Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

abbadon_94
Inviato

Ciao ragazzi, oggi volevo fare una specie di sondaggio. Non negherò di aver deciso di farlo per trovare spunti per una mia particolare situazione (su cui ho già, oltretutto, aperto un topic), ma ho deciso di aprire un'altra discussione perché ritengo che potrebbe essere un argomento magari non fondamentale, ma quantomeno utile ed interessante per tutti.

La mia domanda è la seguente: avete mai notato, quando ci provavate con ragazze fidanzate, come cambiavano le loro reazioni sui social network nei confronti vostri e del loro fidanzato?

Per fare qualche esempio: magari con il tempo aumentavano il numero di like che vi metteva ai post, oppure prima aumentavano e poi smetteva di colpo di metterveli, prima non vi scriveva mai e poi ha iniziato di colpo a scrivervi; oppure, per quanto riguarda il fidanzato, man mano che procedevate con le vostre performance, metteva sempre meno storie e/o foto su Instagram con lui, oppure sempre di più, come a voler rimarcare il fatto che fosse fidanzata (che lo facesse come frecciatina per voi o per ostentare la sua santità agli occhi degli altri mentre si faceva accalappiare da voi, poco cambia).

E soprattutto, dopo aver verificato che assumeva un certo tipo di comportamento, alla fine siete riusciti a farla vostra oppure no?

È fuori discussione che ogni ragazza sia fatta a suo modo, ben inteso, ma magari, se riuscite ad elencare molti casi, riusciamo a delineare (più o meno) una certa linea di IOI generale.

• 2 settimane dopo...
Il Principe
Inviato (modificato)
Il 8/2/2020 alle 15:05 , abbadon_94 ha scritto:

avete mai notato, quando ci provavate con ragazze fidanzate, come cambiavano le loro reazioni sui social network nei confronti vostri e del loro fidanzato?

magari con il tempo aumentavano il numero di like che vi metteva ai post, oppure prima aumentavano e poi smetteva di colpo di metterveli, prima non vi scriveva mai e poi ha iniziato di colpo a scrivervi; oppure, per quanto riguarda il fidanzato [... ] metteva sempre meno storie e/o foto su Instagram con lui, oppure sempre di più, come a voler rimarcare il fatto che fosse fidanzata.

magari [...] riusciamo a delineare (più o meno) una certa linea di IOI generale.

Ma non è che magari stesse succedendo tutto nella tua testa?

La mia è una domanda seria perché è piuttosto normale notare di più una cosa che abbiamo in testa. Quando impari una nuova parola, per esempio: la risenti ovunque. Se poi al posto di una parola c'è una profumatissima ragazza...

Insomma, se aumentano i like, potrebbe essere che sei tu più attento ai suoi like, che quando li ricevi ti arrivi una botta così di endorfine che te li ricordi uno per uno. Se calano potrebbe essere perché inconsciamente scrivi online per ricevere le sue attenzioni e resti deluso se non succede. Idem per le foto col fidanzato. Meglio non fare troppe illazioni sul perché fa quello che fa o sul perché non fa quello che non fa; e comunque mi sembrano un po' campate per aria e non starei a perderci la testa. Cioè, a che pro?

Sia chiaro che non pretendo che questa sia la realtà delle cose. Dico che se avessi anche io le tue percezioni, sentirei puzza di bias cognitivo.

Poi oh, tutto può essere. Può essere che, dal momento che la senti di più, interagiate di più, banalmente, tu con lei e lei con te; like e commenti e via dicendo. E non dimenticare gli algoritmi dei social! Sanno chi ti piace prima che lo sappia tu! A te appariranno più spesso i suoi contenuti e a lei i tuoi!

Modificato da Il Principe
  • Mi piace! 2