Vai al contenuto

Ripartire in pari! É possibile?


Pliskin

Messaggi raccomandati

Pliskin

Ciao a tutti, spiego meglio il titolo cercando di non dilungarmi troppo!!

Ho avuto una frequentazione di due mesi con una ragazza che mi piace molto, per motivi miei che per fortuna ho capito e ci sto lavorando, mi sono mostrato molto bisognoso e insicuro uccidendo l'attrazione creata!

Lei mi ha scaricato e anche se in malo modo via sms e senza un minimo di sensibilità, posso anche capirla (non mi sto addossando tutte le colpe, ma é giusto e utile che io riconosca i miei errori), lei comunque da quanto ne so sta già con un altro.

Ora, a prescindere che ormai gli errori gli ho fatti, e che non ho alcun potere sulla sua attuale relazione, vorrei capire se e in quale modo sia possibile recuperare punti e ripartire da "zero".

Dopo la chiusura mi sono messo subito in freeze anche per capire perché ero diventato così, esiste la possibilità di incontrarla tra qualche tempo per una festa di paese dove entrambi lavoreremo!

Escludendo un mio passo verso di lei solamente per non apparire ancora più bisognoso, come muoversi in caso di incontro o tentativo di suo contatto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sta già con un altro..perchè non concentri le tue energie su qualcun'altra? Anzi più di una

Almeno questa cosa può servirti da insegnamento per il futuro. Intendo il fatto di non mostrarti troppo bisognoso.

Poi se dovessi incontrarla di nuovo e lei ti parlasse, bè mostrati sicuro di te e disinteressato

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Pliskin
59 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Se sta già con un altro..perchè non concentri le tue energie su qualcun'altra? Anzi più di una

Almeno questa cosa può servirti da insegnamento per il futuro. Intendo il fatto di non mostrarti troppo bisognoso.

Poi se dovessi incontrarla di nuovo e lei ti parlasse, bè mostrati sicuro di te e disinteressato

Infatti è quello che sto cercando di fare, il mio essere bisognoso in questo periodo purtroppo é una cosa più grande di me e sto cercando di correggere! 

Vorrei solo se capitasse la possibilità azzerare per un possibile futuro...non chiedo come fare a riconquistarla, so che ora non avrebbe senso e non dipenderebbe nemmeno da me, ma anche dalla sua nuova relazione, ma solo consigli su come e se è possibile in caso di contatto e o incontri casuali riprendere qualche punto in vista del futuro!!

Fosse una ex non ci penserei nemmeno, ma due mesi di uscite seppur molto intensi magari nel tempo qualcosa torna!

Mi chiedo se sia meglio il totale disinteresse anche se in maniera educata (ricambiare il saluto etc) o se dare un po di corda se capita la situazione!

Modificato da Pliskin
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Pliskin ha scritto:

Infatti è quello che sto cercando di fare, il mio essere bisognoso in questo periodo purtroppo é una cosa più grande di me e sto cercando di correggere! 

Vorrei solo se capitasse la possibilità azzerare per un possibile futuro...non chiedo come fare a riconquistarla, so che ora non avrebbe senso e non dipenderebbe nemmeno da me, ma anche dalla sua nuova relazione, ma solo consigli su come e se è possibile in caso di contatto e o incontri casuali riprendere qualche punto in vista del futuro!!

Fosse una ex non ci penserei nemmeno, ma due mesi di uscite seppur molto intensi magari nel tempo qualcosa torna!

Mi chiedo se sia meglio il totale disinteresse anche se in maniera educata (ricambiare il saluto etc) o se dare un po di corda se capita la situazione!

Credo che non sia recuperabile.

Primo, perché sta con un altro.

Secondo, perché è passato un battito di ciglia da quando ti ha scartato.

Terzo, perché se anche andasse male la storia con il tipo, allora sarebbe incazzata col genere maschile, a cominciare da tutti quelli con cui ha avuto una relazione non andata a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pliskin
9 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Credo che non sia recuperabile.

Primo, perché sta con un altro.

Secondo, perché è passato un battito di ciglia da quando ti ha scartato.

Terzo, perché se anche andasse male la storia con il tipo, allora sarebbe incazzata col genere maschile, a cominciare da tutti quelli con cui ha avuto una relazione non andata a buon fine.

Si la stessa cosa che penso io....ma non intendo ora e non so nemmeno in futuro!!

Chiedo solo a chi magari é gia passato in una situazione simile....come gestire incontri o contatti (solo se lo fa lei, io resto in freeze), come non peggiorare ancora la situazione!

Per esempio grazie a lei mi sono reso conto di non essere ancora tornato in me stesso (situazione mia di salute che non sto a spiegare e che mi ha lasciato in bisogno di affetto) in un certo senso la dovrei ringraziare, ovvio che avrei preferito un aiuto ma in ogni caso!

