Vai al contenuto

Facciamoci del male


Edo

Messaggi raccomandati

Ho scoperto da poco che una ragazza della compagnia, qualche anno fa, stava per finire sotto terra a causa di una coltellata ben assestata, da parte del suo ragazzo di allora, coltellata che non le ha perforato il polmone per miracolo

Lei mi ha solo detto che è stata accoltellata dal suo ex, non le ho fatto domande in merito, ma da una battuta che ha fatto, ho capito che è finita sui giornali per questa cosa e così ho indagato. In pratica il suo ex l'ha accoltellata in uno dei famosi appuntamenti di chiarimento, che ormai sappiamo tutti cosa siano. All'arrivo del 118, ha detto ai sanitari di essere scivolata mentre tagliava le verdure, ma i medici non le hanno creduto, ovviamente. Anche mentre lottava per rimanere viva, continuava a difendere il suo ragazzo e non l'ha mai denunciato; al processo non ha testimoniato contro nonostante le prove lampanti, non ha nemmeno chiesto i danni in sede civile e tutto, sempre stando ai giornali, per non far del male a lui

Dal fattaccio non sta più insieme a quel ragazzo ma ho saputo che si stanno risentendo.

Sono una di quelle che non pensano che se una tipa gira in minigonna e viene stuprata sia in parte colpa sua perché se l'è cercata, ma in un caso come ho descritto non so più cosa pensare. Ciò che mi lascia interdetta è che ora lo stia risentendo: ok, ha quasi 30 anni e non è una modella, ma nessuno di noi lo è eppure basta pochissimo per trovare uno migliore di uno che ti voleva morta. Il bello è che sta gente dà della disagiata a me perché stavo su Tinder, quando il peggiore di Tinder non mi ha mai nemmeno torto un capello, il peggiore di Tinder mi ha scopato male ma nulla di paragonabile a rischiare di morire ammazzate dal proprio compagno.

Ora, mi chiedo e vi chiedo, secondo voi cosa porta una ragazza che potrebbe avere qualsiasi uomo (una di 30 anni può avere qualsiasi 45enne carino e benestante solo esistendo e non rompendo le palle), a risentirsi con l'ex che l'ha fatta quasi morire?

(Ho smesso la discussione in inner game perché secondo me si spiega tutto con un fortissimo senso di insicurezza personale ma questa tipa tutto sembra fuorché insicura)

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

La sindrome di Stoccolma. 
È una terminologia tecnicamente sbagliata e non classificabile in psichiatria, ma è una delle dinamiche dei legami traumatici.  

Modificato da MF22
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MF22 ha scritto:

La sindrome di Stoccolma. 
È una terminologia tecnicamente sbagliata e non classificabile in psichiatria, ma è una delle dinamiche dei legami traumatici.  

Lei ora ha una vita appagante, un lavoro a tempo indeterminato nel pubblico e prende bene, un animale costoso, una casa...che peccato sfidare la sorte così

Il bello è che non posso nemmeno aiutarla perché non ci ha detto esplicitamente che risente l'ex. Dal fattaccio vede regolarmente una psicologa, ormai sono tre anni che è in terapia, ma non credo che nemmeno la psicologa sappia che lo risente. Se non ascolta una professionista, figuriamoci se dà retta agli amici

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Roose Bolton ha scritto:

Hai ragione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
2 minuti fa, Edo ha scritto:

Hai ragione

Sono sicuro che là è stato citato il caso più estremo, ossia quello di serial killer e persone violente in generale, ma quello che dice sulla dominanza io lo noto anche nel quotidiano. Le donne sono attratte dalla dominanza maschile, l'uomo debole repelle letteralmente le donne ( o almeno una grande maggioranza )

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Roose Bolton ha scritto:

Sono sicuro che là è stato citato il caso più estremo, ossia quello di serial killer e persone violente in generale, ma quello che dice sulla dominanza io lo noto anche nel quotidiano. Le donne sono attratte dalla dominanza maschile, l'uomo debole repelle letteralmente le donne ( o almeno una grande maggioranza )

Ah, il tipo era anche disoccupato e aveva sempre fatto lavoretti saltuari, quindi un'eventuale mia ipotesi sul fatto che ci rimanesse insieme perché ricco è presto decaduta. Ecco, per me un uomo che a quasi 35 anni non sa ancora trovarsi un lavoro serio non è per niente dominante, anzi, non sa dominare la sua vita figuriamoci se sa dominare le donne. Però evidentemente lei la vede diversamente.

Le auguro di poter diventare vecchia

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo

Ricordo che durate la mia adolescenza avevo un amico fidanzato con questa ragazza molto dolce.

Lei viveva da sola e noi grazie al favore di lui ci trovavamo in casa di questa ragazza a passare i pomeriggi.

Non potete immaginare quante ne abbiamo viste, lui costantemente disinteressato la tradiva a tappeto.

Lei iper gelosa si incazzava ogni volta che lo scopriva con scenate oltre l'assurdo.

E sai la cosa bella? alla fine era quasi sempre lei a tornare da lui. Consapevole che l'avrebbe rifatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giannicarlo ha scritto:

Ricordo che durate la mia adolescenza avevo un amico fidanzato con questa ragazza molto dolce.

Lei viveva da sola e noi grazie al favore di lui ci trovavamo in casa di questa ragazza a passare i pomeriggi.

Non potete immaginare quante ne abbiamo viste, lui costantemente disinteressato la tradiva a tappeto.

Lei iper gelosa si incazzava ogni volta che lo scopriva con scenate oltre l'assurdo.

E sai la cosa bella? alla fine era quasi sempre lei a tornare da lui. Consapevole che l'avrebbe rifatto.

Sì ce ne sono di tipe così, ma un conto è un tradimento, un altro è aver sfiorato la morte per accoltellamento, imho

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

le persone spesso non si vogliono il bene che dovrebbero

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...