Vai al contenuto

Consigli trapianto capelli


The architect

Messaggi raccomandati

The architect

Come da titolo, vorrei avere dei consigli sul trapianto di capelli. 

Sono ormai un paio d'anni che ho una stempiatura. Dove ho i capelli sono abbastanza folti, ma non crescono molto. Vorrei con il trapianto, ritornare ad avere una capigliatura più folta e piena. 

Quello che vorrei sapere, da chi magari ha già fatto il trapianto:

Italia/Turchia? 

Prezzi? 

Farmaci successivi sono facoltativi? 

È doloroso? 

Dopo quanto tempo si vedranno i risultati? 

Ho visto vari siti ma non so davvero come valutare il più buono. Non vorrei fare cazzate. 

@vol-à-voile mi sembra di aver letto che ti eri sottoposto all'intervento. Se ti va di darmi consiglio ne sarei felice.

@Roose Bolton tu anche ti eri informato per caso? 

Chi altri vorrà portare la sua esperienza mi farebbe un grande favore. 

Grazie. 

 

Modificato da The architect
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Io no, mi sto informando sulla tricopigmentazione. Riguardo il trapianto ne so quanto se ne può sapere dopo una ricerca online di qualche ora, ma non di più. Vedendo i risultati di 5 persone che conosco ( purtroppo con nessuno di loro ho la confidenza per fare domande riservate ) mi aspettavo molto di meglio sinceramente.

I farmaci penso che si devono prendere a vita, almeno da quello che so io, magari qualcuno mi smentisce.

Modificato da Roose Bolton
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
6 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Vedendo i risultati di 5 persone che conosco

Erano totalmente pelati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
24 minuti fa, The architect ha scritto:

Erano totalmente pelati?

 

no, o meglio, erano pelati ma solo sul frontale. Gente completamente calva che ha fatto il trapianto non ne conosco, ma dubito ci sia perchè quando uno è come lino banfi la zona donatrice è inesistente anche essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Credo ci siano già folti thread su questo argomento. Ricordo se n'era parlato non poco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

L' unico consiglio che ti posso dare è di andare su un forum specifico che ti può aiutare in tutto ciò. Ce n'è uno italiano che nel mio caso mi è stato tanto di aiuto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti vai sul forum bellicapelli ci sono le gallery degli utenti che si sono trapiantati con i vari medici e i commenti degli altri utenti.

Non andare a caso, non scegliere in base a quello che ti fa lo socnto maggiore.

I farmaci devi prenderli a vita altrimenti ti cadono gli altri capelli.

Considera che cmq col trapianto non avrai mai la densità di uno che non ha alopecia, diciamo che ci metti una pezza, potresti avere un buon risultato estetico adottando pettinature strategiche, ma già con i capelli bagnati al mare si vede che non sono tantissimi.

Il risultato ottimale lo vedi dopo un anno dall'intervento.

Il mio pensiero a riguardo cmq è che attualemnte la cosa migliore è rasarsi, anche se uno ci sta male però non spendi soldi non prendi piu farmaci del cazzo, non rischi risultati estetici che possono peggorare la situazione. Oggi come oggi poi rasarsi è assolutamenet normale.

Lo so che non è la risposta che vorresti sentirti dire ma è meglio essere realistici.

Il fatto è che molti ragazzi sperano di risolvere si affidano ad un sogno ma una soluzione veramente soddisfacente e senza problemi oggi non c'è, berlusconi con tuttii miardi che ha ricorre a trucchetti vari nonostante il trapianto, se esistessero soluzioni lui e simili sarebbero capelloni. Pure Trump ricorre a pettinature strategiche, polveri volumizzanti e trucchi vati tenuti insieme da litri di lacca, se bastasse un trapianto per diventare capelloni non lo avrebbe fatto?

Modificato da CoolAid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è tanto espansa la stempiatura? Che tipo di routine segui per i capelli? Rimedi tipo olio di ricino possono fare per te?

  • Haha 1
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
9 ore fa, bruni ha scritto:

Rimedi tipo olio di ricino possono fare per te?

Che cosa mi tocca leggere....

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Che cosa mi tocca leggere....

Una serie di domande per vedere se posso apportare qualcosa a seconda del caso

 

Se la stempiatura è dovuta ad un tipo di cura non adatta si ha margine di fare qualcosa, io stessa con un certo tipo di cure "nature" ho risolto di molto i miei problemi di zone rade (anche se specifico, niente fa il miracolo, si può solo puntare al meglio che può dare la propria chioma), con l'aumento di 2 cm del mio girocoda e problemi di baby capelli da gestire piuttosto che zone rade. Aiutando anche fidanzati di ragazze che hanno chiesto aiuto per lo stesso problema con buoni risultati poi, solo che non tutti son portati per farsi impacchi e metterli in posa, se non per stile di vita, per voglia. Poi per il trapianto non dico niente perché non ne so molto, in 7 anni di "consulenza" non ho mai visto niente degno di nota

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...