Vai al contenuto

L'ho illusa, forse


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

WonderfulWorld

Ciao, mi sono messo con una ragazza che mi ha fatto innamorare di lei per il suo carattere. È stata una cosa folle e che mi ha stupito come mi piacesse visceralmente di persona. È le ho fatto capire che l'amavo. Era tutto bellissimo. Eppure oggi mentre ero in giro e le parlavo, guardavo le altre ragazze e pensavo che io mi meriti sul piano fisico molto di meglio. Non è molto bella. Cavolo mi sento male solo a parlare di lei così. 

Praticamente sto pensando che non so come, ma involontariamente l'ho illusa e ho illuso me. Sono stato sadico. Io non capisco, la vorrei eppure se penso al fisico non è come la donna dei miei sogni. Eppure la sua persona mi fa impazzire. 

Aggiungo un altro problema, abita in un continente diverso dal mio. E mi spaventa vederla una volta in un anno e soprattutto mi fa paura fare un lungo viaggio (forse è ciò che veramente mi spaventa più di tutto). 

Insomma sono combattuto fra il proseguire in questa relazione con quella che sento come la donna giusta per me e la mia vita e il troncare tutto adesso per paura di non poter essere attratto e dover andare lontano vedendola di rado. Gliene ho parlato ed è stata subito ferita e ora mi sento un cane, perchè la voglio vedere felice e non voglio essere l'artifece del suo dolore. Non sono come Bill con Uma Thurman quando le dice "Mi trovi molto sadico?".

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
13 minuti fa, WonderfulWorld ha scritto:

Cavolo mi sento male solo a parlare di lei così. 

Secondo me questa imposizione - fra l'altro sociale - di sentirsi superficiali nel basarsi sulla fisicità di qualcuno è paradossalmente molto più superficiale di quanto si pensi.
E non sto dando del superficiale a te, sto semplicemente dicendo che se ti è suonato un campanello di allarme è giusto tenerlo presente.

A me è capitato di buttarmi in relazioni perché innamorato di un'idea. 
Un disastro totale, mai più fatto in vita mia.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, WonderfulWorld ha scritto:

Aggiungo un altro problema, abita in un continente diverso dal m

Concordo con @vol-à-voile e mi permetto di aggiungere questo che anche alla luce di quello evidenziato prima direi che mette una seria ipotesi che forse meglio se interrompi ma anche per lei è.

Ti attrae poco e la vedrai se va bene due volte l’anno non è neanche una relazione direi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaja
2 ore fa, WonderfulWorld ha scritto:

Ciao, mi sono messo con una ragazza che mi ha fatto innamorare di lei per il suo carattere. È stata una cosa folle e che mi ha stupito come mi piacesse visceralmente di persona. È le ho fatto capire che l'amavo. Era tutto bellissimo. Eppure oggi mentre ero in giro e le parlavo, guardavo le altre ragazze e pensavo che io mi meriti sul piano fisico molto di meglio. Non è molto bella. Cavolo mi sento male solo a parlare di lei così. 

Qui mi sono persa qualche passaggio, scusa ma il suo carattere di ha fatto innamorare, di persona ti piaceva visceralmente ed era tutto bellissimo.

Poi ti sei guardato intorno, magari aiutato dai suggerimenti di qualcuno che i fatti suoi non se li sa fare, e hai scoperto che la ragazza in questione non rientra nei cliché fisico che ti meriti?

Forse volevi dire a cui aspiri. 

2 ore fa, WonderfulWorld ha scritto:

Io non capisco, la vorrei eppure se penso al fisico non è come la donna dei miei sogni. Eppure la sua persona mi fa impazzire. 

Qui, stai dividendo quello che desideri oggi da quello che hai fissato come uno schema predefinito, non è dato di sapere quando.

È un vero peccato, date le premesse, però se non la vedi bella lasciala subito, con garbo ma non farla soffrire oltre. 

Tutti meritiamo accanto una persona che ci veda belli comunque, nonostante tutto, almeno per il tratto di strada che decidiamo di percorrere insieme.

Non so dire se la tua "vista" fosse falsata prima o dopo ma qualcosa deve essere successo. 

1 ora fa, Orph ha scritto:

Ti attrae poco e la vedrai se va bene due volte l’anno non è neanche una relazione direi.

Questo è indubbio.

Sicuramente, nel caso, era una storia da vivere quando potevate essere più vicini.

Ma dalle tue parole mi sembri molto giovane e non si sa mai ... 

Modificato da Kaja
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kaja ha scritto:

Tutti meritiamo accanto una persona che ci veda belli comunque, nonostante tutto

Si nel mondo delle idee sarebbe bellissimo, ma la vita è un tantino più spietata di così purtroppo.

