Vai al contenuto

Il coraggio di chiudere


Messaggi raccomandati

Andy Kaufman

Io sto con @Lilith*Dafne!

A mio avviso, se fossi stato uomo, ti avrebbero detto tutti che tua moglie è una stronza che non ha capito i tuoi bisogni, che già sta cavalcando un altro cazzo, e altre cose del genere.

Io sto con lei perché è nell’ordine naturale delle cose veder scemare un sentimento, un rapporto, un amore, non c’è niente di male, e niente di egoistico. Il marito ha allentato la presa, ha messo se stesso (e il padre) prima di ogni cosa (11 traslochi devono essere un incubo, lo so perché ne ho fatti parecchi anche io!), e soprattutto ha lasciato sempre quell’alone di precarietà intorno alla coppia, che non fa bene alla moglie, e soprattutto al bambino.

Ora si condanna la donna, perché ha voglia di staccare la spina, perché attratta da un altro uomo (anche in questo caso, che male c’è? Cazzo, agli uomini succede ogni giorno, ma per loro va bene??), perché annoiata, perché immaginava una vita diversa, perché si sente insicura con lui al suo fianco...tutti perché condivisibili, l’uomo deve essere uomo, sempre, e credo che il marito non lo sia stato negli ultimi tempi...e anche se lo fosse stato, forse non sarebbe bastato comunque!

È la natura, funziona così, ora non diamo tutte le colpe alla donna in quanto donna, andiamo più a fondo, nessuno prende mai una decisione del genere in maniera avventata...le persone, nessuna esclusa, stanno con chi fa stare loro bene, il marito ha iniziato a trascurare questo aspetto!

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith*Dafne
15 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

Io sto con @Lilith*Dafne!

A mio avviso, se fossi stato uomo, ti avrebbero detto tutti che tua moglie è una stronza che non ha capito i tuoi bisogni, che già sta cavalcando un altro cazzo, e altre cose del genere.

Io sto con lei perché è nell’ordine naturale delle cose veder scemare un sentimento, un rapporto, un amore, non c’è niente di male, e niente di egoistico. Il marito ha allentato la presa, ha messo se stesso (e il padre) prima di ogni cosa (11 traslochi devono essere un incubo, lo so perché ne ho fatti parecchi anche io!), e soprattutto ha lasciato sempre quell’alone di precarietà intorno alla coppia, che non fa bene alla moglie, e soprattutto al bambino.

Ora si condanna la donna, perché ha voglia di staccare la spina, perché attratta da un altro uomo (anche in questo caso, che male c’è? Cazzo, agli uomini succede ogni giorno, ma per loro va bene??), perché annoiata, perché immaginava una vita diversa, perché si sente insicura con lui al suo fianco...tutti perché condivisibili, l’uomo deve essere uomo, sempre, e credo che il marito non lo sia stato negli ultimi tempi...e anche se lo fosse stato, forse non sarebbe bastato comunque!

È la natura, funziona così, ora non diamo tutte le colpe alla donna in quanto donna, andiamo più a fondo, nessuno prende mai una decisione del genere in maniera avventata...le persone, nessuna esclusa, stanno con chi fa stare loro bene, il marito ha iniziato a trascurare questo aspetto!

Esatto. La colpa è stata anche mia. Con la mia personalità da crocerossina l ho viziato e coccolato anche troppo..ed ora ne pago le conseguenze. 

Mi sono caricata di troppe responsabilità, per quieto vivere, perché non lo vedevo in grado, perché non si sforzava un minimo, perché anche io sono una maniaca del cazzo che devo avere tutto sotto controllo, avendo la presunzione di fare tutto meglio.

Questo lo ammetto, e ne prendo atto.

Ma quando mi sono resa conto di aver impostato male il rapporto e gliene ho parlato, lui non reagisce. Gli va bene cosi, giustamente direte voi.

Rifiuta di parlarne, sta zitto e soffre. Glielo leggo negli occhi. Ha paura che lo lasci, perché sa perfettamente che così non va bene...ma é incapace di reagire.

Ci ho provato, più e più volte. Se un muro é troppo duro da abbattere, cambio strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

ma é incapace di reagire.

Di questo non ti dovresti stupire visto come si fa trattare da suo padre, da anni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
8 minuti fa, Edo ha scritto:

Di questo non ti dovresti stupire visto come si fa trattare da suo padre, da anni

Come si fa trattare dal padre .... Gli ha dato una casa. Su quale altre basi ritieni si sia fatto manipolare o prevaricare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
11 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Come si fa trattare dal padre .... Gli ha dato una casa. 

Quella che aspettano da 11 traslochi? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Come si fa trattare dal padre .... Gli ha dato una casa. Su quale altre basi ritieni si sia fatto manipolare o prevaricare? 

Non gli ha ancora dato una casa, gliela promette da anni ma non è mai pronta e sta prendendo tempo perché secondo @Lilith*Dafne il suocero la accusa di avergli rovinato il figlio o qualcosa del genere. Un mammone che sta attaccato anche sentimentalmente alle sottane del padre, in questo caso, è tale anche senza che siano implicati beni materiali. Vuoi vedere che lui non possa decidere per la propria vita e quella della propria famiglia mettendo la parola fine a qesto tira e molla continuo? Nella tabella dello stress di Holmes, il trasloco assume un valore di ben 20 percentili, moltiplicalo per 11 e vedi che succede

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
2 ore fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Perché prendevo accordi con i proprietari delle case in affitto sempre per pochi mesi. Mi era stato detto che questa fantomatica casa ( quella di proprietà) tempo due mesi, massimo quattro et voilà!!! Non é mai stato così. Per i quattro anni consecutivi ho dovuto trovare i soldi per dare l anticipo...e non é stato facile perché lui all epoca precario ed io incinta disoccupata. Passati i mesi accordati con i proprietari, questi ultimi giustamente, arrivata la scadenza ci mandavano via.

Ancora stiamo aspettando perché il padre ancora non sa dove fare la cucina, una volta sposta una finestra...una volta alza un muro, poi lo butta giù.  Sta prendendo tempo, perché mi ha palesemente detto in faccia che gli ho "rovinato" il figlio.

Ho cambiato tutte queste case, e con esse abitudini, orari e stile di vita, solo per poter stare con il mio uomo, perché alla nostra famiglia ci credevo con tutto il mio cuore.

Sono stata una stupida,ingenua innamorata. Mi sono fidata delle sue parole....delle sue promesse, ma c é il padre che ha sempre ostacolato tutto.

E lui glielo ha sempre permesso, non ha mai preso posizione e non ha mai fatto nulla per cambiare le cose...si é sempre fatto trascinare dallo scorrere degli eventi. 

Tutto condivisibile, però direi anche basta scaricare colpe su di lui o su terzi.

Il sentimento non c'è più, l'amore non c'è più, l'attrazione non c'è più. Ci sta. Fai quello che devi fare ma prenditi la responsabilità di quello che provi.

Non andiamo sempre a giustificare la decisione di lasciare qualcuno con dei motivi che in realtà non sono i motivi per cui la relazione finisce. 

Lui era così anche prima, il problema "padre" c'era già, 11 traslochi te li sei fatta prima di sbroccare. Però finché eri presa da lui sei passata sopra a tutto perché "ci credevi con tutto il cuore", appena il sentimento è svanito ecco che questi diventano i motivi che giustificano la rottura. 

Hai 30 anni, vuoi passione, sesso, emozioni forti. In poche parole: qualcosa di nuovo. Giustissimo.

Sono questi però i motivi per cui lo lasci: il resto sono giustificazioni che ti racconti adesso, ma che finché eri innamorata non ti avevano fatto indietreggiare di un millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
12 minuti fa, Edo ha scritto:

Non gli ha ancora dato una casa, gliela promette da anni ma non è mai pronta e sta prendendo tempo perché secondo @Lilith*Dafne il suocero la accusa di avergli rovinato il figlio o qualcosa del genere. Un mammone che sta attaccato anche sentimentalmente alle sottane del padre, in questo caso, è tale anche senza che siano implicati beni materiali. Vuoi vedere che lui non possa decidere per la propria vita e quella della propria famiglia mettendo la parola fine a qesto tira e molla continuo? Nella tabella dello stress di Holmes, il trasloco assume un valore di ben 20 percentili, moltiplicalo per 11 e vedi che succede

Ma 11 traslochi, con la casa ancora rustica?la colpa è del padre? Io prima di lasciare casa aspetterei che la nuova sia finita. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Ma 11 traslochi, con la casa ancora rustica?la colpa è del padre? Io prima di lasciare casa aspetterei che la nuova sia finita. 

Questo anch'io ma come spiegava la nostra amica, facevano contratti brevissimi perché sembrava che la nuova fosse ultimata nel giro di mesi, comunque sono d'accordissimo con te: me la fai tre volte massimo ma sticazzi che mi fido e col cavolo che mi fai fare 11 trasolochi, caro suocero, se proprio ci tieni mi dai le chiavi in mano della nuova casa completata e solo allora decido di lasciare il posto in cui sto, a costo di dover pagare qualche mese di affitto in più. C'è dell'ingenuità anche da parte di lei

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR

Quando leggo cosa fanno certe donne per amore, mi viene da chiedere se io sia stato davvero amato...

Ma ho capito che a te i traslochi pesano relativamente, soffri perchè il tuo uomo non fa l'uomo...

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...