Vai al contenuto

Aiuto con una RAGAZZA INDECIFRABILE


JuliusNixi

Messaggi raccomandati

JuliusNixi

Ciao a tutti, mi sono appena registrato sul forum (che leggevo e conoscevo, ma sul quale non ho mai scritto), perchè sono in una situazione che mi sta portando all'esasperazione... Non riesco a capire le intenzioni di una ragazza...Spero qualcuno mi possa aiutare o dare consigli...

Non sono un grande esperto in merito di corteggiamento, ma il comportamento di questa ragazza penso che sia incomprensibile per tutti, anche i più esperti. Spero possiate aiutarmi, descriverò tutto ciò che penso possa avere spessore:

Ho conosciuto questa ragazza due settimane fa, su un'app d'incontri. Io 18, lei 21 anni. Io studio, lei studia e lavora, viaggia spesso, sembra avere una vita molto intensa. Lei abita lontano da me, però ha anche un appartamento vicino a dove abito io e spesso ci si sposta per questioni personali in alcuni periodi dell'anno (al momento soggiorna nell'altra abitazione lontano).

Con il passare della chat inizia a piacermi sempre di più, passano i giorni e si arriva ad oggi dove ne sono praticamente cotto...

Tutto il problema sta nel suo comportamento, che mi risulta criptico ed indecifrabile... Se io le scrivo, lei risponde un giorno si e due no, sempre, ogni qual volta le scrivo passano due giorni per una sua risposta. Il lato positivo è che quando risponde chattiamo per molto tempo, praticamente ore, e lei rimane ovviamente sempre online e le risposte sono instantanee, poi magari ci salutiamo perchè io e/o lei abbiamo impegni ed allora passano altri due giorni e poi ci risentiamo (scrivo sempre io però). Io le ho già chiesto informazioni al riguardo e lei mi ha detto che è molto occupata perchè ha da studiare ed ha un problema grave in famiglia (che mi ha detto, ma non dirò). Preciso che quando non chatta con me, non è online sugli altri social, ho controllato giorni interi e non è online da nessuna parte, quando viene online la prima cosa che fa è rispondermi...

Una sera, innervosito da questo comportamento, appena si connette, gli scrivo "Se qualcuno mi interessa trovo 3 minuti in 48h per rispondere..." (in precedenza mi aveva già detto che le suscitavo fascino ed interesse). Lei si arrabbia molto, mi risponde dicendomi che non capisco, che non riesce proprio ed inizia a fare la fredda in chat, cambia completamente modo di rispondermi, sembra quasi un'altra persona... Alla fine delle serata in chat, chiedo scusa (forse erroneamente), perchè mi sentivo comunque in colpa per esser stato sgarbato... Passano i giorni, continuiamo a sentirci un giorno si e due no, lei torna quella di prima, dopo averle chiesto scusa.

I problemi però non finiscono, infatti dopo due settimane che ci conosciamo non riesco ad ottenere il suo numero di cellulare, non me lo vuole dare, nonostante lo abbia chiesto più volte e non mi dice nemmeno il motivo, cambia discorso e dice che odia correre... Devo precisare però che non stiamo più chattando sull'app di incontri, ma svariato tempo fa, mi disse che era disponibile non a darmi il numero, ma passare ad un'altra app di messaggistica (non Whatsapp) (ed ora ci stiamo sentendo li).

Le chiedo un appuntamento, lei accetta con piacere, però non c'è modo di sapere il giorno, perchè dice di non sapere bene ancora quando si sposterà nella casa vicina a dove abito io (ora abita in un'altra casa molto lontana)... Anche questo a mio avviso è stranissimo, perchè va bene l'appuntamento, ma non il numero di cellulare? Forse l'appuntamento non ci sarà mai ed è solo uno specchio per le allodole....

Ultimamente lei, attenzione, lei, ha introdotto anche dei discorsi orientati a baci e sess... Infatti parlando del futuro appuntamento (se mai ci sarà perchè la data non vuole fissarla) io le ho chiesto se mi giudicherà (in generale) e lei ha risposto "Si, dal modo in cui mi bacerai...", poi da li la discussione ha continuato, ha detto "Non mi dispiace l'idea di baciarti" e poi siamo finiti a parlare di sess... tutto senza che io forzassi in alcun modo...

Preciso che non ci siamo mai visti ovviamente, ma ci siamo scambiati alcune foto, quindi l'aspetto fisico è noto ad entrambe.

Riassumo tutti gli elementi contraddittori:
1) E' interessata a me (lo ha dichiarato), ma scrive un giorno si e due no (anche se quel giorno chattiamo per molto) (ha detto di avere dei motivi per questo, però a me sembra comunque strano non riuscire a mandare un messaggio in due giorni).
2) Non mi vuole dare il numero di telefono, ma va bene un appuntamento, ma non si può fissare la data, bisogna limitarsi a dire ci sarà...
3) Inizia a parlare di contatto fisico in modo autonomo, facendo battutine...

Come vedete molti elementi farebbero credere che non è minimamente interessata, ma altri sono a mio favore... Non riesco quindi a capirla...

Voi ci riuscite? Avete consigli o idee? Sto impazzendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

giussoni

il comportamento in effetti è atipico. Potrebbe trattarsi di un fake, sei proprio sicuro sia una persona reale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi pagine che non servono 

tutto quel che c’era da sbagliare, sei riuscito a farlo e in primis a perdere tempo dietro a una cosa che non va proprio

sei solo il suo passatempo

ha capito Che sei ingenuo e si diverte a far vedere le tue chat alle amiche

per il resto ci sarebbe da scrivere pagine su quel che fai e non fai

non so cosa leggi qui per comportarti così  

ho letto solo le prime battute 

alla fine per la tua domanda 

non c’è nulla da impazzire . Fai tutto da solo

Modificato da Attato
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
3 ore fa, JuliusNixi ha scritto:

ho controllato giorni interi e non è online da nessuna parte,

Sei già fottuto.

3 ore fa, JuliusNixi ha scritto:

Una sera, innervosito da questo comportamento, appena si connette, gli scrivo "Se qualcuno mi interessa trovo 3 minuti in 48h per rispondere..."

Ok, decisamente fottuto. 

Ancora non vi siete visti, e sei già partito con le seghe mentali, e in più lei ha il controllo totale della situazione: appena gli fai notare che 3 minuti per rispondere li trovi se qualcuno ti interessa (e hai perfettamente ragione!) lei si incazza, diventa fredda, tu ti prendi male, e ti scusi.

Del suo comportamento, io ci farei due ipotesi

A) è una molto indipendente, che non vuole legami e rotture di palle, si, gli interessi, tant'è che ti parla di sesso, ma non al punto di volerti sentire tutto il giorno, mettici pure che ha problemi in famiglia e una vita impegnata (se corrisponde al vero), il tempo da dedicare a te è appunto ogni 48 ore circa 

B) ha un fidanzato, ti scrive quando lui non è presente, tant'è che rifiuta di parlare su Whatsapp, immagino che l'app di messaggistica sia Telegram, la più quotata per nascondere tradimenti 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 minuti fa, Lea ha scritto:

B) ha un fidanzato, ti scrive quando lui non è presente, tant'è che rifiuta di parlare su Whatsapp, immagino che l'app di messaggistica sia Telegram, la più quotata per nascondere tradimenti 

Siamo stati sgamati.

Allora è ufficiale, si è sparsa la voce.

Ho iniziato con Telegram per stare in contatto con un'amica sposata. Facciamo proprio a quel modo.

Vabbè, vuol dire che non siamo i soli a farlo.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
11 ore fa, JuliusNixi ha scritto:

Ciao a tutti, mi sono appena registrato sul forum (che leggevo e conoscevo, ma sul quale non ho mai scritto), perchè sono in una situazione che mi sta portando all'esasperazione... Non riesco a capire le intenzioni di una ragazza...Spero qualcuno mi possa aiutare o dare consigli...

