Micerino [Partecipante] 394 Inviato 1 Febbraio 2020 Inviato 1 Febbraio 2020 Prima di tutto perdonatemi se ho sbagliato sezione. Iniziando l'università sono entrato a far parte di un social circle di 7-8 persone (fino a 9-10). All'inizio è stato divertente, ma ora mi rendo conto dei problemi che mi impediscono di ampliare le frequentazioni femminili. -Siamo quasi tutti maschi -I maschi sono già fidanzati (tutti) e quindi non se ne parla di sargiare il sabato sera -c'è anche una ragazza con la quale ci ho provato ed è abbastanza frustrante. Ora, parlando sopratutto del night game, cosa mi consigliate di fare per evitare di "rimanere chiuso" nelle solite frequentazioni? Vorrei conoscere qualche altra ragazza ma, tralasciando lo street game di giorno (città piccola), secondo voi c'è qualche altra possibilità di aprire nuovi canali per conoscere ragazze? fffff98 ha reagito a questo 1
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 3 Febbraio 2020 Autore Inviato 3 Febbraio 2020 Nessuno ha qualche idea? Stanno per riniziare le lezioni ma le ragazze saranno sempre le stesse. Sinceramente non ho proprio idea di come ampliare le mie conoscenze femminili se il social circle è chiuso.
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 3 Febbraio 2020 Inviato 3 Febbraio 2020 Può esserti utile questo mio intervento sui social circle. Se hai altro da chiedermi di specifico ti posso rispondere puntualmente. Roose Bolton ha reagito a questo 1
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Inviato 4 Febbraio 2020 9 ore fa, The architect ha scritto: Può esserti utile questo mio intervento sui social circle. Se hai altro da chiedermi di specifico ti posso rispondere puntualmente. Grazie per la risposta, intervento molto utile. Allora: il problema fondamentale è che tu hai fatto l'università (da come dici nel post) in una città grande. Oltre a studiare in una piccola città, la mia facoltà è molto ma molto piccola. Un corso tocca i 45-50 frequentranti, i gruppi fondamentalmente sono due ed io sono passato dal primo al secondo. Non è una questione di abilità sociale e di seduzione: la gente è sempre quella e le.ragazze sono sempre le stesse. Considerando poi il fatto che il palazzo della mia facoltà è più in periferia delle altre, abbastanza lontano dal centro, non si incontrano ragazze di altre facoltà. E qua entra in gioco il social circle: quello che conosco è abbastanza chiuso e, essendo fidanzati tutti, non se ne parla di sarging. Il problema non è tanto l'amicizia (Sto bene con loro) ma il non avere appigli per conoscere ragazze. Sinceramente non mi va di mettermi per strada il sabato sera a fermare le ragazze da solo The architect ha reagito a questo 1
Zema [Generale Zema] 13263 Inviato 4 Febbraio 2020 Inviato 4 Febbraio 2020 Ho frequentato per 3 anni l'Università in una cittadina da 15k abitanti, in un corso da 25 persone per anno circa (in poche parole sembrava di stare alle superiori), e quello che posso dirti è: 1) scordati di sargiare le tue compagne di corso, si creano solo situazioni disagianti (soprattutto se vieni palato), un mio ex compagno aveva fatto la corte in maniera spudorata ad una mia compagna e dopo esser stato palato brutalmente e friendzonato e perculato dalle amiche di quest'ultima ha cambiato facoltà; 2) se i tuoi compagni di corso sono degli inetti sia per fare serata sia per farti presentare ragazze, trova altra gente; io ricordo che andavo spesso in bar/pub e mi aggregavo a gruppi misti già esistenti, ad esempio situazioni come quei giochi "a quiz" o serate molto alcoliche sono ideali per stringere rapporti con altre persone. 3) Leggiti questo topic: Poi, se hai la possibilità, ti consiglio di visionare il primo ed il secondo capitolo della Trilogia di "The Hurricane" che trovi qui. Si parla proprio di come risolvere questo problema. Infine, non mi resta di augurarti buona fortuna, anticipandoti già che facile non sarà ma già sei sulla strada giusta ad aver capito che ti serve un Social Circle senza stare a perdere tempo con stronzate da PUA come approcciare a random sconosciute per strada. In bocca al lupo! Orph, Dream_, Ozymandias e 5 altri ha reagito a questo 8
