Robin12 [Partecipante] 28 Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Inviato 12 Febbraio 2020 4 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto: Questo non giustifica il suo comportamento infantile ma sicuramente è in buona compagnia. Ma la domanda che mi sorge spontanea è: che cazzo ci stai a fare insieme visto e considerato che ti sei gia scopato un altra? Paura di rimanere soli? è successo mesi fa, una cazzata di cui mi sono pentito e da allora le sono stato fedelissimo, mai più fatto neanche mezza stronzata. La amo e ci sto bene insieme, non è paura di rimanere solo anzi, grand parte della mia vita l'ho passata da single e stavo più che bene, se inizio una relazione è perchè penso ne valga la pena...però sono umano e ho commesso un errore
Orph [Élite] 11463 Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 4 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto: Ma la domanda che mi sorge spontanea è: che cazzo ci stai a fare insieme visto e considerato che ti sei gia scopato un altra? Fermo restando che la sincerità sarebbe sempre meglio ma come sempre dico: non è una condizione automatica che se ho voglia di farmi un’altra allora non voglio più stare con quella di prima... fate sempre (fate perché la sento spesso sta frase quasi a scatto) questa sorta di correlazione ma per me è proprio irreale 🤷♂️ Robin12, RAWolf, Drew Batman e 1 altro ha reagito a questo 4
Edo [Donna] 15316 Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 Adesso, Orph ha scritto: Fermo restando che la sincerità sarebbe sempre meglio ma come sempre dico: non è una condizione automatica che se ho voglia di farmi un’altra allora non voglio più stare con quella di prima... fate sempre (fate perché la sento spesso sta frase quasi a scatto) questa sorta di correlazione ma per me è proprio irreale 🤷♂️ e concordo, ma ancora non capisco cosa precluda ai traditori di uscire le palle e parlarne con il partner, che dicono tanto di amare, l'amore è essenzialmente rispetto, l'amore non è monogamia ma rispetto sì, sennò è prendersi per il culo Rivaroxaban, Orph, M.B. e 2 altri ha reagito a questo 5
Robin12 [Partecipante] 28 Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Inviato 12 Febbraio 2020 Adesso, Orph ha scritto: Fermo restando che la sincerità sarebbe sempre meglio ma come sempre dico: non è una condizione automatica che se ho voglia di farmi un’altra allora non voglio più stare con quella di prima... fate sempre (fate perché la sento spesso sta frase quasi a scatto) questa sorta di correlazione ma per me è proprio irreale 🤷♂️ Ti ringrazio...mi ricordo che avevi risposto al mio post proprio relativo a questo tradimento e avevamo la stessa linea di pensiero...la mia non è assoluta, nel senso che di base, se sto con una ragazza mi metto in testa di esserle fedele...però vabbè capita a tutti o quasi di cedere a una tentazione, e non significa che io non ami più la mia ragazza, la scappatella che ho avuto non è certo paragonabile alla relazione che ho con lei Orph ha reagito a questo 1
Orph [Élite] 11463 Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 1 minuto fa, Robin12 ha scritto: però sono umano e ho commesso un errore L’errore è insito nel fatto che se stai in ltr chiusa se poi tradisci lei visto che il 99% delle donne non capiscono proprio come funziona il desiderio maschile (mi viene anche da pensare che pure oltre il 50% dei maschi evidentemente dalle risposte che leggo e sento) pensa che se la tradisci allora non la ami (che è una roba che funziona per loro non per noi) quindi ok ciao. Sarebbe da stare solo con donne che capiscono che non siamo pesci che respirano in acqua come credono loro vabbè discorso fatto e rifatto direi Drew Batman, PartTimeLover e Robin12 ha reagito a questo 3
Edo [Donna] 15316 Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 1 minuto fa, Orph ha scritto: se la tradisci allora non la ami se la tradisci *e non glielo dici* non la ami, io mi focalizzo sul rispetto, cosa che vedo che non succede spesso ma si preferisce dire che le donne pensano che se ci tradiscono non ci amano. Se vai a guardare bene, le donne che si lamentano di essere state tradite, si lamentano perché il partner ha fatto le cose di nascosto, e perché fare le cose di nascosto se dici (e ti credo) che mi ami? Orph, Daphne e M.B. ha reagito a questo 3
Robin12 [Partecipante] 28 Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Inviato 12 Febbraio 2020 3 minuti fa, Orph ha scritto: L’errore è insito nel fatto che se stai in ltr chiusa se poi tradisci lei visto che il 99% delle donne non capiscono proprio come funziona il desiderio maschile (mi viene anche da pensare che pure oltre il 50% dei maschi evidentemente dalle risposte che leggo e sento) pensa che se la tradisci allora non la ami (che è una roba che funziona per loro non per noi) quindi ok ciao. Sarebbe da stare solo con donne che capiscono che non siamo pesci che respirano in acqua come credono loro vabbè discorso fatto e rifatto direi si il discorso è chiaro. E ti dirò, dovessi mai scoprire che lei ha avuto una scappatella con un altro...ovvio che non sarei contento, però non andrei a pensare che non mi ami più..una relazione è una cosa , una scopata un'altra...poi ok noi abbiamo impostato una relazione chiusa e andava (va) bene così anche a me, a parte questo episodio io anche attualmente sto bene così, a livello sessuale sono più che appagato e non sento il bisogno di farmi altre.
