kkk4 [Partecipante] 2455 Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 1 ora fa, Edo ha scritto: Non ho fatto il classico e non ho mai detto che una cultura è superiore ad un'altra ma alcune espressioni fanno parte di quella cosiddetta cultura generale, e mi trovo meglio a parlare con persone che siano aduse (altra parola che ho dovuto ripetere e spiegare più volte) a certe espressioni. Per es non so il tedesco se non che "ich liebe dich" significa ti amo, reminescenza dei tempi dei Tokio Hotel, ma se qualcuno usa con me la parola weltanschauung so cosa vuole dire o se si parla di sturm und drang non penso che stia arrivando il temporale (come vedi anche nello scritto alcune parole non di uso comunissimo le uso normalmente, non perché io sia chissà che ma ormai sono entrate nel mio vocabolario e devo proprio sforzarmi per non usarle) Penso che sia un atteggiamento generale, ho un linguaggio molto semplice, ma che riflette il mio modo di essere e di approcciarmi alla vita. Spesso non credono che sono laureato, praticamente mai che ho l'aggravante della recidiva, a volte vengo interrogato. Poi per carità, se ti trovi meglio con uno che capisce certe espressioni ok, a me sembrano fesserie, evidentemente tu darai un peso diverso. gort ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15319 Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 6 minuti fa, kkk4 ha scritto: Penso che sia un atteggiamento generale, ho un linguaggio molto semplice, ma che riflette il mio modo di essere e di approcciarmi alla vita. Spesso non credono che sono laureato, praticamente mai che ho l'aggravante della recidiva, a volte vengo interrogato. Poi per carità, se ti trovi meglio con uno che capisce certe espressioni ok, a me sembrano fesserie, evidentemente tu darai un peso diverso. A me interessa solo non dovermi ogni volta fermare e "correggere" con una parola diversa se sto parlando e mi sfugge una di quelle espressioni, non ho mai citato il fattore laurea, non la trovo dirimente (che fa la differenza), nella maniera più assoluta. Per fare un esempio a noi vicino, Aivia, tre quarti delle parole che usa quando parla di certi argomenti, non lo capisco, e mica è laureato e non ha nemmeno fatto un qualsiasi liceo, la laurea che tu hai citato non c'entra nulla, così come non c'entrava nulla quando hai parlato di liceo classico o no ;)
kkk4 [Partecipante] 2455 Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 58 minuti fa, Edo ha scritto: A me interessa solo non dovermi ogni volta fermare e "correggere" con una parola diversa se sto parlando e mi sfugge una di quelle espressioni, non ho mai citato il fattore laurea, non la trovo dirimente (che fa la differenza), nella maniera più assoluta. Per fare un esempio a noi vicino, Aivia, tre quarti delle parole che usa quando parla di certi argomenti, non lo capisco, e mica è laureato e non ha nemmeno fatto un qualsiasi liceo, la laurea che tu hai citato non c'entra nulla, così come non c'entrava nulla quando hai parlato di liceo classico o no 😉 Ho citato il fatto delle lauree per far capire che ho una certa cultura, tecnica ovviamente. Ho citato il fatto del liceo classico perchè tutte le espressioni tranne una sono in latino, ma io non le conoscevo (o forse le ho dimenticate) pur avendo studiato il latino, perchè mi sembrano profonde minchiate, se proprio devo usare qualche espressione la dico in inglese. Potessi tornare indietro altro che classico, un bel serale e via. Come ho già detto, diamo alla cosa due pesi diversi. gort ha reagito a questo 1
Menefrego [Banned] 983 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Inviato 2 Febbraio 2020 (modificato) Deve avere un bel carattere @Edo oppure è’ oggi che ha una super parlantina ? 🤔😂 Beh tornando alle alle foto per i cassonetti dello sperma, mostrare: cultura, soldi, bellezza, sono tutti elementi che possono attrarre non ci vedo nessuna questione morale/immorale a mostrarne uno piuttosto che un altro, soprattuto su tinder. Nemmeno a fingerne uno.. tanto alla fine con tutte le stronzate che raccontano le donne se gli rifili qualche balla pure a loro a non muore nessuno...alcune ti incontrano senza darti il numero per capire la profondità dei rapporti su tinder... Mi sa più di preconcetto italiota questa cosa di dire “non mostro i soldi ma la cultura” “chi mostra i soldi e’ un insicuro, mentre chi ostenta cultura no” alla fine siamo sempre lì uno è’ un elemento come un altro per cercare di scopare... Non credo che a una donna interessi davvero tanto della “cultura” di un uomo, qualcosa si ma in modo marginale, come gli addominali, nel senso guarda gli addominali se gli piace la faccia dell’uomo altrimenti no li gliene fregherebbe del 6 packs di un uomo di merda...se la cultura fosse così interessante iin ambito sessuale i calciatori sarebbero incel.. e gli incel con 3 lauree vergini a 40 anni sarebbero con così tanta figa a dover assumere guardie del corpo per allontanarle...🤔 Se qualcuno ha idee per le foto da fare Modificato 2 Febbraio 2020 da Menefrego fffff98 e gort ha reagito a questo 1 1
Menefrego [Banned] 983 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Inviato 2 Febbraio 2020 (modificato) 3 ore fa, Edo ha scritto: a certe espressioni Anche a me ogni tanto partono certe espressioni e la gente rimane con la faccia perplessa Modificato 2 Febbraio 2020 da Menefrego RAWolf, IWILL e fffff98 ha reagito a questo 1 2
gort [Partecipante] 2567 Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 1 ora fa, Menefrego ha scritto: Mi sa più di preconcetto italiota questa cosa di dire “non mostro i soldi ma la cultura” “chi mostra i soldi e’ un insicuro, mentre chi ostenta cultura no” alla fine siamo sempre lì uno è’ un elemento come un altro per cercare di scopare... Tutte acculturate e alla ricerca di chi ha cultura da vendere. Sarà vero? Ma che senso ha dopo l'invenzione dei motori di ricerca? Forse per sentirsi più unici ed esclusivi? IWILL ha reagito a questo 1
Menefrego [Banned] 983 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Inviato 2 Febbraio 2020 (modificato) 1 ora fa, gort ha scritto: Tutte acculturate e alla ricerca di chi ha cultura da vendere. Sarà vero? Ma che senso ha dopo l'invenzione dei motori di ricerca? Forse per sentirsi più unici ed esclusivi? Secondo me lo status dell’uomo acculturato e’ più collegato con benessere/ricchezza/famiglia benestante (che ti ha finanziato gli studi ) ecco perché potrebbe farti guadagnare punti. Non credo ci sia un reale interesse per la cultura fine a se stessa, forse di qualche donna? ma non della maggior parte. Anzi credo se ti metti a parlare come Sgarbi con una le causi secchezza vaginale, otterresti più risultati a ubriacarti e drogarrti. Se sei uno sfigato nerd anche con 10 lauree e non piaci per motivi fisici e/o caratteriali non scopi comunque rispetto a un operaio/modello/calciatore hot ma che ha nemmeno la terza media. Forse potresti con una laurea applicata che ti fa guadagnare (medicina, giurisprudenza, ingegneria) sempre se alla laurea poi è’ collegato un lavoro remunerativo, non se sei ingegnere e lavori alle poste. Sempre mia opinione personale. Le lauree che bene o male ti fanno guadagnare si sa quali sono, ecco perché essere “acculturato con quei titoli” potrebbe farti risultare più attraente (status), non solo su tinder ma anche nel mondo reale, parlo di gente adulta non di teen delle superiori. Queste dinamiche a me sembrano palesi. Poi queste sono mie personalissime considerazioni personali. Un ragazzo che ho conosciuto di 35 anni stava finendo la 4 laurea (l ultima in architettura perché con le altre 3 non mangiava) non scopava mica pur avendo avuto 3 lauree evidentemente le cause principali erano fisiche e caratteriali, ma le 3 lauree (utili solo ai fini culturali e non remunerativi) non gli cambiavano la situazione. Ecco perché mettere su tinder nella bio: chirurgo specializzando alla fine e’ come mettere la foto con l’orologio o la macchina, sempre mia opinione personale. In minima parte anche la frase latina. Non so se ho reso l’idea. Modificato 2 Febbraio 2020 da Menefrego The architect ha reagito a questo 1
