Vai al contenuto

Primo tatuaggio


molder

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da titolo del topic, vorrei farmi il mio primo tatuaggio. Ma, prima di procedere, vorrei qualche consiglio da chi ne ha.

Ne ho scelto uno che mi piace molto, diciamo che non ha un significato personale particolare, se non di mero gusto personale. Si tratta di questo e mi ha colpito fin da quando l'ho visto la prima volta:

 

Risultato immagini per dybala tatuaggio"

 

Ora, essendo completamente ignorante in materia (perdonate le banali domande), mi chiedo per esempio se poi è possibile cancellare un tatuaggio del genere. 

E, ancora, è molto doloroso? 

E per farlo, bisogna radersi l'avambraccio? io ne ho davvero pochi di peli, ma mi chiedo: una volta fatto il tatuaggio con la ricrescita c'è il rischio che si veda?

 

Grazie a tutti!

Modificato da molder
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

A me il dolore del tatuaggio piace, è il dolore più bello che esista.
Inizialmente si che ti fa male ma quando ti ripassa l'ago per ricalcare l'inchiostro.. potrei farmi una sega. Ti arriva quella sensazione di caldo-freddo che mi fa impazzire.

Nulla a che vedere con il cancellarlo: fa male e soprattutto la puzza di pelle bruciata + inchiostro fa veramente schifo.
Ho fatto 3 sessioni ma poi ho smesso perché in azienda mi dissero che non c'era bisogno di cancellarli per lavorare (meglio tardi che mai, grazie..) e il risultato e più o meno questo:

 

https://ibb.co/FnG9tFb
https://ibb.co/jWr5BkG

Credo che con altre due-tre si cancellerebbero definitivamente.

14 minuti fa, molder ha scritto:

bisogna radersi l'avambraccio?

Si

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi bisogna tenere sempre la zona senza peli? Anche dopo che il tatuaggio è finito?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
8 minuti fa, molder ha scritto:

Ma poi bisogna tenere sempre la zona senza peli? Anche dopo che il tatuaggio è finito?

Na

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di tatuaggi ne ho parecchi e credo di poter darti qualche consiglio:

Il primo, prettamente personale, è che un tatuaggio dovrebbe essere fatto con un proprio significato, alla fine ti imprimi nella pelle in modo permanente (poi ci arrivo su questo) qualcosa, per cui ti sconsiglio di farlo per moda o perchè hai visto quello del tizio x. Ripeto, sono mie considerazioni, non giudico, per cui se ti piace quello sei liberissimo di farlo.

Il 1/2/2020 alle 15:58 , molder ha scritto:

è possibile cancellare un tatuaggio del genere

Non mi sono mai posto il problema ma da quel che so si, è possibile ma credo sia molto più doloroso cancellarlo che farlo, non saprei dirti. In linea di massima valuta bene prima di fartene uno, poi se è grande non credo la spesa per toglierlo sia esigua e probabilmente farà un male boia.

Il 1/2/2020 alle 15:58 , molder ha scritto:

E, ancora, è molto doloroso? 

Dipende dalla zona. Le parti più dolorose che ho sperimentato personalmente sono dita della mano, polso (vicino all'osso), vicino al gomito, avambraccio interno.

Meno muscolo c'è sotto (e quindi pelle + osso), più male fa. Poi anche zone più sensibili tipo addome, fianco, interno coscia, bicipite interno, ma non credo sia il tuo problema.

Per le due righe li non credo soffrirai tantissimo vista la posizione. Anche se per farle bene dovrà ripassare più volte negli stessi punti per cui calcola pure questo.

Il 1/2/2020 alle 16:13 , vol-à-voile ha scritto:

Inizialmente si che ti fa male ma quando ti ripassa l'ago per ricalcare l'inchiostro.. potrei farmi una sega

Esatto, quoto 😂

Il 1/2/2020 alle 15:58 , molder ha scritto:

bisogna radersi l'avambraccio?

La zona interessata te la rade il tatuatore al momento se non lo fai tu. A meno che tu non ti faccia la ceretta ma consigliano di farla più di 48 ore prima della seduta.

Il 1/2/2020 alle 15:58 , molder ha scritto:

una volta fatto il tatuaggio con la ricrescita c'è il rischio che si veda?

Si, si vede il pelo sopra al tatuaggio, ovviamente. Vedi te cosa vuoi fare, se hai pochi peli puoi anche tenerteli, non credo l'effetto finale sia brutto. Io personalmente mi faccio la ceretta.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...