Vai al contenuto

Ma perché si drogano tutti?


Drew Batman

Messaggi raccomandati

Il 5/2/2020 alle 20:20 , Drew Batman ha scritto:

Aggiungo anche "uno scopo nella vita". La maggior parte  dei pippomani  che conosco fanno una vita di merda, senza fare sport, senza migliorarsi, leggere, fare cose nuove, ecc... Passano la vita alla ricerca della dopamina facile.

In realtà io conosco veramente un sacco di gente con tanti interessi, realizzata nel lavoro, che però abbastanza spesso mette la droga davanti a tutto o quasi.

E questi sono ancora più difficili da capire rispetto alla gente citata da te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
PINASO
Il 7/2/2020 alle 15:34 , Edo ha scritto:

Da dove vieni? Cioè, intendo, qual è il capoluogo di provincia più vicino a dove abiti?

Io tutti sti drogati non li vedo, ma proprio ieri sera riflettevo sul fatto che ormai tra le mie conoscenze ho anche pochissimi fumatori (di sigarette) quindi non so se sono io a frequentare persone selezionate o se è un caso. Per il resto Padova è piena di spacciatori anche alla luce del sole e anche di mattina nelle vie del centro.

Comunque ho notato, che quei pochi che conosco anche come vecchie conoscenze, che si drogano sono tutte persone molto fragili, insicure, tendenti alla depressione, troppo introspettive: quindi perché la gente si droga? Perché è fragile, imho. E sempre imho, perché non sono sufficientemente dediti allo spirito di sacrificio o in attività manuali, ma questa è solo una cosa che penso io facendo dei paragoni ma non so quanto regga come ipotesi scientificamente parlando, non ho mai parlato con un esperto di tossicodipendenze in merito a questo mio pensiero

Tra le mie conoscenze ho parecchi fumatori, ma secondo me la dipendenza dalle sigarette non può essere classificata come grave, seppur mortale nel lungo periodo, perché non toglie la lucidità : una persona che ha appena fumato una sigaretta (e che ne ha fumate 10 durante il giorno), può mettersi alla guida senza perdita di lucidità (a meno che non si mette a fumare mentre guida, ma sarebbe una distrazione come un'altra, come usare il telefono). Non ho mai capito che cosa spinge i fumatori a continuare a fumare, visto che la prima volta è orrenda. Conosco pochissimi che fumano abitualmente cannabis (o lo hanno fatto per lunghi periodi), qualcuno in più che lo ha fatto saltuariamente e ancora meno che hanno fatto uso di droghe pesanti (uno mi ha detto che ha provato, ma non gli piaceva e uno è andato a vivere vicino a suo cugino per abbandonare l'ambiente in cui aveva iniziato a drogarsi).

Se sono persone così fragili, magari per superare la dipendenza potrebbero avere bisogno di psicofarmaci.

Ma secondo voi esistono farmaci che fanno venire dedizione allo spirito di sacrificio? Anche classificati come doping?

Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO
Il 26/2/2020 alle 16:51 , Brendaaa ha scritto:

In realtà io conosco veramente un sacco di gente con tanti interessi, realizzata nel lavoro, che però abbastanza spesso mette la droga davanti a tutto o quasi.

E questi sono ancora più difficili da capire rispetto alla gente citata da te.

Forse lo fanno per rendere di più al lavoro e per permettersi turni più lunghi no stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO
Il 13/2/2020 alle 23:05 , BackDoorMan68 ha scritto:

A proposito.

Una volta un Tizio che faceva palestra mi raccontò dei suoi esperimenti col testosterone.

Testosterone assunto anche dalla fidanzata che faceva palestra con lui.

Risultati assurdi.

Mi diceva che aveva erezioni potentissime, il pene gli si allungava un paio di cm più del solito ed era durissimo e quasi insensibile. In più, mentre passeggiava con il pene eretto gli veniva un desiderio sessuale animalesco e lo eccitavano anche le 70enni. Fece intendere di essersi dovuto trattenere dallo stuprarne qualcuna.

La fidanzata si era trasformata in una cagna. Lo cercava per scopare e lo pregava: "Andiamo... Non ce la faccio più..."

Forse aveva sbagliato le dosi.

Non racconto altro, ma roba da pazzi.

Vedete che anche la palestra a volte non è un ambiente sano e girano delle sostanze che non vanno bene? Ma poi pure le 70enni? Manco fossero tutte Sophia Loren più di 10 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO
Il 9/2/2020 alle 19:19 , senza nome ha scritto:

Sta distinzione fra chi si droga e no, non esiste davvero, è molto percettiva di occhi un po' grossolani: nei salotti buoni, all'uni(intendo i professori, anche), in palestra, quando andate negli ospedali ecc. è pieno di gente che si fa(o si è fatta)coca, erba, fumo canne, pasticche varie(inclusi psico-farmaci che sono a tutti gli effetti "droghe", a certi dosaggi, secondo me), semplicemente non lo sapete o non ve ne accorgete.

Al netto dell'eroina, chi si fa di coca(più borderline) o hashish o di mdma e molti altri può condurre per anni, o addirittura per sempre, una vita ordinaria, al netto di qualche momento un poco "particolare"(che però nasconde a voi).

E potete anche scoparne 100 di russe giovani, anche insieme, l'effetto di alcune droghe trapassa o trasla quella sensazione (soprattutto per certuni)

Gli psicofarmaci vengono prescritti dai medici.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
25 minuti fa, PINASO ha scritto:

Gli psicofarmaci vengono prescritti dai medici.

Si trovano anche a mercato nero.

___________

Contesto l'errore di sempre:

"Al netto dell'eroina, chi si fa di coca(più borderline) o hashish o di mdma e molti altri può condurre per anni, o addirittura per sempre, una vita ordinaria, al netto di qualche momento un poco "particolare"(che però nasconde a voi)."

In teoria sì, in pratica no. La coca non è innocua (infarti a 20 anni è innocua?). L'MDMA nemmeno (fosse quello puro si rischierebbero solo delle morti accidentali per disidratazione e scompensi cardiaci oppure overdose, che non è poco, aggiungiamo il fatto che lo tagliano con un'enciclopedia di sostanze, a volte nelle pasticche che vendono l'mdma non c'è nemmeno).

Esclusa l'erba è tutta roba potenzialmente letale e rovinante.

"E potete anche scoparne 100 di russe giovani, anche insieme, l'effetto di alcune droghe trapassa o trasla quella sensazione (soprattutto per certuni)"

Questo è vero, in certe occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO
10 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Si trovano anche a mercato nero.

___________

Contesto l'errore di sempre:

"Al netto dell'eroina, chi si fa di coca(più borderline) o hashish o di mdma e molti altri può condurre per anni, o addirittura per sempre, una vita ordinaria, al netto di qualche momento un poco "particolare"(che però nasconde a voi)."

In teoria sì, in pratica no. La coca non è innocua (infarti a 20 anni è innocua?). L'MDMA nemmeno (fosse quello puro si rischierebbero solo delle morti accidentali per disidratazione e scompensi cardiaci oppure overdose, che non è poco, aggiungiamo il fatto che lo tagliano con un'enciclopedia di sostanze, a volte nelle pasticche che vendono l'mdma non c'è nemmeno).

Esclusa l'erba è tutta roba potenzialmente letale e rovinante.

"E potete anche scoparne 100 di russe giovani, anche insieme, l'effetto di alcune droghe trapassa o trasla quella sensazione (soprattutto per certuni)"

Questo è vero, in certe occasioni.

Ma al mercato nero saranno tagliate con altre sostanze e quindi usciamo dall'ambito applicativo normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
14 ore fa, PINASO ha scritto:

Gli psicofarmaci vengono prescritti dai medici.

Anche l'erba per esempio.

Probabilmente fra poco anche lsd.

Quindi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
15 ore fa, PINASO ha scritto:

Gli psicofarmaci vengono prescritti dai medici.

 

L'eroina in origine era un calmante per la tosse. E veniva prescritta dai medici. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
4 ore fa, PINASO ha scritto:

Ma al mercato nero saranno tagliate con altre sostanze e quindi usciamo dall'ambito applicativo normale.

è la dose che fa uscire i farmaci dal loro ambito d'uso (o il mix con altre sostanze)

Non c'entra nulla il taglio...

 

 

Il 99% delle sostanze stupefacenti veniva usato in ambito medico.

Hanno tutte una dose terapeutica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...