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 (modificato) 50 minuti fa, Menefrego ha scritto: Secondo me lo status dell’uomo acculturato e’ più collegato con benessere/ricchezza/famiglia benestante (che ti ha finanziato gli studi ) Sicuramente questo è un primo fattore chiave. Ma io credo sia anche un discorso legato alla fiducia, che molto spesso è un fattore che si trascura e si sottovaluta nella seduzione. Perchè, potrai essere anche molto attraente di viso, e sicuramente la parte più istintiva della donna proverà attrazione, ma si viene delle volte scartati perche si trasmette un senso di insicurezza, e molte donne rifiutano un tipo di uomo che capiscono di non poter controllare o comunque di non potersi fidare. Un alto grado culturale, che non è solo dato da un titolo accademico, può trasmettere più comfort alla ragazza, perché si ha la percezione di avere davanti una persona meno impulsiva. Questo forse era il discorso di @Edoquando parlava di tipi di uomini che scarta, anche per passate esperienze. (correggimi se ho interpretato male) Chi è bello ma sembra un cavernicolo burino ecc, tratti somatici e di personalità troppo aggressivi in molte donne può lasciare un senso di scarsa fiducia, e questo si traduce in una regola molto semplice e sempre valida per loro: nel dubbio scartano per i motivi anche biologici che nel forum si è speso discusso. Credo anche che a volte, siano i periodi o i momenti presenti nella vita di una ragazza a guidare la propria attrazione verso un tipo o un altro. E siano le dinamiche sociali e ambientali in cui si muove a decidere su chi puntare. Quello che possono ricavare da te per, di riflesso, esporlo al proprio gruppo di riferimento. E potrebbe essere poi cultura piuttosto che soldi. Magari in gruppi dove chi ha i soldi è giudicato male, figlio di papà ecc una che, per ovvie ragioni trova attraente e ne vorrebbe beneficiare, se non ha l'appoggio di chi controlla il suo circolo sociale rifiuterà quel uomo, o comunque farà molto la difficile, per non pregiudicarsi la reputazione sociale di cui gode. È un fatto di sopravvivenza e di priorità. Se vale, in quel momento della sua vita, di più l'approvazione delle amiche o se vale di più il suo personale tornaconto. Magari tipi di donne più indipendenti scelgono a prescindere e più per il proprio interesse. Modificato 2 Febbraio 2020 da The architect
Edo [Donna] 15319 Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 4 ore fa, Menefrego ha scritto: Deve avere un bel carattere @Edo oppure è’ oggi che ha una super parlantina ? Oggi è solo un assaggio ahah 4 ore fa, Menefrego ha scritto: Mi sa più di preconcetto italiota questa cosa di dire “non mostro i soldi ma la cultura” “chi mostra i soldi e’ un insicuro, mentre chi ostenta cultura no” alla fine siamo sempre lì uno è’ un elemento come un altro per cercare di scopare Nemmeno chi ostenta cultura mi piace Comunque siamo sempre lì. Mi hai chiesto cosa piace a me e ti ho risposto ma sono pur sempre una sostenitrice del fatto che conta l'obiettivo quindi se portarti a letto più tipe possibili con Tinder è il tuo obiettivo e ci riesci con qualunque mezzo (legale) per me hai vinto
Edo [Donna] 15319 Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 33 minuti fa, The architect ha scritto: Sicuramente questo è un primo fattore chiave. Ma io credo sia anche un discorso legato alla fiducia, che molto spesso è un fattore che si trascura e si sottovaluta nella seduzione. Perchè, potrai essere anche molto attraente di viso, e sicuramente la parte più istintiva della donna proverà attrazione, ma si viene delle volte scartati perche si trasmette un senso di insicurezza, e molte donne rifiutano un tipo di uomo che capiscono di non poter controllare o comunque di non potersi fidare. Un alto grado