Vai al contenuto

Come avete vissuto i vostri 5 anni delle superiori?


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99
Il 17/6/2020 alle 18:15 , nickmane ha scritto:

io, dopo 10 anni, ho ancora il gruppo del liceo....certo siamo persone completamente diverse, ma amici da una vita 

Il liceo l'ho vissuto bene durante gli ultimi anni, una merda nei primi 

Forse perché ero povero, o forse perché ho scoperto la magia dell'erba solo gli ultimi 2 anni 

Ho sempre avuto lo strano pensiero che mi piacerebbe tornare indietro e prendere scelte diverse, non perché quelle che ho preso non mi piacciono, ma perché avrei potuto vivere un sacco di vite diverse. Tornerei al liceo solo per questo. 

E per scoparmi Alessia, che era la più bona della scuola ma ero troppo negato. 

E per studiare meglio forse. Tipo i limiti e le derivate. Che a volte ci penso e dico "Ma come cazzo si calcolava un limite?" 

E ora Alessia, che fine ha fatto?

Anche io mi pongo la stessa domanda: "come si calcola un limite?"

Pensare che quello mo mi serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
nickmane
Il 10/8/2020 alle 22:30 , Wyatt99 ha scritto:

E ora Alessia, che fine ha fatto?

Anche io mi pongo la stessa domanda: "come si calcola un limite?"

Pensare che quello mo mi serve...

È sposata 

ma ogni tanto mi scrive 

ma vabe 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Wyatt99
Il 16/6/2020 at 11:41, Improve Your Skill ha scritto:

Riporto anche la mia esperienza di liceo, visto che ormai sono passati quasi 10 anni dalla maturità (ah, la vecchiaia!).

Inizio col dire che, diversamente da tanti altri, non tornerei affatto al liceo. Non tanto per quello che ho studiato (ho fatto il classico convinto di farlo e me la son sempre cavata), quanto per la questione di dover forzatamente convinvere con un'altra ventina di persone con cui spesso avevo poco a che fare, con l'immaturità dell'adolescenza nel gestire tante piccole situazioni. Come per molti, il biennio è stato una passeggiata: sono partito in quarta con latino e greco, studiavo tanto ma senza ammazzarmi, ricordo perfino che al primo anno non mi interessavano quasi le ragazze nè lo sport. Con il triennio ho aumentato i miei interessi soprattutto in ambito di rappresentante d'istituto, e questa cosa mi ha creato non pochi scontri coi professori; fra una cosa e l'altra, il quarto anno non ero mai in classe, ed è stato l'anno con i risultati peggiori (comunque mai sotto al 7 in pagella, ma contando che al biennio avevo tutti 9 e 10 la gente era sconcertata e mi considerava un lavativo).

Non ho mai creduto nella favola del "gruppo classe", oltretutto per la maggior parte la mia classe era composta di ragazze e diciamo che il mio modo di interagire con loro era alquanto opinabile. Eravamo pochi maschi e in generale abbiamo fatto fronte comune, anche se finito il liceo ognuno è andato sulla sua strada e - com'è giusto che sia - mi sono reso conto che il nostro rapporto esisteva in quanto compagni di banco, le amicizie vere erano altre. Paradossalmente mi sono riavvicinato ad altre persone, una in particolare, con cui ai tempi delle superiori nemmeno ci calcolavamo, per dire quanto possa anche fare il contesto e il periodo della propria vita.

Vedo tanta gente che conosco che comunque è abituata ancora ad uscire con le stesse compagnie del liceo, e se sono contenti loro contenti tutti... per me è una cosa inimmaginabile, visto che quasi tutti quelli che frequento ora li ho conosciuti fra l'ultimo anno e l'università (che per quanto sia stata una mazzata, ho vissuto molto meglio sotto certi aspetti).

"Non ho mai creduto nella favola del "gruppo classe", oltretutto per la maggior parte la mia classe era composta di ragazze e diciamo che il mio modo di interagire con loro era alquanto opinabile. Eravamo pochi maschi e in generale abbiamo fatto fronte comune, anche se finito il liceo ognuno è andato sulla sua strada e - com'è giusto che sia - mi sono reso conto che il nostro rapporto esisteva in quanto compagni di banco, le amicizie vere erano altre. Paradossalmente mi sono riavvicinato ad altre persone, una in particolare, con cui ai tempi delle superiori nemmeno ci calcolavamo, per dire quanto possa anche fare il contesto e il periodo della propria vita."

 

Ho riletto dopo mesi questo mio topic e questa tua risposta @Improve Your Skillè la perfetta descrizione della mia situazione. 

Dopo mesi di Uni, forse dico che è meglio del Liceo, la vivo più serenamente, ma quei momenti, quelle situazioni in quelle quattro mura, non le scorderò mai.

 

Come avete reagito al fatto che i vostri amici e amiche scomparivano piano piano dopo la maturità? Io ho provato più volte a riallacciare i rapporti, ma come dici tu, Improve Your Skill, forse era una amicizia temporanea, in cui vigeva la regola: "Tutti per uno, uno per tutti".

Come avete reagito alla fine delle superiori? Parlo a chi si è trovato benissimo in questa galassia, dove se si potesse ritornare, lo farebbe ad occhi chiusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
Il 31/3/2021 at 12:53, Wyatt99 ha scritto:

"Non ho mai creduto nella favola del "gruppo classe", oltretutto per la maggior parte la mia classe era composta di ragazze e diciamo che il mio modo di interagire con loro era alquanto opinabile. Eravamo pochi maschi e in generale abbiamo fatto fronte comune, anche se finito il liceo ognuno è andato sulla sua strada e - com'è giusto che sia - mi sono reso conto che il nostro rapporto esisteva in quanto compagni di banco, le amicizie vere erano altre. Paradossalmente mi sono riavvicinato ad altre persone, una in particolare, con cui ai tempi delle superiori nemmeno ci calcolavamo, per dire quanto possa anche fare il contesto e il periodo della propria vita."

 

Ho riletto dopo mesi questo mio topic e questa tua risposta @Improve Your Skillè la perfetta descrizione della mia situazione. 

Dopo mesi di Uni, forse dico che è meglio del Liceo, la vivo più serenamente, ma quei momenti, quelle situazioni in quelle quattro mura, non le scorderò mai.

 

Come avete reagito al fatto che i vostri amici e amiche scomparivano piano piano dopo la maturità? Io ho provato più volte a riallacciare i rapporti, ma come dici tu, Improve Your Skill, forse era una amicizia temporanea, in cui vigeva la regola: "Tutti per uno, uno per tutti".

Come avete reagito alla fine delle superiori? Parlo a chi si è trovato benissimo in questa galassia, dove se si potesse ritornare, lo farebbe ad occhi chiusi

Ognuno per la sua strada

Fa ridere pensare che ti sei visto con le stesse persone TUTTI I GIORNI PER 5 ANNI senza creare nessun tipo di connessione, se non in ambito scolastico.

 

Le superiori non le rifarei (nessun motivo in particolare)

L'università sì, perchè non l'ho vissuta a dovere.

Era tipo: ascolta lezione, studia e dai esame. 

Male.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...