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Inviato 4 Febbraio 2020 22 minuti fa, Zema ha scritto: Ho frequentato per 3 anni l'Università in una cittadina da 15k abitanti, in un corso da 25 persone per anno circa (in poche parole sembrava di stare alle superiori), e quello che posso dirti è: 1) scordati di sargiare le tue compagne di corso, si creano solo situazioni disagianti (soprattutto se vieni palato), un mio ex compagno aveva fatto la corte in maniera spudorata ad una mia compagna e dopo esser stato palato brutalmente e friendzonato e perculato dalle amiche di quest'ultima ha cambiato facoltà; 2) se i tuoi compagni di corso sono degli inetti sia per fare serata sia per farti presentare ragazze, trova altra gente; io ricordo che andavo spesso in bar/pub e mi aggregavo a gruppi misti già esistenti, ad esempio situazioni come quei giochi "a quiz" o serate molto alcoliche sono ideali per stringere rapporti con altre persone. 3) Leggiti questo topic: Poi, se hai la possibilità, ti consiglio di visionare il primo ed il secondo capitolo della Trilogia di "The Hurricane" che trovi qui. Si parla proprio di come risolvere questo problema. Infine, non mi resta di augurarti buona fortuna, anticipandoti già che facile non sarà ma già sei sulla strada giusta ad aver capito che ti serve un Social Circle senza stare a perdere tempo con stronzate da PUA come approcciare a random sconosciute per strada. In bocca al lupo! Sempre sul pezzo Zema ☺. Appena ne avrò modo comprerò quel prodotto che mi sembra interessante. 1) sulle compagne di corso hai ragione. Già ci ho provato con 4-5 (con 2 di queste ci ho speso moltissimo tempo) ed è andata male. 2) Hai completamente ragione. Infatti cercherò qualche altro Social Circle per conoscere nuove ragazze. Grazie dei consigli ☺ Dream_ e Zema ha reagito a questo 1 1
Roose Bolton [Partecipante] 6467 Inviato 4 Febbraio 2020 Inviato 4 Febbraio 2020 (modificato) 49 minuti fa, Zema ha scritto: 1) scordati di sargiare le tue compagne di corso, si creano solo situazioni disagianti (soprattutto se vieni palato), un mio ex compagno aveva fatto la corte in maniera spudorata ad una mia compagna e dopo esser stato palato brutalmente e friendzonato e perculato dalle amiche di quest'ultima ha cambiato facoltà; Io a volte penso di essere un incel perchè vivo in provincia e nel giro di 10 anni ho preso due pali davvero brutali con tanto di perculamento ( secondo me ) da parte delle amiche. Però mi rendo conto che la stessa cosa è successa a molta gente che non ha avuto ripercussioni a lunga scadenza. Non erano le fighe della zona, erano le classiche ragazze anonime che in una foto in un locale fanno massa. Il termometro penso sia come si viene trattati, a me perlomeno davanti nessuno ha mai rotto le scatole. Modificato 4 Febbraio 2020 da Roose Bolton
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Inviato 4 Febbraio 2020 26 minuti fa, Roose Bolton ha scritto: Io a volte penso di essere un incel perchè vivo in provincia e nel giro di 10 anni ho preso due pali davvero brutali con tanto di perculamento ( secondo me ) da parte delle amiche. Però mi rendo conto che la stessa cosa è successa a molta gente che non ha avuto ripercussioni a lunga scadenza. Non erano le fighe della zona, erano le classiche ragazze anonime che in una foto in un locale fanno massa. Il termometro penso sia come si viene trattati, a me perlomeno davanti nessuno ha mai rotto le scatole. Un palo non disturba così tanto se è gentile (l'effetto è sempre lo stesso, ma non ti senti una "merda" quando lo ricevi). Non dico che la friend zone sia una cosa bella, ma di certo preferisco ricevere quella che essere rifiutato con sgarbo e con cattiveria. QueI pali "cattivi" ti segnano e ti bloccano Roose Bolton e DatFreeman ha reagito a questo 2
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Inviato 4 Febbraio 2020 Ne stavo parlando con un mio amico del nord che lavora ed è più grande (dice di avere tante donne ma non ne ho mai viste così tante con lui, forse esagera). Mi ha detto che ho ragione sul fatto di voler cercare compagnie più grandi e più attive nel sargiare, ma che dvorrei evitare discoteche e luoghi dove comunque è pieno di gente ubriaca e fatta, preferendo locali di musica dal vivo e bar. Voi che ne pensate?
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 4 Febbraio 2020 Inviato 4 Febbraio 2020 13 ore fa, Micerino ha scritto: quello che conosco è abbastanza chiuso Ti consiglio prima di tutto, come già nell'altra risposta, di capire che ruolo ricopri all'interno del gruppo e in futuro di altri gruppi in cui entrerai. Se sei in una piccola realtà dovresti mettere in campo altre cose per aprirti a nuove situazioni. Io ad esempio, prima dell'università, ho suonato in varie band e questi mi ha fatto conoscere molta gente, tramite serate live e incontrando altre band. In questo modo si instaura più velocemente un legame perché è stretto da passioni comuni. Un'altra cosa che ti consiglio è (non so che facoltà fai) di creare dei tuoi progetti extra-universitari e puntare ad aggregare gente. Io ad esempio ho fondato un gruppo di ricerca sulla grafica architettonica. C'è da spenderci del tempo, ma se fai qualcosa che ti appassiona ti risulterà facile. Se riesci a coinvolgere le persone attraverso progetti stimolanti ed interessanti, poi di li si inizia ad uscire insieme anche al di fuori del contesto. Orph ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati