Vai al contenuto

Il coraggio di chiudere


Messaggi raccomandati

EdivadMIR
24 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

più indolore

 

Non conta il modo, conta il fatto, quindi a parer mio è devastante sempre e comunque.

Ma parlo per esperienza.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Ancora no...dici che dovrei farlo?:-(

E' indispensabile.

Se puoi permettertelo oltre all'avvocato ti farebbe bene uno psicologo (psicologo che potrebbe comunque esserti indicato dall'avvocato). Immagino che tu preferisca un avvocato di sesso femminile (avvocatessa non lo dico!).

D'ora in poi è tutto tempo perso fino a che non parli con un avvocato.

 

Modificato da BackDoorMan68
Revisione del testo
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

@Lilith*Dafne, ho capito di non esserti simpatico, ad ogni modo se fossi in te consulterei il parere di uno psicologo prima di prendere una decisione. Parli di sindrome da crocerossina, di stress indotto a causa dei tuoi suoceri, dei traslochi ecc. Pensi che se avessi voluto avresti potuto cedere alle avances di uno stuolo di uomini attratti dalla tua avvenenza. Allora il dubbio che mi viene è che può darsi che la tua insoddisfazione risieda in altro e che tu non lo sappia. In definitiva potresti sfasciare tutto e ritrovarti con gli stessi problemi. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith*Dafne
14 minuti fa, Igor123 ha scritto:

@Lilith*Dafne, ho capito di non esserti simpatico, ad ogni modo se fossi in te consulterei il parere di uno psicologo prima di prendere una decisione. Parli di sindrome da crocerossina, di stress indotto a causa dei tuoi suoceri, dei traslochi ecc. Pensi che se avessi voluto avresti potuto cedere alle avances di uno stuolo di uomini attratti dalla tua avvenenza. Allora il dubbio che mi viene è che può darsi che la tua insoddisfazione risieda in altro e che tu non lo sappia. In definitiva potresti sfasciare tutto e ritrovarti con gli stessi problemi. 

Lo chiamerò sicuramente in settimana. Vorrei più che altro il parere di uno psichiatra. Secondo voi potrebbe funzionare l ipnosi?

Vado un po' in OT, ma molti hanno paura e timore dell ipnosi, compreso il mio compagno...secondo voi perché?

Io ne sono estremamente affascinata, non ho mai concretizzato per motivi economici, ma credo che conoscere i traumi e gli eventi che ti hanno portato ad essere la persona che sei può solo che migliorarti. D'altronde le risposte alle nostre domande uno ce le ha già...é solo che fa troppo male accettarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent

Comunque l'unica cosa che ti posso consigliare è questa:

Prenditi tutta la responsabilità della scelta che stai prendendo quando gliene parlerai, perché ovviamente è una tua scelta, non gliela scaricare addosso e consiglia poi a tuo marito di leggere questo forum, così si spera possa avere una vita relazionale e sessuale appagante 🤣

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Vorrei più che altro il parere di uno psichiatra.

Ti rimanderebbe ad una "semplice" psicoterapia. Se non la superi, allora in quel caso potresti avere bisogno di un aiuto farmacologico e ti si rimanda dallo psichiatra. Non confondere le due professioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Lo chiamerò sicuramente in settimana. Vorrei più che altro il parere di uno psichiatra. Secondo voi potrebbe funzionare l ipnosi?

Vado un po' in OT, ma molti hanno paura e timore dell ipnosi, compreso il mio compagno...secondo voi perché?

Io ne sono estremamente affascinata, non ho mai concretizzato per motivi economici, ma credo che conoscere i traumi e gli eventi che ti hanno portato ad essere la persona che sei può solo che migliorarti. D'altronde le risposte alle nostre domande uno ce le ha già...é solo che fa troppo male accettarle.

 

Lo psichiatra ha un approccio diverso rispetto allo psicologo. Poi esiste anche lo psicoterapeuta che conosce ambedue i rami.

Io te lo sconsiglio fortemente.

Sai che farà lo psichiatra? Ti darà delle pasticchine per correggere lo squilibrio biochimico causato dalla tua vita di melma.

Ti passerà la voglia di scopare, ingrasserai, non lascerai tuo marito e in più ti convincerai di non essere a posto con la testa. Nel migliore dei casi perderai tempo e vita.

La psicologia ragiona diversamente: si va a cambiare la tua vita di melma e in quel modo la biochimica del tuo cervello tornerà a posto.

Però è solo girare intorno al problema e non risolverlo.

Prima l'avvocato, e poi tutto il resto.

Quando l'avvocato ti spiegherà il da farsi comincerai a ragionare e sei sempre in tempo a tirarti indietro.

Se escludi l'avvocato sei perduta.

Se vai dallo psichiatra peggio che mai.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
1 minuto fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Lo psichiatra ha un approccio diverso rispetto allo psicologo. Poi esiste anche lo psicoterapeuta che conosce ambedue i rami.

Io te lo sconsiglio fortemente.

Sai che farà lo psichiatra? Ti darà delle pasticchine per correggere lo squilibrio biochimico causato dalla tua vita di melma.

Ti passerà la voglia di scopare, ingrasserai, non lascerai tuo marito e in più ti convincerai di non essere a posto con la testa. Nel migliore dei casi perderai tempo e vita.

La psicologia ragiona diversamente: si va a cambiare la tua vita di melma e in quel modo la biochimica del tuo cervello tornerà a posto.

Però è solo girare intorno al problema e non risolverlo.

Prima l'avvocato, e poi tutto il resto.

Quando l'avvocato ti spiegherà il da farsi comincerai a ragionare e sei sempre in tempo a tirarti indietro.

Se escludi l'avvocato sei perduta.

Se vai dallo psichiatra peggio che mai.

Non ha alcun problema psicologico ha solo bisogno di fare del buon sesso con un uomo che la attragga 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, Silent ha scritto:

Non ha alcun problema psicologico ha solo bisogno di fare del buon sesso con un uomo che la attragga 

Appunto.

Però è anche sposata. Deve essere informata sugli step necessari a disfare quello che è stato fatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
On 2/8/2020 at 10:20 PM, Lilith*Dafne said:

Ciao ragazzi!

Un mesetto fa ho scritto per ricevere consigli su come sedurre un personal trainer.

Sono quella in relazione da 10 anni.

Ecco, ascoltando e rileggendo i vostri consigli non ho approfondito con il PT e tutto é rimasto così  com é. Poco alla volta sono finiti sguardi languidi, sms provocanti e battute maliziose.

Tutto perché in fondo non mi interessava poi tanto, avevo bisogno della novità per uscire dalla noiosa routine.

Sono qui di nuovo per chiedervi consiglio.

Ho riflettuto molto su me stessa e sulla mia relazione. Sono arrivata alla conclusione di non aver più stima per il mio uomo. Npn riesco più a vederlo con gli occhi di prima. Non riesco più ad eccitarmi con lui e a volte quando mi tocca o fa una carezza mi da fastidio.

Credo di avere un forte blocco emotivo perché al solo pensiero di fare l amore con lui, mi viene noia....ma se riusciamo a stare qualche minuto da soli( abbiamo un bimbo di quasi 3 anni) e lo facciamo.....é bellissimo. Sa come mi piace essere toccata e come essere presa ( e certo direte voi!dopo 10 anni!!).

Il problema é che ho perso la voglia e la fantasia di creare le occasioni solo per noi.

Per fare l amore con il corpo di jna donna, devi farlo prima con la sua mente...questa é una cosa che dico sempre al mio lui.

Poi per una serie di altri motivi, non riesco a vedere un futuro roseo per noi...

Ho provato a farglielo capire cercando di essere più chiara possibile, comunicandogli le mie mancanze e i miei bisogni.....

Lui rimane impassibile, in silenzio. Non dice una sola parola. Mette il muso e sta in silenzio.

Io so che lo fa xke queste parole lo fanno soffrire come.un cane....del resto gli ho detto che se non ci fossimo impegnati entrambi x recuperare il rapporto, sarebbe meglio che ognuno prenda strade differenti.

E non sarà per niente facile.

Ma io non voglio essere infelice, e tanto meno fare del male a lui.

Quello che vorrei sapere da voi....esiste un metodo quasi "indolore", le parole giuste ed il momento giusto per dirgli che é finita?

Ci vuole un coraggio pazzesco a guardare la persona che hai amato follemente per tutto questo tempo e dirgli che il tuo sentimento è cambiato, é svanito.

Come affrontereste voi la questione? Avete storie simili?

Sono nel pallone più totale!!!!!

Sì l'ho fatto con mia (ex) moglie. Della quale durante la nostra relazione ero follemente innamorato. 

Le ho detto che non sentivo ciò che sentivo prima e (anche se le dicevo di prenderci una pausa) ritenevo fosse finita. Lei è impietrita, non ci voleva credere, ha provato per qualche tempo a convincermi (sempre con molta dignità) ma nn c'era verso per me e mi faceva molto male vederla soffrire. Dopo qlche mese è andata avanti ... beh poi la mia storia è sparsa nel forum... 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...