Vai al contenuto

Parere sulla mia ltr in declino


Brack

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , sono fidanzato a distanza  da circa 6 mesi con una ragazza. Viviamo molto lontani ma ci vediamo sempre una volta al mese . All’inizio tutto andava bene anche se per la distanza litigavamo spesso ,(lei è una tipa molto gelosa e sta a controllare ogni mia mossa), tuttavia mi cercava molto , faceva sempre di più rispetto a me , diceva addirittura che mi amavi di più , che le mancavo , che ero diverso dagli altri. Insomma mi dava il affetto , si rivolgeva a me con parole dolci , mi inviava tantissimi messaggi , mi dava più attenzioni ed io invece ero molto più distaccato .  Con il passare dei mesi però  io inizio a innamorarmi di lei , iniziò a provare un forte sentimento per lei e divento io quello più appiccicoso .Preso dall’amore  decido di fare gesti più folli , regali molto costosi e trascurare gli amici e la palestra per lei e a uscire di meno perché lei molto gelosa. Tuttavia lei  inizia a cambiare atteggiamento con me, inizia a criticare molto la mia persona , ad essere sempre sgorbutica , sempre più fredda e ad usare toni duri, alchè un paio di volte perdo la testa e le rinfaccio quello che avevo fatto per lei , le dico che i suoi ex la trattavano di merda e lei faceva la cagnolina mentre io che non le faccio mancare nulla mi tratta sempre come l’ultimo degli scemi e le dico chiaramente che una persona come me non l’avrebbe più trovata ( cosa che lei sa bene ). Fatto sta che dopo questi litigi ci riappacifichiamo però diventiamo  ancora più distaccati nonostante avessimo fatto “pace”.Passano i giorni e ci incontriamo di nuovo , lei come sempre alza la voce per ogni cosa  , mi tratta di merda  , fa commenti stupidi sul mio aspetto fisico quando all’inizio della storia stava sempre a dire sei bello sei bello.Così io di nuovo perdo la pazienza e le dico :ci dobbiamo lasciare, io non sto più bene con te , non sono felice e non vedo interesse da parte tua e scoppio a piangere  ,e  in quel momento lei mi abbraccia , mi da baci e non esponendosi con le parole mi fa capire che non vuole che la storia finisca . I o mi discosto da lei e lei capisce che ormai è finita  e si gira e inizia a trattenere le lacrime. Nei giorni successivi andiamo a fare una gita solo noi ci chiariamo e iniziamo a ritrovarci e lei  riprende  ad usare toni più dolci e modi più garbati . Però a questo punto mi chiedo ma perché quando io sono freddo distaccato e intenzionato a lasciarla lei ritorna dolce e attaccata e appena mi addolcisco torna sgorbutica? Non ci tiene a me ? Non le piaccio più ? Come mi dovrei comportare ? 
P.S ho dimenticato di dire che siamo intenzionati il prossimo anno a togliere la distanza e andare a convivere. Vi ringrazio per l’attenzione.

Modificato da Brack
Link al commento
Condividi su altri siti

King of kings

 

1 hour ago, Brack said:

quando io sono freddo distaccato e intenzionato a lasciarla lei ritorna dolce e attaccata e appena mi addolcisco torna sgorbutica?

Push and pull amico mio caro.

Vuole avere il controllo su di te.

1 hour ago, Brack said:

Non ci tiene a me ? Non le piaccio più ?

 

Se ti poni tutti queste domande e hai tutti questi dubbi, sei sotto.

Staccati un attimo, riprendi le tue abitudini, non trascurarle.

Devi tornare lucido.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig

E' curioso come nel 90% delle storie che si leggono qui, balza subito all'occhio l'esatto momento in cui la situazione passa da essere idilliaca all'andare a puttane.

Spoiler alert:

Spoiler

Inizio a innamorarmi di lei , iniziò a provare un forte sentimento per lei e divento io quello più appiccicoso .Preso dall’amore  decido di fare gesti più folli , regali molto costosi e trascurare gli amici e la palestra per lei e a uscire di meno perché lei molto gelosa.

@Brack un anno è lungo, sei sicuro di voler andare avanti cosi? Con lei che ti rompe le palle per ogni cosa, che alza la voce, che ti tratta di merda?

E soprattutto, sei sicuro poi che tutti i problemi scompariranno magicamente con la convivenza?

Tralasciando il fatto che una persona con cui stai da 6 mesi, e che vedi una volta al mese, in realtà la conosci da 6 giorni (è un'esagerazione, ma manco tanto), quando poi sarete 24 ore su 24 sempre insieme pensi che la situazione migliorerà?

Spoiler alert:

Spoiler

No.

Adesso come adesso se riprendi a fare il "freddo e il distaccato", se la smetti di piangere davanti a lei, a farle regali e a trascurare gli amici la situazione la raddrizzi pure magari... ma nel lungo periodo, con una così in casa, dove vuoi andare?

Tra l'altro non hai scritto nulla sul sesso. Spero sia perché quando vi vedete fate fuoco e fiamme e non c'era bisogno di menzionarlo, perché sennò davvero, chi te lo fa fare di portare avanti una storia a distanza del genere?

Non è che ci sei finito dentro con tutto le scarpe non tanto perché sei innamorato di lei, ma perché in realtà sentivi il bisogno di questo?

1 ora fa, Brack ha scritto:

mi cercava molto , faceva sempre di più rispetto a me , diceva addirittura che mi amavi di più , che le mancavo , che ero diverso dagli altri. Insomma mi dava il affetto , si rivolgeva a me con parole dolci , mi inviava tantissimi messaggi , mi dava più attenzioni

Per curiosità, quanti anni avete?

Modificato da wintercearig
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo io 23 e lei 24 anni . Adesso mi distaccherò e vedrò come si evolverà la situazione e poi tirerò le somme anche se veramente non so che fare . Comunque non credo sia stato per le attenzioni in più che mi dava anche perché nel momento in cui me le dava , non davo importanza a queste cose .per quanto riguarda la convivenza può essere che andremo anche peggio di ora . 

Modificato da Brack
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Andare a convivere ma sei pazzo? Ti sta chiaramente manipolando, appena ti sei adattato al clima infernale ha girato la rotella di altri 100 gradi. Lascia perdere.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lei quindi non vuole stare realmente con me , ma mi sta sfruttando ?

Modificato da Brack
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
57 minuti fa, Brack ha scritto:

Lei quindi non vuole stare realmente con me , ma mi sta sfruttando ?

Possesso da parte sua

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
Il 18/2/2020 alle 18:44 , Brack ha scritto:

Preso dall’amore  decido di fare gesti più folli , regali molto costosi e trascurare gli amici e la palestra per lei e a uscire di meno perché lei molto gelosa.

Qui è dove inizi ad annullarti. La prima cosa che ti direi di fare, è riprendere le tue vecchie abitudini, prima che sia troppo tardi. 

Per il resto, state insieme da solo 6 mesi, vedendovi tra l'altro una volta al mese, e già così tu non stai bene, credo che la convivenza sarebbe la tua tomba. Poi magari mi sbaglio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

In effetti, questa sta convivenza mi sembra avventata. Hai 23 anni, suvvia. Il tempo di fare cazzate arriverà, ma per adesso pensa a campare bene. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2020 alle 21:31 , Brack ha scritto:

Lei quindi non vuole stare realmente con me , ma mi sta sfruttando ?

Magari sì ma non è una persona in grado di avere una relazione sana, questi suoi atteggiamenti non sono per niente normali, distanza o meno, sta semplicemente cadendo la maschera.

Scappa.

Modificato da bruni
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...