Vai al contenuto

Differenza tra essere alpha e cafoni, tra essere assertivi e arroganti.


antares1

Messaggi raccomandati

antares1

Che ne pensate? Alle volte, a causa di una educazione un po' troppo rivolta ad assecondare i bisogni degli altri, a fare bella figura, ad accontentare le aspettative dei genitori, ci si ritrova da adulti ad essere timidi, indecisi, poco incisivi. E magari per compensazione, in situazioni di stress o dopo aver dedicato troppo impegno agli altri mettendosi in secondo piano, si scoppia per la frustrazione e si diventa arroganti. 

Quindi secondo me, l'essere alpha corrisponde ad essere centrati, assertivi, e non passivi ma nemmeno aggressivi. Il cavaliere nobile e gentile ma che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e ha il coraggio di fronteggiare a viso aperto le minacce. 

Putroppo però vedo in giro tanti tamarri arrogantelli che si atteggiamo a piccoli boss... E sembrano anche aver successo con le donne, specialmente le ragazze giovani. Questo tipo di umunculo lo vedo come un finto alpha, cafoncello che sciommiotta i malavitosi tipo gomorra. O quelli col berrettino con visiera, i jeans skinni o extra-large, e le collanazze, da rapper de noartri... Inguardabili. Ma sembrano aver successo. Che ne pensate? Ok, è pur vero che per la seduzione è meglio apparire come stronzi piuttosto che come zerbini, ma piuttosto che atteggiarmi a gangster da strapazzo con l'occhialone le collane e il pitbull al guinzaglio, piuttosto vado a prostitute. 

Vi chiedo 2 cose : una più semplice, ovvero come mai secondo voi questi bulletti tamarri hanno così tanto successo.

L'altra è : come riuscite ad essere assertivi, centrati e determinati, alpha, senza scadere nell' arrogante e nel cafone? 

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

A me sta sul cazzo la teoria dell'Alfa e Beta.

____________

PS: Penso che pseudo gangster piacciano perché ci sono tante stupide e il pseudo gangster fa sempre gruppo sociale, identificazione in qualcosa.

Hanno bisogno di credere in qualcosa, anche se quel credo è la Terra Piatta.

Poi indentificarsi in un gruppo gli permette lo switch fra i maschi del gruppo.

Per farla breve ti direi di scegliere fighe più Hight Level.

Punta in alto.

Modificato da BackDoorMan68
Added contents
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Certo. Ci mancherebbe. Provo solo un po' di irritazione a vedere sti bulletti maleducati e arroganti che alla fine riescono a farsi delle discrete fighette, seppur comunque stupide o con bassa autostima, se no appunto non ci starebbero con sti tamarri... Ma qualcuna di queste si sente attratta da sti tipi anche a livello fisico, estetico, e questo proprio non lo capisco o digerisco. Forse la loro arroganza trasmette carica sessuale. 

Questo mio tread piu che altro è per una riflessione sociopsicologica, mi fa piacere discuterne con voi su questo piano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, antares1 ha scritto:

Vi chiedo 2 cose : una più semplice, ovvero come mai secondo voi questi bulletti tamarri hanno così tanto successo.

L'altra è : come riuscite ad essere assertivi, centrati e determinati, alpha, senza scadere nell' arrogante e nel cafone? 

Uno dei vari motivi è perchè anche il mondo si è attamarrato,

cosa vuol dire questo, che in un mondo tamarro, 

le regole sono basate sul tamarraggine,

l'altro giorno, una scemetta adolescente, in coppia col suo lui,

si dava aria davanti ame,

voleva fare la splendida,

l'adulta, lui guardava dalla'ltra parte,

devo chiarire pero', non che facesse comportamenti che mi diano fastidio ,

piu' di tanto, era la sua forma di esprimere se stessa,

mi stava facendo il suo psettacolino da attricetta di strada,

cercava il contatto, peero' er aun preludio ad una successiva sguaiatezza,

la metto nelal categoria, adolescenti artiste di strada che vengono dalal strda.

I tamamrri hanno successo,

perche' potenzialmente sono quelli che conoscono le pagine 

del libro,

quello che gli educati non conoscono,  si vergignerebbero a leggere,

e non gliene frega nulla dell'immagine da salvaguarddare,

li puoi ammazzare ma loo hanno le loro idee e nongliele cambi,

vanno avanti, non hanno paura,

molti di loro, finche non li prendono,

di prendere un paio di schiaffi in faccia,

una cosa che ti puo' aiutare a capirli,

e che non sono educati,

ma quando gli conviene , sanno fare i gentili,

quando conciene , con chi conviene, fino a quando conviene a loro.

Pe finire questo prim aparte del post, ripeto la frase,

ahimè imparata troppo tardi,

" la vera gentilezza, sa benissimo, quando smettere di essere tale",

ovvero il vero educato sa anche quando smetter di esserlo, grandissima verità.

Per rispondere alal seconda domanda,

il vero alpha,

sa quando è ilcaso,

di mollare il colpo,

non ci arriva ad essere arrogante e cafone,

ha quella cazzo di forma mentis,

che funziona come un periscopio,

ti fa vedere te e tuttalazione che si svolge attorno a te,

come se fossi i un altro punto di osservazione,

superiore a tutti ed a tutto.

Sembra facile a dirsi,

e...........

LO E' ...

ANCHE  AFARSI,

PERò.

CI SONO DELEL REGOLE,

ED UNA 

importantissima è : ..........................................che ci sono volte che quello che sembr aun gioco pe rnoi , per altr non lo è! basta saperle riconoscere quelel volte, se uno vuole tornare a casa la sera!

fino ad allora e solo steriel chiacchericcio e blablabla

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
4 ore fa, antares1 ha scritto:

Che ne pensate? Alle volte, a causa di una educazione un po' troppo rivolta ad assecondare i bisogni degli altri, a fare bella figura, ad accontentare le aspettative dei genitori, ci si ritrova da adulti ad essere timidi, indecisi, poco incisivi. E magari per compensazione, in situazioni di stress o dopo aver dedicato troppo impegno agli altri mettendosi in secondo piano, si scoppia per la frustrazione e si diventa arroganti. 

Quindi secondo me, l'essere alpha corrisponde ad essere centrati, assertivi, e non passivi ma nemmeno aggressivi. Il cavaliere nobile e gentile ma che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e ha il coraggio di fronteggiare a viso aperto le minacce. 

Putroppo però vedo in giro tanti tamarri arrogantelli che si atteggiamo a piccoli boss... E sembrano anche aver successo con le donne, specialmente le ragazze giovani. Questo tipo di umunculo lo vedo come un finto alpha, cafoncello che sciommiotta i malavitosi tipo gomorra. O quelli col berrettino con visiera, i jeans skinni o extra-large, e le collanazze, da rapper de noartri... Inguardabili. Ma sembrano aver successo. Che ne pensate? Ok, è pur vero che per la seduzione è meglio apparire come stronzi piuttosto che come zerbini, ma piuttosto che atteggiarmi a gangster da strapazzo con l'occhialone le collane e il pitbull al guinzaglio, piuttosto vado a prostitute. 

Vi chiedo 2 cose : una più semplice, ovvero come mai secondo voi questi bulletti tamarri hanno così tanto successo.

L'altra è : come riuscite ad essere assertivi, centrati e determinati, alpha, senza scadere nell' arrogante e nel cafone? 

Hanno successo con le buzzurre come loro...tipe che non esprimono valore di nessun tipo. Stai sicuro che non trombano donne di alto livello come detto da @BackDoorMan68. Fanno parte del classico sottoproletariato urbano, è gente irredimibile, non stare li' a perderci tempo.  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris
14 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

A me sta sul cazzo la teoria dell'Alfa e Beta.

____________

PS: Penso che pseudo gangster piacciano perché ci sono tante stupide e il pseudo gangster fa sempre gruppo sociale, identificazione in qualcosa.

Hanno bisogno di credere in qualcosa, anche se quel credo è la Terra Piatta.

Poi indentificarsi in un gruppo gli permette lo switch fra i maschi del gruppo.

Per farla breve ti direi di scegliere fighe più Hight Level.

Punta in alto.

condivido ogni parola. 

Gunbuster-cover.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Grafica molto bella.

Già che ci siamo: mi piace la tua firma.

A hunter has to hunt, even in a dream.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris
28 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Grafica molto bella.

Già che ci siamo: mi piace la tua firma.

A hunter has to hunt, even in a dream.

storica epigrafe da bloodborne, uno dei pochi videogiochi per cui vale la pena perdere il pomeriggio. 

Modificato da Eris
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minuti fa, Eris ha scritto:

storica epigrafe da bloodborne, uno dei pochi videogiochi per cui vale la pena perdere il pomeriggio. 

Grazie. Sto leggendo la descrizione del gioco.

E' roba che non conosco perché non è dei miei tempi.

I thank you.

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

O forse il tamarro mezzo spaccino finto rapper con pitbull incarna, pur con connatozioni negative, la personalità sfacciata al massimo e il peackocking estremo? 

Modificato da antares1
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...