CorboBlu [Partecipante] 191 Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 Ciao a tutti, spiegherò la situazione con una tipa che faccio fatica a decifrare del tutto. Preciso una cosa: non ho tantissima esperienza con le donne, ma me la cavo. Con le ragazze alle quali tengo poco, non ho bisogno di chiedere consigli, faccio dei game ottimi già di mio. Riesco a rigirarle più o meno come voglio. I problemi li ho con queste tipe qui: quelle alle quali tieni. Preciso anche che lei è una tosta. Non è una preda facile, non è pane per tutti. Ecco, il titolo significa questo: per quanto io possa istintivamente andare ad impostare le cose in un certo modo, cercando di dominare, di decidere, la tipa in questione riesce sempre a ribaltare il frame. Ecco, non credo che questa sia la fine del mondo. Il game non è solo frame, ed il fatto che lei riesca a ribaltarlo è un dettaglio (da risolvere certo) che si inserisce in quadro più generale. Io 24, lei 22, ci conosciamo su Tinder due mesi fa. Iniziamo a frequentarci e le cose vanno bene inizialmente. C’è parecchia intesa, ci vediamo spesso. Chat game anche, ben fatto. Passano i giorni ed una sera abbiamo un piccolo diverbio. Lei mi molla, ma il giorno dopo ci vediamo e facciamo pace. Le dico che sono stato con un’altra, la cosa non la infastidisce più di tanto, anche se noto come ovvio che sia un leggero risentimento. Di certo però non è gelosa. Le cose vanno ancora meglio in seguito. Passiamo dei gran bei momenti durante le feste di Natale. A gennaio, dopo un mesetto, abbiamo il nostro primo rapporto, e va male per colpa della forte emozione dal lato mio. Lei non mi fa pesare la cosa più di tanto. Continuiamo a vederci, ma stavolta più di rado. Organizziamo un incontro a casa mia per riprovarci. Fino a due giorni prima nessun problema da parte sua. Il giorno prima dell’incontro lei inizia a diventare molto fredda. Ad un certo punto non risponde più ai messaggi. Il mattino seguente sbrocco, e le dico che non le avrei più scritto e che l’incontro era saltato. Non risponde. La sera stessa scopo un’altra. Poi penso a lei. Il giorno dopo le chiedo un incontro chiarificatore. Accetta, ci vediamo, le dico ancora (errori su errori) di essere stato con un’altra, le parlo anche di altre cose, ci salutiamo con un bacio dopo aver discusso un po’. La sera stessa commetto un altro grave errore. Nel tentativo di farla ingelosire (lei mi ha sempre detto di non essere gelosa), le dico che avrei continuato a frequentare quella tipa. Non batte ciglio sulla cosa, ma mi dice che l’incontro era in realtà un addio. Mi molla, mi dice “non ci vedremo più, mi dispiace”. Lascio passare una 10ina di giorni. Freeze totale. Una mattina le riscrivo, le chiedo di prendere la metro per tornare a casa insieme. Accetta, ci vediamo. È come se nulla fosse successo, finiamo a baciarci. Ricominciamo a sentirci. Due giorni dopo finiamo a casa mia a letto. Scopiamo, ma dobbiamo fermarci perché lei ha una piccola perdita di sangue. Ci vediamo ancora, due giorni dopo. Scopiamo ancora. Questa volta le cose vanno benone. La scopo davvero bene. Siamo soddisfatti entrambi, lei si addormenta per un po’ sul mio petto. Molto attaccamento anche in chat, in seguito. Il giorno dopo torna un po’ fredda. Scopro (ma già lo sapevo) che esce con almeno un altro ragazzo. Lo conosce da più di me, non so che rapporto hanno. Da qui le cose involvono. Scopato venerdì, non ci vediamo fino a martedì. Lei si raffredda un po’ in chat, in alcuni momenti però recupera “calore”. Fatto sta che martedì, ieri, le propongo di vederci da me. Mi dice che ha una giornata molto impegnata con l’uni dicendomi le cose che doveva fare. Le dico no problem. La sera vado sotto casa sua. Le dico di scendere perché volevo vederla. Dice che non le piacciono queste sparate, che le faceva sempre il suo ex, che le mettono ansia. Che quando faccio la trottola impazzita non le piace. Non scende. Rimango calmo e non faccio scenate. Lei intanto è molto fredda. Oggi le dico che ho finalmente capito che tipo è: che vuole i suoi spazi, non essere pressata. Non vuole una presenza costante. Vuole sentire l’assenza, la arrapa. Le dico che non la presserò, che non le staro con il fiato sul collo. Mi risponde “Grazie”. Alcune considerazioni