Vai al contenuto

Come comportarsi di fronte ad una ex che desideri ancora.


Doom Head

Messaggi raccomandati

Doom Head

Ciao a tutti,

sono capitato su questo forum per caso e giusto per ascoltare altre campane oltre a quelle degli amici chiedo consiglio anche a voi. Ho avuto una relazione un anno fa durata pochi mesi ma che ha lasciato il segno. La relazione è finita di punto in bianco (sua decisione, non mia) a causa della lontananza e senza scompormi, dopo averle ribadito che ci tenevo moltissimo a lei, ho smesso di cercarla e lei ha fatto lo stesso. La mia vita è comunque andata avanti e ho frequentato altre ragazze ma per un anno intero ho avuto in testa solo quella persona. Tra meno di un mese dovrò partecipare ad un evento dove lei sarà presente e la cosa mi sta mandando leggermente in tilt. Come comportarmi? Dovrò fare io il primo passo e salutarla anche se non parliamo da un anno? Voglio far presente che pur essendone ancora innamorato non ho nessuna intenzione di darle soddisfazione anche se il fatto di rivederla, magari in compagnia di un altro, minerà le mie capacità di interazione con gli altri presenti all'evento e questo risulterà sicuramente sospetto. Sono un tipo emotivo ma non voglio che si capisca. Vorrei ritornare con lei ma sono pronto a scommettere che se tradissi questo mio desiderio di fronte ai suoi occhi, otterrei solo l'effetto contrario.

Chiedo giusto un consiglio da un punto di vista neutrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Vorrei ritornare con lei

Perchè esattamente? 

Ora io ho poche informazioni, ma pare che tu veda in lei più di quello che lei vede in te.

51 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Voglio far presente che pur essendone ancora innamorato non ho nessuna intenzione di darle soddisfazione anche se il fatto di rivederla, magari in compagnia di un altro, minerà le mie capacità di interazione con gli altri presenti all'evento e questo risulterà sicuramente sospetto

Se è con un altro, comportati di conseguenza a come fa lei. Ti ignora, la saluti sorridendo e ti fai i cavoli tuoi.Sarai con amici tuoi no?

E in questo caso fattene una ragione, è finita. Non ci perdere altro tempo o pensieri. BASTA.

E da sola... boh vedi tu.

Io se son preso bene e lei anche ci parlerei tranquillamente, cercando di non farmi pesare l'anno di pensieri che ho fatto su di lei. Mi divertirei insomma.

Dopo 1 anno cosa otterresti ignorandola?

Ma senza tante aspettative.

Sappi che anche nella migliore (peggiore?) delle ipotesi (tornate insieme) potrebbe cmq essere deludente.

Tu sei cambiato, lei è cambiata, tu sei innamorato dell'idea che ti sei fatto di lei oramai, delle emozioni che avevi provato e del periodo in cui stavi vivendo tu, e non di lei.

In pratica non vi conoscete quasi più.

La cosa migliore sarebbe andare lì con l'intenzione di chiudere la cosa in un modo o nell'altro, perchè devi smetterla di pensarci.

Male che vada capisci che hai buttato via del tempo

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, Marc__ said:

Perchè esattamente? 

Ora io ho poche informazioni, ma pare che tu veda in lei più di quello che lei vede in te.

E' possibile, Marc, in questi casi i pensieri che muovono lo stato d'animo sono perlopiù irrazionali. Che io veda in lei più di quello che lei vede in me o in ciò che c'è stato tra di noi, me l'hanno detto tutti. Mi hanno anche chiesto come sia possibile che uno come me (abbastanza pratico nel metterci una pietra sopra e sempre pronto a guardare al futuro) perda ancora tempo a pensare ad una come lei. Ma su questo punto vale il discorso fatto sopra: è tutto irrazionale. Potrei trovare di meglio? Certamente ed è quello che mi hanno ripetuto tutti fino alla nausea, tuttavia non nego di averla ancora in testa ma ci campo lo stesso.

1 hour ago, Marc__ said:

Se è con un altro, comportati di conseguenza a come fa lei. Ti ignora, la saluti sorridendo e ti fai i cavoli tuoi.Sarai con amici tuoi no?

E in questo caso fattene una ragione, è finita. Non ci perdere altro tempo o pensieri. BASTA.

E da sola... boh vedi tu.

Io se son preso bene e lei anche ci parlerei tranquillamente, cercando di non farmi pesare l'anno di pensieri che ho fatto su di lei. Mi divertirei insomma.

Dopo 1 anno cosa otterresti ignorandola?

Ma senza tante aspettative.

Sappi che anche nella migliore (peggiore?) delle ipotesi (tornate insieme) potrebbe cmq essere deludente.

Tu sei cambiato, lei è cambiata, tu sei innamorato dell'idea che ti sei fatto di lei oramai, delle emozioni che avevi provato e del periodo in cui stavi vivendo tu, e non di lei.

In pratica non vi conoscete quasi più.

La cosa migliore sarebbe andare lì con l'intenzione di chiudere la cosa in un modo o nell'altro, perchè devi smetterla di pensarci.

Male che vada capisci che hai buttato via del tempo

 

Sarò con amici miei e sicuramente avrò diverse distrazioni per la serata. La mia intenzione è quella di fare esattamente come mi hai consigliato tu. Se è in compagnia la saluterò rimandando il discorso ad un ipotetico futuro. Se è sola vedrò come è presa e se c'è la possibilità di parlarle tranquillamente non mi tiro indietro.

Sul fatto di tornare insieme non saprei. Hai detto bene, sono cambiato e non so se la cosa possa funzionare ma è anche vero che un tentativo non lo escluderei a priori. Se va tutto male sarà anche la volta buona che smetto di pensarci.

Grazie per il consiglio.👍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Doom Head ha scritto:

Hai detto bene, sono cambiato e non so se la cosa possa funzionare ma è anche vero che un tentativo non lo escluderei a priori. Se va tutto male sarà anche la volta buona che smetto di pensarci.

no no fai bene, io te lo dico sono perchè ci sono passato con una per cui ho avuto una botta pazzesca e fatto il miglior sesso della mia vita fino ad allora, e rivederla dopo non mi ha dato per niente le sensazioni che volevo.

Cmq si nel caso è win-win come situazione.

In bocca al lupo

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
54 minutes ago, Marc__ said:

no no fai bene, io te lo dico sono perchè ci sono passato con una per cui ho avuto una botta pazzesca e fatto il miglior sesso della mia vita fino ad allora, e rivederla dopo non mi ha dato per niente le sensazioni che volevo.

Cmq si nel caso è win-win come situazione.

In bocca al lupo

Ti ringrazio Marc, non ci conosciamo ma posso assicurarti che il tuo parere (che mi sta spingendo ad una riflessione della situazione) mi sta davvero aiutando a livello personale.

Hai giudicato la cosa in maniera naturale e, soprattutto, neutrale e ti sono grato perché è il motivo principale della mia iscrizione qui (forum beccato casualmente su Google in un momento di panico).

Se devo entrare nel dettaglio, lei non è stato il miglior sesso, anzi, era piuttosto imbranata perché ha avuto pochissime esperienze prima di me ma mi piaceva anche questo suo lato. Eravamo affini nelle sensazioni e in quei pochi mesi ho provato un qualcosa che non ho provato neanche con la mia fidanzata storica con la quale sono stato 10 anni. Ho passato un anno intero a chiedermi come fosse possibile ma non ho trovato nessuna risposta razionale.

Vedrò cosa accadrà nel futuro, tanto l'ho già persa per sempre e comunque vada ho la forza per andare avanti.

Grazie. 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Doom Head ha scritto:

pur essendone ancora innamorato

Quello che tu definisci innamoramento è solo un'idealizzazione. Non puoi essere innamorato di una persona che non vedi da un anno, in particolare se vi siete lasciati

21 ore fa, Marc__ ha scritto:

Sappi che anche nella migliore (peggiore?) delle ipotesi (tornate insieme) potrebbe cmq essere deludente

Quoto. Tu hai ancora in testa i ricordi. E se per caso te la scopi e scopri che poi invece di pensare un "che bello mi mancava/come scopa bene/ecc" pensi a un "meh, tutto qua?"

19 minuti fa, Doom Head ha scritto:

lei non è stato il miglior sesso

Ma appunto ti sei risposto da solo. Il sesso fa più del 50% in una relazione, a mio parere. E se non va?

