Robin12 [Partecipante] 28 Inviato 11 Febbraio 2020 Inviato 11 Febbraio 2020 Ciao a tutti Forse qualcuno si ricorda, mesi fa avevo raccontato la mia storia, in breve la mia LTR che dopo un sospetto di tradimento diventa super gelosa...tra le varie manifestazioni di gelosia succede di beccarla a controllare il mio cellulare Ora io vi faccio la domanda generale, che va oltre a situazioni come la mia dove c'è appunto un sospetto di tradimento....voi come reagite se beccate la vostra ragazza col vostro cellulare in mano? Siete tipi che fin dall'inizio della frequentazione dicono di non tollerare violazioni della privacy o non avete problemi a farle vedere il telefono se vi viene chiesto?
Lea [Partecipante] 272 Inviato 11 Febbraio 2020 Inviato 11 Febbraio 2020 Come avevo già accennato in un thread sulla gelosia, quello del controllo del telefono è proprio uno dei fattori che non tollero in una LTR e che mi fanno rimpiangere la libertà. Sì, mi fa sentire come se fossi in un carcere, con le guardie che frugano sotto il mio materasso per vedere se ci nascondo sacchetti di eroina. Ritengo il mantenimento della propria privacy un aspetto fondamentale, sono del filone di pensiero che la coppia non deve assolutamente annullare l'individualità di ciascuno dei membri. E il cellulare è tra gli oggetti più personali che una persona possiede. E non è questione di avere qualcosa da nascondere, uno può avere la coscienza più pulita di sto mondo, ma ha il sacrosanto diritto di portare avanti una conversazione su WhatsApp, sia pure con la zia di secondo grado, senza che la fidanzata debba leggere. Una (o uno) che va di nascosto a controllare il cellulare del partner, gli sta in qualche modo mancando di rispetto: rispetto della sua individualità, aggiungi poi che se lo fa di nascosto, di base sta facendo qualcosa che forse non ritiene corretto. Se invece la richiesta avviene alla luce del sole, del tipo "Amore, ti va di farmi leggere le tue conversazioni?" ci vedo comunque poca differenza, perché nella maggioranza dei casi sono comunque la sfiducia e il bisogno di controllo ad attivare questa richiesta. Poi ecco, ci sono coppie che fin da subito rompono i confini dell'individualità in nome della fusione totale, quelle che si scambiano il cellulare a vicenda, che usano quello del partner per fare chiamate, senza alcun problema. In questo caso c'è un accordo a cui entrambi i membri aderiscono, personalmente trovo la cosa abbastanza morbosa, però c'è a chi va bene, contenti loro.. Detto questo, la rigidità è ciò che più si allontana dalla mia linea di pensiero, quindi prendo sempre in considerazione i casi particolari, le eccezioni. Ora, io non ho letto la tua storia, però quando c'è un sospetto di tradimento, purtroppo è facile che si inneschino meccanismi di controllo. Facciamo un esempio generico. Tizio sospetta che la fidanzata lo tradisce. La prima cosa che fa, non è controllare il suo telefono in cerca di prove, ma affrontare la questione con lei. Ma ovviamente, la fidanzata nega. Passano settimane, tizio è sempre più tormentato dal dubbio e ad un certo punto non regge più: vuole una risposta, che sia la conferma dei suoi dubbi, o al contrario constatare che siano solo paranoie e tirare un respiro di sollievo. Risposta che dalla bocca della ragazza non uscirà mai, qual'ora si trattasse del primo caso. Prende il suo telefono, e trova ciò che sospettava. Lascia la tizia, e tempo di riprendersi dalla cosa, torna alle gioie della vita da single, fuori da una relazione in cui, mentre lui si sforzava di essere fedele, la partner lo tradiva. Se non avesse controllato il telefono, probabilmente lei lo starebbe ancora tirando per il culo, e magari sarebbe andata avanti per mesi, o anni. Questo è uno dei casi in cui una persona, nel dubbio, controlla per "tutelarsi" diciamo. La mia linea di pensiero rimane la stessa, ma in un caso del genere, per esempio, mi risulta più difficile giudicare. Virgi123, Robin12, Back Door Man e 1 altro ha reagito a questo 4
Bozzarelly [Partecipante] 3986 Inviato 11 Febbraio 2020 Inviato 11 Febbraio 2020 La mia sa che ho anche altre e mi chiede di curiosare, ma capisco di essere un caso a parte. La domanda è: il tuo cell é protetto? Alfista-94 e Robin12 ha reagito a questo 2
Robin12 [Partecipante] 28 Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Inviato 11 Febbraio 2020 4 minuti fa, Lea ha scritto: Come avevo già accennato in un thread sulla gelosia, quello del controllo del telefono è proprio uno dei fattori che non tollero in una LTR e che mi fanno rimpiangere la libertà. Sì, mi fa sentire come se fossi in un carcere, con le guardie che frugano sotto il mio materasso per vedere se ci nascondo sacchetti di eroina. Ritengo il mantenimento della propria privacy un aspetto fondamentale, sono del filone di pensiero che la coppia non deve assolutamente annullare l'individualità di ciascuno dei membri. E il cellulare è tra gli oggetti più personali che una persona possiede. E non è questione di avere qualcosa da nascondere, uno può avere la coscienza più pulita di sto mondo, ma ha il sacrosanto diritto di portare avanti una conversazione su WhatsApp, sia pure con la zia di secondo grado, senza che la fidanzata debba leggere. Una (o uno) che va di nascosto a controllare il cellulare del partner, gli sta in qualche modo mancando di rispetto: rispetto della sua individualità, aggiungi poi che se lo fa di nascosto, di base sta facendo qualcosa che forse non ritiene corretto. Se invece la richiesta avviene alla luce del sole, del tipo "Amore, ti va di farmi leggere le tue conversazioni?" ci vedo comunque poca differenza, perché nella maggioranza dei casi sono comunque la sfiducia e il bisogno di controllo ad attivare questa richiesta. Poi ecco, ci sono coppie che fin da subito rompono i confini dell'individualità in nome della fusione totale, quelle che si scambiano il cellulare a vicenda, che usano quello del partner per fare chiamate, senza alcun problema. In questo caso c'è un accordo a cui entrambi i membri aderiscono, personalmente trovo la cosa abbastanza morbosa, però c'è a chi va bene, contenti loro.. Detto questo, la rigidità è ciò che più si allontana dalla mia linea di pensiero, quindi prendo sempre in considerazione i casi particolari, le eccezioni. Ora, io non ho letto la tua storia, però quando c'è un sospetto di tradimento, purtroppo è facile che si inneschino meccanismi di controllo. Facciamo un esempio generico. Tizio sospetta che la fidanzata lo tradisce. La prima cosa che fa, non è controllare il suo telefono in cerca di prove, ma affrontare la questione con lei. Ma ovviamente, la fidanzata nega. Passano settimane, tizio è sempre più tormentato dal dubbio e ad un certo punto non regge più: vuole una risposta, che sia la conferma dei suoi dubbi, o al contrario constatare che siano solo paranoie e tirare un respiro di sollievo. Risposta che dalla bocca della ragazza non uscirà mai, qual'ora si trattasse del primo caso. Prende il suo telefono, e trova ciò che sospettava. Lascia la tizia, e tempo di riprendersi dalla cosa, torna alle gioie della vita da single, fuori da una relazione in cui, mentre lui si sforzava di essere fedele, la partner lo tradiva. Se non avesse controllato il telefono, probabilmente lei lo starebbe ancora tirando per il culo, e magari sarebbe andata avanti per mesi, o anni. Questo è uno dei casi in cui una persona, nel dubbio, controlla per "tutelarsi" diciamo. La mia linea di pensiero rimane la stessa, ma in un caso del genere, per esempio, mi risulta più difficile giudicare. Condivido tutto...però sembra che per le ragazze il rispetto dell'individualità come dici tu sia un concetto estraneo...poi ok il mio è un caso particolare perché appunto lei sospetta di tradimento e quindi cerca prove
Robin12 [Partecipante] 28 Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Inviato 11 Febbraio 2020 5 minuti fa, Bozzarelly ha scritto: La mia sa che ho anche altre e mi chiede di curiosare, ma capisco di essere un caso a parte. La domanda è: il tuo cell é protetto? Si se hai altre è normale che ti chiede di curiosare, io non sono in una relazione aperta però Comunque ho da sempre una password ma lei l'ha "scoperta", cioè, standomi vicina mentre uso il telefono l'ha imparata (è una serie di numeri, si fa in fretta) come del resto anche io ho imparato la sua...questo ancora prima che uscissero sospetti da parte sua Di fatto è come se la password non ci fosse dato che la conosce...se però la cambiassi andrebbe subito a pensare che ho qualcosa da nasconderlr
