Vai al contenuto

È normale avere meno voglia?


Bipolar Sunshine

Messaggi raccomandati

Bipolar Sunshine

Vi spiego meglio, in breve. Sono fidanzata da più di un anno, e lui è la mia prima storia seria. 

Lo amo, tanto. Con lui condivido tutto e non ho mai avuto con nessuno il rapporto che ho con lui - inoltre, per la prima volta l'ho fatto con lui. 

Io ho 25 anni, lui 27. 

Questo è un periodo un po' piatto, per entrambi, dal punto di vista lavorativo. A lui è scaduto il contratto che aveva, e a parte qualche lavoretto con il cugino non lavora (per ora) . 

Io ho un contratto a chiamata, e complice il periodo mortissimo, da inizio febbraio a ora non ho ancora raggiunto la quota 20 ore. 

Questo mi porta a stare tantissimo tempo da lui (abitiamo in due città diverse ma vicine), che vive solo. 

Premessa: non avendolo mai fatto prima se non con lui, forse avevo un po' di tempo da recuperare. Fosse per me, l'avrei fatto anche tre volte al giorno ogni giorno. 

Ma ora, in questo esatto periodo, meno.

Sarà perché in questo periodo ho avuto due volte in meno di un mese la candida, che mi urta i nervi?  (ovviamente nel periodo della cura non abbiamo rapporti; forse però anche quando guarisco mi rimane un po' l'ansia) 

Sarà per la pillola, che addormenta un po' gli ormoni? 

Sarà perché forse stiamo entrando un po' nell'abitudine? Che poi insomma, non conviviamo ufficialmente e continuativamente. 

Anche se sono convinta che, nel momento in cui io mi trovo un lavoro serio in questa città (ne abbiamo parlato, e la convivenza la vediamo come un passo naturale, una cosa che entrambi vogliamo),

e lui anche,

magari mi iscrivo/ci iscriviamo in palestra,

abbiamo più cose da fare,

magari tutto torna alla normalità. 

 

Cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
44 minuti fa, Bipolar Sunshine ha scritto:

Che poi insomma, non conviviamo ufficialmente e continuativamente. 

Sarà un po' di tutto. Per come esponi i fatti il fattore principale sembrerebbe questo.

Come dire: la vostra identità di coppia. Poi sai tu cosa intendevi con queste parole.

Ad ogni modo la tua mente ha bisogno di tempo per stabilizzare i cambiamenti avvenuti di recente nella tua vita. Se fai passare un po' di tempo avrai le idee più chiare.

Buona fortuna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Carissima, 

La pillola contraccettiva è micidiale: io l'ho proprio sospesa per questo motivo. Mi faceva diminuire la voglia di avere rapporti con il mio ex ragazzo in una maniera assurda  (faceva il contraccettivo ma nel modo più sbagliato possibile).

Poi mettici anche il periodo un po' così per il lavoro e per il fatto che magari vi vedete tanto spesso.

magari sarà anche semplicemente a transizioni dalla fase dell'innamoramento a quelle dell'amore... che è importante non confondere. 

Provate a vedermi meno spesso e a dedicarvi del tempo a te stessa/se stesso. E magari prova a sospendere la pillola, a meno che tu non la utilizzi discorsi Medici (es. Ovaio policistico, ecc)

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 ore fa, Bipolar Sunshine ha scritto:

Con lui condivido tutto e non ho mai avuto con nessuno il rapporto che ho con lui

Per forza, è il primo. Non hai metri di paragone per poter confermare che con altri sia stato diverso in senso più svantaggioso per te. L idealizzazzione era naturale da parte tua.

9 ore fa, Bipolar Sunshine ha scritto:

Cosa ne pensate? 

Che hai paura di perderlo perché è il primo e poi dovresti fare tutto daccapo. Stai scendendo dalla giostra dell idealizzazzione mentre lui è già sceso tempo fa ed ora più di prima sta iniziando a manifestarsi concretamente. 

È lo stessi trend delle donne sposate, che poi si ritrovano con un pugno di mosche in mano.

Pensate, intortate dai film Disney, che l amore sia una cosa e vi concedete ben oltre la soglia dei vent'anni, poi scoprite che la realtà è diversa, che quei colori vanno sbiadendosi col tempo e cercate di aggrapparvi a qualsiasi soluzione prima di chiudere e confermare quanto già sentite dentro di voi, ossia che non era tutto rosa e fiori come vi avevano raccontato da piccole. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bipolar Sunshine
Il 21/2/2020 alle 08:07 , Giraluna ha scritto:

Per forza, è il primo. Non hai metri di paragone per poter confermare che con altri sia stato diverso in senso più svantaggioso per te. L idealizzazzione era naturale da parte tua.

Che hai paura di perderlo perché è il primo e poi dovresti fare tutto daccapo. Stai scendendo dalla giostra dell idealizzazzione mentre lui è già sceso tempo fa ed ora più di prima sta iniziando a manifestarsi concretamente. 

È lo stessi trend delle donne sposate, che poi si ritrovano con un pugno di mosche in mano.

