Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Micerino
Inviato
4 ore fa, Orph ha scritto:

Ora chiaro che non voglio consigliarti di diventare un fattone e metterti a spacciare, ma una frase del genere mi denota una questione che secondo me è parte del tuo problema;

hai un atteggiamento che risulta "snob" che proprio ti dovresti levare se vuoi davvero cambiare marcia.

Dovresti proprio buttarti nella VITA dovresti avere curiosità proprio dei posti e delle persone che ti sembrano diversi da te che sono "certa gente" è proprio una cazzo di forma mentale, di curiosità che ti permette di fare quel che ha detto benissimo @The architect ma senza questa "fame di vita" non esiste che tu possa farlo nel modo che intende lui.

Io ti posso dire che per come sono stato nella mia vita e le esperienze avute posso stare a mio agio in un ricevimento di alta società e allo stesso identico modo sotto ad un ponte oppure nel bar fetido pieno di strafatti, questo fa TUTTA la differenza del mondo.

Non è che sono snob, semplicemente sono abbastanza selettivo. Sinceramente non mi va di trovare una ragazza qualsiasi.

Poi per la "fame di vita" hai ragione. 

4 ore fa, wintercearig ha scritto:

E soprattutto si è perso Vikings...

tenor.gif

E me ne farò una ragione 😅😅😅.

No, vabbè, semplicemente non mi fanno impazzire queste serie.

Ed ho moltissimi argomenti, riesco a parlare di moltissime cose quando sono in giro. 

2 ore fa, gelsomino ha scritto:

si , è una osservazione che va fatta,

bisogna metterlo come corollario alal teoria dei social circle,

cambiando scenario, 

che poi il piu' delel volte, cambiare scenario non è altro che , uscire dalal propria zona di comfort, 

lina wertmuller ci ha fatto anche un film

Ok ma ti ho detto: quelle poche che mi piacevano mi hanno friendzonato. Non saprei come invertire la cosa.

gelsomino
Inviato
18 minuti fa, Micerino ha scritto:

Ok ma ti ho detto: quelle poche che mi piacevano mi hanno friendzonato. Non saprei come invertire la cosa.

Attenzione

la friendzone e cosa ben diversa dal beccare il due di picche,

si aprirebeb un libro

non è questione di social circle

argomento vastissimo da sviscerare

• Mi piace! 1
The architect
Inviato (modificato)
5 ore fa, Orph ha scritto:

Dovresti proprio buttarti nella VITA dovresti avere curiosità proprio dei posti e delle persone che ti sembrano diversi da te che sono "certa gente" è proprio una cazzo di forma mentale

Esatto. 

Questo tipo di forma mentale si crea per me tramite esperienze principalmente, che di conseguenza plasmano il carattere. 

Da come scrive @Micerino sembra aver avuto un percorso abbastanza lineare. 

Questo non vuol dire che non possa spostare il suo baricentro, ma, per me, più passa il tempo più alcuni tipi di esperienze "passano" il tempo giusto, per farle, quindi poi ti condizionano. 

Io molte delle esperienze più forti e significative della mia vita le ho vissute tra i 14 e i 20 anni. Cose che ti cambiano. Mentre altri miei coetanei seguivano più o meno strade rette, io esploravo i miei limiti. 

Questo tipo di percorso ha anche un costo eh, niente è gratis. Cioè tanti poi perdono di vista la strada principale. 

C'è anche da dire che per me il mondo underground, fatto anche di droga, è quello che fa capire meglio certe dinamiche. 

Pero se non esplori, cosa appunto che non a tutti riesce facile per via anche del proprio passato, rimani al palo. 

Esplorare. 

Cioè rimani in contatto con un livello di "massa", di gente comune se vogliamo. (che può essere anche banalmente seguire serie tv che guardano tutti). E nel frattempo tu fai altri giri ed esplori territori che appunto, la gente comune o snobba o ha paura di toccare. 

Questo poi genera un carattere, nel mio caso, fatto di contrasti, che a sua volta genera anche curiosità nelle donne.

Solo che non si può fingere. 

Cioè, che poi, non è che non abbia amici con cui ho un legame prettamente affettivo, quindi anche lì si può creare, peró i social circle sono altra roba. 

