Vai al contenuto

Il coraggio di chiudere


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, EdivadMIR ha scritto:

cosa fanno certe donne per amore

si inzerbinano, né più né meno di certi uomini: si tratta pur sempre di persone con scarso amor proprio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
27 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Tutto condivisibile, però direi anche basta scaricare colpe su di lui o su terzi.

Il sentimento non c'è più, l'amore non c'è più, l'attrazione non c'è più. Ci sta. Fai quello che devi fare ma prenditi la responsabilità di quello che provi.

Non andiamo sempre a giustificare la decisione di lasciare qualcuno con dei motivi che in realtà non sono i motivi per cui la relazione finisce. 

Lui era così anche prima, il problema "padre" c'era già, 11 traslochi te li sei fatta prima di sbroccare. Però finché eri presa da lui sei passata sopra a tutto perché "ci credevi con tutto il cuore", appena il sentimento è svanito ecco che questi diventano i motivi che giustificano la rottura. 

Hai 30 anni, vuoi passione, sesso, emozioni forti. In poche parole: qualcosa di nuovo. Giustissimo.

Sono questi però i motivi per cui lo lasci: il resto sono giustificazioni che ti racconti adesso, ma che finché eri innamorata non ti avevano fatto indietreggiare di un millimetro.

Appunto, è quello che credo anche io. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
2 minuti fa, Edo ha scritto:

si inzerbinano, né più né meno di certi uomini: si tratta pur sempre di persone con scarso amor proprio

Vero, o è mancanza di amor proprio o becera convenienza. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR
4 minuti fa, Edo ha scritto:

si inzerbinano, né più né meno di certi uomini: si tratta pur sempre di persone con scarso amor proprio

Ma sai, io penso sempre alla "mentalità dell'abbonandanza" che ha una donna rispetto a un uomo, e mi chiedo come si faccia a sopportare di tutto (potrei raccontare delle cose perdonate a un ex dalla mia LTR da far accapponare la pelle).

Però continuo a dire la mia a @Lilith*Dafne, se il tuo uomo mandasse a quel paese il padre ti ecciterebbe all'istante...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, EdivadMIR ha scritto:

Ma sai, io penso sempre alla "mentalità dell'abbonandanza" che ha una donna rispetto a un uomo, e mi chiedo come si faccia a sopportare di tutto (potrei raccontare delle cose perdonate a un ex dalla mia LTR da far accapponare la pelle).

un conto è avere 10 uomini disposti a scoparti in tutti i buchi (cosa che hanno le donne), un altro è avere 10 uomini pronti a darti casa, mantenimento, stabilità economica, e qui più che abbondanza le donne hanno scarsità: motivo per cui anche quelle che vengono battute e maltrattate anche psicologicamente (e ne conosco e ne sono passate anche in questo forum) non lasciano il partner

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

La discussione non ha motivo di proseguire, a meno che non intervenga chi l'ha creata.

Cioè, potete scrivere quanto vi pare, ma siamo entrati nei giudizi, commenti e anche maldicenze.

Nè più né meno.

Ho letto tre o quattro commenti: ne prendo uno a random. E ce n'è uno solo in questa pagina. Non posso citare quelli delle pagine addietro:

33 minuti fa, EdivadMIR ha scritto:

Però continuo a dire la mia a @Lilith*Dafne, se il tuo uomo mandasse a quel paese il padre ti ecciterebbe all'istante...

Forse. Però liberarsi dall'indottrinamento della famiglia d'origine richiede tempo. Lui finora non ha sfanculato il padre. Per farlo dovrebbe ragionarci sopra mesi, forse anni.

Come dire che siamo in fantascienza.

Inoltre non imparerebbe a scopare sfanculando il padre, né gli arriverebbero soldi o una casa.

La Signora ha fatto i suoi conti: se vuole può ripensarci. Secondo me fanno bene a lasciarsi.

Modificato da BackDoorMan68
Correzione
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
24 minuti fa, Edo ha scritto:

un conto è avere 10 uomini disposti a scoparti in tutti i buchi (cosa che hanno le donne), un altro è avere 10 uomini pronti a darti casa, mantenimento, stabilità economica, e qui più che abbondanza le donne hanno scarsità: motivo per cui anche quelle che vengono battute e maltrattate anche psicologicamente (e ne conosco e ne sono passate anche in questo forum) non lasciano il partner

Speravo scrivessi che un conto è avere 10 uomini pronti a scoparti in ogni buco, un altro è averne 10 di valore che non siano morti di figa/subumani o che non vogliano solo scoparti e sfancularti.

Leggere di dare casa, mantenere, o di stabilità economica nel 2020 è triste, ma per voi soprattutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

La società è strutturata in modo che la gente non sia libera.

Nasci e ti rompono i coglioni nella famiglia d'origine; diventi adulto e ti sposi per andartene di casa; ti nascono figli e li devi badare e mantenere; dopo un po' la moglie rompe i coglioni, il marito rompe i coglioni, il lavoro rompe i coglioni, i soldi mancano.

Poi invecchi e capisci.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith*Dafne

Grazie @BackDoorMan68.

Infatti il titolo è  "coraggio" di chiudere. Se per alcuni é facile...beati loro.

Io sono in confusione totale perché l ho amato tanto, ma non mi da più emozioni.

Ho bisogno di coraggio perché c é stato un sentimento forte, difficile da cancellare. 

Ho fatto i miei conti e sono giunta a questa conclusione. Mi serve coraggio non perché so di non potercela fare da sola, l ho sempre fatto. Sarà più difficile. Quello che mi spaventa é la sua reazione. Ho paura che si chiuda in se stesso e che cada in depressione.( come é successo al padre. Matrimonio finito per sua ottusità, a mio parere).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Speravo scrivessi che un conto è avere 10 uomini pronti a scoparti in ogni buco, un altro è averne 10 di valore che non siano morti di figa/subumani o che non vogliano solo scoparti e sfancularti.

Leggere di dare casa, mantenere, o di stabilità economica nel 2020 è triste, ma per voi soprattutto.

Se vuoi ti racconto una storiella divertente ma le tipe che ho conosciuto e che vengono maltrattate ma non lasciano il partner è per i motivi che ho detto: tenore di vita che perderebbero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...