Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jimmy86
Inviato

Salve a tutti. Ho conosciuto questa ragazza circa un mese fa sul lavoro essendo a stretto contatto con lei tutti i giorni. Abbiamo iniziato a parlare trovando fin da subito molta sintonia reciproca e modi simili di vedere le cose. Dopo due settimane e mezzo siamo usciti insieme alla sera,mangiato insieme e l ho riaccompagnata a casa. Al termine della serata le ho detto che nei suoi confronti provavo piu di amicizia,lei ha ricambiato dicendo che se n era accorta e che se son rose fioriranno. Il giorno dopo ha detto che lei in questo momento prova solo un amicizia ma che potrebbe diventare qualcosa di piu e che adesso nn e pronta per una relazione. Forse e solo una mia percezione ma dopo questo episodio l ho trovata un po confusa e leggermente piu distaccata,ma nemmeno piu di tanto. Non ha chiuso la porta a future uscite insieme e puo essere che la prossima settimana usciremo di nuovo insieme. Io nn ho problemi ad aspettare anche perche la ragazza in questione mi interessa. Quello che mi chiedo e se lei sia effettivamente interessata nn solo a un'amicizia e a questo punto come mi debba comportare. Thanks 

Mindwarp90
Inviato

Normale. 

Diciamo che dichiararsi così la mette spalle al muro e nella confusione, preferisce distaccarsi.

Tu sii coerente con te stesso e non cambiare per Lei. Falle capire che sei interessato ma che il tuo interesse è momentaneo e che se lei non è presa non c'è problema, restate amici senza ulteriori pressione.

Ogni volta che le metterai più pressione, la farai allontanare da te.

Fred

Jimmy86
Inviato

Ho agito in questo modo solo perche sono a stretto contatto con lei ogni giorno,quindi se nn le dicevo la verita rischiavo di passare per un senza palle, anche perche lei lo aveva capito da sola. Detto questo il fatto che lei dica se son rose fioriranno vuol dire che lascia la porta aperta o mi sono bruciato ?

Inviato

Secondo me dichiarsi così non aveva senso; siete usciti insieme, non era meglio provarci invece che parlare? La frase che ti ha detto sa molto di frase di circostanza per "quieto vivere", ti sei fatto un autogol.

• Mi piace! 2
Jimmy86
Inviato

Come puo avermi etichettato ?

Inviato
4 minuti fa, Jimmy86 ha scritto:

Come puo avermi etichettato ?

Innocuo.

Tranquillo, purtroppo è una cosa comune che succede o è successa a tutti. Il meglio che puoi fare ora è lasciar perdere questa e dedicarti alla tua crescita come uomo

Jimmy86
Inviato
30 minuti fa, Mindwarp90 ha scritto:

Normale. 

Diciamo che dichiararsi così la mette spalle al muro e nella confusione, preferisce distaccarsi.

Tu sii coerente con te stesso e non cambiare per Lei. Falle capire che sei interessato ma che il tuo interesse è momentaneo e che se lei non è presa non c'è problema, restate amici senza ulteriori pressione.

Ogni volta che le metterai più pressione, la farai allontanare da te.

Fred

Perche devo farle capire che il mio interesse e solo momentaneo?

Mindwarp90
Inviato
12 minuti fa, Jimmy86 ha scritto:

Ho agito in questo modo solo perche sono a stretto contatto con lei ogni giorno,quindi se nn le dicevo la verita rischiavo di passare per un senza palle, anche perche lei lo aveva capito da sola. Detto questo il fatto che lei dica se son rose fioriranno vuol dire che lascia la porta aperta o mi sono bruciato ?

Si ok ma l'hai fatto nel modo sbagliato.

Si non ha chiuso la porta ma se ora la pressi, la fai allontare. Dalle spazio e diminusici il livello di interessamento. Vedrai che se le interessi, si chiederà perchè.

Jimmy86
Inviato
2 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Innocuo.

Tranquillo, purtroppo è una cosa comune che succede o è successa a tutti. Il meglio che puoi fare ora è lasciar perdere questa e dedicarti alla tua crescita come uomo

Vorrei stupirla in qualche modo per recuperare. Consigli ?

Mindwarp90
Inviato

no. Non serve, sarebbe percepita come una maggiore pressione su di lei. Ascoltami, lascia la cosa come se non fosse successo niente e sii coerente con te stesso senza aumentare il livello di coinvolgimento.