Non sono un grande esperto in merito di corteggiamento, ma il comportamento di questa ragazza penso che sia incomprensibile per tutti, anche i più esperti. Spero possiate aiutarmi, descriverò tutto ciò che penso possa avere spessore:

Ho conosciuto questa ragazza due settimane fa, su un'app d'incontri. Io 18, lei 21 anni. Io studio, lei studia e lavora, viaggia spesso, sembra avere una vita molto intensa. Lei abita lontano da me, però ha anche un appartamento vicino a dove abito io e spesso ci si sposta per questioni personali in alcuni periodi dell'anno (al momento soggiorna nell'altra abitazione lontano).

Con il passare della chat inizia a piacermi sempre di più, passano i giorni e si arriva ad oggi dove ne sono praticamente cotto...

Tutto il problema sta nel suo comportamento, che mi risulta criptico ed indecifrabile... Se io le scrivo, lei risponde un giorno si e due no, sempre, ogni qual volta le scrivo passano due giorni per una sua risposta. Il lato positivo è che quando risponde chattiamo per molto tempo, praticamente ore, e lei rimane ovviamente sempre online e le risposte sono instantanee, poi magari ci salutiamo perchè io e/o lei abbiamo impegni ed allora passano altri due giorni e poi ci risentiamo (scrivo sempre io però). Io le ho già chiesto informazioni al riguardo e lei mi ha detto che è molto occupata perchè ha da studiare ed ha un problema grave in famiglia (che mi ha detto, ma non dirò). Preciso che quando non chatta con me, non è online sugli altri social, ho controllato giorni interi e non è online da nessuna parte, quando viene online la prima cosa che fa è rispondermi...

Una sera, innervosito da questo comportamento, appena si connette, gli scrivo "Se qualcuno mi interessa trovo 3 minuti in 48h per rispondere..." (in precedenza mi aveva già detto che le suscitavo fascino ed interesse). Lei si arrabbia molto, mi risponde dicendomi che non capisco, che non riesce proprio ed inizia a fare la fredda in chat, cambia completamente modo di rispondermi, sembra quasi un'altra persona... Alla fine delle serata in chat, chiedo scusa (forse erroneamente), perchè mi sentivo comunque in colpa per esser stato sgarbato... Passano i giorni, continuiamo a sentirci un giorno si e due no, lei torna quella di prima, dopo averle chiesto scusa.

I problemi però non finiscono, infatti dopo due settimane che ci conosciamo non riesco ad ottenere il suo numero di cellulare, non me lo vuole dare, nonostante lo abbia chiesto più volte e non mi dice nemmeno il motivo, cambia discorso e dice che odia correre... Devo precisare però che non stiamo più chattando sull'app di incontri, ma svariato tempo fa, mi disse che era disponibile non a darmi il numero, ma passare ad un'altra app di messaggistica (non Whatsapp) (ed ora ci stiamo sentendo li).

Le chiedo un appuntamento, lei accetta con piacere, però non c'è modo di sapere il giorno, perchè dice di non sapere bene ancora quando si sposterà nella casa vicina a dove abito io (ora abita in un'altra casa molto lontana)... Anche questo a mio avviso è stranissimo, perchè va bene l'appuntamento, ma non il numero di cellulare? Forse l'appuntamento non ci sarà mai ed è solo uno specchio per le allodole....

Ultimamente lei, attenzione, lei, ha introdotto anche dei discorsi orientati a baci e sess... Infatti parlando del futuro appuntamento (se mai ci sarà perchè la data non vuole fissarla) io le ho chiesto se mi giudicherà (in generale) e lei ha risposto "Si, dal modo in cui mi bacerai...", poi da li la discussione ha continuato, ha detto "Non mi dispiace l'idea di baciarti" e poi siamo finiti a parlare di sess... tutto senza che io forzassi in alcun modo...

Preciso che non ci siamo mai visti ovviamente, ma ci siamo scambiati alcune foto, quindi l'aspetto fisico è noto ad entrambe.

Riassumo tutti gli elementi contraddittori:
1) E' interessata a me (lo ha dichiarato), ma scrive un giorno si e due no (anche se quel giorno chattiamo per molto) (ha detto di avere dei motivi per questo, però a me sembra comunque strano non riuscire a mandare un messaggio in due giorni).
2) Non mi vuole dare il numero di telefono, ma va bene un appuntamento, ma non si può fissare la data, bisogna limitarsi a dire ci sarà...
3) Inizia a parlare di contatto fisico in modo autonomo, facendo battutine...

Come vedete molti elementi farebbero credere che non è minimamente interessata, ma altri sono a mio favore... Non riesco quindi a capirla...

Voi ci riuscite? Avete consigli o idee? Sto impazzendo...

 

Ti aiuto con una musica a tema per il tuo momento

 

 

 

comunque ti hanno già detto tutto gli altri. Non potevi sbagliare più di così.

A scuola non ci insegnano il principio secondo cui, persi 100$ al casinò, bisogna fuggire via, e non continuare a puntare. Tu hai vinto prima 10$, poi altri 10$, e adesso stai a -400$. Too late, sei preso da una che manco conosci 😓

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

TheBabe

Io sarò un po' Old School ma tutti questi messaggi, questi chat game, cosa le dico, cosa mi dice, dopo quanto mi risponde... boh mi sembrano solo tempo perso. Il 90% (la percentuale la tiro a caso ma comunque era tanto) della nostra comunicazione è non verbale e in questo caso non c'è nemmeno il tono di voce. In pratica cerchi di analizzare il comportamento di una persona sulla base del nulla e grazie al c... che è indecifrabile.

Dovresti puntare a farti tutte quelle della tua scuola anziché andare a cercare sulle app di incontri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, JuliusNixi ha scritto:

Con il passare della chat inizia a piacermi sempre di più, passano i giorni e si arriva ad oggi dove ne sono praticamente cotto...

Sei ancora giovanissimo e immaturo (non vuole essere un'offesa bensì una constatazione): essere cotto di una ragazza che non hai mai nemmeno visto ti mette già in una posizione di svantaggio, l'hai già idealizzata e messa su un piedistallo. Di per sé le app di incontri creano bolle di aspettativa enormi, come in questo tuo caso.

12 ore fa, JuliusNixi ha scritto:

Tutto il problema sta nel suo comportamento, che mi risulta criptico ed indecifrabile... Se io le scrivo, lei risponde un giorno si e due no, sempre, ogni qual volta le scrivo passano due giorni per una sua risposta. Il lato positivo è che quando risponde chattiamo per molto tempo, praticamente ore, e lei rimane ovviamente sempre online e le risposte sono instantanee, poi magari ci salutiamo perchè io e/o lei abbiamo impegni ed allora passano altri due giorni e poi ci risentiamo (scrivo sempre io però). Io le ho già chiesto informazioni al riguardo e lei mi ha detto che è molto occupata perchè ha da studiare ed ha un problema grave in famiglia (che mi ha detto, ma non dirò). Preciso che quando non chatta con me, non è online sugli altri social, ho controllato giorni interi e non è online da nessuna parte, quando viene online la prima cosa che fa è rispondermi...

Ragiona su questo: sei uno sconosciuto di fatto, lei ha anche altro nella vita. Se è su un'app di incontri e non vi siete ancora visti, minimo si sta sentendo con un'altra decina di ragazzi, magari le interessano più di te, magari meno, magari con qualcuno c'è pure uscita.

Controllare i suoi accessi in maniera spasmodica non fa che acuire questo tuo struggimento ed idealizzazione.

Considerazione personale: quelle che comunque rispondono dopo giorno scrivendo chat su chat, generalmente hanno solo voglia di chattare un po' per noia, un po' perché gli fa piacere ma nulla di più.

12 ore fa, JuliusNixi ha scritto:

Una sera, innervosito da questo comportamento, appena si connette, gli scrivo "Se qualcuno mi interessa trovo 3 minuti in 48h per rispondere..." (in precedenza mi aveva già detto che le suscitavo fascino ed interesse). Lei si arrabbia molto, mi risponde dicendomi che non capisco, che non riesce proprio ed inizia a fare la fredda in chat, cambia completamente modo di rispondermi, sembra quasi un'altra persona... Alla fine delle serata in chat, chiedo scusa (forse erroneamente), perchè mi sentivo comunque in colpa per esser stato sgarbato... Passano i giorni, continuiamo a sentirci un giorno si e due no, lei torna quella di prima, dopo averle chiesto scusa.

Quel messaggio come ti hanno già detto è la pietra tombale il più delle volte, anche io ne ho mandati di simili. Ti mette definitivamente in svantaggio e ti fa apparire stizzito e debole.

Lei ovviamente si triggera come è classico delle simil-profumiere e rincara la dose addossando la colpa a te, finché non arrivi a scusarti (a questo punto tra te e lei c'è un abisso). Lei torna quella di prima perché prima era in una situazione stagnante, questo episodio ha solo un po' smosso le acque ma nulla di che, alla fine le fa piacere sentirti e lasciare le cose così come sono. Tanto ha capito che sei innocuo.

13 ore fa, JuliusNixi ha scritto:

Le chiedo un appuntamento, lei accetta con piacere, però non c'è modo di sapere il giorno, perchè dice di non sapere bene ancora quando si sposterà nella casa vicina a dove abito io (ora abita in un'altra casa molto lontana)... Anche questo a mio avviso è stranissimo, perchè va bene l'appuntamento, ma non il numero di cellulare? Forse l'appuntamento non ci sarà mai ed è solo uno specchio per le allodole....

Per mia esperienza molte alla proposta di un appuntamento dicono sì per levarsi d'impiccio, per poi rimandare o rimanere vaghe. Quando sarà messa alle strette molto probabilmente salterà fuori che: sei tu che hai capito male, si sta risentendo con l'ex, ha tanti esami povera stella e tu non la capisci, etc.

13 ore fa, JuliusNixi ha scritto:

Ultimamente lei, attenzione, lei, ha introdotto anche dei discorsi orientati a baci e sess... Infatti parlando del futuro appuntamento (se mai ci sarà perchè la data non vuole fissarla) io le ho chiesto se mi giudicherà (in generale) e lei ha risposto "Si, dal modo in cui mi bacerai...", poi da li la discussione ha continuato, ha detto "Non mi dispiace l'idea di baciarti" e poi siamo finiti a parlare di sess... tutto senza che io forzassi in alcun modo...

Che si parli di sesso va bene, ma spesso non è indice di molto. Una su Tinder dopo un giorno mi scriveva che voleva essere legata, dal giorno dopo mi ha ghostato per dirti. Magari appunto è solo una profumiera e ti fa un po' annusare la situazione, magari no.

Alcune cose le hai intuite da solo, secondo me lei è anche interessata ma il gioco non vale la candela (per lei). Se vuoi una controprova, inizia a non farti sentire tu per primo. Premesso che alcune ti scrivono loro pur non volendo nulla di che.

In generale sulle app di incontri è pieno di ragazze che non vogliono uscire, o come direbbe qualcuno qui sul forum "non vogliono farsi scopare". Chattano, chattano, ma la cosa rimane lì. Nel caso prendine atto e soprattutto davvero, non idealizzare una che non hai mai visto, anzi non idealizzare proprio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
13 ore fa, JuliusNixi ha scritto:

Ciao a tutti, mi sono appena registrato sul forum (che leggevo e conoscevo, ma sul quale non ho mai scritto), perchè sono in una situazione che mi sta portando all'esasperazione... Non riesco a capire le intenzioni di una ragazza...Spero qualcuno mi possa aiutare o dare consigli...

Non sono un grande esperto in merito di corteggiamento, ma il comportamento di questa ragazza penso che sia incomprensibile per tutti, anche i più esperti. Spero possiate aiutarmi, descriverò tutto ciò che penso possa avere spessore:

Ho conosciuto questa ragazza due settimane fa, su un'app d'incontri. Io 18, lei 21 anni. Io studio, lei studia e lavora, viaggia spesso, sembra avere una vita molto intensa. Lei abita lontano da me, però ha anche un appartamento vicino a dove abito io e spesso ci si sposta per questioni personali in alcuni periodi dell'anno (al momento soggiorna nell'altra abitazione lontano).

Con il passare della chat inizia a piacermi sempre di più, passano i giorni e si arriva ad oggi dove ne sono praticamente cotto...

Tutto il problema sta nel suo comportamento, che mi risulta criptico ed indecifrabile... Se io le scrivo, lei risponde un giorno si e due no, sempre, ogni qual volta le scrivo passano due giorni per una sua risposta. Il lato positivo è che quando risponde chattiamo per molto tempo, praticamente ore, e lei rimane ovviamente sempre online e le risposte sono instantanee, poi magari ci salutiamo perchè io e/o lei abbiamo impegni ed allora passano altri due giorni e poi ci risentiamo (scrivo sempre io però). Io le ho già chiesto informazioni al riguardo e lei mi ha detto che è molto occupata perchè ha da studiare ed ha un problema grave in famiglia (che mi ha detto, ma non dirò). Preciso che quando non chatta con me, non è online sugli altri social, ho controllato giorni interi e non è online da nessuna parte, quando viene online la prima cosa che fa è rispondermi...

Una sera, innervosito da questo comportamento, appena si connette, gli scrivo "Se qualcuno mi interessa trovo 3 minuti in 48h per rispondere..." (in precedenza mi aveva già detto che le suscitavo fascino ed interesse). Lei si arrabbia molto, mi risponde dicendomi che non capisco, che non riesce proprio ed inizia a fare la fredda in chat, cambia completamente modo di rispondermi, sembra quasi un'altra persona... Alla fine delle serata in chat, chiedo scusa (forse erroneamente), perchè mi sentivo comunque in colpa per esser stato sgarbato... Passano i giorni, continuiamo a sentirci un giorno si e due no, lei torna quella di prima, dopo averle chiesto scusa.

I problemi però non finiscono, infatti dopo due settimane che ci conosciamo non riesco ad ottenere il suo numero di cellulare, non me lo vuole dare, nonostante lo abbia chiesto più volte e non mi dice nemmeno il motivo, cambia discorso e dice che odia correre... Devo precisare però che non stiamo più chattando sull'app di incontri, ma svariato tempo fa, mi disse che era disponibile non a darmi il numero, ma passare ad un'altra app di messaggistica (non Whatsapp) (ed ora ci stiamo sentendo li).

Le chiedo un appuntamento, lei accetta con piacere, però non c'è modo di sapere il giorno, perchè dice di non sapere bene ancora quando si sposterà nella casa vicina a dove abito io (ora abita in un'altra casa molto lontana)... Anche questo a mio avviso è stranissimo, perchè va bene l'appuntamento, ma non il numero di cellulare? Forse l'appuntamento non ci sarà mai ed è solo uno specchio per le allodole....

Ultimamente lei, attenzione, lei, ha introdotto anche dei discorsi orientati a baci e sess... Infatti parlando del futuro appuntamento (se mai ci sarà perchè la data non vuole fissarla) io le ho chiesto se mi giudicherà (in generale) e lei ha risposto "Si, dal modo in cui mi bacerai...", poi da li la discussione ha continuato, ha detto "Non mi dispiace l'idea di baciarti" e poi siamo finiti a parlare di sess... tutto senza che io forzassi in alcun modo...

Preciso che non ci siamo mai visti ovviamente, ma ci siamo scambiati alcune foto, quindi l'aspetto fisico è noto ad entrambe.

Riassumo tutti gli elementi contraddittori:
1) E' interessata a me (lo ha dichiarato), ma scrive un giorno si e due no (anche se quel giorno chattiamo per molto) (ha detto di avere dei motivi per questo, però a me sembra comunque strano non riuscire a mandare un messaggio in due giorni).
2) Non mi vuole dare il numero di telefono, ma va bene un appuntamento, ma non si può fissare la data, bisogna limitarsi a dire ci sarà...
3) Inizia a parlare di contatto fisico in modo autonomo, facendo battutine...

Come vedete molti elementi farebbero credere che non è minimamente interessata, ma altri sono a mio favore... Non riesco quindi a capirla...

Voi ci riuscite? Avete consigli o idee? Sto impazzendo...

Secondo me le cose sono due: o è un fake  (nel senso che o non è vera oppure si fa le risate facendo leggere le Chat ad amiche/fidanzato) oppure è quel genere di ragazze manipolative che io odio tanto.

L'anno scorso ci ho provato  (dal vivo ed in chat) con una ragazza del genere, più grande pure lei. Fanno così: ti fanno annusare un po di sesso  (ma poi non faranno nulla), sessualizzano spesso per farti rimanere obbediente ed hanno comportamenti strani. Spesso fanno le finte insicure piene di problemi solamente per vedere se sei sempre disponibile.

Hai fatto vari errori (come li ho fatti io con quella ragazza) ma fidati che ti serviranno. Da quando è passato quel periodo, pur non essendo riuscito a rimorchiare qualxun'altra, ho abbandonato l'ottica servizievole che avevo avuto con lei.

Se ti posso dare un consiglio: nexta e di brutto, perché così prima o poi ti scotti.  Lei è in quel tipo di ragazze che diventano one-itis

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PartTimeLover

@JuliusNixi Spero di darti qualche spunto utile.

Il suo comportamento è qualcosa di visto e rivisto, non ci vedo nulla di indecifrabile.

Anche il tuo è qualcosa di visto e rivisto, eh!

Parto dal tuo.

"Con il passare della chat inizia a piacermi sempre di più, passano i giorni e si arriva ad oggi dove ne sono praticamente cotto..."

L' hai idealizzata amico mio, ora tu hai un'ossessione per questa tipa e questo ti rema contro molto più di quello che ti accorgi. E non sei ossessionato dalla tua ragazza, ma da una che manco conosci. Per questo la metti su un piedistallo e le permetti di fare il cazzo che le pare con te, che ti risponda ogni due giorni non è neanche la roba più grave. Ti nega il numero di telefono e ti dice che l'appuntamento sicuramente "ci sarà". Ti faccio solo presente che una ragazza interessata non tira fuori scuse banali, se non può ti spiega bene il perchè, e in ogni caso fa di tutto per poterti vedere (cosa che lei non sembra proprio voler fare). E tu muto, incassi, fai buon viso a cattivo gioco e continui a darle esattamente le attenzioni che le davi prima. Forse pure di più, nell'errata speranza di ottenere attenzione e rispetto. E invece, lo percepisci anche tu, così lei si allontana e basta. La gente ti tratta come tu li "alleni", ovvero gli permetti di trattarti.

Ci tengo a farti presente poi, e questa è una di quelle lezioni che avrei voluto che qualcuno mi insegansse da bimbo, che non bisogna mai prendere alla lettera ciò che dice una donna. Soprattutto quando si sbilanciono. Tu devi leggere il suo comportamento, è quello che non tradisce. Ti dice che vuole vederti, baciarti ma non ti da il numero e quando le chiedi un appuntamento praticamente ti prende per il culo. Vai tranquillo che se lo voleva a quest'ora i giochi erano già che chiusi, se non è così è perchè è brava lei e scarsino tu.

Il fatto che sia lei poi a sessualizzare la chat non ti fa molto onore, dopo settimane tu non l'avevi ancora fatto... Qui comunque non ho sufficienti elementi, ma "a naso" pare un classico SHIT-TEST. L' intenzione è di vedere la tua reazione a riguardo, se ti innervosisci, se sei a disagio, se sei un maniaco.

Ma dove hai dato il meglio di te è qui uomo.

"Una sera, innervosito da questo comportamento, appena si connette, gli scrivo "Se qualcuno mi interessa trovo 3 minuti in 48h per rispondere..." (in precedenza mi aveva già detto che le suscitavo fascino ed interesse). Lei si arrabbia molto, mi risponde dicendomi che non capisco, che non riesce proprio ed inizia a fare la fredda in chat, cambia completamente modo di rispondermi, sembra quasi un'altra persona... Alla fine delle serata in chat, chiedo scusa (forse erroneamente), perchè mi sentivo comunque in colpa per esser stato sgarbato... Passano i giorni, continuiamo a sentirci un giorno si e due no, lei torna quella di prima, dopo averle chiesto scusa."

