Vai al contenuto

Il coraggio di chiudere


Messaggi raccomandati

EdivadMIR
3 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Grazie @BackDoorMan68.

Infatti il titolo è  "coraggio" di chiudere. Se per alcuni é facile...beati loro.

Io sono in confusione totale perché l ho amato tanto, ma non mi da più emozioni.

Ho bisogno di coraggio perché c é stato un sentimento forte, difficile da cancellare. 

Ho fatto i miei conti e sono giunta a questa conclusione. Mi serve coraggio non perché so di non potercela fare da sola, l ho sempre fatto. Sarà più difficile. Quello che mi spaventa é la sua reazione. Ho paura che si chiuda in se stesso e che cada in depressione.( come é successo al padre. Matrimonio finito per sua ottusità, a mio parere).

Non voglio farti terrorismo psicologico, però io ho subìto una separazione quando mia figlia aveva 3 anni, ed è tremendo, te lo assicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Ho paura che si chiuda in se stesso e che cada in depressione

e questo perché dovrebbe essere un tuo problema? La depressione non viene perché si è stati lasciati sennò tutto il mondo dovrebbe essere depresso. La depressione è una malattia che uno ha per indole e per delle cose che riguardano lui e solo lui (o lei e solo lei), troppo facile dare la colpa alle vicissitudini esterne. Tu devi pensare a te stessa e al bene di vostro figlio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Grazie @BackDoorMan68.

Infatti il titolo è  "coraggio" di chiudere. Se per alcuni é facile...beati loro.

Io sono in confusione totale perché l ho amato tanto, ma non mi da più emozioni.

Ho bisogno di coraggio perché c é stato un sentimento forte, difficile da cancellare. 

Ho fatto i miei conti e sono giunta a questa conclusione. Mi serve coraggio non perché so di non potercela fare da sola, l ho sempre fatto. Sarà più difficile. Quello che mi spaventa é la sua reazione. Ho paura che si chiuda in se stesso e che cada in depressione.( come é successo al padre. Matrimonio finito per sua ottusità, a mio parere).

Capisco. Credo di capire. Ma "non puoi salvare tutti." ( citazione: Donna che conosco - Mezza Strega / Satanista 😂 😈

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
11 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

La società è strutturata in modo che la gente non sia libera.

Nasci e ti rompono i coglioni nella famiglia d'origine; diventi adulto e ti sposi per andartene di casa; ti nascono figli e li devi badare e mantenere; dopo un po' la moglie rompe i coglioni, il marito rompe i coglioni, il lavoro rompe i coglioni, i soldi mancano.

Poi invecchi e capisci.

 

Hai ragione, però sposarsi non è un obbligo e i figli non ti nascono dal nulla.

Dopo è troppo facile secondo me dare la colpa alla moglie che rompe i coglioni o al figlio che devi mantenere (che non ha mai chiesto di essere trascinato in questo teatro degli orrori).

I mezzi per capire alcune cose prima di invecchiare ormai ce li abbiamo, fermo restando comunque che la libertà è un concetto non applicabile a nessun essere vivente.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
11 minuti fa, Edo ha scritto:

e questo perché dovrebbe essere un tuo problema? La depressione non viene perché si è stati lasciati sennò tutto il mondo dovrebbe essere depresso. La depressione è una malattia che uno ha per indole e per delle cose che riguardano lui e solo lui (o lei e solo lei), troppo facile dare la colpa alle vicissitudini esterne. Tu devi pensare a te stessa e al bene di vostro figlio

Precisamente. @Lilith*Dafne Il problema non è tuo, ce l'ha lui.

Ci hanno insegnato che si deve essere ALTRUISTI  e che non si deve essere EGOISTI.

Ed è tutto il contrario. Si deve voler bene a se stessi, in primis, poi vengono gli altri.

Tu hai un figlio. Hai già troppo a cui pensare. Tuo marito viene DOPO.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Hai ragione, però sposarsi non è un obbligo e i figli non ti nascono dal nulla.

Dopo è troppo facile secondo me dare la colpa alla moglie che rompe i coglioni o al figlio che devi mantenere (che non ha mai chiesto di essere trascinato in questo teatro degli orrori).

I mezzi per capire alcune cose prima di invecchiare ormai ce li abbiamo, fermo restando comunque che la libertà è un concetto non applicabile a nessun essere vivente.

Infatti quello è il percorso standard. Io non mi sono mai sposato.

Piuttosto ho puntato parecchio sulla libertà, e non sono riuscito a liberarmi più di tanto.

La libertà è sempre relativa. Non esiste libertà assoluta. Però si può cercare di essere il più liberi possibile.

Io sono in causa civile con mia madre per soldi. Figuriamoci.

Cioè: ho avuto una famiglia di merda dove mi trattavano come uno schiavo. Al momento l'anziana madre mi impedisce di fare la mia vita opponendosi alla divisione di certi immobili (un'eredità in comune che voglio sciogliere).

Considerato che quando ho avuto bisogno di lei non c'era, perché devo starle vicino ora che è anziana?

E poi è tirchia più di Paperone.

😨

E' meglio se non scrivo altro. ☺️

Modificato da BackDoorMan68
Added contents
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith*Dafne
35 minuti fa, Edo ha scritto:

e questo perché dovrebbe essere un tuo problema? La depressione non viene perché si è stati lasciati sennò tutto il mondo dovrebbe essere depresso. La depressione è una malattia che uno ha per indole e per delle cose che riguardano lui e solo lui (o lei e solo lei), troppo facile dare la colpa alle vicissitudini esterne. Tu devi pensare a te stessa e al bene di vostro figlio

Perché é pur sempre il padre di mio figlio. Il suo benessere dipende anche da quello del papà.  Mi fa un male cane ad immaginarci separati, a separare loro, così uniti e dolci insieme.

Te l ho detto, sono la crocerossina di turno. E come hai ben detto denota scarso amor proprio. 

Sto lavorando su me stessa per uscire da questo circolo vizioso, un po come ha detto @BackDoorMan68 che potrebbero volerci mesi ed anni prima che il mio lui si opponga al padre, ci vorrà tempo prima che io mi senta veramente libera di pensare finalmente a me stessa.

Sarò folle a mandare tutto all aria dopo che ho aspettato così tanto per una stabilità? Può darsi. Ma sono pronta a ripartire da zero. Vorrei farlo nella maniera più indolore e civile possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Te l ho detto, sono la crocerossina di turno. E come hai ben detto denota scarso amor proprio. 

Vai a trovare uno psicologo, non puoi farcela da sola a capire che devi pensare a te stessa innanzitutto

Della sindrome della crocerossina ne è piena la letteratura e l'amor proprio va recuperato con l'aiuto di un professionista

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
10 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Sarò folle a mandare tutto all aria dopo che ho aspettato così tanto per una stabilità? Può darsi. Ma sono pronta a ripartire da zero. Vorrei farlo nella maniera più indolore e civile possibile.

 

Hai cercato un avvocato?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith*Dafne
8 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Hai cercato un avvocato?

Ancora no...dici che dovrei farlo?:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...