Vai al contenuto

L'ho illusa, forse


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

Sonya
6 ore fa, WonderfulWorld ha scritto:

Allora. Quello che ho scritto è venuto fuori diretto dal cuore. Perchè con lei ho sempre parlato di amore. E non voglio ferirla e nemmeno essere ipocrita verso me stesso. 

Però come dice sonya è che forse ho pensato quello che ho pensato, dettato dal confronto. Io ho un ideale fisico di donna che è quello forse di tanti uomini, ma che il più delle volte non mi ha appagato mentalmente e si è concluso in un nulla di fatto.

Infatti penso anche, che se devo passare la vita con una persona che mi aggrada fisicamente al 100 % ma che mi fa soffrire non ha senso. Lei invece parlandoci mi instilla sensazioni positive. In passato invece ne soffrivo. 

Penso spesso alla frase di Bukowski, scrittore che amo, "non cercare di sedurre il mio corpo, ma la mia mente". 

La distanza è un problema. Ci sentiamo tutti i giorni e ci vedremmo tra qualche mese. Tempo poi di finire l'università e o io vado da lei o lei viene qui. In questo caso ci siamo guardati negli occhi e abbiamo pensato a lungo termine, sennò non avrebbe senso provarci. E per come siamo fatti, persone profonde, ci siamo detti di mettercela tutta. Insieme pensiamo che sia il destino ad unirci.

E comunque anche solo a vederla per telefono mi si alza. Dico solo che non è quella che io o gli altri guarderemo, se la vedessimo. Però ripeto la sua persona mi fa impazzire. 

Ti racconto una storia buon vecchio Wonderful… io sono quella dalla parte della tua ragazza.

Da più di un anno ho una storia (a distanza, ma non troppo, solo 100 km, ci vediamo tutti i weekend) e... so che  non incarno il prototipo di ragazza. Lui non mi ha mai detto ciò, anzi, mi continua a dire che gli piaccio tantissimo, che mi trova bellissima, che lo attizzo, ecc ecc, eppure il suo ideale di ragazza è l'opposto di me (anzi, ancora peggio,  il suo prototipo era incarnato perfettamente dalla sua ex).

Eppure… eppure credo che, nella mia normalità estetica, gli piaccia davvero. E la personalità ha fatto il resto. 

Credo che se la tua ragazza sia carina (magari  non il tuo prototipo, ma comunque ti piace), il resto è noia, nel senso che se la sua personalità ti piace e ti fa impazzire, non curarti del resto. Sicuramente ci saranno ragazze moooooolto più belle di lei (come nel mio caso), eppure NON saranno lei.

Il mio ragazzo mi ha sempre detto che oltre a piacergli esteticamente (sicuramente troverà ragazze molto più belle di me o sicuramente penserà che la sua ex lo sia di me), lo ha attratto molto il fatto che sia una ragazza con estremamente intraprendente, passionale e che ho una matura leggerezza.

Quindi caro Wonderful, quello che mi sento di dirti è di non farti fermare dai canoni sociali e che, se anche trovassi una gnocca stratosferica, tra qualche anno vedrai altre donne e penserai "Cazzarola, ma sono più fighe loro della mia ragazza"... e a quel punto che fai? Ricambi ragazza?

E se posso permettermi, appena hai la possibilità, trasferisciti da lei. Se queste cose non le fai ora che sei giovine, non le farai più.

Quando si ama, si prende tutto il pacchetto, sia Eros che Tanathos…  la sofferenza è una cosa che non si può evitare a priori ed il non vivere esperienze per paura di soffrire, azzera tutto, anche l'eros. 

Buttati. E poi vedi come va. Calcolare tutto non porta a nulla.

PS. Anche perché Sono fermamente convinta che una storia possa andare o meno al di là dell'aspetto fisico ma anche ai di là della persona... Nel senso che Io so che glii piaccio, però non sarò mai sicura che sarà una storia che andrà avanti per sempre. Ci sperero perché sono innamorata di lui, però non ne ho la certezza, come in ogni cosa.

Quindi buttati buttati e buttati ancora... quando c'è una meta anche il deserto diventa strada...

Modificato da Sonya
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, WonderfulWorld ha scritto:

Boh francamente leggendo qui, inizio a sentirmi male. Razionalmente avete ragione. Però non vuol dire che se al 90% una cosa debba andare male, allora andrà male. Vi faccio un esempio del mio campo. Quando voi fate datazioni con il C14 ottenete dal vostro laboratorio un età con +/- tot. La inserite in un grafico e vi vengono fuori mettiamo tre età, dette calibrate, diverse. Una mi dice che il reperto ha età 1500ac al 80%, una 1200ac al 15% e l'ultima 1000ac al 5%. Qual è l'età? 1500. No, è la più probabile, ma quella giusta potrebbe essere quella del 1000.

Ieri ne abbiamo parlato e io ho fatto venire fuori questi dubbi che mi ha fatto notare una mia amica. "Relazione fisica...non a distanza...ti sei andato a complicare la vita, ecc...". Lei si è sentita malissimo e ha giustamente pensato di optare per chiuderla qui. Ed evitare di soffrire. Io ci sono rimasto male molto, come adesso. Oggi dopo essersi confrontata con amiche e con me, siamo punto a capo. È una persona molto simile a me. Può andare bene o male. Non è che se uno mi porta come referenza che si è scopato 1000 donne per forza deve capire tutto e sapere il futuro. Altrimenti avrebbe il lavoro della sua vita. Meglio dei cartomanti. Quello che voglio dire è che nessuno sa tutto e un altro non sa niente. 

Noi vorremmo tentare. Mi spaventa, perchè mi sembra una situazione più grande di me. Ma la cosa è reale.

sono d'accordo con te, neanche con le migliori premesse puoi sapere come andrà una relazione.

Vivitela ,tenta e fallo nel modo migliore in cui riesci. Un passo alla volta. Come hai fatto questi giorni, con sincerità ed esprimendo i tuoi dubbi con lei, se ce ne saranno.

E' normale essere spaventati all'inizio di una relazione, di qualsiasi relazione

 

Modificato da Alexis2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wintercearig ha scritto:

Non è prevedere il futuro, ma se su Discovery Channel vedo due orche che inseguono un cucciolo di foca, qualche dubbio che la cosa possa finire male ce l'ho.

ma povero cucciolo 🥺

 

Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
25 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

ma povero cucciolo 🥺

 

Tranquilla, sta benone, ha raggiunto il ghiaccio in tempo!

FloweryHugeEel-size_restricted.gif

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Tranquilla, sta benone, ha raggiunto il ghiaccio in tempo!

FloweryHugeEel-size_restricted.gif

😑😑

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld

Grazie @Sonyae @Alexis2

L'unione nonostante la larghissima distanza diventa sempre più intensa. Pian piano vedremo dove si arriva, c'è tanto da guadagnare qualsiasi sia l'esito. Alla fine si parla di un solo anno e mezzo di distanza. Dopo io ho dato la mia disponibilità a raggiungerla. Uno perché non ho mai pensato di continuare il mio futuro qui e poi perché per sopperire alla nostra distanza sono disposto a farlo, una volta raggiunta la mia indipendenza. 

Vi ringrazio per le vostre parole. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld
3 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Di dove é lei?

paraguaiana

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@WonderfulWorld promettimi solo una cosa dato che sei lanciato e nessuno può impedirti di fare quel

che vuoi e ci mancherebbe, però cerca in questo anno e passa che manca di cercare di rimanere obbiettivo e valutare davvero bene pro e contro davvero per il tuo bene prima di buttarti bendato in una cosa di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld

Si @Orph mai mi lancerei in cose azzardate, e non sono stupido. Valuto ogni cosa. E d'altronde è per questo che mi sono sorte paure e dubbi. Ciò nonostante non ne va della vita di nessuno in senso lato.

Quindi nel peggiore dei casi ci sarà una sofferenza emotiva e basta da ambo le parti. Però in questo momento non ho il coraggio di far star male qualcuno perchè mi tiro indietro, io sempre, in ogni cosa mi tiro indietro per la paura e non vorrei farlo in questa che mi piace pure. E qui che è collegato quel pensiero che ho fatto all'inizio, di sadismo e di illusione. Sarebbe come "Tu mi porti su e poi mi lasci cadere" per le tue paure dovremmo aggiungere.
 

Comunque sarebbe disposta a venire a trovarmi qui lei dopo che ho mostrato timore ad andare fino a lì.

Modificato da WonderfulWorld
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...