Al posto tuo mi comporterei in modo neutrale. Sonderei il territorio e al massimo ci proverei nel caso in cui decidessi che ne vale la pena. Ma nel frattempo ti consiglio di toglierti l'immagine vecchia di lei che hai nella tua testa, perchè lei non è rimasta ferma ad un anno fa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, RAWolf said:

Quello che tu definisci innamoramento è solo un'idealizzazione. Non puoi essere innamorato di una persona che non vedi da un anno, in particolare se vi siete lasciati

Su questo posso concordare ma con riserva. I sentimenti che provo sono mossi da una conoscenza della persona. Un anno ti cambia se sei adolescente ma in età adulta, penso, un anno o dieci sei la stessa persona ma più vecchia.

Conta che io i 30 li ho passati da un bel po' e lei ci si sta avvicinando inesorabilmente. Non siamo due ragazzini.

1 hour ago, RAWolf said:

Quoto. Tu hai ancora in testa i ricordi. E se per caso te la scopi e scopri che poi invece di pensare un "che bello mi mancava/come scopa bene/ecc" pensi a un "meh, tutto qua?"

Scopare? No, forse, sono stato frainteso. Se volessi una scopata come si deve saprei già a chi rivolgermi, mi sembra chiaro che con lei il sesso sia un allegato ad una relazione che va al di là del rapporto fisico. Ma, ripeto, forse sono stato frainteso. Non tornerei con lei per questioni di sesso.

1 hour ago, RAWolf said:

Ma appunto ti sei risposto da solo. Il sesso fa più del 50% in una relazione, a mio parere. E se non va?

Al posto tuo mi comporterei in modo neutrale. Sonderei il territorio e al massimo ci proverei nel caso in cui decidessi che ne vale la pena. Ma nel frattempo ti consiglio di toglierti l'immagine vecchia di lei che hai nella tua testa, perchè lei non è rimasta ferma ad un anno fa.

Se il sesso fa più del 50% del rapporto mi chiedo dove dovrebbero finire tutte quelle relazioni con donne e uomini impossibilitati a praticarlo in maniera costante o anche solo standard. Sei mai stato con una donna impossibilitata a fare sesso tutti i giorni a causa di limitazioni motorie? Ecco come la prospettiva (soprattutto sul sesso) cambia radicalmente.
Tralasciando ancora il sesso mi trovo d'accordo. Il fatto di tornare a parlarci nella migliore/peggiore delle ipotesi servirebbe a levarmela dalla testa per concentrarmi su altre ragazze. Ma se ci fosse uno spiraglio non penso proprio che riununcerei. Andrebbe tutto in malora ma chi se ne frega. Sono un essere umano e sbagliare fa parte del percorso.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Conta che io i 30 li ho passati da un bel po' e lei ci si sta avvicinando inesorabilmente. Non siamo due ragazzini.

Un anno ti cambia eccome, anche quando si è sulla trentina, se la vita ti porta a farlo. Hai scritto che non la vedi da un anno, ed in un anno ne capitano di cose, magari ha cambiato idee, visioni della vita, progetti per il futuro. Prova a prendere in considerazione il fatto che non potrebbe andarti più bene com'era un tempo.

14 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Scopare? No, forse, sono stato frainteso. Se volessi una scopata come si deve saprei già a chi rivolgermi, mi sembra chiaro che con lei il sesso sia un allegato ad una relazione che va al di là del rapporto fisico. Ma, ripeto, forse sono stato frainteso. Non tornerei con lei per questioni di sesso.

Certo, ma se ci torni ci dovrai pur scopare. E se sai già in partenza che non è chissà cosa allora non saprei quanto ne può valere la pena. Ovvio che una relazione non è fatta solo di sesso ma quella è proprio la base, opinione mia eh

16 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sei mai stato con una donna impossibilitata a fare sesso tutti i giorni a causa di limitazioni motorie?

No. I casi estremi sono appunto casi estremi, e se questo non è il caso nè tuo nè suo non vedo perchè tirare in ballo questo discorso.

28 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Il fatto di tornare a parlarci nella migliore/peggiore delle ipotesi servirebbe a levarmela dalla testa per concentrarmi su altre ragazze.

Eh però vedi, il problema è qua: stai delegando a lei la tua libertà (mentale)

29 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sono un essere umano e sbagliare fa parte del percorso

Nulla da dire, ti sto semplicemente invitando a riflettere

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
16 minutes ago, RAWolf said:

Un anno ti cambia eccome, anche quando si è sulla trentina, se la vita ti porta a farlo. Hai scritto che non la vedi da un anno, ed in un anno ne capitano di cose, magari ha cambiato idee, visioni della vita, progetti per il futuro. Prova a prendere in considerazione il fatto che non potrebbe andarti più bene com'era un tempo.

