Vai al contenuto

Gioco duro. Amante da trasformare in fidanzata.


Messaggi raccomandati

ArmandoBis
25 minuti fa, Meodont ha scritto:

Freniamo un momento il cavallo.

La citazione che tu hai posto è un bricolage del mio pensiero, spezzettato e messo lì per dare modo di creare il tuo intervento (legittimo, sia chiaro).

Innanzitutto il mio pensiero principale, come sottolineato più volte nella mia risposta, è quello del distacco mirato alla persona di Fireheart, e al suo benessere, non tanto alla possibilità di riavere lei con tale azione ( che comunque può essere una probabilità, sperata o non ). Se hai letto bene, quella era una parentesi nel discorso, e non il fulcro di quest'ultimo.

Massimo taramasco?

Premettendo che è la seconda volta che sento questo nome, è curioso come hai indotto il tuo intervento ( senza prima avere reali certezze sul mio pensiero e congettura ) riguardo questo individuo nei miei confronti, solo nell'aver letto due frasi scritte da me. 

By the way, la tua affermazione è curiosa. Armando: e quando mai la seduzione è stata una certezza statica?

Ci stiamo dimenticando che invece, tra le prime cose ( apprese e spiegate ),la seduzione è una variabile costante, e il succo non sta tanto nella semplice bravura dell'individuo a sedurre, tanto quanto nella sua abilità nel mutare/cambiare i propri metodi e approcci, in base a come cambia la situazione nel corso degli eventi?!

È un po' differente. 

Non mi dilungo nel risponderti alla seconda parte, anche perché mi auguro che Fire faccia la scelta più consona e saggia per la sua persona. E rimanere attaccato a questa epopea, potrebbe essere il canto del cigno della sua persona.

Mi hai incuriosito, vado a vedere chi è questo massimo! 

 

 

Mayst thou thy peace discov'r!

 

Evidentemente, non è una teoria sua (cioè del Taramasco in questione).

Solo che la formulazione che hai adottato sembra presa di peso dai suoi discorsi.

Il mio intervento era quindi dettato dalla curiosità di sapere se eri un suo seguace o magari, perché no, il contrario...

Scherzi a parte, la divisione fra parte logica e parte emotiva è il fulcro del sistema che lui propone (e di cui ha fatto un mestiere; lo si vede su YouTube, poi negli incontri a pagamento che fa qua e là, molti a Torino).

Ha studiato molto, anche sul campo, ad esempio conosce la teoria della seduzione come viene proposta qui su IS (credo sia andato ad apprenderla negli Usa) ma nella sua vorace vocazione all'apprendimento ha integrato anche tecniche esoteriche e persino il pensiero buddhista, il che cozza davvero con tutto il resto.

Insomma, sono incuriosito dal suo sistema. Una volta sono andato a uno dei suoi incontri e mi sono chiesto: ma davvero ciò che lui dice e propone (che sia chiaro, può essere benissimo vero al 100%) alla fine funziona?

Il n'y a pas des amours heureux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Ho controllato chi fosse sto taramasco.

Mi sembrano sempre le stesse cose. A me ne interessano altre.

Mi sembra che tutti gli studi vadano verso due strade:

- La seduzione

- L' "andare oltre" a livello personale

La strada che interessa me è la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Evidentemente, non è una teoria sua (cioè del Taramasco in questione).

Solo che la formulazione che hai adottato sembra presa di peso dai suoi discorsi.

Il mio intervento era quindi dettato dalla curiosità di sapere se eri un suo seguace o magari, perché no, il contrario...

Scherzi a parte, la divisione fra parte logica e parte emotiva è il fulcro del sistema che lui propone (e di cui ha fatto un mestiere; lo si vede su YouTube, poi negli incontri a pagamento che fa qua e là, molti a Torino).

Ha studiato molto, anche sul campo, ad esempio conosce la teoria della seduzione come viene proposta qui su IS (credo sia andato ad apprenderla negli Usa) ma nella sua vorace vocazione all'apprendimento ha integrato anche tecniche esoteriche e persino il pensiero buddhista, il che cozza davvero con tutto il resto.

Insomma, sono incuriosito dal suo sistema. Una volta sono andato a uno dei suoi incontri e mi sono chiesto: ma davvero ciò che lui dice e propone (che sia chiaro, può essere benissimo vero al 100%) alla fine funziona?

Il n'y a pas des amours heureux.

@BackDoorMan68 certo!!! Ora ricordo! Quindi il pelatonz è taramasco, hahahah!

ragazzi mi sto crepando dalle risate. Vi spiego:

Questo era uno dei primi allievi di Stefano Benemeglio, e parliamo di poco meno di 10 anni fa. Poi ha creato il suo percorso usando la base degli studi analogici di Benemeglio e sull'ipnosi dinamica. Ho visto qualche video ora, e vi dico subito che quello che dice non è altro che farina del sacco di Stefano, con qualche concezione differente, ma siamo lì. Oltretutto quelle concezioni sono un po' vecchiotte.

@ArmandoBis lo sai la prima volta dove lo avevo risentito, dopo la vicenda di Benemeglio? Su striscia la notizia!

È stato denunciato da una perché è andata lì da lui per una seduta, e si dice che lui, dopo averla "ipnotizzata", ha provato masturbarla. 

Robe fantastiche! Comunque no Armando tranquillo, le mie congetture non arrivano da lui ( per fortuna 😂 ).

Ps: back, appena ho un minuto rispondo anche nel tuo nuovo post!

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minuto fa, Meodont ha scritto:

@BackDoorMan68 certo!!! Ora ricordo! Quindi il pelatonz è taramasco, hahahah!

ragazzi mi sto crepando dalle risate. Vi spiego:

Questo era uno dei primi allievi di Stefano Benemeglio, e parliamo di poco meno di 10 anni fa. Poi ha creato il suo percorso usando la base degli studi analogici di Benemeglio e sull'ipnosi dinamica. Ho visto qualche video ora, e vi dico subito che quello che dice non è altro che farina del sacco di Stefano, con qualche concezione differente, ma siamo lì. Oltretutto quelle concezioni sono un po' vecchiotte.

@ArmandoBis lo sai la prima volta dove lo avevo risentito, dopo la vicenda di Benemeglio? Su striscia la notizia!

È stato denunciato da una perché è andata lì da lui per una seduta, e si dice che lui, dopo averla "ipnotizzata", ha provato masturbarla. 

Robe fantastiche! Comunque no Armando tranquillo, le mie congetture non arrivano da lui ( per fortuna 😂 ).

Ps: back, appena ho un minuto rispondo anche nel tuo nuovo post!

J'adore! 😂

Fai con calma. Attendo senz'ansia (perché mi fido).

Conto su di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Ho chiesto proprio perché immaginavo che quella teoria non l'avesse inventata Taramasco, altrimenti ci avrebbe messo il bollino. Poi è nel suo stile pescare a destra e a manca.

Quello che però mi chiedo è se le "sue"* tecniche hanno qualche riscontro.

 

*Intendo quelle che ha preso da Benemeglio, o che ha messo a punto a partire dalle sue teorie.

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireheart
Inviato (modificato)

Ringrazio per le risposte, l'occhio esterno è sempre fondamentale.

Ripartiamo da un concetto: nella mia psiche parte logica (maschile) e parte emotiva (femminile) sono ben staccate tra di loro e dialogano continuamente come due soci, guardandosi in faccia. La parte emotiva dice che il massimo della felicità in questa vita lo raggiungerei con lei, per mille motivi. La parte logica risponde: certo, ma a patto che si sblocchi, intanto fidati di me ci penso io a tenere in piedi la baracca come al solito.... continuando a sedurre e a tenere i contatti con tutte, anche se per il momento non ce le scopiamo perché tanto già scopiamo bene con questa, e tu parte emotiva sei contenta e appagata. La parte emotiva annuisce, poi dice: va bene per ora, ma attento perché se poi a lungo andare ce la perdiamo sto male, e sento che il super io dannoso che si ritrova la porta a rovinare tutto ciò che la renderebbe felice. Riesci a cambiarla? La parte razionale risponde: ok, mi rimbocco le maniche, sarà un gioco durissimo ma ormai qui per divertirsi sul serio bisogna togliere la rete di protezione e correre sul filo sospeso. Affilo le mie armi e intanto chiedo consiglio al forum.

quindi puoi stare tranquillo sulla mia salute, per ora.

 

È vero che in quel dialogo si vede a occhio nudo il problema, ma è anche vero che lei non riesce minimamente a lasciarmi andare. Ho già provato in passato a farle fare un taglio netto, ma la cosa mi si è rivoltata contro. Ora, che gioca a carte scoperte, per lei sarà impossibile negare che vuole me e che l'altro tipo è il passato. Però continua a conviverci, anche se non ci scopa, infatti per quello vuole vedere me. Ma dopo quel dialogo, l'altra volta, abbiamo passato la giornata insieme, mangiato fuori ed iniziato finalmente a sentirci un minimo coppia. Come inizio ci può stare.

 

Bisogna fare un passo alla volta, una mossa alla volta come a scacchi. Il terapeuta da cui l'ho mandata è il Roberto Baggio dei psicanalisti e la sta già salvando. Le ha detto: "meno male che sei venuta, meglio tardi che mai, questi sono problemi da ventenne ma facciamo ancora in tempo a risolverli"

Lei ormai vede straripare la sua ansia, si sente male e non sa perché, sa che sono l'ultimo treno per la vera felicità. Ha paura, come tutti i masochisti, che alla fine vada tutto sempre in merda senza motivo, ma sono riuscito a farle capire che vive di fantasmi, convive con quel tipo solo per rivivere il trauma di suo padre assente. Mi ha ingenuamente chiesto se, guarendo grazie al terapeuta, potrà finalmente riuscire a ricucire con lui. Le ho risposto no mia cara, più guarisci e meno sarai compatibile con lui, perché adesso state insieme solo per buttarvi merda addosso l'un l'altro proprio come fanno i tuoi genitori, che si amano così, in questo modo un po' ingenuo e un po'... anzi molto fascista.

 

Le sto dando corda perché, credetemi, è la donna più buona del mondo. Non è minimamente cosciente della cattiveria che la manovra da dentro inconsciamente. Lei vuole il suo uomo sofferente così può correre a soccorrerlo e in questo modo, aiutandolo, farlo suo. Il filo nascosto di P.T. Anderson... Ma la sua indole è di miele. Sono fiducioso che insieme sconfiggeremo questo mostro. E non c'è gratificazione più grande per un uomo di salvare la vita della sua donna.

 

Con quel dialogo ho dovuto fare la mossa del cavallo per scardinare le sue protezioni automatiche. Ho fatto breccia e ora c'è pista per mandare l'alfiere in F7. Lei non può fare più a meno di me, ormai la sua prima linea è caduta e non le resta che rintanarsi nell'arrocco. Io quando gioco a scacchi l'avversario non punto a batterlo, punto ad accopparlo.

La prossima mossa. Lei si è ormai convinta che il lunedì è il giorno di paga, finalmente può fare la sua fuga di amore con me. Bene, presto detto, il lunedì diventerà off limits e oggi ho già cominciato. Mi sta cercando insistentemente, le sto dicendo aspetta ho altro da fare. Dovrà venire a vedermi nei giorni scomodi.

sta allentando il controllo sui parenti, che mi conoscono. Mentre prima non voleva farsi minimamente vedere, ora è pronta a inventarsi scuse banali se ci vedono insieme. Cosa più importante di tutte, piaccio tanto a sua madre, con cui ci intendiamo alla perfezione.

Sta pensando di fare quel taglio netto, andare a dormire dalla madre e vedere se così l'ansia le passa. Sono sicuro che se lo farà e riuscirà a resistere ai biechi tentativi del tipo di riportarla nella sua palude e riammorbarla, e intanto si vedrà con me, riusciremo a spaccare quell'arrocco e fare scacco con l'alfiere. Qualche altra schermaglia, qualche altra settimana, forse mesi, e superato il passato, sarà scacco matto.

Modificato da Fireheart
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Beh sei bello determinato e cazzuto... Unico appunto sta storia che lei o lui o io che siamo così buoni e bravi che si legge e rilegge sul forum..... nn si può ascoltare. 

Sai bene perché si vede che sei un tipo smart che alla fine agiamo tutti per i nostri interessi. Quindi secondo me non considerare questo aspetto che lei sia buona può essere dannoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Situazione più unica che rara.

Che dirti, speriamo che ti vada bene.

Solo una cosa: le terapie sono lunghe.

È vero che mi dicono che i tempi sono cambiati, che oggi esistono delle terapie che combinano, ad esempio, psicoanalisi con altre tecniche, accelerando il tutto.

Però, il passo che si richiede a questa donna non è piccolo.

E, aggiungo, occhio, che la situazione può ribaltarsi, può essere che tu perda interesse una volta che lei superi parte dei suoi problemi.

Sicuramente non ci sarà questo conflitto lancinante che tiene più che viva la vostra attuale relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2020 alle 09:11 , Fireheart ha scritto:

Ringrazio per le risposte, l'occhio esterno è sempre fondamentale.

Ripartiamo da un concetto: nella mia psiche parte logica (maschile) e parte emotiva (femminile) sono ben staccate tra di loro e dialogano continuamente come due soci, guardandosi in faccia. La parte emotiva dice che il massimo della felicità in questa vita lo raggiungerei con lei, per mille motivi. La parte logica risponde: certo, ma a patto che si sblocchi, intanto fidati di me ci penso io a tenere in piedi la baracca come al solito.... continuando a sedurre e a tenere i contatti con tutte, anche se per il momento non ce le scopiamo perché tanto già scopiamo bene con questa, e tu parte emotiva sei contenta e appagata. La parte emotiva annuisce, poi dice: va bene per ora, ma attento perché se poi a lungo andare ce la perdiamo sto male, e sento che il super io dannoso che si ritrova la porta a rovinare tutto ciò che la renderebbe felice. Riesci a cambiarla? La parte razionale risponde: ok, mi rimbocco le maniche, sarà un gioco durissimo ma ormai qui per divertirsi sul serio bisogna togliere la rete di protezione e correre sul filo sospeso. Affilo le mie armi e intanto chiedo consiglio al forum.

quindi puoi stare tranquillo sulla mia salute, per ora.

 

È vero che in quel dialogo si vede a occhio nudo il problema, ma è anche vero che lei non riesce minimamente a lasciarmi andare. Ho già provato in passato a farle fare un taglio netto, ma la cosa mi si è rivoltata contro. Ora, che gioca a carte scoperte, per lei sarà impossibile negare che vuole me e che l'altro tipo è il passato. Però continua a conviverci, anche se non ci scopa, infatti per quello vuole vedere me. Ma dopo quel dialogo, l'altra volta, abbiamo passato la giornata insieme, mangiato fuori ed iniziato finalmente a sentirci un minimo coppia. Come inizio ci può stare.

 

Bisogna fare un passo alla volta, una mossa alla volta come a scacchi. Il terapeuta da cui l'ho mandata è il Roberto Baggio dei psicanalisti e la sta già salvando. Le ha detto: "meno male che sei venuta, meglio tardi che mai, questi sono problemi da ventenne ma facciamo ancora in tempo a risolverli"

Lei ormai vede straripare la sua ansia, si sente male e non sa perché, sa che sono l'ultimo treno per la vera felicità. Ha paura, come tutti i masochisti, che alla fine vada tutto sempre in merda senza motivo, ma sono riuscito a farle capire che vive di fantasmi, convive con quel tipo solo per rivivere il trauma di suo padre assente. Mi ha ingenuamente chiesto se, guarendo grazie al terapeuta, potrà finalmente riuscire a ricucire con lui. Le ho risposto no mia cara, più guarisci e meno sarai compatibile con lui, perché adesso state insieme solo per buttarvi merda addosso l'un l'altro proprio come fanno i tuoi genitori, che si amano così, in questo modo un po' ingenuo e un po'... anzi molto fascista.

 

Le sto dando corda perché, credetemi, è la donna più buona del mondo. Non è minimamente cosciente della cattiveria che la manovra da dentro inconsciamente. Lei vuole il suo uomo sofferente così può correre a soccorrerlo e in questo modo, aiutandolo, farlo suo. Il filo nascosto di P.T. Anderson... Ma la sua indole è di miele. Sono fiducioso che insieme sconfiggeremo questo mostro. E non c'è gratificazione più grande per un uomo di salvare la vita della sua donna.

 

Con quel dialogo ho dovuto fare la mossa del cavallo per scardinare le sue protezioni automatiche. Ho fatto breccia e ora c'è pista per mandare l'alfiere in F7. Lei non può fare più a meno di me, ormai la sua prima linea è caduta e non le resta che rintanarsi nell'arrocco. Io quando gioco a scacchi l'avversario non punto a batterlo, punto ad accopparlo.

La prossima mossa. Lei si è ormai convinta che il lunedì è il giorno di paga, finalmente può fare la sua fuga di amore con me. Bene, presto detto, il lunedì diventerà off limits e oggi ho già cominciato. Mi sta cercando insistentemente, le sto dicendo aspetta ho altro da fare. Dovrà venire a vedermi nei giorni scomodi.

sta allentando il controllo sui parenti, che mi conoscono. Mentre prima non voleva farsi minimamente vedere, ora è pronta a inventarsi scuse banali se ci vedono insieme. Cosa più importante di tutte, piaccio tanto a sua madre, con cui ci intendiamo alla perfezione.

Sta pensando di fare quel taglio netto, andare a dormire dalla madre e vedere se così l'ansia le passa. Sono sicuro che se lo farà e riuscirà a resistere ai biechi tentativi del tipo di riportarla nella sua palude e riammorbarla, e intanto si vedrà con me, riusciremo a spaccare quell'arrocco e fare scacco con l'alfiere. Qualche altra schermaglia, qualche altra settimana, forse mesi, e superato il passato, sarà scacco matto.

TU NON STAI BENE 

Davvero ho difficilmente letto una cosa cosi contorta e di auto compiacimento del dolore e della follia come questo scritto.

Ti stai condannando ad una vita di dolore e tristezza per niente.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2020 alle 23:59 , Fireheart ha scritto:

mpugno il gladio con tutte e due le mani. Messaggi.

LEI: è arrivato. Domani parliamo

IO: Non c'è altro da aggiungere. Possiamo anche non vederci domani

LEI: Ma che dici??

IO: Ciao (nome) è stato bello conoscerti e amarti anche se per poco. Mi rassegno al mio destino di scopatore di mille ragazze. Non ha più senso dirti quello che volevo dirti domani a questo punto. E penso che stasera mi vedrò con un'altra che continua a cercarmi insistentemente. Della tua età tra l'altro. Mi dispiace ciao

LEI: Io non ce la faccio più

IO: A far cosa

LEI: Non ce la faccio più e basta

IO: Mi sei sembrata decisa poco fa. Se hai avuto questa opportunità di dare una svolta alla tua vita e l'hai cestinata allora vuoi restare come stai per sempre. Non ti ricapiterà più

LEI: Io devo essere lucida per fare le mie scelte e al momento non lo sono.

IO: Mi sei sembrata molto lucida poco fa. Io sono stato una parentesi hai detto

LEI: Fireheart non dire cazzate. Non l'ho mai detto questo. Non sminuire tutto, perché non è così

IO: Hai detto che sei ancora innamorata di (compagno)

LEI: Lo so io quello che ho dentro e basta

IO: E che io sono stato un distributore di emozioni.  Mi sembra chiaro che io sia una appendice

LEI: Ma stai scherzando? Fireheart io sono legata a te tantissimo

IO: E sti cazzi non lo dimostri perché io ti ho teso il mio cuore e tu hai risposto occupato. Mi dedico a chi mi vuole allora. A partire da stasera

LEI: Fireheart... Come faccio a spiegartelo...

IO: Ti sei già spiegata benissimo. Sei indaffarata con la roba vecchia hai detto. Io sono quella nuova ma non c'è spazio

LEI: Fireheart, per me è difficileeeee. Lo capisci si o no?

IO: Intanto che decidi stasera mi scopo questa altra

LEI: Tu mi hai stravolto e io non capisco più un cazzo

IO: Prendi tutti gli anni di tempo che vuoi. Ma sappi che io non volevo questo. Non ho alternative

LEI: Fireheart, io non vedevo l'ora di vederti domani. Fai quello che vuoi. Ma io domani sono da te

IO: Non puoi amare due persone contemporaneamente. Io adesso la chiamo. Come minimo si butta in macchina e viene di corsa. I treni passano (Nome)

LEI: Mi merito questo Fireheart

IO: Mi dispiace sì

LEI: Ma io sono troppo fragile in questo momento

IO: Tu sei una pantera

LEI: Io?? Magari. Fireheart ti assicuro che non è così

IO: E furba pure

LEI: Anche? Vabbe' Fireheart basta. Fai come vuoi. E lasciami stare

IO: Chiama

LEI: Io non sto bene in questo periodo. Non posso... Fireheart sto male lasciami stare

IO: Rispondi allora. Fai l'amore con me domani?

LEI: È una provocazione?

IO: No

LEI: Domani sono da te presto

IO: Se mi dici che mi desideri non chiamo nessuno stasera

LEI: Non te lo dico. Fai come vuoi

IO: Allora vuoi che chiamo

LEI: Fai quello che vuoi. Io domani sono da te

Da ricovero coatto immediato sta roba davvero.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...