Vai al contenuto

Cosa voglio diventare?


Anelse

Messaggi raccomandati

Anelse

Ho da poco festeggiato i 25 anni, e sempre da poco mi sono laureato in economia.

La settimana scorsa ho fatto il mio primo colloquio e... diamine ragazzi, sono uscito con le lacrime agli occhi, non perchè il colloquio fosse andato male (anzi tutto il contrario), ma perchè ho realizzato che stavo davvero per iniziare il classico lavoro d'ufficio che ho sempre detestato nella mia vita. 

Mi sono laureato in economia, non perchè fosse un mio sogno, ma perchè a 19 anni non avevo la minima idea di cosa volessi fare e diventare... non che ora lo sappia sia chiaro, ma tra tutte le possibilità che avevo davanti mi sembrava la meno peggio.

Il problema è che la mia più grande passione è la musica, e riuscire a farne un lavoro come artista, beh... è al limite dell'impossibile. Allora ho più volte pensato a conciliare questa passione con qualcosa di più attuabile, come aprire un locale che fornisca musica live ogni giorno. Per fortuna sono nato in una famiglia benestante, e dunque (in teoria) questa via potrebbe essere anche percorribile, tuttavia ho un grande timore di chiedere a mio padre di appoggiare un progetto simile.  

Ultima strada, sperando che magari qualcuno più grande di me possa illuminarmi, è quella di cominciare questa carriera in ufficio. Vedere se effettivamente è così orrenda come la immagino,  o se qualche soddisfazione è in grado di darla. Qualcuno potrebbe giustamente consigliarmi di iniziare e, male che va, licenziarmi in seguito; questo è vero, tuttavia mi sono sempre chiesto se avrei avuto il coraggio di fare una cosa simile, ovvero rinunciare a un contratto a tempo indeterminato per un'attività rischiosa come aprire un locale. 

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a schiarirmi le idee, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

/starscream

rispondi alle  domande:

-come ti vedi tra 1 anno?

- cosa avrai raggiunto?

- ti piace quello che vedi?