Vai al contenuto

Di valchirie , biblioteche e gelosia retroattiva disastrosa

Messaggi raccomandati

Valeria
Inviato

Ciao ho letto il messaggio principale e l'ultima risposta che è di un'utente che seguo...quindi non so cosa ti abbiano consigliato gli altri utenti, posso dire che ti capisco perché anche io proverei fastidio, penso sia normale..però 2017..3 anni fa! È normale che prima di te gli siano piaciute altre ragazze, ed è brutto da dire ma ci saranno sempre ragazze che ritieni più belle di te e che potrebbero piacergli. Però con te ci sta insieme, e questa faccenda è successa prima...non mentre stavate insieme. Se ti può consolare, leggi il mio post, io frequento un ragazzo che al 99% non si è mai lasciato con la ex facendomi credere il contrario! 

• Mi piace! 3
Rivaroxaban
Inviato
1 ora fa, Valhalla19 ha scritto:

In realtà , non vedo la sua stima nei miei confronti.

Sono io che mi sento come se non fossi abbastanza (mi critica spesso anche per minuzie)

Io gli voglio bene ma siamo compatibili per stare assieme serenamente?

Ti hanno insegnato che la retorica ha poco senso per risolvere i propri problemi personali?

Io non so se siete compatibili per stare insieme, non mi interessa ne tanto meno mi faccio esplodere il capoccione per tirare fuori una risposta.

Sei stata scelta al mercato del pesce? Si

Hai abboccato all'amo? Si

Non sei abbastanza? Certo chi diavolo lo è mai considerando che il termine abbastanza è prettamente relativo alla persona che lo utilizza

Ora ti ritrovi dopo tre lunghi anni a lamentarti che il tuo ragazzo (che onestamente mi sembra un loser della madonna perchè da come lo descrivi oltre a prendersi tranvate in faccia da donne minorenni si diletta pure a percularti e tu da brava pollastra gli stai pure dietro) ci provò con delle donne in passato ma non ci spieghi come mai state ancora insieme nonostante tutto questo tuo rancore. Le ipotesi sono due:

- non hai chiaro cosa sia il rispetto interpersonale

- ami una persona che ha le regole per se stesso e le stesse regole per te

A volte basta farsi le domande giuste

• Mi piace! 5
Valhalla19
Inviato
58 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

Ti hanno insegnato che la retorica ha poco senso per risolvere i propri problemi personali?

Io non so se siete compatibili per stare insieme, non mi interessa ne tanto meno mi faccio esplodere il capoccione per tirare fuori una risposta.

Sei stata scelta al mercato del pesce? Si

Hai abboccato all'amo? Si

Non sei abbastanza? Certo chi diavolo lo è mai considerando che il termine abbastanza è prettamente relativo alla persona che lo utilizza

Ora ti ritrovi dopo tre lunghi anni a lamentarti che il tuo ragazzo (che onestamente mi sembra un loser della madonna perchè da come lo descrivi oltre a prendersi tranvate in faccia da donne minorenni si diletta pure a percularti e tu da brava pollastra gli stai pure dietro) ci provò con delle donne in passato ma non ci spieghi come mai state ancora insieme nonostante tutto questo tuo rancore. Le ipotesi sono due:

- non hai chiaro cosa sia il rispetto interpersonale

- ami una persona che ha le regole per se stesso e le stesse regole per te

A volte basta farsi le domande giuste

Puoi spiegare meglio il concetto "ami una persona che ha le regole per se stesso e le stesse regole per te"?

Valhalla19
Inviato (modificato)

Ho capito che l'unica cosa sensata da fare è lasciarlo... a malincuore perché ci ho investito veramente tanto.

E per questo non è semplice...

Modificato da Valhalla19
  • Mi piace! 1
Valhalla19
Inviato
2 ore fa, Lea ha scritto:

@Valhalla19 ti hanno già detto un sacco di cose giuste, sul fatto che il passato è passato, che devi superare le tue insicurezze ecc. Tuttavia, mi rendo conto che di fronte a una forte gelosia retroattiva, non c'è discorso convincente che tenga.

Io vorrei farti fare un ragionamento. Innanzitutto pensa al tuo passato, prima di lui. No, non parlo di ex. Immagino tu abbia avuto dei flirt, o semplicemente dei ragazzi che ti piacevano. Mettiamo che nel 2017 tu fossi iscritta ad Amando, o Alfemminile, o qualsiasi altro forum, e tu abbia scritto un post in cui raccontavi di quanto ti piacesse questo ragazzo e chiedessi dei consigli. Magari, il post era condito di abbondati dettagli sulla prestanza fisica, della serie che sto tipo, da tanto lo elogiavi, sembrava fare stare muto Ragnar in Vikings in quanto a bellezza (esempio che forse apprezzi di più che se ti nominassi qualche manzo più comune hahaha). Bene, arriviamo al 2020. Il tuo ragazzo, bazzicando sul suddetto forum, trova il tuo post. Lo legge, e poi ti comunica che non è troppo allietante sapere nel dettaglio di quanto ti piacesse quel tizio lì. Tu che gli diresti? Molto probabilmente, che sono passati 3 anni e che a malapena ti ricordavi della sua esistenza, che adesso stai con lui ecc ecc. 

E per lui come pensi che funzioni, che si svegli ogni mattina pensando alla valchiria della biblioteca, a distanza di 3 anni? Ma va. Spesso davvero ci si dimentica persino, anche di gente con cui si ha avuto una botta e via, poi oh, magari io ragiono così perché ho sempre avuto a che fare con donne, ma mi sembra che ciò accada anche nel mondo etero.  Senza tenere conto che una relazione di coppia non è paragonabile ad una cotta che non si conclude in nulla, ragion per cui non dovresti nemmeno paragonarti a questa ragazza, capirei più un paragone con una ex, per esempio. Cotte e flirt li abbiamo avuti tutti, probabilmente anche se tu avessi a fianco un 15enne vergine, lui avrebbe qualche aneddoto del passato che potrebbe infastidirti, figurati un uomo adulto.

Comunque, credo che più che continuare a parlare di questa cosa del passato, bisognerebbe un attimo concentrarsi su quelli che sono i tuoi problemi del presente, che mi sembrano molto incentrati su una bassa autostima. Cosa non ti piace di te stessa, esteticamente parlando? Arrivi addirittura a dire che lui sta con te per ripiego, cosa ti fa sentire così? 

E con ciò che intendi?

Esteticamente non particolari difetti , sono un po' ingrassata (giusto qualche chilo) e mi sono lasciata un po' andare in questi mesi per via degli esami.

• Grrr 1
Giraluna
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Valhalla19 ha scritto:

Esteticamente mi sono lasciata un po' andare in questi mesi per via degli esami.

Rimettiti in forma, piccola. Non solo perché l istinto dell uomo si attiva con l estetica, ma perché altrimenti ne risente il tuo futuro lavorativo. Ingrassare significa stare male, possedere delle facoltà mentali rallentate. Perciò sii più flessibile tornando al tuo peso forma. Come vedi, ti è bastato mettere su qualche chilo e sei tornata qui a scrivere con tutti i tuoi deficit. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Rivaroxaban
Inviato
34 minuti fa, Valhalla19 ha scritto:

Puoi spiegare meglio il concetto "ami una persona che ha le regole per se stesso e le stesse regole per te"?

Lui ha delle regole relazionali per se stesso vuol dire: io ho delle regole per me ma visto che le ho imposte io posso infrangerle quando voglio al che se voglio scopare con altre lo faccio

La stessa regola pero tu non puoi infrangerla proprio perchè non sei stata tu a imporla ma la stai solo subendo

29 minuti fa, Valhalla19 ha scritto:

Ho capito che l'unica cosa sensata da fare è lasciarlo... a malincuore perché ci ho investito veramente tanto.

Ma cazzo ma lo sai che il tuo ragazzo è sicuramente venuto a vedere che diavolo stai scrivendo qua sopra?

Boh ma avete trenta anni suonati e vi dovete lasciare virtualmente?

Sveglioni seriamente

Inviato
4 ore fa, MPhoenix ha scritto:

Questa storia andrà a finire molto male...

M.

Questo il mio pronostico di quatto ore fa

1 ora fa, Valhalla19 ha scritto:

Questo adesso

Ma come fate ad essere così prevedibili, identiche, egoiste?

La verità, che non dici e che non ti è stata fatta notare è che forse è nascosta anche a te stessa è che:

Tu hai già deciso di lasciarlo.

Ma di certo non per gelosia retroattiva (sindrome di Rebecca), né per difetti narcisistici di personalità (come si permette di non adularmi come adulava la ex?)

ma semplicemente perché per qualche motivo che puoi sapere solo tu, 

TU VUOI UN ALTRO.

Forse un altro che già è presente,

o un altro che è presente nei tuoi radar,

o un altro generalizzato, che consideri MIGLIORE di quello che hai, magari frutto di una tua concezione del 'compagno perfetto', idealizzato a partire dalla relazione di una tua conoscente, dalla TV, dal mainstrem femminista.

L'idea alla base, è che tu 'meriti di più',

o forse semplicemente credi di meritare di più.

Tutto il resto sono razionalizzazioni.

Povero Ragazzo.

M.

Valhalla19
Inviato
16 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Questo il mio pronostico di quatto ore fa

Questo adesso

Ma come fate ad essere così prevedibili, identiche, egoiste?

La verità, che non dici e che non ti è stata fatta notare è che forse è nascosta anche a te stessa è che:

Tu hai già deciso di lasciarlo.

Ma di certo non per gelosia retroattiva (sindrome di Rebecca), né per difetti narcisistici di personalità (come si permette di non adularmi come adulava la ex?)

ma semplicemente perché per qualche motivo che puoi sapere solo tu, 

TU VUOI UN ALTRO.

Forse un altro che già è presente,

o un altro che è presente nei tuoi radar,

o un altro generalizzato, che consideri MIGLIORE di quello che hai, magari frutto di una tua concezione del 'compagno perfetto', idealizzato a partire dalla relazione di una tua conoscente, dalla TV, dal mainstrem femminista.

L'idea alla base, è che tu 'meriti di più',

o forse semplicemente credi di meritare di più.

Tutto il resto sono razionalizzazioni.

Povero Ragazzo.

M.

No guarda non credo proprio

Inviato
49 minuti fa, Valhalla19 ha scritto:

No guarda non credo proprio

Non per dire, però tutta sta storia ha dell'incredibile:

- riesumi un post del tuo ragazzo di 3 anni fa scrivendo che ora sta con te

- apri un altro post simile tirandogli merda perchè ti senti inferiore alla bionda e ti sminuisce e bla bla

- Siete entrambi su IS quindi il rischio che lui legge 6 pagine in cui ti lamenti di sta roba? Se è un minimo sveglio ti sfancula lui

- Credi che sia da un po' che non entra qui su IS? Ne sei così sicura?

Ma cazzo ma tra di voi vi parlate? Io boh