mie: non mi è ben chiaro cosa prova lei per me: non me la da per un mese, quindi non vuole solo sesso. Però non vuole nemmeno una relazione. I suoi “non voglio più vederti” non sono quasi mai veri, perché alla fine ci rivediamo sempre in qualche modo. Eppure di lei non mi spaventa tanto quando verbalizza di voler chiudere, quanto il suo silenzio. Quando diventa fredda. Lo vedo un po’ come se dicesse “non te lo dico chiaramente ma voglio chiudere”. Eppure ritorniamo sempre al fatto che appena le faccio sentire un po’ l’assenza, poi si “riprende” e ci rivediamo. Di sicuro ho fatto vari errori con lei. Eppure è rimasta. La presenza di altri ragazzi non mi spaventa troppo: credo che lei sia in una fase in cui da una piccola dose a tutti, ma non si sbilancia con nessuno. Non per questo mi tranquillizza, però. Se ci fossi solo io, avrei game facile. Detto ciò, vorrei ben capire come muovermi ora. Io provo un forte sentimento verso di lei. Non voglio bruciarmela, credo di essere ancora in tempo anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Devo calibrare bene, meglio. Deve sentire la mia assenza, ma io devo ricomparire al culmine. Ecco, non vi chiedo la pillola magica. Ma quantomeno un’analisi più “lucida” della mia che ci sono abbastanza dentro e molte cose non le capisco bene. P.S: io credo di temere un po’ l’abbandono. Con lei mi sento sempre sul filo del rasoio, ed è sicuramente voluto da parte sua. Ecco, vorrei che qualcuno mi dica come la pensa anche su questo punto: vorrei capire se alla luce di tutto ciò che ho detto io le piaccio, e posso tranquillizzarmi e pensare solo a migliorare il mio game con lei, o se c’è il rischio che sia tutto inutile e lei non sia interessata a me. Vi ringrazio in anticipo.
Orph [Élite] 11465 Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 2 ore fa, CorboBlu ha scritto: Ma quantomeno un’analisi più “lucida” della mia Ma guarda in quanto analisi mi sembra che tutto sommato sei lucidi e hai descritto tutto quanto in maniera “onesta” Il problema non è l’analisi ma che hai sbagliato tutto lo sbagliabile poi nei fatti. Questa è una che necessita di potente e costante pushandpull hai detto bene devi farle sentire la mancanza... ma appunto devi farlo non dirglielo! nel momento che glielo dici perdi. nel momento che fai il bisognoso sotto casa sua perdi nel momento che la scopi male pure perdi ... in sostanza lei è attratta (perché lo è considerato tutto ancora lì è) ma tu non puoi gestirla come una relazione dove ti “dai totalmente” ti devi negare vedere altre Poi la vedi la scopi BENE (punto fondamentale questo) poi te ne vai e così via... Guarda che se non ti viene naturale diventa un gioco dove te ti logori mentre lei si carica quindi occhi 👀 aperti non sono cose per tutti, ci finisci sotto facile. Consiglio di avere sempre altre disponibili perché giocartela con solo lei da come ti leggo (paura dell’abbandono esempio) ti fai male. Sono pure le tipe che fanno perdere la testa hai tipi come te tra l’altro per una sorta di compenso... occhi aperti The architect ha reagito a questo 1
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 (modificato) 4 ore fa, CorboBlu ha scritto: Di certo però non è gelosa. 4 ore fa, CorboBlu ha scritto: Nel tentativo di farla ingelosire Prima di tutto ti direi di capire e lavorare su quest'aspetto. Sembra che cerchi nella gelosia delle conferme. Lei non c'entra nulla. Sei tu che cerchi questo. Vedo che lo rimarchi spesso, per questo te lo dico. Questo secondo me incide poi, sul resto. Ti pone in svantaggio questo tipo di atteggiamento, pregiudicando tutto il resto. Modificato 12 Febbraio 2020 da The architect AlessandroP. e Orph ha reagito a questo 2
Orph [Élite] 11465 Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 Adesso, The architect ha scritto: Prima di tutto tu direi di capire e lavorare su quest'aspetto. Sembra che cerchi nella gelosia delle conferme. Lei non c'entra nulla. Sei tu che cerchi questo. Vedo che lo rimarchi spesso, per questo te lo dico. Questo secondo me incide poi, sul resto. Ti pone in svantaggio questo tipo di atteggiamento, pregiudicando tutto il resto. Ottima osservazione che mi ero perso tra tutto il racconto👍 The architect ha reagito a questo 1
CorboBlu [Partecipante] 191 Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Inviato 13 Febbraio 2020 19 ore fa, Orph ha scritto: Ma guarda in quanto analisi mi sembra che tutto sommato sei lucidi e hai descritto tutto quanto in maniera “onesta” Il problema non è l’analisi ma che hai sbagliato tutto lo sbagliabile poi nei fatti. Questa è una che necessita di potente e costante pushandpull hai detto bene devi farle sentire la mancanza... ma appunto devi farlo non dirglielo! nel momento che glielo dici perdi. nel momento che fai il bisognoso sotto casa sua perdi nel momento che la scopi male pure perdi ... in sostanza lei è attratta (perché lo è considerato tutto ancora lì è) ma tu non puoi gestirla come una relazione dove ti “dai totalmente” ti devi negare vedere altre Poi la vedi la scopi BENE (punto fondamentale questo) poi te ne vai e così via... Guarda che se non ti viene naturale diventa un gioco dove te ti logori mentre lei si carica quindi occhi 👀 aperti non sono cose per tutti, ci finisci sotto facile. Consiglio di avere sempre altre disponibili perché giocartela con solo lei da come ti leggo (paura dell’abbandono esempio) ti fai male. Sono pure le tipe che fanno perdere la testa hai tipi come te tra l’altro per una sorta di compenso... occhi aperti Guarda credo che il ragionamento fili tutto. Lei è decisamente più forte di me e mi fa un forte Push and pull, se sto troppo al suo gioco sono morto. Piccola precisazione: io vedo anche altre, una in particolare la “frequento” proprio, con altre ci si vede sporadicamente, a volte si scopa... insomma non ne ho 8 fra le mani ma non sto in secca. Il punto è proprio che io mi sono innamorato di lei e quindi a prescindere da quante ne ho, devo stare sempre in allerta con lei. Aggiungo che sono molto spiazzato per via degli eventi: mi molli, mi dici che non ci vedremo più, con tono calmo, deciso, rilassato. Sparisco per 10 giorni, torno, le cose sembrano come e meglio di prima, scopiamo e ci facciamo le nostre prime scopate fatte bene (nel mese e mezzo precedente niente di buono a livello sessuale) e tu al posto di legarti a me scappi? Che senso ha...? Sei rimasta per un mese e mezzo senza che ti dessi del buon sesso. Ti do del buon sesso e sparisci? Qualunque sia il motivo per il quale mi vedevi (frequentazione seria, roba sciolta, sesso e basta), dopo che ti scopo bene dovresti volermi rivedere un minimo a prescindere no? Potrei pensare che in realtà io credo di averla scopata bene ma non è così, però le sue reazioni a letto mi fanno pensare altro. Ne voleva sempre di più, mi diceva di continuare, di non fermarmi, durante le pause era lei che mi invogliava a riprendere, l’ho vista vibrare mentre la scopavo, mi ha fatto capire di averla fatta godere... insomma per essere stata la nostra prima scopata “completa” è stato un grande salto in avanti. 19 ore fa, The architect ha scritto: Prima di tutto ti direi di capire e lavorare su quest'aspetto. Sembra che cerchi nella gelosia delle conferme. Lei non c'entra nulla. Sei tu che cerchi questo. Vedo che lo rimarchi spesso, per questo te lo dico. Questo secondo me incide poi, sul resto. Ti pone in svantaggio questo tipo di atteggiamento, pregiudicando tutto il resto. Io cerco delle conferme in generale da lei. Con altre no, il loro frame non mi tocca proprio ed anzi impongo il mio involontariamente quasi, perché non mi frega della loro opinione. Con lei che mi tiene sempre sul filo del rasoio non ci riesco... ho bisogno che lei mi dia conferme sulla sua attrazione. Ed è sbagliato. Quando finisce a letto con te più volte, “tollerando” anche un paio di prestazioni indegne, cazzo devi piacerle per forza. Ma ripeto: con tipe come lei, forti, che non si fanno capovolgere facilmente, io vado sotto perché ho poca esperienza. Lei è una delle poche donne “toste” con le quali ho avuto a che fare... Comunque detto ciò il mio piano è abbastanza semplice: no contact per qualche giorno, a partire da oggi. Non deve essere eccessivo il cambio di rotta, quindi magari la risento nel weekend, ci scambio due chiacchiere, sondo un minimo il terreno e poi sparisco per qualche altro giorno. Il tutto deve essere fatto in maniera sottile, non posso passare da una presenza costante ad un Push and pull estremo. Credo che sia la strada giusta no?
CorboBlu [Partecipante] 191 Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Inviato 13 Febbraio 2020 Ecco, l’altra strada sarebbe quella della “terapia d’urto”, ossia sparire e pesantemente, levarle tutte le attenzioni e fare in modo che lei lo noti. O questo, o iniziò questo Push and pull in maniera graduale e lo calibro in base alle situazioni
Orph [Élite] 11465 Inviato 13 Febbraio 2020 Inviato 13 Febbraio 2020 (modificato) 1 ora fa, CorboBlu ha scritto: Ma ripeto: con tipe come lei, forti, che non si fanno capovolgere facilmente, io vado sotto perché ho poca esperienza. Lei è una delle poche donne “toste” con le quali ho avuto a che fare... Guarda ti svelo un segreto: lei in realtà è la tipa MENO TOSTA e MENO FORTE tra tutte quelle che hai avuto a che fare. Lei è una totalmente insicura, ci gioco una mano sono tutti questi atteggiamenti evitanti tipici delle insicure che devono adoperare queste strategie per proteggere il loro fragile ego interno. Semplicemente sta con una corazza spessa ma dentro è fragilissima. Una che si prende bene (esempio sesso) e invece che attaccarsi si leva lo fa di solito per paura di restarci sotto lei oppure per vedere fino a che tu ti spingi a volerla (sempre per bisogno di conferme). Il problema è che a te pare tosta ma è tenera come il burro. Più di tutte quelle di cui ti frega poco. Questa per paura di perdere (perdere nella sua testa malata è equivalente a legarsi a te) è disposta a far saltare la partita lose lose per tutti piuttosto di avere un win win. Se sfrutti questo suo frame e ti rendi conto davvero che è la più debole hai gia in mano le carte per stare a posto. Pero ti dico questa è una che non è che c'è una chiave magica che la farà diventare meno fragile quindi più tranquilla, necessiterà sempre di un tira e molla estremo e di un game "pesante". Valuta bene perchè in termini di tempo di mente e emotivi è MOLTO DISPENDIOSA. Modificato 13 Febbraio 2020 da Orph The architect ha reagito a questo 1
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 13 Febbraio 2020 Inviato 13 Febbraio 2020 2 ore fa, Orph ha scritto: Semplicemente sta con una corazza spessa ma dentro è fragilissima. Si, anche a me questo genere di comportamenti da quest'impressione. Anche per esperienza. Ci sono passato. Tu @CorboBlu ti stai solamente scontrando con la sua facciata, fredda, quindi, vedendo che non la smuovi ci vai sotto. Se tu cerchi di abbattere questo suo muro, in maniera diretta, lei ti respinge. Il mio consiglio, per prima cosa, è di aggirarlo, entrandogli dentro, dentro la sua fragilità. Smascherala. Quando poi gli sei entrato dentro è fatta. Come ti ha detto già Orph, poi le carte le dai tu. 2 ore fa, Orph ha scritto: Valuta bene perchè in termini di tempo di mente e emotivi è MOLTO DISPENDIOSA. È condivido anche questo. Perché poi potrebbe, se fosse realmente così fragile, iniziare ad essere instabile se tu riuscissi a bypassare la sua corazza. Orph ha reagito a questo 1
