Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MF22
Inviato (modificato)

...è questa: ma parlare di seduzione, è seduttivo?

Mi viene molto spontaneo parlare con i miei amici di questi argomenti, se qualcuno chiede un consiglio mi piace disquisirne, si creano conversazioni interessanti anche con donne comprese. Spesso porto la mia linea di pensiero.

Cito un episodio.

Ieri sera un amico mi si avvicina chiedendo informazioni sul mio incontro con una ragazza.
"Allora domani ti vedi con quella?"
"Domani no, penso che la paccherò"
"...perchè?"
"Me la devo menare un po', sai quella cosa del bastone e della carota?" 
Era una considerazione molto superficiale e spiritosa, di poco peso.

Mi fanno però notare stamattina che le ragazze avessero ascoltato e che la cosa abbia suscitato parecchie reazioni, che non ho approfondito quindi non ho idea di che tipo di reazioni. 

Tolto l'episodio che ho citato ad esempio solo perchè il più recente e rientra nelle quisquillie, chiedo a voi più esperti: parlare apertamente di seduzione, ha un riscontro? È un aspetto che dovrei contenere o è semplicemente neutro? 

Modificato da MF22
Inviato

Tralasciando il mio giudizio negativo sulla situazione che hai riportato (spero che tu non ti senta figo a paccare una tipa, carota e bastone in questo caso non c'entrano nulla, anche perché se non sei tu a cogliere l'attimo ce ne sono altri 10 pronti a scoparsela in tutti i buchi), secondo me parlare di seduzione è seduttivo per i maschi, nel senso che prendi punti nei confronti dei maschi della tua compagnia, a patto che siano più sfigati e incapaci di te con le donne.

Ovviamente dipende tutto da cosa dici, per es l'episodio che hai riportato ti fa perdere punti anche di fronte a un sasso perché dimostra che sei di quelli che usano tattiche da femminuccia per cercare di attirare le femmine, la quintessenza della sfiga, imho. Se, invece, ti dimostri uno che sa il fatto suo è tutt'altra cosa.

Per quanto riguarda le donne, dipende da che tipe sono, se schizzinose o aperte di mente. Ho conosciuto il mio attuale ragazzo a una cena informale in cui non si è fatto altro che parlare di kino, kclose, fclose, e le varie mosse spiegate in qualche manuale di seduzione. Non che mi abbia colpito per questo, ma mi sono trovata a mio agio a parlare di queste cose, anche se gli altri presenti non sapevano della mia partecipazione al forum

• Mi piace! 6
MF22
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Edo ha scritto:

Tralasciando il mio giudizio negativo sulla situazione che hai riportato (spero che tu non ti senta figo a paccare una tipa, carota e bastone in questo caso non c'entrano nulla, anche perché se non sei tu a cogliere l'attimo ce ne sono altri 10 pronti a scoparsela in tutti i buchi), secondo me parlare di seduzione è seduttivo per i maschi, nel senso che prendi punti nei confronti dei maschi della tua compagnia, a patto che siano più sfigati e incapaci di te con le donne.

Ovviamente dipende tutto da cosa dici, per es l'episodio che hai riportato ti fa perdere punti anche di fronte a un sasso perché dimostra che sei di quelli che usano tattiche da femminuccia per cercare di attirare le femmine, la quintessenza della sfiga, imho. Se, invece, ti dimostri uno che sa il fatto suo è tutt'altra cosa.

Per quanto riguarda le donne, dipende da che tipe sono, se schizzinose o aperte di mente. Ho conosciuto il mio attuale ragazzo a una cena informale in cui non si è fatto altro che parlare di kino, kclose, fclose, e le varie mosse spiegate in qualche manuale di seduzione. Non che mi abbia colpito per questo, ma mi sono trovata a mio agio a parlare di queste cose, anche se gli altri presenti non sapevano della mia partecipazione al forum

Sì, guarda. Era proprio questa la domanda che intendevo porre e che ho articolato in maniera diversa. 
Nello specifico hai ragione. La considerazione era proprio buttata lì (non mi ricordo nemmeno le parole esatte, forse era solo "Ma sì, meglio menarsela un po' ", ndr), non volevo dimostrare niente e stavo parlando con un amico dicendo semplicemente cazzate, anche perchè effettivamente con questa tipa mi ci devo vedere fra poco e odio tremendamente fare il fenomeno, persino quando sono io a lasciarmi scappare queste cose. Solo che mi hanno fatto notare dopo che la cosa fosse stata ascoltata al che mi son detto che forse sarebbe stato meglio pensarci mezza volta in più, in futuro.  

Cosa intendi con "dimostrarsi uno che sa il fatto suo"? In un dialogo, intendo.

Modificato da MF22
Inviato
5 minuti fa, MF22 ha scritto:

Cosa intendi con "dimostrarsi uno che sa il fatto suo"? In un dialogo, intendo.

Chi sa il fatto suo non ha bisogno di dimostrarlo a parole, conta tutto il body language e come reagisce alle situazioni della vita, anche uno che parla poco ma dice cose sempre azzeccate è uno che sa il fatto suo, come anche uno che non teme il giudizio degli altri o non vive della considerazione altrui,...

• Mi piace! 1
MF22
Inviato
4 minuti fa, Edo ha scritto:

Chi sa il fatto suo non ha bisogno di dimostrarlo a parole, conta tutto il body language e come reagisce alle situazioni della vita, anche uno che parla poco ma dice cose sempre azzeccate è uno che sa il fatto suo, come anche uno che non teme il giudizio degli altri o non vive della considerazione altrui,...

Va bene, apprezzo l'osservazione. Hai semplicemente ragione. 

Inviato
47 minuti fa, MF22 ha scritto:

Tolto l'episodio che ho citato ad esempio solo perchè il più recente e rientra nelle quisquillie, chiedo a voi più esperti: parlare apertamente di seduzione, ha un riscontro? È un aspetto che dovrei contenere o è semplicemente neutro? 

No l'episodio va considerato, perchè se tu sei convinto che quello significhi parlare di seduzione missà sei fuori strada.

Quello che hai scritto è parlare di una cosa che stai facendo a caso, esattamente come quando una tipa dice all'amica, "no oggi gli ho detto che non potevo anche se potevo, sai voglio vedere se ci tiene veramente", e ha solo conseguenze nefaste sul rapporto con la persona.

Detto ciò, il "riscontro", (qualsiasi cosa tu intendi per ciò, assumendo sia una specie di feedback positivo dell'interlocutore) è ovviamente proporzionale all'ambiente culturale e alla capacità di comprensione della persona considerata.

Sarebbe interessante sapere perchè sei preoccupato di un riscontro esterno.

• Mi piace! 2
DatFreeman
Inviato

Per esperienza la maggior parte delle volte che sono finito a parlare di seduzione, eravamo tra maschi mezzi disperati.

A vedere la scena da fuori, tutto veramente patetico. Tizi che discutono di figa, dicendo anche cose sensate e vere, con le fighe che se ne stavano ben ben lontane.

In presenza di donne invece dipende dall'autorità che loro hanno di chi parla. 

Se vieni percepito come uno che ha successo, la tua parola ha autorevolezza e l'argomento interessa eccome.

Se non vieni percepito come tale,indipendentemente da ciò che si dice, è un attimo a essere denigrati con frasi del tipo:

"Ma tu cosa ne vuoi sapere di donneee"

"Ma perché, vuoi farmi credere che tu scopi?"

"Ma si è visto?"

Perlomeno questa è la mia esperienza.

• Mi piace! 6
MF22
Inviato (modificato)
9 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

No l'episodio va considerato, perchè se tu sei convinto che quello significhi parlare di seduzione missà sei fuori strada.

Quello che hai scritto è parlare di una cosa che stai facendo a caso, esattamente come quando una tipa dice all'amica, "no oggi gli ho detto che non potevo anche se potevo, sai voglio vedere se ci tiene veramente", e ha solo conseguenze nefaste sul rapporto con la persona.

Detto ciò, il "riscontro", (qualsiasi cosa tu intendi per ciò, assumendo sia una specie di feedback positivo dell'interlocutore) è ovviamente proporzionale all'ambiente culturale e alla capacità di comprensione della persona considerata.

Sarebbe interessante sapere perchè sei preoccupato di un riscontro esterno.

No, ma guarda. Molto sinceramente ho citato l'episodio perchè avevo bisogno che qualcuno mi rimproverasse la cazzata detta. Il feedback era più il vostro che quello del contesto. 
Non sento il bisogno del feedback del gruppo, anzi. Sono conscio dei miei limiti e quindi tendo ad esporli qui dentro per rimettermi in riga; detto in totale onestà.

Modificato da MF22
  • Mi piace! 1
MF22
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Per esperienza la maggior parte delle volte che sono finito a parlare di seduzione, eravamo tra maschi mezzi disperati.

A vedere la scena da fuori, tutto veramente patetico. Tizi che discutono di figa, dicendo anche cose sensate e vere, con le fighe che se ne stavano ben ben lontane.

In presenza di donne invece dipende dall'autorità che loro hanno di chi parla. 

Se vieni percepito come uno che ha successo, la tua parola ha autorevolezza e l'argomento interessa eccome.

Se non vieni percepito come tale,indipendentemente da ciò che si dice, è un attimo a essere denigrati con frasi del tipo:

"Ma tu cosa ne vuoi sapere di donneee"

"Ma perché, vuoi farmi credere che tu scopi?"

"Ma si è visto?"

Perlomeno questa è la mia esperienza.

Non mi è mai capitato. Però comprendo quello che dici e in effetti l'idea che mi son fatto per cercare di evitare questi comportamenti è proprio quella. 

Modificato da MF22
wintercearig
Inviato

"Parlare di seduzione è come ballare di architettura" diceva (più o meno) Frank Zappa.

• Mi piace! 1
  • Haha 1