Non è l'unica strada, poi ognuno è diverso appunto. 

Se sei tendenzialmente gregario, o cambi (che non vuol dire seguire per forza questa di strada da "esploratore") oppure rimani lì ad aspettare che le cose cambino a tuo favore..... 

- campa cavallo che l'erba cresce - 

Modificato da The architect
  • Grazie! 1
Micerino
Inviato
1 ora fa, gelsomino ha scritto:

Attenzione

la friendzone e cosa ben diversa dal beccare il due di picche,

si aprirebeb un libro

non è questione di social circle

argomento vastissimo da sviscerare

Ho ricevuto 2 di picche, ma questi due casi particolari sOno friendzone a tutti gli effetti.

19 minuti fa, The architect ha scritto:

Esatto. 

Questo tipo di forma mentale si crea per me tramite esperienze principalmente, che di conseguenza plasmano il carattere. 

Da come scrive @Micerino sembra aver avuto un percorso abbastanza lineare. 

Questo non vuol dire che non possa spostare il suo baricentro, ma, per me, più passa il tempo più alcuni tipi di esperienze "passano" il tempo giusto, per farle, quindi poi ti condizionano. 

Io molte delle esperienze più forti e significative della mia vita le ho vissute tra i 14 e i 20 anni. Cose che ti cambiano. Mentre altri miei coetanei seguivano più o meno strade rette, io esploravo i miei limiti. 

Questo tipo di percorso ha anche un costo eh, niente è gratis. Cioè tanti poi perdono di vista la strada principale. 

C'è anche da dire che per me il mondo underground, fatto anche di droga, è quello che fa capire meglio certe dinamiche. 

Pero se non esplori, cosa appunto che non a tutti riesce facile per via anche del proprio passato, rimani al palo. 

Esplorare. 

Cioè rimani in contatto con un livello di "massa", di gente comune se vogliamo. (che può essere anche banalmente seguire serie tv che guardano tutti). E nel frattempo tu fai altri giri ed esplori territori che appunto, la gente comune o snobba o ha paura di toccare. 

Questo poi genera un carattere, nel mio caso, fatto di contrasti, che a sua volta genera anche curiosità nelle donne.

Solo che non si può fingere. 

Cioè, che poi, non è che non abbia amici con cui ho un legame prettamente affettivo, quindi anche lì si può creare, peró i social circle sono altra roba. 

Non è l'unica strada, poi ognuno è diverso appunto. 

Se sei tendenzialmente gregario, o cambi (che non vuol dire seguire per forza questa di strada da "esploratore") oppure rimani lì ad aspettare che le cose cambino a tuo favore..... 

- campa cavallo che l'erba cresce - 

Hai ragione sul fatto che le esperienze sentimentali che ti cambiano sono in quel periodo (che, anche se sono giovane, lentamente passerà).

Non sono fatto per essere "esploratore": capita ogni tanto che uno faccia la serata "divertente" bevendo e ridendo, ma non sono il tipo che ama questo tipo di esperienze tutti i giorni. Alla fine tutti gli amici che ho ed ho avuto sono persone normali: nessun drogatone, nessun "artista maledetto", insomma, persone nella norma, perché anche io sono così ed odio gli estremismi.

Che poi non ho mai capito il fascino di questi ragazzi "maledetti". Che cosa avrà di interessante uno così? 

Poi rimane il fatto che, pur non essendo alla ricerca di grandi amori, mi interessano ragazze normali  (non intendo da un punto di vista estetico). Non potrei sopportare una relazione con una ragazza troppo eccessiva (passatemi il termine).

Mi chiedo solo perchè una strada "regolare" (che poi è quella che vorrei impostare anche a livello personale e lavorativo in futuro) è vista così male dal mondo femminile (o forse solo da parte di questo).

The architect
Inviato (modificato)
38 minuti fa, Micerino ha scritto:

Ho ricevuto 2 di picche, ma questi due casi particolari sOno friendzone a tutti gli effetti.

Hai ragione sul fatto che le esperienze sentimentali che ti cambiano sono in quel periodo (che, anche se sono giovane, lentamente passerà).