Per il resto concordo visto che già è spietata di suo meglio non illudere le persone.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Premessa: non so come funzioni per un uomo, però posso garantirti che ci sono donne con personalità meravigliose che riescono ad apparire agli occhi degli altri bravissima anche se fisicamente sono nella norma. Lo stesso vale per gli uomini.

È successo a me (come ad altre mie amiche)che un ragazzo esteticamente nella norma, che magari non avrei mai notato per strada, conoscendolo e passando del tempo insieme, me ne sono innamorata perdutamente e ai miei occhi diventava bellissimo anche fisicamente.

(Ovviamente questo ragazzo non lo reputavo brutto).

è vero problema che però intravedo in questa situazione è la distanza, quella è ciò che dovrebbe preoccupare più di tutto....

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sonya ha scritto:

me ne sono innamorata perdutamente e ai miei occhi diventava bellissimo anche fisicamente.

(Ovviamente questo ragazzo non lo reputavo brutto)

È molto più femminile sta cosa, noi la componente fisica la dobbiamo avere (non  che deve essere “top” ma che ci faccia sesso si altrimenti poi la cosa perde di mordente )

Se uno mi dice che già subito la tipa lo attira caratterialmente ma non fisicamente la vedo rischiosa come situazione.

Ma concordo con te che qua la cosa più evidente è il problema distanza 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 ore fa, WonderfulWorld ha scritto:

Sono stato sadico.

Il tuo post è di una bellezza particolare. Ammesso che alcuni passaggi siano abbastanza opinabili per confermare che sia una storia vera, alla fine ce ne sono altri che meritano comunque un approfondimento.

Quando ho letto la citazione in alto i miei occhi, per un attimo, hanno brillato. Quelli rossi, che s illuminano in presenza di un nemico (no, non è il sadismo, ma altro). 

Molto probabilmente l hai scritto inconsciamente, forse per indottrinamento appreso, che ti spiega come agendo in una determinata maniera significa essere una determinata persona. 

Prima di scriverti la risposta, ti domando questo: ti sei fermato a  chiederti se sei davvero un sadico oppure hai scritto l associazione di getto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
9 ore fa, WonderfulWorld ha scritto:

Ciao, mi sono messo con una ragazza che mi ha fatto innamorare di lei per il suo carattere. È stata una cosa folle e che mi ha stupito come mi piacesse visceralmente di persona. È le ho fatto capire che l'amavo. Era tutto bellissimo. Eppure oggi mentre ero in giro e le parlavo, guardavo le altre ragazze e pensavo che io mi meriti sul piano fisico molto di meglio. Non è molto bella. Cavolo mi sento male solo a parlare di lei così. 

Praticamente sto pensando che non so come, ma involontariamente l'ho illusa e ho illuso me. Sono stato sadico. Io non capisco, la vorrei eppure se penso al fisico non è come la donna dei miei sogni. Eppure la sua persona mi fa impazzire. 

Aggiungo un altro problema, abita in un continente diverso dal mio. E mi spaventa vederla una volta in un anno e soprattutto mi fa paura fare un lungo viaggio (forse è ciò che veramente mi spaventa più di tutto). 

Insomma sono combattuto fra il proseguire in questa relazione con quella che sento come la donna giusta per me e la mia vita e il troncare tutto adesso per paura di non poter essere attratto e dover andare lontano vedendola di rado. Gliene ho parlato ed è stata subito ferita e ora mi sento un cane, perchè la voglio vedere felice e non voglio essere l'artifece del suo dolore. Non sono come Bill con Uma Thurman quando le dice "Mi trovi molto sadico?".

Lasciala perdere, sei già stufo...al 99% ste storia non funzionerà perchè non ti piace e appaga....

 

sai quante donne ho incontrato con un carattere stupendo e al 90% erano o bruttine o sufficienti.....ottimo stare in loro compagnia 2 o 3 volte ma poi basta perchè mi stufavo sempre 

non ti fare tanti problemi, loro non se ne fanno MAI a parti inverse....

quindi, torna a casa e che si arrangi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Caro wonderful,

Ma questa ragazza già dalla prima volta che l'hai conosciuta esteticamente non ti piaceva? Oppure è un punto di vista derivato dal confronto con altre?

Mi sentirei di consigliarti di provare a fare una specie di bilancio in cui da una parte metti le cose positive del suo fisico, dall'altra parte metti le cose che non ti piacciono esteticamente di lei, e lo stesso fai per la componente caratteriale.

come dicevo prima però, la cosa veramente preoccupante in questa relazione è la distanza... Onestamente io ho ragionerei tanto in quest'ottica... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...