Vai al contenuto

È normale che in 27 anni di vita nessun ragazzo si sia mai interessato a me?

Sara92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo qui suo forum per sfogarmi un po' visto che oggi mi sento parecchio giù di morale e anche nella speranza di ricevere qualche consiglio da voi per capirci di più sulla mia situazione. 

Sono una ragazza di 27 anni e vivo in una grande città . Da sempre ho avuto grosse difficoltà relazionali soprattutto con l'altro sesso senza mai capirne il motivo. L'autostima non mi manca,  sono considerata una bella ragazza. Non sono una top model ma nella mia vita ho svolto anche diversi lavori di immagine per campagne di moda (per farvi capire che non sono un mostro da tenere a distanza di sicurezza). Sono molto disponibile con le persone, non me la tiro per niente, dicono di me che so ascoltare, che sono una ragazza alla mano, sempre sorridente, simpatica , gentile e che metto sempre le persone a loro agio. Ho una laurea, un bel lavoro , pratico sport e ho diversi hobby. 

Ecco, questo per farvi una idea di ciò che sono. Detto questo sembrerebbe tutto normale ma così non è. In tutta la mia vita non ho mai suscitato l'interesse di nessun ragazzo. Da quando avevo 16/17 anni mi sono sempre fatta avanti io con i ragazzi  che mi piacevano perché se stavo ad aspettare loro addio.. be' ho sempre e solo ricevuto pali. Anche adesso che sono una donna e di anni ne ho 27 la situazione non cambia, anzi, è addirittura peggiorata. Sento tutte le mie amiche che ricevono assiduamente inviti da parte di ragazzi, le corteggiano e farebbero follie per loro a quanto dicono. Io invece vengo solo guardata e basta. In strada non passo inosservata, ricevo anche apprezzamenti poi il tutto si ferma li.  Nei miei giri sociali con gli uomini riesco a stringere ottimi rapporti di amicizia o lavorativi ma il tutto si ferma a quel livello. Se provo a farmi avanti vengo scartata. L'ultima delusione qualche settimana fa. Avevo conosciuto un bravo ragazzo che finalmente sembrava interessato a me, mi aveva anche chiesto il numero, cercava contatto fisico. Poi scomparso. Mi faccio avanti io con un semplice messaggio di saluto e lui taglia corto. 

Sui social uguale, ho parecchie belle foto sul mio profilo ma a parte i likes nessuno si degna mai di scrivermi qualcosa quando invece mi sembra di aver capito che le ragazze sono tutte bersagliate solitamente. Io non ho neanche un cane che mi commenta una storia. 

Mi faccio un sacco di paranoie, sarà buon problema estetico? Di voce? Modo di fare? Non so che pensare. Deve essere sicuramente qualcosa del mio modo di essere.

Insomma vorrei veramente un aiuto per capire qual'e il mio problema perché non è davvero possibile che nessuno mi abbia mai chiesto di uscire, anche fosse solo per un'avventura. 

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente...anche se sei bella hai qualche difetto estetico degno di nota? Tipo magari sei sdentata, o hai la voce da uomo o qualcosa di simile, un difetto che fa tirare indietro le persone anche se nel complesso sei figa..

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molchat

Ciao Sara, mi accodo al commento precedente per quanto concerne i difetti, non esitare a scrivere nel dettaglio di qualche palo, giusto per capire cosa va storto e aiutarti. 

Comprendo anche la variabile "grande città", specie in posti come Milano quando si lavora tanto, è difficile trovare il tempo per organizzare qualcosa, ma non è una cosa impossibile. 

Però penso anche che forse non stai cercando compagni o avventure in modo sano. Magari ti senti in competizione con le altre e stai facendo di tutto per concludere qualcosa, forse è la fretta che ti frega? 

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Mi viene in mente...anche se sei bella hai qualche difetto estetico degno di nota? Tipo magari sei sdentata, o hai la voce da uomo o qualcosa di simile, un difetto che fa tirare indietro le persone anche se nel complesso sei figa..

Difetti degni di nota no, porto l'apparecchio ai denti, non so se questo può influire. Ma non penso che c'entri perché ad esempio sui social non lo vedono dalle mie foto eppure vengo scartata anche li. Inoltre se fosse stato un difetto insormontabile non mi avrebbero permesso di fare i lavori di immagine. Poi mi sembra un'assurdità estremamente superficiale. Vedo tutti i giorni ragazze realmente con difetti estetici pesanti che non vengono scartate ma vengono elevate a vitelli d'oro .

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Molchat ha scritto:

Ciao Sara, mi accodo al commento precedente per quanto concerne i difetti, non esitare a scrivere nel dettaglio di qualche palo, giusto per capire cosa va storto e aiutarti. 

Comprendo anche la variabile "grande città", specie in posti come Milano quando si lavora tanto, è difficile trovare il tempo per organizzare qualcosa, ma non è una cosa impossibile. 

Però penso anche che forse non stai cercando compagni o avventure in modo sano. Magari ti senti in competizione con le altre e stai facendo di tutto per concludere qualcosa, forse è la fretta che ti frega? 

Fretta non ne ho, sono sempre stata bene anche da sola  visto che ho anche molti interessi e non soffro particolarmente la solitudine, anzi ho estremamente bisogno dei miei spazi. Quando però sento i racconti delle altre persone mi pongo diverse domande, mi manca il non aver mai provato certe sensazioni e mi chiedo cosa c'è che non va. È vero che nelle grosse città c'è sempre più difficoltà, la gente sembra sempre più disinteressata a tutto. Ho notato che nei paesi as esempio le persone sembrano tutte più ben disposta a conoscerti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
51 minuti fa, Sara92 ha scritto:

Mi faccio un sacco di paranoie, sarà buon problema estetico? Di voce? Modo di fare? Non so che pensare. Deve essere sicuramente qualcosa del mio modo di essere.

Forse non sai flirtare in maniera sensuale? 

Sui social come ti metti in mostra? O risulti una "brava ragazza"? 

Differenze di foto con le tue amiche, cioè loro risultano più provocanti magari. 

Il tuo tuo look come lo definiresti? 

Per esempio conosco una ragazza che trasuda sesso ma che è oggettivamente nella norma se non sotto a certi standard estetici. Per dirti che porta la 1 di seno e di viso insomma, non potrebbe fare da modella. 

Forse risulti troppo seriosa e quindi i ragazzi tendono a percepiti come una che non vale la pena corteggiare. 

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sara92 ha scritto:

Deve essere sicuramente qualcosa del mio modo di essere.

secondo me la chiave sta qui

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The architect ha scritto:

Differenze di foto con le tue amiche, cioè loro risultano più provocanti magari. 

Per esempio conosco una ragazza che trasuda sesso ma che è oggettivamente nella norma se non sotto a certi standard estetici. Per dirti che porta la 1 di seno e di viso insomma, non potrebbe fare da modella. 

Forse risulti troppo seriosa e quindi i ragazzi tendono a percepiti come una che non vale la pena corteggiare. 

Sì l'idea che do è proprio quella della brava ragazza. Anche se le mie foto sono belle o mi vesto provocante penso che si percepisca comunque che sono una ragazza seria. Le altre ragazze magari non si vestono provocanti ma hanno quel non so che nell'atteggiamento che forse le fa percepire più disponibili. Su questo lato non saprei proprio come modificarmi perché alla fine l'espressione del mio volto è questa. Hai qualche consiglio?

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, The architect ha scritto:

Il mio look è abbastanza provocante penso che il problema sia l'atteggiamento troppo da brava ragazza a frenare. Come potrei modificarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti