Vai al contenuto

Il coraggio di chiudere


Messaggi raccomandati

Riple

Come è andata a finire @Lilith*Dafne ? Hai preso una decisione?

Ho letto tutti i commenti e mi sono venute delle domande.

Qualsiasi scelta facciamo in questa vita volente o nolente può fare del male a qualcun altro. Da adulti siamo tutti il risultato di tanti piccoli e grandi traumi. 

Quindi che si fa? Restiamo immobili, per non fare soffrire un compagno, un figlio, un genitore? Si va avanti fingendo di vivere per boh, quanti anni? Prima o poi il conto si presenta comunque, e potrà essere più salato di quello che sembra oggi, perché nel frattempo potrebbero essersi inserite altre variabili.

Non c'è un momento migliore per fare le scelte, esiste l'oggi, o al massimo il prossimo futuro ma nulla più.

La vita non è un gioco purtroppo dove se fai uno sbaglio non è mai irreparabile, certe scelte qui sono senza ritorno. E dunque? Cosa consigliamo a questa donna? Vivere una non vita? Rincollare uno a uno i pezzi di una relazione che dopo 10 anni è morta e sepolta? Restare al fianco di un compagno non più tale per il bene psichico di un bambino?

Nessuna scelta è indolore, ma la più errata in assoluto è restare fermi a non vivere perché il conto da pagare a se stessi arriva sempre, che sia oggi, domani, o fra x anni da vecchi in un letto a pensare a ciò che poteva essere.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...