Vai al contenuto

Il coraggio di chiudere


Messaggi raccomandati

Lilith*Dafne
9 minuti fa, Edo ha scritto:

Secondo me no ma io non sono nessuno

Ti dico di no perché se fosse lui ad andare via si sentirebbe cacciato e quindi si sentirebbe di aver subito un torto e si metterebbe sulla difensiva

Se invece tu te ne vai e lo lasci solo, avrebbe tutto il tempo per riflettere sulla casa vuota senza di te e il bimbo, e potrebbe o andare da papino a piagnucolare di essere stato abbandonato o riflettere sul da farsi e finalmente maturare e mettersi in posizione di persona che si mette seriamente in gioco per cambiare

E se lasciassi il bimbo da lui? Non sarebbe abbandono di minore e avrebbe modo di capire quanto tu sei importante nella vostra vita, anche solo a livello logistico, brutto da dire ma è una cosa che viene recepita. Inoltre, lasciando il bimbo a lui, avresti più facilità nel trovare una sistemazione da qualche tua amica, perché avere una persona in casa e per di più con un bambino piccolo dopo un po' rompe e te lo farebbe pesare e ciò potrebbe ledere il vostro rapporto d'amicizia, e in questo periodo di tutto hai bisogno fuorché di perdere amicizie preziose

Lasciarlo a lui non è possibile, é l unico di noi due ad avere un posto fisso, e poi non starei tranquilla senza mio figlio. 

L unica soluzione è che mi appoggi temporaneamente a casa di qualche parente. L ho già fatto, sia di stare a casa di altri ( ed é tremendo anche quando si ritorna a casa da mamma) che lasciarlo qualche giorno da solo.

Ci ho già provato e riprovato, a svegliarlo dico. Il problema sono io che mi sono ostinata a volerlo cambiare.Hai mai letto "donne che amano troppo"? Ecco, sono io!!!

Proverò di nuovo. Magari un "periodo di pausa" può farci capire tante cose,anche se in queste pause di riflessione io non c ho mai creduto piu di tanto....mi sembrano solo un modo per allungare la minestra..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
43 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Si che ho qualcuno che possa ospitarmi. Ci avevo già pensato a questa soluzione temporanea, anche se dubito serva a molto.

Ho sempre mio figlio, non vorrei fargli vivere di nuovo il trauma del trasloco ( per un periodo si intende che io vada via con lui) e del cambiamento.

Giovedì a pranzo sentirò anche un avvocato.

Nel frattempo cerco di ragionare sul da farsi. Sarebbe più facile se andasse via il mio compagno.

giustamente aHAHAHHAHAHA

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith*Dafne
7 minuti fa, Silent ha scritto:

giustamente aHAHAHHAHAHA

Prego???

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
6 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Prego???

Niente scusami, essendo di sesso maschile non riesco a non fare a meno di provare empatia per tuo marito

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
48 minuti fa, Lilith*Dafne ha scritto:

Si che ho qualcuno che possa ospitarmi. Ci avevo già pensato a questa soluzione temporanea, anche se dubito serva a molto.

Ho sempre mio figlio, non vorrei fargli vivere di nuovo il trauma del trasloco ( per un periodo si intende che io vada via con lui) e del cambiamento.

Giovedì a pranzo sentirò anche un avvocato.

Nel frattempo cerco di ragionare sul da farsi. Sarebbe più facile se andasse via il mio compagno.

Senti, scusa @Lilith*Dafne :

Picolo cavillo burocratico - Sai com'è...

Mi sa che non ti conviene muoverti di casa prima che tu abbia parlato con l'avvocato/a.

Perché anche se tu e tuo marito siete in amicizia, e supponendo che avviate una separazione consensuale ci vorranno 2 avvocati, e non sarà più una cosa fra voi 2, chiara e onesta. Andrete pur sempre in tribunale.

E l'avvocato di lui potrebbe sfruttare a svantaggio tuo e di tuo figlio l'allontanamento da casa: abbandono del tetto coniugale. Rischi di rimetterci tu e il vostro figlio/a.

Per cui fatti un piacere: trovati sto cazzo d'avvocato. Ormai sono anni che stai con tuo marito: starci 1 settimana un più non cambierà le cose.

Mo' basta non te lo dico più.

Non so se ti rendi conto che fai resistenza a questa storia dell'avvocato. O sbaglio?

Eppure ti serve quello. Non si fa niente di giuridico senza un avvocato.