culturale, che non è solo dato da un titolo accademico, può trasmettere più comfort alla ragazza, perché si ha la percezione di avere davanti una persona meno impulsiva. Questo forse era il discorso di @Edoquando parlava di tipi di uomini che scarta, anche per passate esperienze. (correggimi se ho interpretato male) Chi è bello ma sembra un cavernicolo burino ecc, tratti somatici e di personalità troppo aggressivi in molte donne può lasciare un senso di scarsa fiducia, e questo si traduce in una regola molto semplice e sempre valida per loro: nel dubbio scartano per i motivi anche biologici che nel forum si è speso discusso. Credo anche che a volte, siano i periodi o i momenti presenti nella vita di una ragazza a guidare la propria attrazione verso un tipo o un altro. E siano le dinamiche sociali e ambientali in cui si muove a decidere su chi puntare. Quello che possono ricavare da te per, di riflesso, esporlo al proprio gruppo di riferimento. E potrebbe essere poi cultura piuttosto che soldi. Magari in gruppi dove chi ha i soldi è giudicato male, figlio di papà ecc una che, per ovvie ragioni trova attraente e ne vorrebbe beneficiare, se non ha l'appoggio di chi controlla il suo circolo sociale rifiuterà quel uomo, o comunque farà molto la difficile, per non pregiudicarsi la reputazione sociale di cui gode. È un fatto di sopravvivenza e di priorità. Se vale, in quel momento della sua vita, di più l'approvazione delle amiche o se vale di più il suo personale tornaconto. Magari tipi di donne più indipendenti scelgono a prescindere e più per il proprio interesse. Capisco ciò che dici ma nel mio caso il discorso era molto più banale. Non ho presentato a casa nessuno di quelli di Tinder perché per me erano solo trombamicizie e se dovessi guardare uno da controllare, lo sceglierei più ignorante di me perché almeno saprei prevedere un minimo le sue mosse. Io parlavo semplicemente del fatto che, dato che nei miei trascorsi di Tinder amavo le chat, decidevo di darla a quelli con cui poter impostare una chat ricca di termini e di un certo grado, odio parlare del più e del meno. La chat più bella l'ho avuta con un venditore di auto, mi pare, che è durata mesi e aveva il tenore aulico delle lettere che puoi trovare nei romanzi ottocenteschi. Lui non vedeva me e io non vedevo lui. Eppure mi sembrava di essere una fanciulla dell'ottocento, praticamente il mio mondo. Alla fine, dato che abitava a molti km da me, propose di vederci ma rovinò tutto perché mi propose una cena in centro a Venezia in un ristorante lussuoso ma Venezia la si raggiunge a piedi (il centro) e poi il suo programma era una passeggiata sempre per Venezia. Ciò avrebbe comportato che mi sarei dovuta organizzare in treno contando almeno un'ora di viaggio da quando uscivo di casa alla stazione dei treni di Venezia e poi chissà quanto di camminata. E agli appuntamenti a me piace mettermi elegante, tacchi alti obbligatori e non sarebbe stato il massimo a Venezia, anzi mi avrebbe fatto indisporre il tutto. E solo dopo la passeggiata mi avrebbe portata al Danieli per passare la notte. Ho provato a fargli optare per Padova magari un posto raggiungibile in macchina ma niente da fare, diceva che Padova non era lo stesso. Poi ho anche provato a dirgli che mi sarebbe bastata una cosa più easy e che poteva fidarsi di me ma ha detto che a lui le cose piace farle a modo e che la mia proposta era squallida e che lui rispetta le donne ecc ecc ecc (dev'essere il ritornello che installano in ogni 45enne dai capelli lunghi). Mi è dispiaciuto interrompere così il rapporto epistolare ma camminare per Venezia e parlare parlare parlare ma soprattutto camminare, lo odio e mi fa andare via ogni voglia. Le prime volte, imho, vanno fatte in macchina e il prima possibile senza tanti fronzoli sennò più ti guardo e ti parlo più rischio di trovare motivi anche stupidi per non dartela (e poi la serata diventa noiosa) The architect ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati