Betta89 [Lurker] 18 Inviato 21 Febbraio 2020 Inviato 21 Febbraio 2020 Ciao a tutti!!! è qualche giorno che vi leggo, spulciando un po tra i vari post in cerca di qualche storia simile alla mia... alla fine ho pensato di chiedere direttamente consiglio! Praticamente esco con un ragazzo di 30 anni (io ne ho 31), ci conosciamo da quando siamo bambini ma io non ci siamo mai presi in considerazione perchè eravamo entrambi fidanzati da anni. Abitiamo in due paesi vicini tipo a 10 min di distanza ma lavoriamo entrambi nello stesso paese... infatti abbiamo iniziato così, per un periodo abbiamo fatto colazione nello stesso bar e ci siamo notati a vicenda. Eravamo amici su FB, allora una sera mi faccio coraggio e gli scrivo, iniziamo a parlare per qualche giorno e mi chiede di uscire... Io non ero tantissimo sicura perchè secondo me lui è molto più figo di me e ho pensato che voleva solo rimediare una sc... infatti rimando un sacco di volte ma alla fine dopo un mesetto passato a mandarci a messaggi accetto. Diciamo che sono stata poco furba perchè al secondo appuntamento ho ceduto e insomma lo abbiamo fatto. Ora ci frequentiamo da un mese e ci vediamo una o due volte a settimana, facciamo un sacco di cose ma alla fine la serata finisce sempre a fare sesso. il problema è che io sono già tanto cotta ma ho paura di esternare i miei sentimenti perchè magari lui non prova lo stesso e mi sta solo usando... Il fatto è che da parte sua non vedo tanto coinvolgimento. Poi mi metto a fare i paragoni con il mio ex fidanzato che fin da subito mi ha dimostrato la voglia di vedermi e stare con me, quindi mi convinco sempre di più che invece lui mi sta solo usando. Cioè alla fine lui non è che mi cerca solo quando dobbiamo vederci, si fa sentire tutti i giorni... però il sesto senso femminile non sbaglia mai! Ora vi racconto una cosa che vi sembrerà una bambinata però mi ha fatto un po pensare. L'altro giorno ero sola in negozio e per stuzzicarlo un po gli ho chiesto se passava a darmi un bacio e portarmi un caffè... ovviamente lo sapevo che non poteva e infatti non volevo veramente che venisse però la sua risposta mi ha un po spiazzata, cioè mi è sembrata tanto tanto fredda. "Non posso". Cioè io lo sapevo che non poteva e pensavo avesse capito che lo avevo detto solo perchè mi aspettavo una risposta più carina... che non ci leggete nel cervello noi già lo sapevamo, però... Poi un'altra cosa, ho notato che parla spesso di una ex più recente con cui è stato pochissimo e mai della ex con cui invece è stato tantissimi anni e che so che l'ha mollato per un altro. Secondo voi mi sta usando come penso? cioè mi considera una scopamica senza però che ce lo siamo chiaramente detto? La paura mia è proprio che lui magari pensi che siamo scopamici e che a me va bene così...
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 21 Febbraio 2020 Inviato 21 Febbraio 2020 (modificato) 11 minuti fa, Betta89 ha scritto: Cioè alla fine lui non è che mi cerca solo quando dobbiamo vederci, si fa sentire tutti i giorni.. La cosa è abbastanza normale. Quello che mi sembra è che vuoi a tutti i costi rovinare questo rapporto, con una serie di insicurezze e paranoie TUE. Non mi sembra ti prenda in giro. 11 minuti fa, Betta89 ha scritto: Diciamo che sono stata poco furba perchè al secondo appuntamento ho ceduto e insomma lo abbiamo fatto Tirartela quando invece vorresti concederti non ti fa "guadagnare" punti. Hai fatto bene, e anzi, la relazione andrà sicuramente bene se continuerai a non fare giochetti... 11 minuti fa, Betta89 ha scritto: L'altro giorno ero sola in negozio e per stuzzicarlo un po gli ho chiesto se passava a darmi un bacio e portarmi un caffè... ovviamente lo sapevo che non poteva Tipo questo. Fatti meno paranoie. Modificato 21 Febbraio 2020 da The architect Melluin, Orph e Carnacki ha reagito a questo 2 1
Betta89 [Lurker] 18 Inviato 21 Febbraio 2020 Autore Inviato 21 Febbraio 2020 (modificato) Ovviamente quando lo abbiamo fatto la prima volta io non stavo pensando a fare giochetti per sedurlo... ho fatto quello che mi sentivo, il dubbio mi viene ora perchè magari pensa che sono una facile o che mi interessa solo quello... Vabbè quindi pensi che non dovrei mettere le cose in chiaro? Passerei per rompi palle? Lo so che sono paranoica però mi è già successo in passato e io non avevo capito la situazione... quindi ora ho un po paura. Modificato 21 Febbraio 2020 da Betta89
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 21 Febbraio 2020 Inviato 21 Febbraio 2020 (modificato) Dio mio quanta ansia sorella mia, rilassati un po' porca miseria: stai facendo di tutto per perderlo, e questo lo stai facendo dall'inizio: 21 minuti fa, Betta89 ha scritto: Io non ero tantissimo sicura perchè secondo me lui è molto più figo di me 21 minuti fa, Betta89 ha scritto: sono stata poco furba perchè al secondo appuntamento ho ceduto e insomma lo abbiamo fatto 21 minuti fa, Betta89 ha scritto: Poi mi metto a fare i paragoni con il mio ex fidanzato 21 minuti fa, Betta89 ha scritto: il sesto senso femminile non sbaglia mai! 21 minuti fa, Betta89 ha scritto: L'altro giorno ero sola in negozio e per stuzzicarlo un po gli ho chiesto se passava a darmi un bacio e portarmi un caffè 21 minuti fa, Betta89 ha scritto: ho notato che parla spesso di una ex più recente con cui è stato pochissimo e mai della ex con cui invece è stato tantissimi anni e che so che l'ha mollato per un altro. Continuando così non duri molto. E con "non durare molto" intendo che lui ti abbandona del tutto e te poi te ne parti di testa Modificato 21 Febbraio 2020 da vol-à-voile The architect, Kaja, Carnacki e 1 altro ha reagito a questo 4
Betta89 [Lurker] 18 Inviato 21 Febbraio 2020 Autore Inviato 21 Febbraio 2020 (modificato) Lo so che sto un po esagerando me lo dicono anche le amiche... Ma l'anno scorso ho frequentato un ragazzo che si comportava più o meno nello stesso modo e non mi ero accorta di nulla, dopo un paio di mesi mi ha detto che voleva solo divertirsi e pensava fosse chiaro. Quindi non so più distinguere un ragazzo che è serio da uno che mi sta solo usando... Io comunque non è che gli ho detto niente delle mie paranoie, anche perché ho troppa paura della reazione... cioè se è così io preferisco chiudere prima che ci rimango male di nuovo, tutto qui Modificato 21 Febbraio 2020 da Betta89 senza nome ha reagito a questo 1
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 21 Febbraio 2020 Inviato 21 Febbraio 2020 2 minuti fa, Betta89 ha scritto: Quindi non so più distinguere un ragazzo che è serio da uno che mi sta solo usando... Ma vedi, è qui l'errore, non c'è uno che ti usa e uno che è "serio" (che per te può significare qualcosa di diverso da altri/e). Che significa ti usa? Il punto è che in un mese, ci si frequenta e ci si conosce ancora pochissimo per iniziare a delimitare e a incasellare un rapporto. Sei tu che vuoi di più da lui? Come mai? O è appunto, solo una cosa che vuoi per non sentirti usata (nella tua testa tra l'altro)? Dovresti vivertela così per ora, e piano piano affinare la conoscenza per stringere un rapporto più intimo e profondo. Se parti invece con l'idea che se non ti mette in chiaro che siete fidanzati dopo un mese, solo perché sei insicura o perché non vuoi apparire come una "facile", o una che viene usata, bhe poi ci finisci per essere scaricata, dandoti così la conferma che tu sia stata usata. Non so se è chiaro. Melluin, bruni, vol-à-voile e 5 altri ha reagito a questo 7 1
Betta89 [Lurker] 18 Inviato 21 Febbraio 2020 Autore Inviato 21 Febbraio 2020 (modificato) ovviamente io non voglio che ci sia una specie di fidanzamento ufficiale ma non voglio neanche ritrovarmi come l'altra volta dove pensavo di frequentare qualcuno per conoscerci e invece scoprire che ero solo una da portare a letto dopo che comunque mi ero anche un po legata poi non so che ci trovate di tanto divertente in quello che mi è successo Modificato 21 Febbraio 2020 da Betta89
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 21 Febbraio 2020 Inviato 21 Febbraio 2020 10 minuti fa, Betta89 ha scritto: ovviamente io non voglio che ci sia una specie di fidanzamento ufficiale ma non voglio neanche ritrovarmi come l'altra volta dove pensavo di frequentare qualcuno per conoscerci e invece scoprire che ero solo una da portare a letto dopo che comunque mi ero anche un po legata poi non so che ci trovate di tanto divertente in quello che mi è successo Magari l'altro con cui uscivi avrà trovato una che gli piaceva di più. Comunque l'unica cosa che puoi fare è non investire troppo emotivamente e non fare piani a lungo termine, cioè viverla per ora così, cercando non di manipolarlo ma di mettere qualcosa in più che lo faccia investire sul rapporto. Il di più lo sai tu. bruni ha reagito a questo 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 21 Febbraio 2020 Inviato 21 Febbraio 2020 1 ora fa, Betta89 ha scritto: problema è che io sono già tanto cotta ma ho paura di esternare i miei sentimenti perchè magari lui non prova lo stesso e mi sta solo usando... Il fatto è che da parte sua non vedo tanto coinvolgimento. Poi mi metto a fare i paragoni con il mio ex fidanzato che fin da subito mi ha dimostrato la voglia di vedermi e stare con me, quindi mi convinco sempre di più che invece lui mi sta solo usando. Cioè alla fine lui non è che mi cerca solo quando dobbiamo vederci, si fa sentire tutti i giorni... però il sesto senso femminile non sbaglia mai! E per questa serie di cose a caso ti meriti il mio benvenuto: Ora a parte gli scherzi e tutte le cose che dai per scontate a “sensazione” che ci vorrebbe un trattato per farti un minimo capire come la vediamo di solito noi e su quel nonsense del “mi sta usando” Ma banalmente e sinteticamente vuoi chiarezza su cosa siete? chiediglielo invece di supporre. easy😉 Kaja, The architect, bruni e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 21 Febbraio 2020 Inviato 21 Febbraio 2020 Aggiungo nel caso ti facessi paranoie per quel che ti è successo CON UN ALTRO ti faccio notare in primis che è un’altro appunto non questo e mi pare evidente che proiettare su una cosa nuova i problemi della vecchia sia di per se assurdo. Per il voler chiedere le sue intenzioni, se fossi più rilassata e ti vivessi la cosa non ce ne sarebbe neanche bisogno, ma se ti crea problemi gli dici che tu stai cercando qualcosa di “duraturo”. bruni ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati