Vai al contenuto

Lui sta ancora insieme alla ex senza avermelo detto? AIUTO


Valeria

Messaggi raccomandati

Valeria

Scusate se uscirà un papiro ma ho bisogno di essere chiara.

Conosco questo ragazzo ad agosto, su un sito d’incontri. Mi colpisce subito perché praticamente il mio ideale a livello estetico, quindi lo contatto io. Io 18 anni, lui 23, inizia una conversazione simpatica, fatta di battute e discorsi su interessi comuni, non il solito scambio banale, infatti si instaura subito un ottimo feeling.

Lui vive a 50 km da me, al primo incontro viene lui da me una sera, facciamo un giro a piedi in centro, durante il quale mi parla di sé, insomma iniziamo a conoscerci e scattano vari baci ma niente oltre quello. Dal secondo incontro in poi invece facciamo sesso, sul quale abbiamo feeling esattamente come nel parlare.

Da allora il rapporto si instaura in questo modo: ci vediamo mediamente una volta a settimana, solitamente la domenica pomeriggio. Difficile che passiamo per esempio un venerdì o sabato sera insieme, a me da un lato andrebbe ma non glielo chiedo, non voglio dare l’idea di quella che si attacca, anche perché non sono partita con l’idea di averci una relazione ma semplicemente di conoscerlo e passare del tempo piacevole insieme. Ci sentiamo però tutti i giorni, raccontandoci cosa facciamo ecc, cercandoci reciprocamente. I nostri discorsi (sia per messaggio che dal vivo) spaziano su tutto, dalle serie tv, allo scambio di meme stupidi, a cose più personali. Arriviamo anche a parlare del nostro passato sentimentale, anche se in maniera abbastanza vaga. Io gli confido di essere bisessuale anche se più attratta dagli uomini che dalle donne, e lui mi dice che per lui non è affatto un problema e che è contento che mi sia aperta con lui. Lui, mi accenna solo ad una sua ex, una ragazza russa con cui ha avuto una relazione a distanza, chiusa da lui lasciando lei in una profonda depressione della quale da quanto ho capito soffriva già prima.  

E qui si pone il primo dubbio. A settembre lui era andato per una settimana, insieme ai genitori, in una villa che hanno in una località di vacanza. A novembre, io scopro per puro caso, che lui ha un profilo su un social network russo, e trovo una foto risalente appunto a settembre, con la sua ex, che si baciano. Ci rimango soprattutto nel constatare quanto sia bella, mora occhi azzurri, la classica russa strafiga, non che io sia un cesso, ma il confronto è inevitabile. Decido di non dire nulla di questa scoperta: in fondo, lui mica è il mio ragazzo, ok che oltre a scopare parliamo molto, spesso pranziamo/ceniamo fuori…ma è comunque una scopamicizia. Mi rimane il dubbio però, sul perché mi abbia detto che con questa persona ha chiuso, quando evidentemente non è così, a meno che la foto sia vecchia, ma anche in quel caso perché caricarla a settembre?

Il rapporto va quindi avanti liscio come l’olio, a dicembre io conosco unA ragazzA con la quale ho un certo feeling, e, senza aver ancora fatto nulla con lei, propongo a lui…un triangolo, convinta che gli avrebbe fatto più che piacere, essendo poi la mia amica una grand bella ragazza, pure nei suoi canoni. Risposta: “mi fa piacere e mi eccita la tua mentalità così aperta, ma preferirei continuare solo tra me e te” Questo inizia a mettermi il tarlo che lui voglia impostare il rapporto in modo più serio, con unicità reciproca insomma senza altre persone di mezzo. E non so per quale motivo, io lascio perdere questa ragazza, quando avrei potuto andarci a letto da sola (per quanto preferisco che ci sia anche un uomo) e decido di dedicarmi solo a lui, come se fosse effettivamente il mio ragazzo.

Durante le feste natalizie ci vediamo solo due volte, naturalmente capodanno separati, lui mi racconta che festeggerà con “amici” non meglio specificati (a parte il suo migliore amico di cui so nome e vicende varie, non mi parla della sua vita sociale) e io idem. Il giorno dopo lui vede su Instagram una storia in cui io sono abbracciata ad un mio amico (gay). Mi scrive testuali parole: “Mi sembra che l’atteggiamento con il ragazzo nella foto sia inequivocabile. Se è come penso, ti prego di essere sincera con me. Io non ti faccio mai domande in questo senso, perché preferisco non sapere, ma questa foto me la sono trovata davanti, quindi mi sembra legittimo chiedere.” Gli spiego che ha frainteso, che è il mio amico gay, e tutto procede liscio come l’olio per il mese a seguire, anche se a me ovviamente aumenta il tarlo che lui voglia una relazione vera e propria, senza terzi di mezzo. Ma né lui lo dice esplicitamente, né io tiro fuori l’argomento, parliamo di tutto e di più, ma mai di cosa effettivamente siamo io e lui.

