Vai al contenuto

Pausa di riflessione


Pliskin

Messaggi raccomandati

Pliskin

Ciao a tutti, senza dilungarmi troppo nel spiegare tutta la situazione....come comportarsi durante una pausa di riflessione?

I suoi motivi sono reali e non dipendono da me, premetto che non credo nelle pause e che so che vuol dire che non è abbastanza presa da me altrimenti non si potrebbe il problema!

Lei ha dubbi legati a sue vicende passate e alla sua sessualità, le lascio il suo tempo senza cercarla o magari farmi vedere un Po presente ma senza passarla può essere utile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
1 ora fa, Pliskin ha scritto:

premetto che non credo nelle pause e che so che vuol dire che non è abbastanza presa da me altrimenti non si potrebbe il problema!

Hai sbagliato, non tanto per la pausa in sé, ma perché se questo è davvero il tuo pensiero non dovevi tradirlo scendendo a patti con la paura di perderla.

Adesso sei lì, in quel limbo, in attesa del giudizio.

Ti sei messo in una situazione di impotenza totale, e la domanda "quanto dovrei farmi sentire?" è proprio l'ultima che dovresti farti.

Invece... devi anticiparla.

Spiazzala.

Vai da lei, e le dici che ci hai riflettuto molto e la verità è che non credi nelle pause. Che ci tieni a lei, ma che se davvero ha questi dubbi tu non puoi aiutarla. Le dici che dovrebbe prendersi del tempo per se stessa e che tu farai altrettanto, che è la cosa più giusta per entrambi perché anche tu devi capire quello che vuoi.

Crei lo shock emotivo, la accompagni metaforicamente alla porta, e sparisci.

Ogni altra alternativa è accanimento terapeutico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pliskin
18 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Hai sbagliato, non tanto per la pausa in sé, ma perché se questo è davvero il tuo pensiero non dovevi tradirlo scendendo a patti con la paura di perderla.

Adesso sei lì, in quel limbo, in attesa del giudizio.

Ti sei messo in una situazione di impotenza totale, e la domanda "quanto dovrei farmi sentire?" è proprio l'ultima che dovresti farti.

Invece... devi anticiparla.

Spiazzala.

Vai da lei, e le dici che ci hai riflettuto molto e la verità è che non credi nelle pause. Che ci tieni a lei, ma che se davvero ha questi dubbi tu non puoi aiutarla. Le dici che dovrebbe prendersi del tempo per se stessa e che tu farai altrettanto, che è la cosa più giusta per entrambi perché anche tu devi capire quello che vuoi.

Crei lo shock emotivo, la accompagni metaforicamente alla porta, e sparisci.

Ogni altra alternativa è accanimento terapeutico.

O la va o la spacca intendi!! Capito!

Non credo nelle pause perché credo che i problemi vadano risolti insieme, ma dubbi di questo genere mi trovano completamente impotente per cui lasciarle del tempo per pensare mi sembrava giusto...forse posso lasciarle un giorno o due per vedere se arriva a qualcosa da sola e poi "metterla alla porta" come dici tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
15 minuti fa, Pliskin ha scritto:

O la va o la spacca intendi!! Capito!

Non credo nelle pause perché credo che i problemi vadano risolti insieme, ma dubbi di questo genere mi trovano completamente impotente per cui lasciarle del tempo per pensare mi sembrava giusto...forse posso lasciarle un giorno o due per vedere se arriva a qualcosa da sola e poi "metterla alla porta" come dici tu!

Assolutamente no, non fare questo errore!

Prendere una pausa significa non avere il coraggio di lasciare una persona, e questo lo sai anche tu 

Cerca di volerti bene e accompagnala alla porta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pliskin
4 minuti fa, askfra ha scritto:

Assolutamente no, non fare questo errore!

Prendere una pausa significa non avere il coraggio di lasciare una persona, e questo lo sai anche tu 

Cerca di volerti bene e accompagnala alla porta

Le chiedo di vederci stasera per parlare e se non vuole chiudo? Si purtroppo lo so che sono solo una scusa per chiudere in maniera soft...o almeno 9 volte su 10!

Mi spiazza il fatto che non siano problemi legati a me e a noi!

Chiedo aiuto perche mi rendo conto di non essere lucido in questo momento...in palla totale...ieri sera l'ultima volta che l'ho sentita mi ha solo detto andrà bene ho solo bisogno di un attimo....e se penso che tutti questi dubbi sono legati a una storia di 2 mesi avuta 2 anni fa con una ragazza mi viene solo il cristo!

Modificato da Pliskin
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
Adesso, Pliskin ha scritto:

Le chiedo di vederci stasera per parlare e se non vuole chiudo? Si purtroppo lo so che sono solo una scusa per chiudere in maniera soft...o almeno 9 volte su 10!

Mi spiazza il fatto che non siano problemi legati a me e a noi!

 

Ma questo è quello che lei dice a te, quindi non conta assolutamente nulla. Cerca di ragionare, hai scritto anche tu stesso che se con te andasse tutto bene lei non si sarebbe mai presa una pausa.

Chiamala e chiedile di vedervi perché le devi parlare. Se non accetta, non insistere più di tanto e le dici quello che le devi dire per telefono. Se non ti risponde glielo scrivi su WhatsApp.

 

Per il contenuto, ti ha già detto tutto @wintercearig

48 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Vai da lei, e le dici che ci hai riflettuto molto e la verità è che non credi nelle pause. Che ci tieni a lei, ma che se davvero ha questi dubbi tu non puoi aiutarla. Le dici che dovrebbe prendersi del tempo per se stessa e che tu farai altrettanto, che è la cosa più giusta per entrambi perché anche tu devi capire quello che vuoi.

Crei lo shock emotivo, la accompagni metaforicamente alla porta, e sparisci.

Ogni altra alternativa è accanimento terapeutico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pliskin ha scritto:

suoi motivi sono reali e non dipendono da me

Se non spieghi questo si fa anche fatica è a consigliarti qualcosa...

comunque in genere la regola è non andarle dietro in ste cose se ci deve pensare tu fai come se fosse già finita

se torna valuterai ma nel mentre evita di inseguire 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pliskin
3 minuti fa, Orph ha scritto:

Se non spieghi questo si fa anche fatica è a consigliarti qualcosa...

comunque in genere la regola è non andarle dietro in ste cose se ci deve pensare tu fai come se fosse già finita

se torna valuterai ma nel mentre evita di inseguire 

I motivi almeno per quello che ne so perché non è stata molto chiara sono che per una serie di vicende le é tornata in mente una sua ex di anni fa...e parliamo di una ragazza per cui ora ha dubbi sulla sua sessualità...mi ha detto che avrebbe voluto rivederla per capire e le ho detto che anche se non mi fa piacere lo avrebbe potuto fare....poi ha aggiunto di avere paura a ricominciare una storia!! Confusione totale insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pliskin ha scritto:

I motivi almeno per quello che ne so perché non è stata molto chiara sono che per una serie di vicende le é tornata in mente una sua ex di anni fa...e parliamo di una ragazza per cui ora ha dubbi sulla sua sessualità...mi ha detto che avrebbe voluto rivederla per capire e le ho detto che anche se non mi fa piacere lo avrebbe potuto fare....poi ha aggiunto di avere paura a ricominciare una storia!! Confusione totale insomma

Ecco questo aggiunge diversi dettagli e magari devia dalla classica “pausa di riflessione”

Ora che sia confusa mi pare evidente, poi tra l’altro mi pare anche normale che la maggior parte delle donne sia bisex quindi sta anche facendo un ragionamento che potrebbe essere non del tutto corretto:

del tipo se penso alla tipa forse non sono etero ma di base è una cazzata, sta pensando alla tipa perché le piaceva questo non vuol dire ne che non gli piaccia tu e nemmeno che sia lesbica.

Due parole per far chiarezza visto che non si tratta di cose solite io lo farei a sto punto mettendole in chiaro queste cose per tranquillizzarla pure.

Dopodiché mi staccherei è come ho detto prima lasciala vedere e chiarirsi perché se le stai addosso ti fotti.

Pero’ due parole vista la natura della questione le farei imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Pliskin
1 minuto fa, Orph ha scritto:

Ecco questo aggiunge diversi dettagli e magari devia dalla classica “pausa di riflessione”

Ora che sia confusa mi pare evidente, poi tra l’altro mi pare anche normale che la maggior parte delle donne sia bisex quindi sta anche facendo un ragionamento che potrebbe essere non del tutto corretto:

del tipo se penso alla tipa forse non sono etero ma di base è una cazzata, sta pensando alla tipa perché le piaceva questo non vuol dire ne che non gli piaccia tu e nemmeno che sia lesbica.

Due parole per far chiarezza visto che non si tratta di cose solite io lo farei a sto punto mettendole in chiaro queste cose per tranquillizzarla pure.

Dopodiché mi staccherei è come ho detto prima lasciala vedere e chiarirsi perché se le stai addosso ti fotti.

Pero’ due parole vista la natura della questione le farei imho

Ma infatti visto la situazione "delicata" mi sono trovato spiazzato....ho provato a parlare e a chiedere che dubbi avesse ma non ha mai risposto in maniera esaustiva questo lunedì sera finché ieri appunto mi ha chiesto tempo!

Io vorrei almeno capire ma senza parlare non so come fare....stasera la chiamo e le chiedo di vederci per parlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...