leavingmyheart [Partecipante] 10215 Inviato 11 Febbraio 2020 Inviato 11 Febbraio 2020 2 ore fa, Robin12 ha scritto: Si se hai altre è normale che ti chiede di curiosare, io non sono in una relazione aperta però Comunque ho da sempre una password ma lei l'ha "scoperta", cioè, standomi vicina mentre uso il telefono l'ha imparata (è una serie di numeri, si fa in fretta) come del resto anche io ho imparato la sua...questo ancora prima che uscissero sospetti da parte sua Di fatto è come se la password non ci fosse dato che la conosce...se però la cambiassi andrebbe subito a pensare che ho qualcosa da nasconderlr ... -Zodiac- ha reagito a questo 1
Orph [Élite] 11463 Inviato 11 Febbraio 2020 Inviato 11 Febbraio 2020 2 ore fa, Robin12 ha scritto: voi come reagite se beccate la vostra ragazza col vostro cellulare in mano? Non succede perché lo dico subito che non lo tollero assolutamente. io di contro non lo farei mai e mai lo farò quindi spero non succederà mai perché mi incazzerei parecchio Alfista-94, RAWolf, BlackSabo e 4 altri ha reagito a questo 7
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 11 Febbraio 2020 Inviato 11 Febbraio 2020 (modificato) 2 ore fa, Robin12 ha scritto: Ora io vi faccio la domanda generale, che va oltre a situazioni come la mia dove c'è appunto un sospetto di tradimento....voi come reagite se beccate la vostra ragazza col vostro cellulare in mano? Siete tipi che fin dall'inizio della frequentazione dicono di non tollerare violazioni della privacy o non avete problemi a farle vedere il telefono se vi viene chiesto? Mentre ero in LTR, anche se avevo il suo codice di sblocco, mai fatto. Onestamente non me ne fregava un cazzo, ero sicuro di me, pensavo che se avesse voluto tradirmi avrebbe potuto benissimo farlo e occultare il tutto anche avendo pieno accesso al cell, e infatti ero molto tranquillo. Lei aveva accesso pure, ma non perchè ci eravamo accordati di poter guardare i rispettivi cell, ma perchè che ne so capitava che stessimo guardando una cosa, "mi dici il codice?" e fine. Poi si, quando ha iniziato ad avere i primi sospetti sul fatto che la stessi tradendo ha iniziato a guardarmi il cell, e mi dava fastidio. Sì, è incoerente, perchè in effetti mi stavo sentendo con un'altra, ma tant'è. Poi anch'io, dopo esserci lasciati/ripresi a più battute ogni tanto le spiavo il cell. So che è sbagliato, ma avevo completamente perso la testa. Tornassi indietro non lo rifarei, e di certo non lo rifarò più con le prossime. Tanto se hai bisogno di conferme significa che sei insicuro/a e nel 90% dei casi sai già a livello istintivo che sei inculato/a. Comunque se capitasse che la nuova tipa mi controllasse il cell mi incazzerei abbestia. E non vorrei neanche sapere se e con chi si scrive su insta/whatsapp, tanto lo fa in ogni caso. Modificato 11 Febbraio 2020 da RAWolf Back Door Man e Orph ha reagito a questo 2
stefania568 [Donna] 771 Inviato 11 Febbraio 2020 Inviato 11 Febbraio 2020 Quando ero ragazzina si controllavo il cell wapp...ora vedendo come vanno le relazioni di oggi w in generale avendo fatto una cultura che più si va avanti con L età più bisogna accontentarsi del carattere degli altri dei tradimenti ecc non mi importa più
Bozzarelly [Partecipante] 3986 Inviato 11 Febbraio 2020 Inviato 11 Febbraio 2020 9 minuti fa, stefania568 ha scritto: Quando ero ragazzina si controllavo il cell wapp...ora vedendo come vanno le relazioni di oggi w in generale avendo fatto una cultura che più si va avanti con L età più bisogna accontentarsi del carattere degli altri dei tradimenti ecc non mi importa più Esatto, l'importante è che continui a portarti fuori a cena. Alfista-94 e RDLF ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati