Vai al contenuto

L'ho illusa, forse


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

Il Principe
30 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Inception 

 

 

No, la parafilia che ho citato io è quella dei ferri da stiro. Anche se siamo un po' nello stesso campo semantico. Bisognerebbe fare un sondaggio nell'ambiente e vedere se le due passioni vanno spesso in coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR
3 ore fa, kactus76 ha scritto:

Mi piace il tuo commento...una precisazione: nel dire sopra una certa soglia che intendi? 

che non mi importa che sia una fotomodella, ma nemmeno l'esatto opposto 😉

a me ad esempio piacciono le ragazze molto magre, se trovassi una ragazza compatibile caratterialmente ma con una taglia abbondante di pantaloni... non riuscirei!

Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld

Boh francamente leggendo qui, inizio a sentirmi male. Razionalmente avete ragione. Però non vuol dire che se al 90% una cosa debba andare male, allora andrà male. Vi faccio un esempio del mio campo. Quando voi fate datazioni con il C14 ottenete dal vostro laboratorio un età con +/- tot. La inserite in un grafico e vi vengono fuori mettiamo tre età, dette calibrate, diverse. Una mi dice che il reperto ha età 1500ac al 80%, una 1200ac al 15% e l'ultima 1000ac al 5%. Qual è l'età? 1500. No, è la più probabile, ma quella giusta potrebbe essere quella del 1000.

Ieri ne abbiamo parlato e io ho fatto venire fuori questi dubbi che mi ha fatto notare una mia amica. "Relazione fisica...non a distanza...ti sei andato a complicare la vita, ecc...". Lei si è sentita malissimo e ha giustamente pensato di optare per chiuderla qui. Ed evitare di soffrire. Io ci sono rimasto male molto, come adesso. Oggi dopo essersi confrontata con amiche e con me, siamo punto a capo. È una persona molto simile a me. Può andare bene o male. Non è che se uno mi porta come referenza che si è scopato 1000 donne per forza deve capire tutto e sapere il futuro. Altrimenti avrebbe il lavoro della sua vita. Meglio dei cartomanti. Quello che voglio dire è che nessuno sa tutto e un altro non sa niente. 

Noi vorremmo tentare. Mi spaventa, perchè mi sembra una situazione più grande di me. Ma la cosa è reale.

Modificato da WonderfulWorld
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
7 minuti fa, WonderfulWorld ha scritto:

Boh francamente leggendo qui, inizio a sentirmi male. Razionalmente avete ragione. Però non vuol dire che se al 90% una cosa debba andare male, allora andrà male. Vi faccio un esempio del mio campo. Quando voi fate datazioni con il C14 ottenete dal vostro laboratorio un età con +/- tot. La inserite in un grafico e vi vengono fuori mettiamo tre età, dette calibrate, diverse. Una mi dice che il reperto ha età 1500ac al 80%, una 1200ac al 15% e l'ultima 1000ac al 5%. Qual è l'età? 1500. No, è la più probabile, ma quella giusta potrebbe essere quella del 1000.

Ieri ne abbiamo parlato e io ho fatto venire fuori questi dubbi che mi ha fatto notare una mia amica. "Relazione fisica...non a distanza...ti sei andato a complicare la vita, ecc...". Lei si è sentita malissimo e ha giustamente pensato di optare per chiuderla qui. Ed evitare di soffrire. Io ci sono rimasto male molto, come adesso. Oggi dopo essersi confrontata con amiche e con me, siamo punto a capo. È una persona molto simile a me. Può andare bene o male. Non è che se uno mi porta come referenza che si è scopato 1000 donne per forza deve capire tutto e sapere il futuro. Altrimenti avrebbe il lavoro della sua vita. Meglio dei cartomanti. Quello che voglio dire è che nessuno sa tutto e un altro non sa niente. 

Noi vorremmo tentare. Mi spaventa, perchè mi sembra una situazione più grande di me. Ma la cosa è reale.

Non è prevedere il futuro, ma se su Discovery Channel vedo due orche che inseguono un cucciolo di foca, qualche dubbio che la cosa possa finire male ce l'ho.

Ma magari sbaglio e il cucciolo di foca raggiunge il ghiaccio.

La differenza è che se le orche prendono te ti farà male, ma non muori.

Quindi chiudi il forum, segui l'istinto, fai esperienza, e vivi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld
25 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Quindi chiudi il forum, segui l'istinto, fai esperienza, e vivi.

Preferisco un consiglio così, che un giudizio. Ognuno ha la sua visione della vita, le sue esperienze e ognuno trae le sue conclusioni. Grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, WonderfulWorld ha scritto:

Noi vorremmo tentare. Mi spaventa, perchè mi sembra una situazione più grande di me. Ma la cosa è reale.

E allora tenta, come ti dicevo prima io da “osservatore esterno” quindi senza la parte emotiva ti dico le cose per come sono:

cioe difficili.

Ma ripeto nessuno ti può dire di non provare a vedere come sarà se tu ritieni sia la strada giusta prova.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, WonderfulWorld ha scritto:

(...)

Noi vorremmo tentare. Mi spaventa, perchè mi sembra una situazione più grande di me. Ma la cosa è reale.

È proprio perché la cosa ti spaventa che ha possibilità di funzionare.

Quante possibilità? Nessuno lo sa.

Ma di una cosa sono certo, ovvero che se la cosa non ti turbasse più di tanto, avresti possibilità infinitamente minori.

Ti farò un esempio: in vita mia mi sono davvero innamorato di una donna una volta soltanto. E quando ho realizzato la cosa temevo di impazzire.

Nel libro-intervista di Campbell "Il potere del mito" troverai degli accenni a questa questione; solo accenni, due o tre battute, che però dicono tutto.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld
5 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

È proprio perché la cosa ti spaventa che ha possibilità di funzionare.

Quante possibilità? Nessuno lo sa.

Grazie, per questo io sono disposto a rischiare, nel bene o nel male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
1 hour ago, WonderfulWorld said:

Preferisco un consiglio così, che un giudizio. Ognuno ha la sua visione della vita, le sue esperienze e ognuno trae le sue conclusioni. Grazie

Scusa la rudezza, ma allora che hai aperto a fare sto topic???

A questo punto, scrivevi : "Ditemi che ci devo provare."

Alla fine l'unico consiglio che hai ascoltato e a cui dai peso è:

1 hour ago, WonderfulWorld said:

Quindi chiudi il forum, segui l'istinto

Mah...

 

A te non interessavano i nostri consigli, ma solo il sostegno a fare ciò a prescindere, volevi la nostra "benedizione".

Quindi invece di scartare tutto ciò che non ti è congeniale almeno cerca di trarne qualcosa di utile e quindi qualcosa su cui ragionare..

 

A me non costa niente darti la mia "benedizione", come io a quei tempi mi son schiantato non vedo perchè tu non lo debba fare...

Vai, ma fino infondo!

 

Buona fortuna!

 

 

Modificato da Ironsmile
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld
13 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Vai, ma fino infondo!

 

Buona fortuna!

Grazie. Abbiamo deciso che ci rivedremo a giugno, vi faró sapere. 

Nella Vita penso che per ottenere tanto bisogni fare sacrifici. E se non va. Va bé avró imparato di piú sbagliando che rimanendomene a casa. 

 

@Ironsmile

Comunque no, mi hanno aiutato anche gli altri consigli perchè solo vedendo più opinioni posso farmi un idea giusta e costruire la mia. Bisogna ascoltare anche opinioni diverse dalle proprie per crescere. 

Modificato da WonderfulWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...