Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Meodont
Inviato

@gypsy, capisco l'idea che puoi tirarne fuori da ciò. Ma non penso che, al momento, iniziare a fare il suo stesso gioco sia proficuo.  Armati di pazienza, e come spettatrice, cerca di capire se questo suo comportamento sia una conseguenza di quello che gli è successo negli anni, o se è una sua tipica caratteristica comportamentale. Dulcis in fundo, andando avanti, cerca di comprendere dentro di te senza troppi patemi, se ti può andare bene questo tipo di rapporto o meno. 

L'importante è capire bene la cosa che lo riguarda, ed essere poi chiara e sincera con te stessa.

Il resto è fuffa! 

stefania568
Inviato

secondo me lui dira che ti ha mentito perche gli stai troppo addsoo 

wintercearig
Inviato (modificato)

Mah, per me sto pover'uomo voleva soltanto risparmiarsi qualche rottura di palle.

Se poi già di tuo riconosci di essere "un po' esagerata", significa che ai suoi occhi sei MOOOOLTO esagerata.

Caso 1: voleva fare serata a casa dell'amico senza che facessi qualche sceneggiata. Ti ha detto la verità di sua spontanea volontà il giorno dopo, concedigli almeno qualche attenuante sennò la prossima volta col cavolo che te lo dice.

Caso 2: voleva farsi gli affari suoi senza di te. Sapeva che gli avresti sparato qualche "andiamo qui, andiamo là, facciamo questo" e ti ha detto che non era a casa perché aveva paura che se ti avesse detto la verità si sarebbe scatenato l'inferno (tralasciamo la storia del cane va...)

Caso 3: questo già è più strano. Posso soltanto ipotizzare che anche la madre sia una rottura di palle.

Ora, se questi tre sono gli esempi peggiori che sei riuscita a trovare, io ci penserei due volte prima di vendicarti o sfanculare un ragazzo così: "è perfetto... affettuoso, dolce, mi sta accanto nei brutti momenti, fa dei progetti a lungo termine, desidera una famiglia,  mi fa regali etc".

Cioè, perlomeno aspetta che ti venga a noia per gli stessi motivi.

Consigli:

1 - parlaci, e fagli capire che se esce con un amico o un giorno non ha voglia di vederti non è la fine del mondo (vale anche a parti invertite, ovviamente).

2 - lavora sul tuo essere "un po' gelosa ed esagerata". Se fossi stata uomo te l'avrebbero scritto in 7-8 già.

Se poi tutto questo non bastasse, potremmo anche iniziare a pensare che sia patologico e ci siano altri motivi sotto, ma fino a quel momento parte del lavoro spetta anche a te.

Modificato da wintercearig
  • Mi piace! 3
stefania568
Inviato
2 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Mah, per me sto pover'uomo voleva soltanto risparmiarsi qualche rottura di palle.

Se poi già di tuo riconosci di essere "un po' esagerata", significa che ai suoi occhi sei MOOOOLTO esagerata.

Caso 1: voleva fare serata a casa dell'amico senza che facessi qualche sceneggiata. Ti ha detto la verità di sua spontanea volontà il giorno dopo, concedigli almeno qualche attenuante sennò la prossima volta col cavolo che te lo dice.

Caso 2: voleva farsi gli affari suoi senza di te. Sapeva che gli avresti sparato qualche "andiamo qui, andiamo là, facciamo questo" e ti ha detto che non era a casa perché aveva paura che se ti avesse detto la verità si sarebbe scatenato l'inferno (tralasciamo la storia del cane va...)

Caso 3: questo già è più strano. Posso soltanto ipotizzare che anche la madre sia una rottura di palle.

Ora, se questi tre sono gli esempi peggiori che sei riuscita a trovare, io ci penserei due volte prima di vendicarti o sfanculare un ragazzo così: "è perfetto... affettuoso, dolce, mi sta accanto nei brutti momenti, fa dei progetti a lungo termine, desidera una famiglia,  mi fa regali etc".

Cioè, perlomeno aspetta che ti venga a noia per gli stessi motivi.

Consigli:

1 - parlaci, e fagli capire che se esce con un amico o un giorno non ha voglia di vederti non è la fine del mondo (vale anche a parti invertite, ovviamente).

2 - lavora sul tuo essere "un po' gelosa ed esagerata". Se fossi stata uomo te l'avrebbero scritto in 7-8 già.

Se poi tutto questo non bastasse, potremmo anche iniziare a pensare che sia patologico e ci siano altri motivi sotto, ma fino a quel momento parte del lavoro spetta anche a te.

la pemso come te e se lei volesse fare occhio per occhio perderebbe soltanto punti lui la giudica un po oppressiva

• Mi piace! 1
Inviato
17 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Un uomo, anzi una persona, maschio o femmina che sia, che sa gestire una relazione e certi comportamenti gelosi del/della partner non ha neanche lontanamente bisogno di arrivare a mentire alla sua ragazza perchè passa la serata da un amico.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato
3 ore fa, gypsy ha scritto:

Però .... a me le bugie allontanano.... e mi fanno diventare un po’ nervosa e vendicativa perchè mi sento presa per il culo da una persona che pensa di essere più furba ? ....tant’è che stasera gli direi volentieri che vado a dormire ...perché sono troppo stanca...e invece uscirei con le amiche....

io eviterei di metterti sul suo stesso piano e di mentire. Ma non tanto per una questione morale, ognuno è libero di mentire o no, ma perchè tu hai detto che non ti piacciono e bugie e dirle ti farebbe, secondo me, stare solo peggio te.

Io ho passato anche questa fase e alla fine faceva stare peggio solo me, perchè appunto io non sono fatta così, e se devo mettermi a mentire, magari anche solo sulle cavolate, per un ragazzo che lo fa con me o per vendicarmi, questo si ripercuote solo su di me e sul tipo di persona che voglio essere. 

Per il resto sono d'accordo con chi ti ha scritto di capire se è un comportamento suo patologico e dovuto a qualcosa del suo vissuto magari parlandogliene quando non lo fa con te ma con altri.

The architect
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Un uomo, anzi una persona, maschio o femmina che sia, che sa gestire una relazione e certi comportamenti gelosi del/della partner non ha neanche lontanamente bisogno di arrivare a mentire alla sua ragazza perchè passa la serata da un amico.

Giusto. Difatti non si sta dicendo che lui abbia un comportamento maturo, ma che reagisce così forse per reazione e non perché sia uno stronzo. 

Conosco molte persone che per evitare conflitti, non solo di coppia, preferisce dire bugie. 

Comportamento un po' infantile perché si dovrebbe mettere in chiaro i propri bisogni in altro modo. 

A me in passato, in periodi di stress forte per altro, avevo questo tipo di comportamento per evitare discussioni che avrebbero alimentato ulteriore stress. Poi uno cresce e capisce come impostare le relazioni con gli altri mantenendo coerenza e sincerità. 

Però se dall'altra parte non c'è tranquillità  è un comportamento non giustificabile ma spiegabile. 

D'altra parte se lei ragiona per vendetta...mmm tanto più chiara di lui non sembra. 

Modificato da The architect
  • Mi piace! 2
Inviato
1 minuto fa, The architect ha scritto:

Giusto. Difatti non si sta dicendo che lui abbia un comportamento maturo, ma che reagisce così forse per reazione e non perché sia uno stronzo. 

Conosco molte persone che per evitare conflitti, non solo di coppia, preferisce dire bugie. 

Comportamento un po' infantile perché si dovrebbe mettere in chiaro i propri bisogni in altro modo. 

A me in passato, in periodi di stress forte per altro, avevo questo tipo di comportamento per evitare discussioni che avrebbero alimentato ulteriore stress. Poi uno cresce e capisce come impostare le relazioni con gli altri mantenendo coerenza e sincerità. 

Però se dall'altra parte non c'è tranquillità  è un comportamento non giustificabile ma spiegabile. 

Dvaltra arte se lei ragiona per vendetta...mmmtanto più chiara di lui non sembra. 

non ho mai detto che fosse uno stronzo, ma che evitare i conflitti mentendo è segno di non saper gestire in maniera corretta una relazione.Infatti le ho consigliato sopra di indagare meglio cosa spinge lui a comportarsi così e non solo con lei.

Come hai detto bene tu "poi uno capisce come gestire le relazioni con coerenza e sincerità".

Certo non tutti poi ci arrivano. Nella mia esperienza le bugie non si sono fermate a un certo punto e hanno riguardato anche cose ben più importanti. E sapere che chi ti guarda negli occhi in un certo modo poi è capace anche di mentirti non fa mai troppo bene

wintercearig
Inviato
2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Verissimo.

Infatti se il thread fosse stato del ragazzo gli avrei scritto: "ma ti pare normale doverle mentire soltanto perché vuoi andare a casa di un amico o non hai voglia di vederla?". Poi l'avrei invitato a farsi due domande e gli avrei dato 2-3 dritte su come gestire lei e su come ritrovare i testicoli perduti.

Ma visto che il thread l'ha aperto lei, le ho dato una spiegazione da uomo su quello che è passato nella testa del suo uomo. Perché appunto, escludendo cause patologiche o altre cose che non conosciamo, sono questi i motivi che l'hanno portato a mentire.

E non è che lo stessi giustificando, lui è scemo per tanti motivi, però per aiutare la ragazza del thread dovevo farle capire cosa c'è nella mente di lui e cosa può fare lei in prima persona per provare a risolvere la situazione, cioè dialogo, maggiore leggerezza e lavoro su sé stessa (utili anche per relazioni future con partner più equilibrati).

• Mi piace! 1
Inviato
1 minuto fa, wintercearig ha scritto:

Infatti se il thread fosse stato del ragazzo gli avrei scritto: "ma ti pare normale doverle mentire soltanto perché vuoi andare a casa di un amico o non hai voglia di vederla?". Poi l'avrei invitato a farsi due domande e gli avrei dato 2-3 dritte su come gestire lei e su come ritrovare i testicoli perduti.

ok su questo sono completamente d'accordo. Se non sai gestire le cose impara a gestirle, non a mentire.

2 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Ma visto che il thread l'ha aperto lei, le ho dato una spiegazione da uomo su quello che è passato nella testa del suo uomo. Perché appunto, escludendo cause patologiche o altre cose che non conosciamo, sono questi i motivi che l'hanno portato a mentire.

Anche io credo che, per quel poco che ne sappiamo, lui potrebbe farlo per evitare discussioni, ma se è per questo ripartiamo dalla frase sopra. Certo lei non dev'essere pesante e dargli modo di essere se stesso ma lui deve imparare a gestirsi e a gestire.

Il campanello d'allarme però mi scatterebbe quando vedo che oltre con me lo fa con altri, sua madre, gli amici.