Pensate, intortate dai film Disney, che l amore sia una cosa e vi concedete ben oltre la soglia dei vent'anni, poi scoprite che la realtà è diversa, che quei colori vanno sbiadendosi col tempo e cercate di aggrapparvi a qualsiasi soluzione prima di chiudere e confermare quanto già sentite dentro di voi, ossia che non era tutto rosa e fiori come vi avevano raccontato da piccole. 

Ma sai io non credo di averlo idealizzato eccessivamente, pensando che fosse una persona che non è. Anzi, nel corso del tempo mi rendo sempre più conto di quanto sia una persona meravigliosa, la migliore che potessi incontrare e che a volte penso di non meritare. 

Anche se certo, quel "rifare tutto daccapo" mi spaventerebbe a morte. 

 

Riflettendoci un po io credo che sia colpa della pillola che mi spegne totalmente. Ma anche li, avrei paura di smetterla - avevo già preso due volte la pillola del giorno dopo, prima, e non voglio mai più ripetere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
15 minuti fa, Bipolar Sunshine ha scritto:

la pillola del giorno dopo

Una ragazza con cui stavo la prese e mi disse che le fece un effetto molto forte. Gonfiore ai seni e altri effetti collaterali.

Sintomi che durarono poco però forti e fastidiosi.

Se ti va potresti dirci qualcosa in proposito. A quanto pare ha dato fastidio anche a te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Candida, convivenza, pillola, situazione stressante al lavoro... Altro ne abbiamo?

Partiamo dal presupposto che ci sono altri metodi contraccettivi: preservativo sia maschile che femminile, spirale, anello, ecc. 

Se piace divertirsi ma si vogliono evitare certe situazioni è meglio utilizzarle scendendo a compromessi. 

In ogni caso parla con il tuo ginecologo a riguardo della pillola in quanto non tutte sono uguali o danno gli stessi effetti avversi 

Risolvi gli elementi qui sopra e tutto rientrerà nella norma 

 

Modificato da Federico97
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2020 alle 23:38 , Sonya ha scritto:

La pillola contraccettiva è micidiale: io l'ho proprio sospesa per questo motivo. Mi faceva diminuire la voglia di avere rapporti con il mio ex ragazzo in una maniera assurda  (faceva il contraccettivo ma nel modo più sbagliato possibile).

Anche a me faceva quest'effetto.

In ogni caso potrebbe essere questo più stress, candida ecc. L'insieme di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bipolar Sunshine
5 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Una ragazza con cui stavo la prese e mi disse che le fece un effetto molto forte. Gonfiore ai seni e altri effetti collaterali.

Sintomi che durarono poco però forti e fastidiosi.

Se ti va potresti dirci qualcosa in proposito. A quanto pare ha dato fastidio anche a te.

Prima di tutto c'è questa leggenda del "se la prendi 5 volte rimani sterile" che Vabbé, non so se è vera o se è una cavolata, ma mi turba. 

E poi mi erano venute perdite totalmente a caso, ciclo totalmente sballato; per non parlare di cambi d'umore, irritabilità e depressione, ma quelli ce li ho spesso (e in preciclo lasciamo stare, sono quasi invalidanti) 

5 ore fa, Federico97 ha scritto:

Candida, convivenza, pillola, situazione stressante al lavoro... Altro ne abbiamo?

Partiamo dal presupposto che ci sono altri metodi contraccettivi: preservativo sia maschile che femminile, spirale, anello, ecc. 

Se piace divertirsi ma si vogliono evitare certe situazioni è meglio utilizzarle scendendo a compromessi. 

In ogni caso parla con il tuo ginecologo a riguardo della pillola in quanto non tutte sono uguali o danno gli stessi effetti avversi 

Risolvi gli elementi qui sopra e tutto rientrerà nella norma 

 

Si devo assolutamente cambiare e dovrò parlarne con la ginecologa. Mi ispirava abbastanza il cerotto, ma ne so molto poco e dovrei informarmi!

Tornare al preservativo.. Non so, mi sembrerebbe di fare un passo indietro. E mi dispiacerebbe per lui 

Il 20/2/2020 alle 23:38 , Sonya ha scritto:

Carissima, 

La pillola contraccettiva è micidiale: io l'ho proprio sospesa per questo motivo. Mi faceva diminuire la voglia di avere rapporti con il mio ex ragazzo in una maniera assurda  (faceva il contraccettivo ma nel modo più sbagliato possibile).

Poi mettici anche il periodo un po' così per il lavoro e per il fatto che magari vi vedete tanto spesso.

magari sarà anche semplicemente a transizioni dalla fase dell'innamoramento a quelle dell'amore... che è importante non confondere. 

Provate a vedermi meno spesso e a dedicarvi del tempo a te stessa/se stesso. E magari prova a sospendere la pillola, a meno che tu non la utilizzi discorsi Medici (es. Ovaio policistico, ecc)

Grazie mille di questo messaggio che prima non avevo citato 💕

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...