gypsy [Partecipante] 41 Inviato 1 Febbraio 2020 Inviato 1 Febbraio 2020 Ciao a tutti, sto con un ragazzo da un anno quasi... è perfetto... affettuoso, dolce, mi sta accanto nei brutti momenti, fa dei progetti a lungo termine, desidera una famiglia, mi fa regali etc. Mi chiedo... dove sta la fregatura? Unico Suo difetto : dice un po’ di bugie e non è sempre chiarissimo/trasparente sulle vicende. Ieri sera per esempio, alle 22:30 mi ha dato la buonanotte. Stamattina invece mi dice che ieri sera è andato da un suo amico e non me l’ha detto perché pensava mi sarei incazzata. È vero, io sono un po’ gelosa e esagerata però mi ha dato tantissimo fastidio la bugia che andava a dormire e invece era appena arrivato dall’amico. poi un’altra volta per telefono mi aveva detto che era via con suo padre per lavoro e invece si è fregato perché durante la chiamata ha chiamato il cane sul divano e quindi era a casa. Altro esempio: Sono in macchina con lui , lo chiama sua mamma chiedendogli dov’è e lui le risponde ‘sto arrivando sono appena uscito dalla banca’ e invece eravamo appena stati dai suoi nonni. Ora, dire la verità non è un obbligo, e a volte anche io per non farmi fare mille domande cerco o di cambiare discorso o dico la prima cosa che mi passa per la testa, perché magari ho davanti una persona a cui non voglio raccontare le mie cose. Però .... a me le bugie allontanano.... e mi fanno diventare un po’ nervosa e vendicativa perchè mi sento presa per il culo da una persona che pensa di essere più furba ? ....tant’è che stasera gli direi volentieri che vado a dormire ...perché sono troppo stanca...e invece uscirei con le amiche.... Edo ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15333 Inviato 1 Febbraio 2020 Inviato 1 Febbraio 2020 La penso come te ma il discorso è sempre lo stesso: se ti sta bene e tutto sommato sta cosa delle bugie non è così pesante rispetto a tutto il resto di positivo, tienitelo altrimenti lascialo. O fatti furba: inizia a mentire anche tu sulle piccole cose e vedi lui come reagisce, se non è stupido capisce l'antifona. Oppure parlagliene: con estrema calma, senza accennare a quando dice le bugie a te, chiedigli perché ha detto a sua madre che era stato in banca quando invece eravate stati dai nonni, e vedi come reagisce. Se si sente attaccato, forniscigli delle scuse tipo "tua madre è stressante e ti controlla dove vai/ non vuole che tu veda i nonni/... L'importante, secondo me, in questa prima fase, è capire perché lui si comporti così senza fargli sospettare che tu abbia notato queste sue bugie, fai la finta tonta quando si tratta di bugie nei tuoi confronti e intanto raccogli indizi utili a capire il suo comportamento Il Principe ha reagito a questo 1
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 1 Febbraio 2020 Inviato 1 Febbraio 2020 Più che altro che poco furbo lui che inventa scuse per troiate simili
gypsy [Partecipante] 41 Inviato 1 Febbraio 2020 Autore Inviato 1 Febbraio 2020 29 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: Più che altro che poco furbo lui che inventa scuse per troiate simili Esatto . Sta iniziando a ‘‘cadermi’’
gypsy [Partecipante] 41 Inviato 1 Febbraio 2020 Autore Inviato 1 Febbraio 2020 34 minuti fa, Edo ha scritto: La penso come te ma il discorso è sempre lo stesso: se ti sta bene e tutto sommato sta cosa delle bugie non è così pesante rispetto a tutto il resto di positivo, tienitelo altrimenti lascialo. O fatti furba: inizia a mentire anche tu sulle piccole cose e vedi lui come reagisce, se non è stupido capisce l'antifona. Oppure parlagliene: con estrema calma, senza accennare a quando dice le bugie a te, chiedigli perché ha detto a sua madre che era stato in banca quando invece eravate stati dai nonni, e vedi come reagisce. Se si sente attaccato, forniscigli delle scuse tipo "tua madre è stressante e ti controlla dove vai/ non vuole che tu veda i nonni/... L'importante, secondo me, in questa prima fase, è capire perché lui si comporti così senza fargli sospettare che tu abbia notato queste sue bugie, fai la finta tonta quando si tratta di bugie nei tuoi confronti e intanto raccogli indizi utili a capire il suo comportamento Grazie della risposta esaustiva. ☺️ Proverò a fare come mi hai suggerito
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 1 Febbraio 2020 Inviato 1 Febbraio 2020 (modificato) Ma, io penso che a volte le bugie si dicono anche a chi non è in grado di gestire delle verità. Mi spiego. Da come scrivi, e tu stessa ti dichiari gelosa ed esagerata, non è che una volta che è stato da un suo amico gli hai fatto una scenata o gli hai rotto i coglioni e così lui, per non doversi sentire rompere le palle ti dice ste cazzate? La bugia che non era a casa anche...magari se vuole stare da solo e tu invece sei asfissiante... Giusto per capire. Modificato 1 Febbraio 2020 da The architect wintercearig ha reagito a questo 1
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 1 Febbraio 2020 Inviato 1 Febbraio 2020 1 ora fa, gypsy ha scritto: tant’è che stasera gli direi volentieri che vado a dormire ...perché sono troppo stanca...e invece uscirei con le amiche.... Sta cosa poi...non ti porta molto lontano te lo dico! freefall ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15333 Inviato 1 Febbraio 2020 Inviato 1 Febbraio 2020 3 minuti fa, The architect ha scritto: Ma, io penso che a volte le bugie si dicono anche a chi non è in grado di gestire delle verità. Mi spiego. Da come scrivi, e tu stessa ti dichiari gelosa ed esagerata, non è che una volta che è stato da un suo amico gli hai fatto una scenata o gli hai rotto i coglioni e così lui, per non doversi sentire rompere le palle ti dice ste cazzate? La bugia che non era a casa anche...magari se vuole stare da solo e tu invece sei asfissiante... Giusto per capire. eh ma allora perché raccontare balle anche alla propria madre?
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 1 Febbraio 2020 Inviato 1 Febbraio 2020 (modificato) 7 minuti fa, Edo ha scritto: eh ma allora perché raccontare balle anche alla propria madre? Ma quella mi sembra più una cosa del tipo..."sono uscito di casa proprio adesso" e invece ti devi fare ancora la doccia. Poi bho, magari gli rompe il cazzo anche la madre e evita rotture facendo così... Da capire se sono gli altri ad essere stressanti e a volerlo controllare o che sia lui così. Modificato 1 Febbraio 2020 da The architect Edo ha reagito a questo 1
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 1 Febbraio 2020 Inviato 1 Febbraio 2020 1 ora fa, gypsy ha scritto: Ciao a tutti, sto con un ragazzo da un anno quasi... è perfetto... affettuoso, dolce, mi sta accanto nei brutti momenti, fa dei progetti a lungo termine, desidera una famiglia, mi fa regali etc. Mi chiedo... dove sta la fregatura? Unico Suo difetto : dice un po’ di bugie e non è sempre chiarissimo/trasparente sulle vicende. Ieri sera per esempio, alle 22:30 mi ha dato la buonanotte. Stamattina invece mi dice che ieri sera è andato da un suo amico e non me l’ha detto perché pensava mi sarei incazzata. È vero, io sono un po’ gelosa e esagerata però mi ha dato tantissimo fastidio la bugia che andava a dormire e invece era appena arrivato dall’amico. poi un’altra volta per telefono mi aveva detto che era via con suo padre per lavoro e invece si è fregato perché durante la chiamata ha chiamato il cane sul divano e quindi era a casa. Altro esempio: Sono in macchina con lui , lo chiama sua mamma chiedendogli dov’è e lui le risponde ‘sto arrivando sono appena uscito dalla banca’ e invece eravamo appena stati dai suoi nonni. Ora, dire la verità non è un obbligo, e a volte anche io per non farmi fare mille domande cerco o di cambiare discorso o dico la prima cosa che mi passa per la testa, perché magari ho davanti una persona a cui non voglio raccontare le mie cose. Però .... a me le bugie allontanano.... e mi fanno diventare un po’ nervosa e vendicativa perchè mi sento presa per il culo da una persona che pensa di essere più furba ? ....tant’è che stasera gli direi volentieri che vado a dormire ...perché sono troppo stanca...e invece uscirei con le amiche.... io l'ho conosciuto uno così. Gli volevo anche bene. Ma per lui non c'era differenza tra dire la verità o una bugia, fosse a me, a sua madre, ai suoi amici. Ma anche cazzate e cose inutili per cui non ci sarebbe stato bisogno, come hai raccontato tu "sono appena uscito dalla banca" ecc. Finchè erano cose piccole mi scadeva un po' ma non ci davo troppo peso, il problema è che in una relazione c'è molto altro. Soprattutto se si va avanti insieme e si fanno dei progetti. E costruire delle basi con chi non sa "regolarsi" nelle piccole cose è dura, perchè non è che in quelle importanti cambia atteggiamento o il suo modo di essere migliora. Lui rimane così. Io se tornassi indietro alla me stessa di allora direi "scappa". Ma ogni situazione e ogni persona sono diverse. Quindi la domanda che mi farei se fossi in te è : uno così, quando ci saranno altre cose, non la banca o i nonni, ma altro di ben diverso e importante sarà affidabile e sincero con me? E in base alla tua risposta procederei. The architect e Edo ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati