Micerino [Partecipante] 394 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Inviato 4 Febbraio 2020 3 minuti fa, The architect ha scritto: Ti consiglio prima di tutto, come già nell'altra risposta, di capire che ruolo ricopri all'interno del gruppo e in futuro di altri gruppi in cui entrerai. Se sei in una piccola realtà dovresti mettere in campo altre cose per aprirti a nuove situazioni. Io ad esempio, prima dell'università, ho suonato in varie band e questi mi ha fatto conoscere molta gente, tramite serate live e incontrando altre band. In questo modo si instaura più velocemente un legame perché è stretto da passioni comuni. Un'altra cosa che ti consiglio è (non so che facoltà fai) di creare dei tuoi progetti extra-universitari e puntare ad aggregare gente. Io ad esempio ho fondato un gruppo di ricerca sulla grafica architettonica. C'è da spenderci del tempo, ma se fai qualcosa che ti appassiona ti risulterà facile. Se riesci a coinvolgere le persone attraverso progetti stimolanti ed interessanti, poi di li si inizia ad uscire insieme anche al di fuori del contesto. Io studio in una facoltà umanistica, ma il problema è sempre quello: ormai conosco tutti. Fra frequentanti e non frequentanti siamo 45. Quelli che conoscono non aprono nuove vie ed è un circolo vizioso. Non è che ti presentano ragazze di altre facoltà.
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Inviato 4 Febbraio 2020 (modificato) 1 ora fa, Micerino ha scritto: Ne stavo parlando con un mio amico del nord che lavora ed è più grande (dice di avere tante donne ma non ne ho mai viste così tante con lui, forse esagera). Mi ha detto che ho ragione sul fatto di voler cercare compagnie più grandi e più attive nel sargiare, ma che dvorrei evitare discoteche e luoghi dove comunque è pieno di gente ubriaca e fatta, preferendo locali di musica dal vivo e bar. Voi che ne pensate? Invece di questo che ne pensi @The architect? Modificato 4 Febbraio 2020 da Micerino aggiunta punto interrogativo
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 4 Febbraio 2020 Inviato 4 Febbraio 2020 2 minuti fa, Micerino ha scritto: Quelli che conoscono non aprono nuove vie ed è un circolo vizioso Si ma capisci che non puoi aspettare gli altri che si muovono? Non hai delle passioni che possano portarti ad uscire e conoscere gente?
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Inviato 4 Febbraio 2020 Adesso, The architect ha scritto: Si ma capisci che non puoi aspettare gli altri che si muovono? Non hai delle passioni che possano portarti ad uscire e conoscere gente? Sinceramente da quando ho cominciato l'università mi sono molto dedicato allo studio ed alle uscite con i miei amici. È solo ora che mi rendo conto che si mi diverto, ma che facendo così non troverò tante ragazze. Non è un problema di amicizia; io sto bene con il mio sociale circle, mi diverto, ma non aprono canali per rimorchiare. Questo è il problema. Il mio amico mi ha appunto consigliato di frequentare (anche insieme al social circle ) locali di musica dal vivo e bar evitando luoghi affollati Dove è pieno di ubrIachi. Ma non saprei sinceramente
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 4 Febbraio 2020 Inviato 4 Febbraio 2020 (modificato) 10 minuti fa, Micerino ha scritto: Sinceramente da quando ho cominciato l'università mi sono molto dedicato allo studio ed alle uscite con i miei amici. È solo ora che mi rendo conto che si mi diverto, ma che facendo così non troverò tante ragazze. Non è un problema di amicizia; io sto bene con il mio sociale circle, mi diverto, ma non aprono canali per rimorchiare. Questo è il problema. Il mio amico mi ha appunto consigliato di frequentare (anche insieme al social circle ) locali di musica dal vivo e bar evitando luoghi affollati Dove è pieno di ubrIachi. Ma non saprei sinceramente Più che altro dovresti capire se sei in linea con i target che frequentano i vari posti. Se hai dei punti di contatto. Target sia maschili che femminili. Però si probabilmente meglio i locali con musica dal vivo per mia esperienza. Ma non hai qualche passione dico? Musica o altro? Modificato 4 Febbraio 2020 da The architect
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Inviato 4 Febbraio 2020 2 minuti fa, The architect ha scritto: Più che altro dovresti capire se sei in linea con i target che frequentano i vari posti. Se hai dei punti di contatto. Target sia maschili che femminili. Ma non hai qualche passione dico? Musica o altro? Passione? Ti direi principalmente il calcio, il bere (non nel senso di ubriacarsi, ma nel senso di provare buoni alcolici), mi.piace divertirmi ed uscire, non mi piacciono le cose troppo eccessive e mi piace discutere e parlare. Per la prima cosa: in realtà qua non è che ci siano molti target. La gente che vedi in giro è sempre quella alla fine ed il sabato vedi un sacco di gente che si spacca e si ubriaca
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 4 Febbraio 2020 Inviato 4 Febbraio 2020 (modificato) 13 minuti fa, Micerino ha scritto: Passione? Ti direi principalmente il calcio, il bere (non nel senso di ubriacarsi, ma nel senso di provare buoni alcolici), mi.piace divertirmi ed uscire, non mi piacciono le cose troppo eccessive e mi piace discutere e parlare. mmmm no buono. Scusami ma sono tutte cose "standard" diciamo, cioè a parte il calcio ci sto dentro anche io. Quello che ti dico è che: - se passi da passivo (la maggioranza della gente) ad attivo, cioè CREI qualcosa dal nulla e aggreghi persone fai un salto di qualità notevole, te lo posso assicurare. Cioè se passi dalle chiacchiere ai fatti la gente lo nota. Un conto è avere piacere di ascoltarla la musica per esempio, un conto è crearla. Li poi nascono delle belle situazioni. Se studi in una facoltà umanistica (non so quale ma se non lo vuoi dire va bene) potresti creare dei circoli sociali di lettura o di approfondimento culturale, dove ci si incontra, buon vino e chiacchiere. Metti volantini una pagina social e via. Non so, altre cose non mi vengono in mente. Ti rimane lanciarti in approcci a freddo sia maschili che femminili stile kamikaze, non so quanto possano essere utili. Poi anche così ho conosciuto gente, ma frequentavamo gli stessi posti fissi, logiche paesane dove confluiscono vari gruppi, li se hai qualcosa da fare e dire per forza di cose ti avvicini ad altri gruppi e ti infili in situazioni. Modificato 4 Febbraio 2020 da The architect Micerino ha reagito a questo 1
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Inviato 4 Febbraio 2020 2 minuti fa, The architect ha scritto: mmmm no buono. Scusami ma sono tutte cose "standard" diciamo, cioè a parte il calcio ci sto dentro anche io. Quello che ti dico è che: - se passi da passivo (la maggioranza della gente) ad attivo, cioè CREI qualcosa dal nulla e aggreghi persone fai un salto di qualità notevole, te lo posso assicurare. Cioè se passi dalle chiacchiere ai fatti la gente lo nota. Un conto è avere piacere di ascoltarla la musica per esempio, un conto è crearla. Li poi nascono delle belle situazioni. Se studi in una facoltà umanistica (non so quale ma se non lo vuoi dire va bene) potresti creare dei circoli sociali di lettura o di approfondimento culturale, dove ci si incontra, buon vino e chiacchiere. Metti volantini una pagina social e via. Non so, altre cose non mi vengono in mente. Ti rimane lanciarti in approcci a freddo sia maschili che femminili stile kamikaze, non so quanto possano essere utili. ahahah in realtà studio filosofia (si vede anche dall'immaginina). Comunque hai ragione, magari è meglio passare dalle parole ai fatti. Eviterei gli approcci "kamikaze", non sono nel mio stile. Spero solo che prima o poi si allarghi il social circle, non tanto per fare nuove amicizie ma soprattutto per aprire nuove conoscenze femminili che, in questo momento, mi sarebbero di aiuto. Non nascondo il fatto che a quasi vent'anni un minimo di voglia di fare esperienza nel campo femminile sta venendo fuori.
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 4 Febbraio 2020 Inviato 4 Febbraio 2020 4 minuti fa, Micerino ha scritto: filosofia Non sarà certo il fascino da rock band ma qualcosa potrai pure tirarci fuori. Domanda: ad estetica come stai messo? 5 minuti fa, Micerino ha scritto: Spero solo che prima o poi si allarghi il social circle E ma, le cose le devi far succedere tu, entra nell'ottica. Esempio tra molti, crei un circolo di approfondimento, che siano argomenti che possano interessare anche ragazze, contatti ragazzi/e, tipo che studiano grafica pubblicitaria per locandine, per curarti l'immagine ecc Da li ti ritrovi la sera...e poi allarghi. Cioè ma questo serve anche per te in generale, mio parere. Se traini a rimorchio gli altri, poi la fica arriva, non a vagonate, ma le occasioni arrivano.
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Inviato 5 Febbraio 2020 Il 5/2/2020 alle 00:10 , The architect ha scritto: Non sarà certo il fascino da rock band ma qualcosa potrai pure tirarci fuori. Domanda: ad estetica come stai messo? E ma, le cose le devi far succedere tu, entra nell'ottica. Esempio tra molti, crei un circolo di approfondimento, che siano argomenti che possano interessare anche ragazze, contatti ragazzi/e, tipo che studiano grafica pubblicitaria per locandine, per curarti l'immagine ecc Da li ti ritrovi la sera...e poi allarghi. Cioè ma questo serve anche per te in generale, mio parere. Se traini a rimorchio gli altri, poi la fica arriva, non a vagonate, ma le occasioni arrivano. Ad esetica possiamo dire che sono nel mezzo: curo molto il look ed il vestiario ma palestra ed affini non fanno per me Poi è vero, un po si deve tirare ragazzi e ragazze con iniziative e simili, ma comunque per quanto possa essere propositivo (e lo sono abbastanza) il social circle rimane quello e non entra al suo interno nuova figa.
Messaggi raccomandati