CorboBlu [Partecipante] 191 Inviato 14 Febbraio 2020 Autore Inviato 14 Febbraio 2020 8 ore fa, Orph ha scritto: Guarda ti svelo un segreto: lei in realtà è la tipa MENO TOSTA e MENO FORTE tra tutte quelle che hai avuto a che fare. Lei è una totalmente insicura, ci gioco una mano sono tutti questi atteggiamenti evitanti tipici delle insicure che devono adoperare queste strategie per proteggere il loro fragile ego interno. Semplicemente sta con una corazza spessa ma dentro è fragilissima. Una che si prende bene (esempio sesso) e invece che attaccarsi si leva lo fa di solito per paura di restarci sotto lei oppure per vedere fino a che tu ti spingi a volerla (sempre per bisogno di conferme). Il problema è che a te pare tosta ma è tenera come il burro. Più di tutte quelle di cui ti frega poco. Questa per paura di perdere (perdere nella sua testa malata è equivalente a legarsi a te) è disposta a far saltare la partita lose lose per tutti piuttosto di avere un win win. Se sfrutti questo suo frame e ti rendi conto davvero che è la più debole hai gia in mano le carte per stare a posto. Pero ti dico questa è una che non è che c'è una chiave magica che la farà diventare meno fragile quindi più tranquilla, necessiterà sempre di un tira e molla estremo e di un game "pesante". Valuta bene perchè in termini di tempo di mente e emotivi è MOLTO DISPENDIOSA. 5 ore fa, The architect ha scritto: Si, anche a me questo genere di comportamenti da quest'impressione. Anche per esperienza. Ci sono passato. Tu @CorboBlu ti stai solamente scontrando con la sua facciata, fredda, quindi, vedendo che non la smuovi ci vai sotto. Se tu cerchi di abbattere questo suo muro, in maniera diretta, lei ti respinge. Il mio consiglio, per prima cosa, è di aggirarlo, entrandogli dentro, dentro la sua fragilità. Smascherala. Quando poi gli sei entrato dentro è fatta. Come ti ha detto già Orph, poi le carte le dai tu. È condivido anche questo. Perché poi potrebbe, se fosse realmente così fragile, iniziare ad essere instabile se tu riuscissi a bypassare la sua corazza. Sarà anche vero. Dietro tutte queste ragazze di “ghiaccio” si nasconde in realtà una persona molto fragile. Credo che lei abbia col tempo imparato a rendere questa corazza sempre più dura. Di esperienza, nonostante ciò, ne ha molta, quindi pur se vogliamo vederla come una tipa insicura dobbiamo sempre considerare che dinamiche del genere (lei fugge, reazione maschile) ne ha già vissute a decine, quindi comunque bisogna stare attenti. Volete divertirvi? Le ho fatto poco fa un audio in cui la provoco un pochino, dopo l’intera giornata di silenzio, dicendole che c’era una cosa che volevo fare con lei della quale le avevo già parlato, una mera provocazione con l’intento di vedere la sua reazione. Mi risponde dopo poco con un punto interrogativo. Non rispondo, ne visualizzo. Dopo 5 minuti mi manda una 20ina di messaggi atti a richiamare la mia attenzione (oh, oh, o, e ancora oh). Che roba è, una provocazione vera e propria? Ad istinto direi di ignorarla del tutto. Ovviamente non rispondo. Dilato i tempi. Domani idem, le do un’altra briciola di pane e non faccio riferimento ad incontri. L’intento del messaggio è quello di iniziare ad attuare il cambiamento da sempre presente ad assente. Non voglio che la cosa si noti troppo, se adotto un cambio repentino rischio di destabilizzarla ancora di più. Poi su quante energie ci vorranno per portare avanti questo gioco lo testerò sulla mia pelle: esperienze con tipe del genere mi servono come il pane, più è problematica più ti forgia. O ti uccide e basta?
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 14 Febbraio 2020 Inviato 14 Febbraio 2020 A me sembra che giocate. E' un gioco di potere. Ne vale la pena?
Messaggi raccomandati