Vai al contenuto

Lui sta ancora insieme alla ex senza avermelo detto? AIUTO


Valeria

Messaggi raccomandati

DreamSpirit

Ci sta un po' tutta questa vicenda, l'unica cosa che mi lascia un po' 🤨 è che ha rifiutato il FFM

Sei sicura che magari non era brutta la tipa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
43 minuti fa, Valeria ha scritto:

(spero di avere capito tutto bene hahaha)

Hai scelto di scoprire la verità. 

Perché? 

Perché qualcosa istintivamente ti diceva di farlo. L hai fatto. 

Però ... continui a non parlargli. A non chiedere. Continui a dare informazioni qui senza fare l unica cosa che andrebbe fatta con lui. 

Ergo, piccola, non ti stai forse illudendo di non doverlo fare per continuare a starci dietro? 

Non stai forse chiudendo gli occhi all unica cosa che resta da fare? 

Qualche annetto in più di te ce l ho. E ci sono già passata. Non ero dolce. Ero andata con il bisturi perché hai 18 anni e puoi rimanerci seriamente male. 

Modificato da Giraluna
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valeria

@DreamSpirit FFM che significa?? No non era per niente brutta, gli ho chiesto proprio perché sapevo che è nei suoi canoni..

@Giraluna un po' hai ragione...nel senso che so benissimo che l'unica cosa giusta da fare è parlargli...però temporeggio e nel mentre mi sfogo qui...ma non per illudermi...so che DEVO parlargli...però è come se mi stessi boh...preparando il discorso? Perché comunque voglio parlargli dal vivo...e gli ho chiesto proprio pochi minuti fa, se domenica ci vediamo o no (perché non per forza ci vediamo tutte le settimane, di solito si, ma non sempre per forza ...) E voglio arrivare lì con il discorso giusto e farmi valere...quindi sono qui forse per raccogliere altri consigli, o forse solo per sfogarmi...e anche per prendere coscienza di ciò che prima volevo nascondere anche a me stessa, come ha detto Lea...e cioè che inizio ad essere presa da questo ragazzo, proprio ora che la verità è venuta a galla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Valeria ha scritto:

che inizio ad essere presa da questo ragazzo, proprio ora che la verità è venuta a galla...

Non è accaduto ora. Era già successo prima. Solo che un fatto (il pc aperto) ti ha portato a svegliarti. 

Non è onorevole farsi scopare da un tizio del genere. Imparerai a selezionare anche con l istinto. Tranquilla. 

Ora hai gli ormoni a palla. Sei nel tuo periodo di massima fertilità. 

Qui dentro ti avrebbero ricoperta d oro e di attenzioni ben diverse da quello che fa questo ragazzo. 

Magari non ti avrebbero dato tutta questa continuità, ma non è neanche una relazione questo ammasso di appuntamenti dove lui osa addirittura stare al pc su quel sito in tua presenza, dato che è come non esserci. 

Il discorso giusto non glielo farai. Prevarranno l ansia e la paura. Non preparare nulla. Imbocca piuttosto un'unica strada: guardalo negli occhi come fosse l ultima volta e sii spontanea. Magari non schizzargli addosso, che tanto non è l uomo della tua vita. 

Da lui puoi forse ottenere solo una risposta parzialmente onesta, ma almeno ti servirà per capire che nella vita, un uomo, quando è onesto, non ti proibisce di fare un FFM (un threesome con due donne ed un uomo) per continuare tu e lui, ma ti mette in palmo di mano e ti lascia scoprire la vostra sessualità ed anche le vostre debolezze. Per poi decidere cosa fare da sola, in piena autonomia. 

Questo qui non ha le stampelle per reggere in piedi nemmeno la sua ipocrisia. È autonomo quanto un pesce rosso che arrivato dall altra parte dell ampolla di vetro ha già scordato quanta poca strada farà nella vita. Lo faranno i soldi per lui. Tolti quelli, non vale neanche un caffè in centro o che tu entri in bagno con l inetezione di preparati per lui. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valeria
33 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non è accaduto ora. Era già successo prima. Solo che un fatto (il pc aperto) ti ha portato a svegliarti. 

Non è onorevole farsi scopare da un tizio del genere. Imparerai a selezionare anche con l istinto. Tranquilla. 

Ora hai gli ormoni a palla. Sei nel tuo periodo di massima fertilità. 

