Vai al contenuto

Troppo possessivo o no?

Messaggi raccomandati

David Seduction7
Inviato

Sera a tutti, le domande che mi sono posto ultimamente sono queste: ma ad una ragazza piace quando un suo ragazzo è geloso a livelli ossessivi? E se uno è troppo possessivo nei confronti di una ragazza cosa fare per farla passare questa cosa?

Micerino
Inviato
7 minuti fa, David Seduction7 ha scritto:

Sera a tutti, le domande che mi sono posto ultimamente sono queste: ma ad una ragazza piace quando un suo ragazzo è geloso a livelli ossessivi? E se uno è troppo possessivo nei confronti di una ragazza cosa fare per farla passare questa cosa?

L'attaccamento ad una persona è inversamente proporzionale al desiderio che quella persona ha di te, almeno nei casi "normali".

Io ad esempio odio le ltr proprio per questa componente "ossessiva"

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
53 minuti fa, Micerino ha scritto:

L'attaccamento ad una persona è inversamente proporzionale al desiderio che quella persona ha di te, almeno nei casi "normali".

Io ad esempio odio le ltr proprio per questa componente "ossessiva"

Non è una cosa che funziona così se uno è “centrato”

Stai descrivendo un fenomeno disfunzionale.

Diverso è desiderare quel che sfugge soprattutto nelle prime fasi che è quasi iun gioco

ma in una relazione l’attaccamento deve essere reciproco e proporzionale al desiderio, attaccamento che non è sinonimo di appiccicosita’ 

Se la ltr è ossessiva. In una ltr sana non è così che Funziona

Modificato da Orph
  • Mi piace! 6
Milosevic
Inviato
3 ore fa, Orph ha scritto:

Non è una cosa che funziona così se uno è “centrato”

Stai descrivendo un fenomeno disfunzionale.

Diverso è desiderare quel che sfugge soprattutto nelle prime fasi che è quasi iun gioco

ma in una relazione l’attaccamento deve essere reciproco e proporzionale al desiderio, attaccamento che non è sinonimo di appiccicosita’ 

Se la ltr è ossessiva. In una ltr sana non è così che Funziona

Bravissimo @Orph, hai centrato in pieno il punto.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Lea
Inviato
6 ore fa, David Seduction7 ha scritto:

a livelli ossessivi

La risposta è già nella domanda, "ossessivo" e "relazione sana" sono due concetti che non stanno insieme. Sempre che appunto si parli di rapporti sani, ovviamente.

È normale la possessività, è normale un pizzico di gelosia, che per certi versi sono anche una misura di quanto realmente ci si tiene (l'attaccamento di cui ti ha parlato @Orph) Se di una tipa non te ne frega un cazzo, non scatta in te nessun meccanismo di possessione, o quantomeno niente che abbia a che vedere con il senso di possessione in una LTR. E in dosi e modalità normali, sempre nel contesto di una relazione sana, certo che può fare piacere che tu ti mostri possessivo, in una misura variabile ovviamente che va da persona a persona, e, fattore per nulla secondario, dal contesto in cui ti mostri possessivo.

6 ore fa, David Seduction7 ha scritto:

E se uno è troppo possessivo nei confronti di una ragazza cosa fare per farla passare questa cosa?

Lavorare su di sé, sull'insicurezza personale che sta alla base, sicuramente non si risolve da un giorno all'altro

• Mi piace! 4
porchetta
Inviato

Prendi una manciata di sabbia finissima  sulla mano , serra il pugno forte , vedrai che la sabbia uscirà dalla mano per quanto forte tu stringa.

Prendi la stessa sabbia e tieni il palmo aperto , vedrai che la sabbia resterà immobile dov'è...

Le relazioni dal mio punto di vista seguono questa cosa , più si stringe la presa più viene voglia di evadere .  Viceversa sentendosi liberi (nel rispetto reciproco) si sta bene.

• Mi piace! 5
David Seduction7
Inviato
11 ore fa, porchetta ha scritto:

Prendi una manciata di sabbia finissima  sulla mano , serra il pugno forte , vedrai che la sabbia uscirà dalla mano per quanto forte tu stringa.

Prendi la stessa sabbia e tieni il palmo aperto , vedrai che la sabbia resterà immobile dov'è...

Le relazioni dal mio punto di vista seguono questa cosa , più si stringe la presa più viene voglia di evadere .  Viceversa sentendosi liberi (nel rispetto reciproco) si sta bene.

Bella metafora davvero

porchetta
Inviato
12 ore fa, David Seduction7 ha scritto:

Bella metafora davvero

Ed è quantomai vera ...

Anche perchè continuare a "stringere" la mano crea ansia/rabbia a chi è stretto e nervosismo/ansia/gelosia a chi stringe.

Amore è dare/ricevere in maniera spontanea , non costringere/sottomettersi .

Proprio ieri sera in Birreria io e la mia  signora  abbiamo  trovato una coppia seduta al tavolo a fianco (sui 23 anni circa) che appena entrati ci hanno subito dato una  sensazione di "sbagliato".

Lui ha tirato fuori il telefono e si è fatto i cazzi suoi , lei in silenzio , ad una certa lei si è alzata e ha fatto per prendergli il telefono in maniera giocosa , lui l'ha spinta contro la panca in maniera brusca (il tonfo si è sentito forte e chiaro) e poi ha fatto il gesto in maniera seria di sputargli dentro il bicchiere!!!

Lei era quasi in lacrime e lui come se nulla fosse a giocare al telefono

Siamo usciti perchè infastiditi da tutto questo , prima di uscire mia morosa si è avvicinata e ha detto a lui "tu ti devi vergognare per quello che hai fatto" poi si è girata verso di lei e le ha detto "e tu non devi dargli il diritto di trattarti cosi'"

Siamo usciti allibiti

Questo è il classico esempio di una relazione malata , sembrano cose impossibili ma sono molto più frequenti di quanto si immagini. In luogo pubblico si è comportato cosi' per una cazzata , se succede qualcosa quando sono da soli ti lascio immaginare l'epilogo....

Li era ovvia la costrizione/sottomissione , umiliare una persona cosi' è da infami , di amore non c'è nulla.

Sono uscito e mi è venuto il Voltastomaco

• Mi piace! 2
  • Sigh 1
Il Principe
Inviato (modificato)
Il 11/2/2020 alle 18:09 , David Seduction7 ha scritto:

Sera a tutti, le domande che [avrei dovuto pormi] ultimamente sono queste: 

A) A me cosa piace?

B) C'è altruità di danno?

Se la risposta alla B è no, hai il semaforo verde per tutto tutto tutto. Ma proprio tutto.

Modificato da Il Principe
Zuck
Inviato
Il 12/2/2020 alle 08:38 , porchetta ha scritto:

Complimenti, condivido completamente.

Secondo me la gelosia serve ma al punto giusto, se applichi troppa pressione prima o poi qualcosa si rompe 

• Mi piace! 1