Arriviamo a ieri, e al motivo per il quale sono arrivata a scrivere qui: pomeriggio a casa sua, dopo aver fatto sesso come sempre da 10 e lode, facciamo la doccia insieme, lui mi chiede di passargli l’accappatoio…chiamandomi con il nome della sua ex russa. Si corregge subito, facendo finta di nulla nella speranza che io non ci abbia fatto caso. Avevo sentito eccome, ma non ho detto nulla, nonostante questa volta ci sia rimasta davvero di merda e anche un po’ infastidita. Dopo la doccia gli chiedo di scopare di nuovo, e poi me ne vado a casa mia.

Da lì continuiamo a sentirci come se nulla fosse, non mi sogno proprio di tirare fuori il problema, in compenso inizierò a guardarmi intorno. Ho come l’impressione che lui pretenda da me che io abbia solo lui (vedi reazione alla foto con un altro, subito ha pensato male) ma allo stesso tempo intrattiene un rapporto con la russa (che chissà, magari non è nemmeno ex). Sfancularlo no, ci perderei perché mi ci trovo da dio sia mentalmente che a letto, quindi per ora continuerò a fare finta di nulla…

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

 

11 minuti fa, Valeria ha scritto:

Voi che ne pensate?

Troppo tarlo. State da Dio, parlate, scopate, però indagate come il tenente Colombo.

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
12 minuti fa, Valeria ha scritto:

Voi che ne pensate?

Per me hai tre possibilità visto che sfancularlo no:

- gli metti una cimice addosso o/e lo fai pedinare (si scherza ovviamente)

- ci parli in tranquillità e vedi come reagisce

- continui a farti i film mentali.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Robin12
16 minuti fa, Valeria ha scritto:

Ho come l’impressione che lui pretenda da me che io abbia solo lui (vedi reazione alla foto con un altro, subito ha pensato male) ma allo stesso tempo intrattiene un rapporto con la russa (che chissà, magari non è nemmeno ex).

 

Secondo me ti sei già risposta da sola

Il tipo è abbastanza furbo, ti ha detto di essere single per paura che tu non ci andassi a letto altrimenti 

Si è tenuto la russa gnocca (che non è un grande impegno se questa vive in Russia), quando è andato in vacanza nella villa (che mi fa pensare che non sia proprio un poveraccio, quindi mi sa che è furba anche la russa) l'ha fatta venire lì con tanto di foto mentre limonano, e se davvero era coi suoi genitori, vuol dire che loro la conoscono pure

Ma nel frattempo ha pensato bene di trovarsi la fidanzata italiana, che però non si fa intortare così facilmente dato che hai capito...

Modificato da Robin12
Link al commento
Condividi su altri siti

Valeria

@The architectIl problema è che non trovo il coraggio di chiedergli perché come ho già detto non abbiamo mai affrontato il discorso "noi", e non voglio dare l'idea di quella che si sta affezionando e diventerebbe la fidanzata gelosa e rompiballe...però al tempo stesso non voglio nemmeno farmi prendere in giro quindi sono in un limbo

@Robin12 si lui è molto benestante cosa che ho scoperto solo dopo varie uscite quando ho visto casa sua la prima volta e so che è brutto da dire ma non è strano che le russe guardino i soldi...poi vabbè lui è anche molto bello come ragazzo, e dal poco che so lei era innamorata persa e ci è stata malissimo a essere mollata ..sempre che appunto sia stata mollata davvero 

Comunque i genitori conoscono anche me, me li ha presentati lui senza che io nemmeno volessi (mi sembrava troppo presto) e si sono mostrati parecchio freddi, forse appunto perché sanno che lui ha già una fidanzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin12
56 minuti fa, Valeria ha scritto:

Comunque i genitori conoscono anche me, me li ha presentati lui senza che io nemmeno volessi (mi sembrava troppo presto) e si sono mostrati parecchio freddi, forse appunto perché sanno che lui ha già una fidanzata

Direi che torna tutto

Stai svolgendo il ruolo della relazione parallela, visto che sembri essere un po' di più che una scopamica per lui, anche se non proprio una fidanzata...

O ti fai andare bene questo ruolo come hai fatto fino adesso o ci parli, hai poca scelta...in bocca al lupo  

Link al commento
Condividi su altri siti

Valeria

@Robin12 sì ok il mio ruolo come lo chiami tu è quello...ma non capisco il senso, cioè che bisogno ha di tenersi la russa? Se non gli basto io, capirei più se avesse un'altra qui o magari nella sua città (visto che stiamo a 50 km) che senso ha una che vive in Russia, che vedi quindi quando, una volta l'anno nella casa vacanze coi tuoi genitori? E in più si parlavano solo in inglese perchè lei non ha mai imparato una parola di italiano, è depressa e da quanto ho capito pensava già al matrimonio addirittura (motivo per cui lui l'ha mollata), ne vale la pena? E se con questa ci sta ancora insieme, allora perché si ingelosisce se vede una mia foto con un amico e rifiuta addirittura una cosa a 3 CON UNA RAGAZZA?? Mi sembra un comportamento che non ha senso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minuti fa, Valeria ha scritto:

cioè che bisogno ha di tenersi la russa? Se non gli basto io, capirei più se avesse un'altra qui o magari nella sua città (visto che stiamo a 50 km) che senso ha una che vive in Russia, che vedi quindi quando, una volta l'anno nella casa vacanze coi tuoi genitori?

La russa non gli costa niente tenerla. L'altra qui vicino (probabilmente) la sta cercando. O probabilmente sei tu.

_____

4 minuti fa, Valeria ha scritto:

perché si ingelosisce se vede una mia foto con un amico

La gelosia fa parte della nostra natura animale. Non c'è niente di strano.

_____

5 minuti fa, Valeria ha scritto:

e rifiuta addirittura una cosa a 3 CON UNA RAGAZZA??

Non tutti amano i triangoli, inoltre, ora che hai scritto più cose di lui possiamo inquadrarlo meglio. E' un rampollo di famiglia benestante, abbastanza furbetto (diciamo furbizia media). Chi ha famiglie del genere non si stacca molto dalla famiglia d'origine e non ha fretta di farsene una propria. Devono curare la loro immagine sociale, non tanto per se stessi quanto per la loro famiglia, e fare un triangolo con una ragazza che conosce da poco e un'altra che non conosce affatto è potenzialmente compromettente per i motivi di cui sopra. Magari fra 6 mesi ci starebbe. Quando conosce meglio te e si fida di più.

_____

Link al commento
Condividi su altri siti

Valeria
21 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

La russa non gli costa niente tenerla. L'altra qui vicino (probabilmente) la sta cercando. O probabilmente sei tu.

_____

La gelosia fa parte della nostra natura animale. Non c'è niente di strano.

_____

Non tutti amano i triangoli, inoltre, ora che hai scritto più cose di lui possiamo inquadrarlo meglio. E' un rampollo di famiglia benestante, abbastanza furbetto (diciamo furbizia media). Chi ha famiglie del genere non si stacca molto dalla famiglia d'origine e non ha fretta di farsene una propria. Devono curare la loro immagine sociale, non tanto per se stessi quanto per la loro famiglia, e fare un triangolo con una ragazza che conosce da poco e un'altra che non conosce affatto è potenzialmente compromettente per i motivi di cui sopra. Magari fra 6 mesi ci starebbe. Quando conosce meglio te e si fida di più.

_____

Hai ragione sul ragionamento sull'immagine sociale, è uno che ci tiene parecchio...anche nell'abbigliamento è curatissimo, molto dandy, prodotti per il viso, si tiene quasi quanto una donna hahaha...la ragazza precendente sembra appunto la classica bellezza da esporre tipo trofeo. Io non sono così bella ma sono comunque molto curata, mi vesto in un certo modo...lui stesso mi ha detto di essere uno molto selettivo, o una è bella e curata nel senso molto femminile (gonne, unghie colorate, e anche un aspetto da finta innocente) o non gli piace. Non c'entra molto ma ecco, una riflessione in più per inquadrarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
16 minuti fa, Valeria ha scritto:

Hai ragione sul ragionamento sull'immagine sociale, è uno che ci tiene parecchio...anche nell'abbigliamento è curatissimo, molto dandy, prodotti per il viso, si tiene quasi quanto una donna hahaha...la ragazza precendente sembra appunto la classica bellezza da esporre tipo trofeo. Io non sono così bella ma sono comunque molto curata, mi vesto in un certo modo...lui stesso mi ha detto di essere uno molto selettivo, o una è bella e curata nel senso molto femminile (gonne, unghie colorate, e anche un aspetto da finta innocente) o non gli piace. Non c'entra molto ma ecco, una riflessione in più per inquadrarlo..

Bene per la riflessione.

Stai pensando di cercare di piacergli di più, mi pare. Cioè CAMBIARE. Valuta bene il "quanto" cambiare perché potrebbe valerne la pena come no.

Molto probabilmente vai benissimo così. Il cambiare IMO è un processo evolutivo personale. Non devi sforzarti di piacergli di più.

Cerca, insomma, di non cadere nella trappola del "Come sposare un milionario" perché quello fa le vittime. Rischi di cadere in depressione come la russa.

Io ti direi di dormirci sopra, ora che credi di aver inquadrato meglio la situazione.

Fai passare un giorno, due, una settimana, poi avrai le idee più chiare.

E se vuoi scoparti la tua amica fallo. Ovviamente senza che lui lo venga a sapere.

Sii te stessa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...