Orph [Élite] 11463 Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 1 minuto fa, Edo ha scritto: e concordo, ma ancora non capisco cosa precluda ai traditori di uscire le palle e parlarne con il partner, che dicono tanto di amare, l'amore è essenzialmente rispetto, l'amore non è monogamia ma rispetto sì, sennò è prendersi per il culo Perché spesso succede che un uomo parte credendo di poter vivere bene in monogamia ci crede proprio i primi tempi poi succede che se è uno che ha una sorta di “onore” personale continua a starci altri anni stringendo i denti perché onora la parola data e comunque la ama, ma sempre più spesso sente i pugni nella pancia quando vede un certo culo una certa tipa è così via... Poi succedono due possibili cose: resta convinto di essere un “pesce” quindi fa l’equazione desidero un’altra quindi non amo quella con cui sto(cazzata di solito) e la molla la tradisce e si rende conto che ovviamente la ama e il suo era solo un normalissimo bisogno biologico di diversificare ( visto che oltretutto di solito la tipa è stata scopata anni senza fare figli come facciamo ora quindi la natura dice ok questa è paccata vai da un altra che magari funziona...) Ma la seconda ipotesi pone un problema: che faccio ora? Le spiego che non sono un pesce dopo che sono anni che pure io sto cercando di convincermi di no? Lei capirà? Difficilissimo e niente quindi lo tiene nascosto e si tiene il problema per se, non è bello non è etico non è rispettoso e fa pure un po’ schifo per la partner ma questo è il mondo che viviamo imho. Quindi se uno sa di non essere un pesce meglio che lo dica subito alla partner prima di passarci anni Canadair e Drew Batman ha reagito a questo 2
Rivaroxaban [Partecipante] 1239 Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 1 minuto fa, Orph ha scritto: Fermo restando che la sincerità sarebbe sempre meglio ma come sempre dico: non è una condizione automatica che se ho voglia di farmi un’altra allora non voglio più stare con quella di prima... fate sempre (fate perché la sento spesso sta frase quasi a scatto) questa sorta di correlazione ma per me è proprio irreale 🤷♂️ Tra essere sincero e scoparsi un altra non c'è correlazione di fondo. Posso essere sincero e scoparmi un altra pagando lo scotto delle conseguenze delle mie azioni Non vedo il nesso logico del discorso. Non è condizione automatica? Certo ma non ho parlato di alcun automatismo di fondo. Non è irreale quando qualcosa diventa tangibile. Se ti vien voglia di scopare un altra e lo fai allora non stai rispettando la scelta personale di aver scelto di stare con la tua donna Come fai a rappresentarla a livello sociale se scopi un altra? Come rispetti la tua stessa scelta di aver scelto lei e non un altra? Se sei in una LTR hai fatto una scelta. Se sei single ne hai fatta un altra. Semplice questione di coerenza Poi questo non implica che tu non possa amare due persone contemporaneamente ma il relativismo affettivo ci sarà sempre. Basta essere coerenti fin da subito con le proprie inclinazioni andrea-r e Edo ha reagito a questo 1 1
Edo [Donna] 15316 Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 1 minuto fa, Orph ha scritto: Lei capirà? Difficilissimo e niente quindi lo tiene nascosto e si tiene il problema per se, non è bello non è etico non è rispettoso e fa pure un po’ schifo per la partner ma questo è il mondo che viviamo troppo facile dare la colpa al mondo: gli uomini, i maschi, sono fatti per uccidere un loro simile, la natura li dota di questa forza, anche a mani nude, e poi si ha paura che lei non capisca, dai su non è che fa un po' schifo, fa schifissimo e comunque se mai gliene parli mai capirà, poco ma sicuro ovviamente lo stesso discorso vale anche per le femmine che tradiscono senza avere il coraggio di lasciare il partner o parlargliene, niente scuse per entrambi Daphne ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati