Vai al contenuto

Il coraggio di chiudere


Messaggi raccomandati

Lilith*Dafne

Ciao ragazzi!

Un mesetto fa ho scritto per ricevere consigli su come sedurre un personal trainer.

Sono quella in relazione da 10 anni.

Ecco, ascoltando e rileggendo i vostri consigli non ho approfondito con il PT e tutto é rimasto così  com é. Poco alla volta sono finiti sguardi languidi, sms provocanti e battute maliziose.

Tutto perché in fondo non mi interessava poi tanto, avevo bisogno della novità per uscire dalla noiosa routine.

Sono qui di nuovo per chiedervi consiglio.

Ho riflettuto molto su me stessa e sulla mia relazione. Sono arrivata alla conclusione di non aver più stima per il mio uomo. Npn riesco più a vederlo con gli occhi di prima. Non riesco più ad eccitarmi con lui e a volte quando mi tocca o fa una carezza mi da fastidio.

Credo di avere un forte blocco emotivo perché al solo pensiero di fare l amore con lui, mi viene noia....ma se riusciamo a stare qualche minuto da soli( abbiamo un bimbo di quasi 3 anni) e lo facciamo.....é bellissimo. Sa come mi piace essere toccata e come essere presa ( e certo direte voi!dopo 10 anni!!).

Il problema é che ho perso la voglia e la fantasia di creare le occasioni solo per noi.

Per fare l amore con il corpo di jna donna, devi farlo prima con la sua mente...questa é una cosa che dico sempre al mio lui.

Poi per una serie di altri motivi, non riesco a vedere un futuro roseo per noi...

Ho provato a farglielo capire cercando di essere più chiara possibile, comunicandogli le mie mancanze e i miei bisogni.....

Lui rimane impassibile, in silenzio. Non dice una sola parola. Mette il muso e sta in silenzio.

Io so che lo fa xke queste parole lo fanno soffrire come.un cane....del resto gli ho detto che se non ci fossimo impegnati entrambi x recuperare il rapporto, sarebbe meglio che ognuno prenda strade differenti.

E non sarà per niente facile.

Ma io non voglio essere infelice, e tanto meno fare del male a lui.

Quello che vorrei sapere da voi....esiste un metodo quasi "indolore", le parole giuste ed il momento giusto per dirgli che é finita?

Ci vuole un coraggio pazzesco a guardare la persona che hai amato follemente per tutto questo tempo e dirgli che il tuo sentimento è cambiato, é svanito.

Come affrontereste voi la questione? Avete storie simili?

Sono nel pallone più totale!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Metodi indolori non credo proprio che ne esistano.

Quello su cui non sono d'accordo è come hai messo giù la cosa.

Questo porre l'accento sul sentimento, francamente, non si può sentire.

Se siete insieme da 10 anni hai, avete tutti gli elementi per fare un bilancio del vostro rapporto.

Capire cosa ha funzionato, cosa no, perché e alla fine decidere.

Parlare di sentimento (non c'è più, non provo quello che provavo prima, al cuore non si comanda e altre amenità) significa eludere tutto questo.

Allora è molto meglio chiudere senza dare alcuna motivazione.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
2 ore fa, Lilith*Dafne ha scritto:

per una serie di altri motivi, non riesco a vedere un futuro roseo per noi...

Posso sapere quali?

E poi, non c’è niente che lui possa fare per tornare a “scoparti la mente”?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
2 ore fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Ciao ragazzi!

Un mesetto fa ho scritto per ricevere consigli su come sedurre un personal trainer.

Sono quella in relazione da 10 anni.

Ecco, ascoltando e rileggendo i vostri consigli non ho approfondito con il PT e tutto é rimasto così  com é. Poco alla volta sono finiti sguardi languidi, sms provocanti e battute maliziose.

Tutto perché in fondo non mi interessava poi tanto, avevo bisogno della novità per uscire dalla noiosa routine.

Sono qui di nuovo per chiedervi consiglio.

Ho riflettuto molto su me stessa e sulla mia relazione. Sono arrivata alla conclusione di non aver più stima per il mio uomo. Npn riesco più a vederlo con gli occhi di prima. Non riesco più ad eccitarmi con lui e a volte quando mi tocca o fa una carezza mi da fastidio.

Credo di avere un forte blocco emotivo perché al solo pensiero di fare l amore con lui, mi viene noia....ma se riusciamo a stare qualche minuto da soli( abbiamo un bimbo di quasi 3 anni) e lo facciamo.....é bellissimo. Sa come mi piace essere toccata e come essere presa ( e certo direte voi!dopo 10 anni!!).

Il problema é che ho perso la voglia e la fantasia di creare le occasioni solo per noi.

Per fare l amore con il corpo di jna donna, devi farlo prima con la sua mente...questa é una cosa che dico sempre al mio lui.

Poi per una serie di altri motivi, non riesco a vedere un futuro roseo per noi...

Ho provato a farglielo capire cercando di essere più chiara possibile, comunicandogli le mie mancanze e i miei bisogni.....

Lui rimane impassibile, in silenzio. Non dice una sola parola. Mette il muso e sta in silenzio.

Io so che lo fa xke queste parole lo fanno soffrire come.un cane....del resto gli ho detto che se non ci fossimo impegnati entrambi x recuperare il rapporto, sarebbe meglio che ognuno prenda strade differenti.

E non sarà per niente facile.

Ma io non voglio essere infelice, e tanto meno fare del male a lui.

Quello che vorrei sapere da voi....esiste un metodo quasi "indolore", le parole giuste ed il momento giusto per dirgli che é finita?

Ci vuole un coraggio pazzesco a guardare la persona che hai amato follemente per tutto questo tempo e dirgli che il tuo sentimento è cambiato, é svanito.

Come affrontereste voi la questione? Avete storie simili?

Sono nel pallone più totale!!!!!

Tenendo conto che un rapporto, dopo anni, può cadere nella routine ( e questo è una delle cause per le quali ci si stufa ), i segnali da te descritti ci sono già da prima. 

Se ti sei infatuata di un personal trainer, questo tuo bisogno era evidente già in passato.

Però è anche vero che bisogna armarsi di responsabilità, ed affrontare il fantasma del porto sicuro per vedere cosa c'è oltre la porta della coppia. Non esiste un metodo indolore. Il tempo impiegato, il tempo passato assieme, i sacrifici fatti, le cose condivise, alla fine ti chiederanno tutte il conto. Ma prima lo fai ( è inutile rimanere in questo stato per troppo tempo ),e prima ti potrai rendere conto se tutto quello che ti senti è reale o meno. Portalo al confronto, e questa volta arriva fino in fondo. Vedi anche la sua reazione, e quello che ti dirà.

La mente di una donna viene sedotto dalla causa ed effetto, dall'effetto della novità, oltre che dall'uomo stesso. 

È amore quello che fate? È amore quello che provi mentre lo fate? O è solo una maschera di piacere miste a sensazioni in un puro attimo di routine, dove sai già come e quando toccherà il tuo corpo?

Le risposte più che a noi, dovrai darle a te stessa.

Qualunque azione intraprenderai, sappi che avrai comunque ragione!

 

Ps: da quel che ho visto anche te abiti in quella città umbra. Com'è piccolo il mondo!

Modificato da Meodont
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
1 ora fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Quello che vorrei sapere da voi....esiste un metodo quasi "indolore", le parole giuste ed il momento giusto per dirgli che é finita?

No, non esistono un metodo indolore, parole giuste o momenti giusti. Gli farai a pezzi l'anima, e te ne porterai via qualche pezzo con te.

E nonostante lui lo sappia già che la vostra relazione è finita (perché lo sa, lo sappiamo quasi sempre, ma spesso non vogliamo vederlo o accettarlo), quando lo sentirà da te gli crolleranno addosso 10 anni di vita vissuta insieme.

Ma non è colpa sua, e non è colpa tua, siete entrambi vittime di una realtà che alla lunga si insinua ovunque. E a quel punto o ci si accontenta e si vive nell'infelicità per i figli, o si cambiano le carte in tavola della relazione per non mandare tutto all'aria, o si prende il coraggio a due mani e si mette il punto a qualcosa che è durato anche di più di quanto era destinato a durare.

20 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

E poi, non c’è niente che lui possa fare per tornare a “scoparti la mente”?

Andy, quant'è durata la relazione più lunga che hai avuto?

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
26 minuti fa, wintercearig ha scritto:
51 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

 

Andy, quant'è durata la relazione più lunga che hai avuto?

Non sono arrivato ad un anno, si vede? 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

È la separazione in sé che farà male, indipendentemente da come gliela comunichi. A volte non capisco questo rigurgito di ipocrisia nell'essere gentili prima di fargli a pezzi la vita.Ma alla fine che cosa cerchi in uomo dopo 10 anni? L'attrazione cala, ovviamente, ma dovrebbero subentrare anche altri fattori. D'altra devi pensare a te stessa e per questo, proprio per questo, devi essere convinta di quello fai. Non voglio essere duro ma considera che in futuro sarai una donna single con un bimbo di 3 anni. Insomma non sarà semplice trovare qualcuno con cui ricostruire un rapporto di coppia che non sia qualche scopata. Non volevo essere così duro ma è una mia riflessione. 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Nonostante tutti i preziosi consigli, lo schema prevede che in background lei troverà un'altro (se già non l'ha fatto) ed una volta capito di aver afferrato una nuova liana, allora chiuderà senza remore il suo attuale rapporto.

Il problema è solo occasione/tempo !

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith*Dafne
5 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

Posso sapere quali?

E poi, non c’è niente che lui possa fare per tornare a “scoparti la mente”?

Sono svariati anni che cambiamo casa. Undici per l esattezza. E sai perché? Perché il padre gli ha inculcato nel cervello l idea di andare ad abitare li con lui( una casa a parte ovviamente), per non pagare l affitto.

Gesto nobile direte, peccato che sono passati 4 anni ( ero ancora incinta quando ci fece lasciare una delle tante case) e da li x stare insieme siamo stati anche a casa di mia madre e vari parenti....capite? Siamo stati aiutati molto, ma non siamo arrivati da nessuna parte.

Undici traslochi sono tanti, ve lo assicuro. Trova casa, raccimola i soldi x dare l anticipo, puliscila tutta da cima a fondo, lava tutto prima di entrare...

E tutto questo x poter stare insieme....

Capite che ormai sono scoppiata

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith*Dafne
4 ore fa, Igor123 ha scritto:

È la separazione in sé che farà male, indipendentemente da come gliela comunichi. A volte non capisco questo rigurgito di ipocrisia nell'essere gentili prima di fargli a pezzi la vita.Ma alla fine che cosa cerchi in uomo dopo 10 anni? L'attrazione cala, ovviamente, ma dovrebbero subentrare anche altri fattori. D'altra devi pensare a te stessa e per questo, proprio per questo, devi essere convinta di quello fai. Non voglio essere duro ma considera che in futuro sarai una donna single con un bimbo di 3 anni. Insomma non sarà semplice trovare qualcuno con cui ricostruire un rapporto di coppia che non sia qualche scopata. Non volevo essere così duro ma è una mia riflessione. 

Ipocrisia???? Ho detto di non amarlo più, non di non volergli almeno bene.

Lui conosce perfettaemnte la mia anima ed io la sua, é ovvio che non voglio fargli del male!!!!

Che farà male in entrambibi casi lo so....ma in passato x il mio essere troppo diretta sono stata sbattuta fuori dall auto.

Ora la situazione è diversa e il nostro rapporto più profondo....capisci xke cerco un "metodo indolore"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...