Qui dentro ti avrebbero ricoperta d oro e di attenzioni ben diverse da quello che fa questo ragazzo. 

Magari non ti avrebbero dato tutta questa continuità, ma non è neanche una relazione questo ammasso di appuntamenti dove lui osa addirittura stare al pc su quel sito in tua presenza, dato che è come non esserci. 

Il discorso giusto non glielo farai. Prevarranno l ansia e la paura. Non preparare nulla. Imbocca piuttosto un'unica strada: guardalo negli occhi come fosse l ultima volta e sii spontanea. Magari non schizzargli addosso, che tanto non è l uomo della tua vita. 

Da lui puoi forse ottenere solo una risposta parzialmente onesta, ma almeno ti servirà per capire che nella vita, un uomo, quando è onesto, non ti proibisce di fare un FFM (un threesome con due donne ed un uomo) per continuare tu e lui, ma ti mette in palmo di mano e ti lascia scoprire la vostra sessualità ed anche le vostre debolezze. Per poi decidere cosa fare da sola, in piena autonomia. 

Questo qui non ha le stampelle per reggere in piedi nemmeno la sua ipocrisia. È autonomo quanto un pesce rosso che arrivato dall altra parte dell ampolla di vetro ha già scordato quanta poca strada farà nella vita. Lo faranno i soldi per lui. Tolti quelli, non vale neanche un caffè in centro o che tu entri in bagno con l inetezione di preparati per lui. 

Ti dirò, a livello di attenzioni non mi lamento...quella volta non era al PC a farsi gli affari suoi, l'ha aperto per guardare un film insieme ma aveva lasciato aperte le schede precedenti tra cui questo sito russo. Poi ecco la domenica stiamo quasi sempre a casa sua, capita di fare un giro in centro ma raramente...uscite serali zero...è capitato di cenare insieme si ma dopo la cena a casa, mai a bere qualcosa insieme ad esempio. Ma a me andava anche bene perché era appunto una scopamicizia, non una relazione, era il sesso il motivo principale per cui lo volevo vedere. 

Non so come andrà, a questo punto non mi aspetto nemmeno una verità parziale ma solo bugie...

Dei suoi soldi non mi è mai importato nulla, non mi sono mai fatta pagare nemmeno un caffè (né lui ha proposto)

Ecco, sull'ultimo punto, se ripenso a quando mi facevo paranoie se arrivavo da lui (dopo aver preso due pulman diversi perché non sono collegata in treno alla sua città) e mi facevo paranoie se avevo un'unghia con lo smalto scheggiato, o l'eyeliner sbavato...non ne valeva la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valeria

Ora ciò che devo smettere di fare è guardare continuamente quel sito...ci sono anche un paio di foto vecchie (di prima che mi conoscesse) dove c'è lei da sola. Foto che non ha mai messo su Instagram, solo su questo profilo russo di cui ovviamente non mi ha mai detto nulla. Mi è anche venuto in mente un altro particolare...lui mi aveva detto che era stato a Barcellona con un amico, peccato che ho trovato una foto che ritrae la russa in posa coi tacchi proprio a Barcellona...ma perché dirmi che è andato con un amico? Nemmeno ci conoscevamo quando è andato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, Valeria ha scritto:

era appunto una scopamicizia, non una relazione, era il sesso il motivo principale per cui lo volevo vedere. 

Volere solo sesso non implica che ci si debba comportare in quella maniera. 

Lasciare aperte le schede è indice che non gliene fregava più di tanto neanche che venissi a scoprirlo, altrimenti avrebbe fatto sparire tutto prima. 

Vogliamo scrivere poi di quel messaggio che ti ha scritto appena vista la foto col tuo amico?

Rifletti: chi scaglia sempre la prima pietra?

Chi ne ha una più grande da nascondere ed è così impaurito che qualcuno più furbo di lui scopra il suo nascondiglio, che tenta di avere il controllo. 

Tutto il discorso era rivolto a lui. I soldi solo l unica cosa per cui le donne se lo pigliano e lui lo sa.

Tu sei stata molto matura. Non avere nulla da rimproverarti. 

E si, è lecito che dentro di te possa infastidirti se in bagno, ancora nuda dopo la doccia, questo qui ti chiama col nome della ex. Sei stata brava a non mostrarglielo. Poi a casa farai i conti con te stessa. 