Poi non dire che non ti è stato detto.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
42 minuti fa, Edo ha scritto:

Secondo me no ma io non sono nessuno

Ti dico di no perché se fosse lui ad andare via si sentirebbe cacciato e quindi si sentirebbe di aver subito un torto e si metterebbe sulla difensiva

Se invece tu te ne vai e lo lasci solo, avrebbe tutto il tempo per riflettere sulla casa vuota senza di te e il bimbo, e potrebbe o andare da papino a piagnucolare di essere stato abbandonato o riflettere sul da farsi e finalmente maturare e mettersi in posizione di persona che si mette seriamente in gioco per cambiare

E se lasciassi il bimbo da lui? Non sarebbe abbandono di minore e avrebbe modo di capire quanto tu sei importante nella vostra vita, anche solo a livello logistico, brutto da dire ma è una cosa che viene recepita. Inoltre, lasciando il bimbo a lui, avresti più facilità nel trovare una sistemazione da qualche tua amica, perché avere una persona in casa e per di più con un bambino piccolo dopo un po' rompe e te lo farebbe pesare e ciò potrebbe ledere il vostro rapporto d'amicizia, e in questo periodo di tutto hai bisogno fuorché di perdere amicizie preziose

Sono d'accordo. E poi, non ho capito, quella che reclama il cambiamento, che è disposta a distruggere tutto, è lei, ma quello che deve andare a cercarsi casa è questo povero cristo? E se lui non volesse? Finisce così? Anche per cambiare vita ci si aspetta un sacrificio da una persona di cui non si è mai nutrito stima? Sono domande retoriche, la risposta risiede nella meschina convenienza. 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith*Dafne
5 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Senti, scusa @Lilith*Dafne :

Picolo cavillo burocratico - Sai com'è...

Mi sa che non ti conviene muoverti di casa prima che tu abbia parlato con l'avvocato/a.

Perché anche se tu e tuo marito siete in amicizia, e supponendo che avviate una separazione consensuale ci vorranno 2 avvocati, e non sarà più una cosa fra voi 2, chiara e onesta. Andrete pur sempre in tribunale.

E l'avvocato di lui potrebbe sfruttare a svantaggio tuo e di tuo figlio l'allontanamento da casa: abbandono del tetto coniugale. Rischi di rimetterci tu e il vostro figlio/a.

Per cui fatti un piacere: trovati sto cazzo d'avvocato. Ormai sono anni che stai con tuo marito: starci 1 settimana un più non cambierà le cose.

Mo' basta non te lo dico più.

Non so se ti rendi conto che fai resistenza a questa storia dell'avvocato. O sbaglio?

Eppure ti serve quello. Non si fa niente di giuridico senza un avvocato.

Poi non dire che non ti è stato detto.

 

Giovedì in giornata ho un appuntamento. Non siamo sposati, quindi non ne vedevo l esigenza.

Grazie per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban
1 minuto fa, Igor123 ha scritto:

Ma non ho capito, quella che reclama il cambiamento, che è disposta a distruggere tutto, è lei, ma quello che deve andare a cercarsi casa è questo povero cristo? E se lui non volesse? Finisce così? Anche per cambiare vita ci si aspetta un sacrificio da una persona di cui non si è mai nutrito stima? Sono domande retoriche, la risposta risiede nella meschina convenienza. 

Boh a volte non capisco proprio

shooting episode 2 GIF

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Sono d'accordo. E poi, non ho capito, quella che reclama il cambiamento, che è disposta a distruggere tutto, è lei, ma quello che deve andare a cercarsi casa è questo povero cristo? E se lui non volesse? Finisce così? Anche per cambiare vita ci si aspetta un sacrificio da una persona di cui non si è mai nutrito stima? Sono domande retoriche, la risposta risiede nella meschina convenienza. 

Ma infatti tutta questa introspezione e poi è lui che se ne deve andare di casa???

ma fammi capire seria???

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith*Dafne
5 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Sono d'accordo. E poi, non ho capito, quella che reclama il cambiamento, che è disposta a distruggere tutto, è lei, ma quello che deve andare a cercarsi casa è questo povero cristo? E se lui non volesse? Finisce così? Anche per cambiare vita ci si aspetta un sacrificio da una persona di cui non si è mai nutrito stima? Sono domande retoriche, la risposta risiede nella meschina convenienza. 

Siamo in affitto da anni. Lui è l unico ad avere una casa di proprietà ( quella del padre). Per andare via da questa casa, con un bambino, c é bisogno di mooooolta organizzazione, e ne parlo per esperienza....ho fatto 11 traslochi.

Sarebbe piu immediato e più efficace che andasse via lui. Ed io sono una che non si fa pagare l affitto, stai tranquillo...se volevi arrivare a questo. 

Sai quante volte mi sono addossata la spesa degli anticipi ( e parlo di qualche migliaia di euro eh) e gli affitti perché lui non ne aveva???

Non mi é mai pesato e non gliel ho mai rinfacciato...e sai perché? Perché volevo con tutto il cuore rimanere insieme e avere la mia famiglia!!

Convenienza de che???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...