Così come noi ci incazziamo per la loro presunta illogicità dandole della psycho, sono queste le cacate che a noi fanno bollare come casi umani. Ti consiglio vivamente di leggere (lo trovi qui sul sito) No More MR.Nice Guy e in particolare il complesso della santa/puttana. Neanche il suo ragazzo dovrebbe mostrare tanta insicurezza cercando di esercitare il controllo in questa patetica maniera, figuriamoci uno con cui si scrive saltuariamente tanto per. Le si è poi mostrata giustamente arrabbiata, ma ti posso garantire che era almeno altrettanto delusa. E te l'ha pure cercato di spiegare il perchè. Ovviamente subito dopo l'UOMO che fa? Chiede subito scusa, senza esitazione... non sia mai che la perda eh...

Ti spiego a grasse linee quello che le hai comunicato con questa uscita (tranquillo, tutti noi ne abbiamo fatte a bizzeffe di cazzate così, so che sono istintive quando ci si trova in un certo stato d'animo)

Quello che le hai fatto percepire è debolezza e insicurezza innanzitutto mostrando ingiustificata gelosia, il fatto che non sei un individuo dominante per l'uscita e per l'avrle chiesto scusa subito dopo e soprattutto ZERO PRESELEZIONE.

A parte il fatto che hanno un istinto innato che le porta ad annusare lontano chilometri la disperazione e la triste solitudine. Il tuo è il tipico comportamento di chi non ha alternative. Di chi non vuole perdere il suo investimento, dato che l'ha buttato tutto su un'unica persona. Così ad intuito scommetto che nel frattempo non avevi altre piste calde e non c'erano altre che ti scopavi. E lei l'ha capito da tempo. Tanto che ti tiene da settimane per le palle, detta lei (e anche abastanza agevolmente) i tempi e si può permettere di trattarti come le pare. Ma la colpa non è sua che lo fa ma tua che glielo permetti.

L'HAI IDEALIZZATA C'E' POCO DA FARE.

Avrei molto altro da dirti ma ti faccio presente solo un'ultima cosa. L' hai beccata su Tinder. Anche chi non sa nente di seduzione riconosce il modello secondo cui le donne ricevono approcci e gli uomini li fanno. Tu non sei l'unico con cui si scrive. Si scrive con molti altri. A qualcuno, che invece riesce a fare colpo, lo lascia il numero e ci va ad un appuntamento. E qualcuno se lo scopa. Tenendo presente questo e vedendo il livello della tua interazione chiediti perchè dovrebbe uscire con te e non con altri. La fuori di tipi in gamba è pieno eh.

Il mio consiglio è questo.

Risolvi il problema a monte. Interessati un po' di seduzione, leggi qualcosa (puoi partire dai classici come dalla miniera di materiale che trovi qui sul forum) e inizia a fare approcci dal vivo. Appassionati alle donne ma non solo a quello che hanno in mezzo alle gambe. Interessati al loro punto di vista, a capire il perche si comportano in una certa maniera e come ti devi comportarti tu per ottenere certe reazioni. Lascia perdere le app di incontri che non ti migliorano come seduttore. Vai in giro e fai fino alla noia day e night game.

Spero di averti dato quanto meno spunti su cui riflettere.

PS

@TheBabe sono d'accordo che il chat game sia un modo limitato di comunicare, in quanto incompleto. Non si può osservare il linguaggio del corpo, il tono della voce, l'intonazione ecc.

Ma resta tuttavia un ottimo modo di comunicare. La comunicazione è meno del 10% verbale, al 40% non verbale e al 50% paraverbale. Nonostante tutto resta il paraverbale, se non ci si concentra solo sulle parole ma sul significato intinseco del messaggio si possono fare magie davanti ad uno schermo. Parere personale.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...