere)

 

c’è’ a mio giudizio un piccolo tranello nel tuo proposito: rischi di frequentare persone che di fatto NON ti interessano e con le quali senti solo di voler arrivare da un’altra parte

 

ora, non che sia sbagliato di per se’...il problema e’ che ciò rischia di non portarti effettivamente lì dove vuoi

 

”Perché la tale dovrebbe presentarmi gente? “ 

 

Anche gli altri sono in cerca di eventuali guadagni e se non ne fiutano ciccia (niente di personale fa parte dei giochi)

 

Ti stimolerei dunque a riflettere sul valore che posso portare IO a quelle persone (simpatia,ascolto, carisma ecc) e soprattutto se queste persone davvero io voglio portarne..credo sia il punto di partenza migliore

 

Tieni conto che se vivi in realtà di provincia tipo la mia...anche se parti con il piede giusto...ti ci può volere più tempo..perché nei fatti ciascuno e’ accozzato al suo gruppo e non sempre accoglie facilmente dei nuovi...specifico realtà di provincia di cittadina del Nord Italia nel mio caso

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

Ma quando mai esiste una amicizia tra un uomo e una donna, è tollerabile fino ai 17 anni

poi o sfrutti o vieni sfruttato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...