Modificato da Giraluna
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
16 minuti fa, Valeria ha scritto:

Ora ciò che devo smettere di fare è guardare continuamente quel sito...ci sono anche un paio di foto vecchie (di prima che mi conoscesse) dove c'è lei da sola. Foto che non ha mai messo su Instagram, solo su questo profilo russo di cui ovviamente non mi ha mai detto nulla. Mi è anche venuto in mente un altro particolare...lui mi aveva detto che era stato a Barcellona con un amico, peccato che ho trovato una foto che ritrae la russa in posa coi tacchi proprio a Barcellona...ma perché dirmi che è andato con un amico? Nemmeno ci conoscevamo quando è andato 

per nascondertelo la prox volta.

Cappuccetto, ma che domande fai?

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
Il 7/2/2020 alle 07:58 , Giraluna ha scritto:

Coi mi sembra non si troppo avanti. Anzi. 

È proprio perché ci mettete la testa quando commentate che si tralascia di leggere con altri occhi. E di vedere ciò che si cela dietro due semplici parole: mi gratificherebbe. 

io il suo “mi gratificherebbe” l’ho letto più come un “ecco, ora esco anche io con un altro, almeno siamo pari”, una ricerca di una situazione di parità nella quale lei non si trova in svantaggio, come invece lo è ora, perché di fatto non frequenta nessun altro, e ha persino “rinunciato” ad andare a letto con una ragazza che le piaceva, per quanto avrebbe preferito condividerla con lui.  Mentre lui, di fatto, ha lei, ha la ex (a sto punto mi sembra non ci siano dubbi) e chissà, magari pure altre nascoste. Lei per un po’ ha cercato di chiudere non un occhio, ma entrambi, ma ora non riesce più a farsi andare bene la situazione e vuole anche lei guardare anche altrove. Neanche tanto per fare un torto o un dispetto a lui, ma per sentirsi meglio con sé stessa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea

@Valeria pensa che quando ho letto il nome del social network (che poi in realtà è un sito di image hosting), mi è venuto un flash, perché anni fa avevo letto un articolo dove si diceva che il sito era frequentato da pedofili che vi condividevano immagini di bambini. Ovviamente non voglio metterti altre paranoie, mi sembra evidente che lui lo utilizza come il suo “rifugio russo”, ci carica foto che su Instagram non mette, e come hai detto tu, evidentemente mantiene l’account attivo perché ha ancora a che fare con la ex, e magari con altre russe, chi lo sa, di certo non ci scambia i meme con l’amico Pasquale, lì.

 

19 ore fa, Valeria ha scritto:

mi aveva detto che era stato a Barcellona con un amico, peccato che ho trovato una foto che ritrae la russa in posa coi tacchi proprio a Barcellona...ma perché dirmi che è andato con un amico?

Come ti ha detto @BackDoorMan68, ha probabilmente giocato d’anticipo, in modo da avere la scusa pronta per la prossima volta. Inoltre, tu hai detto che non ti ha mai parlato molto di questa ex, magari ha evitato di proposito di dirti che ci ha condiviso viaggi, ecc, mentre con te a malapena esce da casa propria, per metterti in testa l’idea che questa ex non sia stata in fondo così importante, e quindi sviarti dal sospetto che possa averci mantenuto un rapporto.

È normale che continuerai a controllare il profilo russo finchè non vi vedrete, perché sei in paranoia e alla ricerca di ulteriori prove da scaricargli addosso. Prove che lui, se ho capito il genere, cercherà di smontare, raccontandoti magari una versione parzialmente onesta, come ti ha suggerito @Giraluna.

L’importante è che tu ti sia decisa a toglierti il sassolino dalla scarpa, per te stessa, fottitene se non troverai le parole giuste, se ti tremeranno le mani, è tutto normale.

 

19 ore fa, Valeria ha scritto:

Ma a me andava anche bene perché era appunto una scopamicizia, non una relazione, era il sesso il motivo principale per cui lo volevo vedere. 

Qui, forse non te ne sei nemmeno accorta, usi verbi al passato, cosa che prima d’ora non avevi fatto, segno che, almeno a livello razionale, questo rapporto lo vedi in fase di chiusura. Sei preparata, ma ci starai comunque male. Però come ti avevo già scritto, meglio ora, che tra due o magari dieci anni. In bocca al lupo, facci sapere come va dopo che ci hai parlato, se ti va.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...