Il fatto che non potrebbe andarmi più bene l'ho preso in considerazione un anno fa, ci siamo lasciati e abbiamo proprio smesso di sentirci dopo un paio di giorni. L'ho rivista in un paio di occasioni nel mese successivo ma io ero sulle mie e lei sulle sue. Il tempo è passato ma l'ultima cosa che ci siamo detti è stato "buona fortuna per il futuro" con un sorriso.

16 minutes ago, RAWolf said:

Certo, ma se ci torni ci dovrai pur scopare. E se sai già in partenza che non è chissà cosa allora non saprei quanto ne può valere la pena. Ovvio che una relazione non è fatta solo di sesso ma quella è proprio la base, opinione mia eh

Che non sia un granché lo sto dicendo da un punto di vista squisitamente tecnico. Ho anche detto che questo aspetto (da imbranata totale) mi piaceva. La prospettiva di rifarci del sesso non mi ha ancora sfiorato.

16 minutes ago, RAWolf said:

No. I casi estremi sono appunto casi estremi, e se questo non è il caso nè tuo nè suo non vedo perchè tirare in ballo questo discorso.

L'ho tirato in ballo per spiegare il mio punto di vista sul sesso e per togliere, là dove ce ne fosse bisogno, ogni dubbio circa la motivazione della mia richiesta al primo post.

Non penso ci sia nulla di male, dal mio punto di vista ogni persona vive il sesso nelle possibilità della propria (o del proprio) partner. Se il sesso diventa una cosa così importante e non c'è soddisfazione nel farlo con l'altra metà, allora si cambia.

Nulla di male nel tirare fuori simili esempi. La vita ti mette alla prova ed è giusto essere consapevoli.

16 minutes ago, RAWolf said:

Eh però vedi, il problema è qua: stai delegando a lei la tua libertà (mentale)

Momentaneamente. Magari la vedo con un altro e mi scoppia la vena ponendo fine al pensiero di lei. Da una parte me lo auguro ma dall'altra rimpiango il non aver avuto una seconda chance. Egoisticamente dico che la mia felicità è al primo posto. Qualsiasi cosa mi faccia star bene in futuro la accetto con molto piacere.

16 minutes ago, RAWolf said:

Nulla da dire, ti sto semplicemente invitando a riflettere

Ti ringrazio. Ero restìo nel mettere le mie cose personali su un forum ma ammetto che stimola la mente ed influisce sul giudizio.

Sono soddisfatto delle risposte che sto ricevendo. 👍

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

L'ho tirato in ballo per spiegare il mio punto di vista sul sesso e per togliere, là dove ce ne fosse bisogno, ogni dubbio circa la motivazione della mia richiesta al primo post.

No ma vai tranquillo che anche se fosse solo per quello le tue motivazioni sono solo tue e nessuno ti può dire nulla. Il discorso è un altro: tornare con l'ex / riconquistare l'ex probabilmente è uno dei chiodi fissi di "chiunque" se la relazione è stata "speciale" (le virgolette non sono a caso), non importa se stato scaricato o ha deciso lui di lasciare, le ex hanno sempre un certo fascino. Però il più delle volte si può rimanere delusi, perchè appunto si cambia.

4 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Magari la vedo con un altro e mi scoppia la vena ponendo fine al pensiero di lei

O magari ti triggeri ancora di più e gliela vuoi "fregare", può succedere

5 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Egoisticamente dico che la mia felicità è al primo posto

E ci mancherebbe altro, è così che deve essere e non c'è niente di male ad ammetterlo.

Comunque il mio consiglio si riassume in: togliti dalla testa il fatto di poter andare avanti se e solo se ci parli/la vedi/ha un altro/non ha un altro, dopo un anno non dovresti più farti ste seghe mentali che possono essere comprensibili solo dopo i primi mesi post rottura. Quando la rivedrai sentirai tu cosa è giusto fare, magari ti è indifferente, magari ti viene il magone e ti tremano le gambe, magari no magari boh. Insomma non farti pippe inutili e vedrai il da farsi quando ti si presenterà l'occasione davanti. 

Easy 🤙

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...