Non sono fatto per essere "esploratore": capita ogni tanto che uno faccia la serata "divertente" bevendo e ridendo, ma non sono il tipo che ama questo tipo di esperienze tutti i giorni. Alla fine tutti gli amici che ho ed ho avuto sono persone normali: nessun drogatone, nessun "artista maledetto", insomma, persone nella norma, perché anche io sono così ed odio gli estremismi.

Che poi non ho mai capito il fascino di questi ragazzi "maledetti". Che cosa avrà di interessante uno così? 

Poi rimane il fatto che, pur non essendo alla ricerca di grandi amori, mi interessano ragazze normali  (non intendo da un punto di vista estetico). Non potrei sopportare una relazione con una ragazza troppo eccessiva (passatemi il termine).

Mi chiedo solo perchè una strada "regolare" (che poi è quella che vorrei impostare anche a livello personale e lavorativo in futuro) è vista così male dal mondo femminile (o forse solo da parte di questo).

Si ma stiamo parlando di social circle, la fica non c'entra nulla.

Quella è una conseguenza. 

No esperienze sentimentali,cioe intese come relazioni amorose. 

Esperienze di vita, situazioni, incontri ecc come farsi un viaggio all'estero completamente da soli per dirti na cazzata proprio,e non con i gruppetto solito.

Roba che ti mette alla prova, che ti fa scoprire lati di te nascosti, che ti fa provare sensazioni forti, che ti fa avere paura, adrenaliniche, che ti fanno sentire vivo, che ti fanno scoprire i tuoi limiti, che ti danno cazzotti in faccia e  poi che ti fanno rialzare, che ti fanno piangere perché credi di non farcela e poi invece ce la fai. 

No ma infatti ste cose "portate" addosso non mi spiego perché facciano bagnare le ragazze 😂

Le digressioni dalla strada dritta si pagano, a volte anche care. Però poi se ci arrivi anche tu dritto eeeeeh li poi non c'è storia. 

Mica ti stiamo dicendo che poi ti scopi le pazze (anche se alcune meritano)Anzi sono quelle "normali" che si attizzano di più per queste cose. 

Guarda comunque l'alternativa è prendere il comando del gruppo in cui stai e dirigerlo per quello che serve a te. 

La sai fare sta scalata alla leadership? È dura pure quella. 

Poi o ti puoi pure buttare su tinder nel frattempo, cazzo una la troverai che ti da appuntamento. 

Solo che parliamo di social circle e questo è "social circle chiuso?" 

che mi sa che tu vuoi la strada facile.

• Grazie! 1
gelsomino
Inviato
42 minuti fa, Micerino ha scritto:

ma io non volevo mettere in dubbio,

dicevo appunto che son due tipologie di "non ti do la figa",

questo volevo dire.

The architect
Inviato (modificato)

Parlando invece di donne, qua spesso senti dire che se sei nella media estetica o un po' sotto devi puntare al carattere. 

ok. 

Solo che la strada che porta ad avere un carattere che attira la figa, se la fai SOLO per attirare la figa non funziona. 

E una cosa quasi matematica. Quasi. 

E un certo tipo di atteggiamento non lo puoi fingere se non ce l'hai dentro, e non ce l'hai dentro senza esperienze che ti cambiano, che ti fanno vivere. 

È l'autenticità della cosa che funziona.

Devi trovare la tua. 

Poi oh, una che ci sta perché mimi tipi di comportamento la trovi, cioè sicuro. Tra tinder ecc una che te la da, a meno tu sia un brutto vero. 

Micerino
Inviato
27 minuti fa, The architect ha scritto:

Si ma stiamo parlando di social circle, la fica non c'entra nulla.

Quella è una conseguenza. 

No esperienze sentimentali,cioe intese come relazioni amorose. 

Esperienze di vita, situazioni, incontri ecc come farsi un viaggio all'estero completamente da soli per dirti na cazzata proprio,e non con i gruppetto solito.

Roba che ti mette alla prova, che ti fa scoprire lati di te nascosti, che ti fa provare sensazioni forti, che ti fa avere paura, adrenaliniche, che ti fanno sentire vivo, che ti fanno scoprire i tuoi limiti, che ti danno cazzotti in faccia e  poi che ti fanno rialzare, che ti fanno piangere perché credi di non farcela e poi invece ce la fai. 

No ma infatti ste cose "portate" addosso non mi spiego perché facciano bagnare le ragazze 😂

Le digressioni dalla strada dritta si pagano, a volte anche care. Però poi se ci arrivi anche tu dritto eeeeeh li poi non c'è storia. 

Mica ti stiamo dicendo che poi ti scopi le pazze (anche se alcune meritano)Anzi sono quelle "normali" che si attizzano di più per queste cose. 

Guarda comunque l'alternativa è prendere il comando del gruppo in cui stai e dirigerlo per quello che serve a te. 

La sai fare sta scalata alla leadership? È dura pure quella. 

Poi o ti puoi pure buttare su tinder nel frattempo, cazzo una la troverai che ti da appuntamento. 

Solo che parliamo di social circle e questo è "social circle chiuso?" 

che mi sa che tu vuoi la strada facile.

Hai ragione, conoscere il mondo e nuova gente cambia molto il carattere. Es: anche se ero socievole prima dell'università, ora lo sono ancor di più. 

La.scalata alla leadership?  Secondo me quando cominci a macinare successi sali molto di livello.

11 minuti fa, gelsomino ha scritto:

ma io non volevo mettere in dubbio,

dicevo appunto che son due tipologie di "non ti do la figa",

questo volevo dire.

Si, il due di picche è molto più brutto.

Comunque non ho idea di xome ribaltare una friendzone, secondo me è quasi impossibile 

7 minuti fa, The architect ha scritto:

Parlando invece di donne, qua spesso senti dire che se sei nella media estetica o un po' sotto devi puntare al carattere. 

ok. 

Solo che la strada che porta ad avere un carattere che attira la figa, se la fai SOLO per attirare la figa non funziona. 

E una cosa quasi matematica. Quasi. 

E un certo tipo di atteggiamento non lo puoi fingere se non ce l'hai dentro, e non ce l'hai dentro senza esperienze che ti cambiano, che ti fanno vivere. 

È l'autenticità della cosa che funziona.

Devi trovare la tua. 

Poi oh, una che ci sta perché mimi tipi di comportamento la trovi, cioè sicuro. Tra tinder ecc una che te la da, a meno tu sia un brutto vero. 

Una domanda: per autenticità intendi dire "essere te stesso" oppure di modificarsi diventando il "miglior te stesso"?

Nah, per l'estetica Sto messo bene: non sono da 10 ma sono alto, lineamenti normali e curo molto il vestiario 

The architect
Inviato
1 minuto fa, Micerino ha scritto:

Una domanda: per autenticità intendi dire "essere te stesso" oppure di modificarsi diventando il "miglior te stesso"?

Nel senso che un certo tipo di carattere/atteggiamento è più attraente NON SOLO per un fatto intrinseco ma anche perché non è creato artificiosamente per attirare ragazze.

Se tu lo mimi, con atteggiamenti costruiti e tattiche, ne puoi attirare qualcuna certo, e ti porta comunque qualche risultato, ma non è la stessa cosa. Questo dico.

8 minuti fa, Micerino ha scritto:

friendzone, secondo me è quasi impossibile

Ma impossibile no dai, dipende dal tipo di amicizia. Leggiti il DIVEST.

Micerino
Inviato
19 minuti fa, The architect ha scritto:

Nel senso che un certo tipo di carattere/atteggiamento è più attraente NON SOLO per un fatto intrinseco ma anche perché non è creato artificiosamente per attirare ragazze.

Se tu lo mimi, con atteggiamenti costruiti e tattiche, ne puoi attirare qualcuna certo, e ti porta comunque qualche risultato, ma non è la stessa cosa. Questo dico.

Ma impossibile no dai, dipende dal tipo di amicizia. Leggiti il DIVEST.

Si è vero. C'è uno che conoscevo che faceva  il poser per piacere, con risultati scandalosi.

Per lè due friendzone: una non mi interessa più,  l'altra ancora ma ho notato che cerca ragazzi più grandi, palestrati ed affini. Lo ha anche dichiarato più volte. Non credo ci sia niente da fare.