Una cosa tipo:

Lei: ciao come stai

Io: bene grazie

Lei: sono contenta

Io: in realtà dovrei ringraziarti mi hai dato modo di capire che non ero ancora me stesso....cio non toglie che tu ti sia comportata male!!

É buttato giù in malo modo ma è per rendere l'idea di come Mi verrebbe da comportarmi ora!! Ha senso o meglio restare vaghi e indiferrenti?

Cioè se non posso evitare il confronto come mi muovo per riprendermi un po del mio valore?

Spero di essermi spiegato meglio....ad oggi al ritorno non ci penso (non dico che non ci spero) ma so che devi fare il mio percorso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
12 minuti fa, Pliskin ha scritto:

Si la stessa cosa che penso io....ma non intendo ora e non so nemmeno in futuro!!

Chiedo solo a chi magari é gia passato in una situazione simile....come gestire incontri o contatti (solo se lo fa lei, io resto in freeze), come non peggiorare ancora la situazione!

Per esempio grazie a lei mi sono reso conto di non essere ancora tornato in me stesso (situazione mia di salute che non sto a spiegare e che mi ha lasciato in bisogno di affetto) in un certo senso la dovrei ringraziare, ovvio che avrei preferito un aiuto ma in ogni caso!

Una cosa tipo:

Lei: ciao come stai

Io: bene grazie

Lei: sono contenta

Io: in realtà dovrei ringraziarti mi hai dato modo di capire che non ero ancora me stesso....cio non toglie che tu ti sia comportata male!!

É buttato giù in malo modo ma è per rendere l'idea di come Mi verrebbe da comportarmi ora!! Ha senso o meglio restare vaghi e indiferrenti?

Cioè se non posso evitare il confronto come mi muovo per riprendermi un po del mio valore?

Spero di essermi spiegato meglio....ad oggi al ritorno non ci penso (non dico che non ci spero) ma so che devi fare il mio percorso!!

Se ti mostri rancoroso (che tu abbia ragione o torto è irrilevante) sicuramente non riacquisti valore.

Purtroppo hai ancora la testa lì, su di lei.

Datti un obiettivo più limitato ma realistico, cioè di non peggiorare ulteriormente la situazione.

Per te, non per riallacciare con lei, che è praticamente impossibile.

Consideralo un esercizio.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pliskin

Proprio questo non voglio peggiorare 🙈

Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
27 minuti fa, Pliskin ha scritto:

Una cosa tipo:

Lei: ciao come stai

Io: bene grazie

Lei: sono contenta

Io: in realtà dovrei ringraziarti mi hai dato modo di capire che non ero ancora me stesso....cio non toglie che tu ti sia comportata male!!

Pliskin se le dici sta cosa però devi anche dirmi dov'è sta festa di paese, perché vengo lì a picchiarti.

Recuperi valore se ti fai vedere bello come il Sole, rilassato, e totalmente libero dai suoi influssi malefici.

Per fare questo il grosso del lavoro va fatto prima di rivederla, il resto sarà la naturale conseguenza.

Quindi quando arriverà il momento ne riparleremo, ma fino a quel momento dovresti smettere di scrivere e pensare a lei e concentrarti soltanto sulla persona più importante della tua vita.

Riprendi te stesso, il tuo valore non dipende da lei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pliskin
28 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Pliskin se le dici sta cosa però devi anche dirmi dov'è sta festa di paese, perché vengo lì a picchiarti.

Recuperi valore se ti fai vedere bello come il Sole, rilassato, e totalmente libero dai suoi influssi malefici.

Per fare questo il grosso del lavoro va fatto prima di rivederla, il resto sarà la naturale conseguenza.

Quindi quando arriverà il momento ne riparleremo, ma fino a quel momento dovresti smettere di scrivere e pensare a lei e concentrarti soltanto sulla persona più importante della tua vita.

Riprendi te stesso, il tuo valore non dipende da lei.

Se passi ti offro una birra...non è la prima volta che intervieni nei miei post e te ne sono grato!!

É quello che sto cercando di fare...purtroppo passare oltre per ora non mi riesce, ieri sera sono uscito con una vecchia FB e al momento del dunque avevo in mente solo lei!

Il mio percorso continua solo voglio essere pronto per eventuali incontri, perché qui dalle mie parti saranno molto probabili!!  

Purtroppo ho avuto un grosso problema di salute l'anno scorso, da quando ne sono uscito mi sento molto più forte, ma non si perché nelle relazioni sono diventato una femminuccia in cerca di conferme continue....o forse solo lei mi fa questo effetto!!

Il punto é proprio perche essendo giovani e non avendo un trascorso così lungo o pieno di strascichi, non voglio rovinare ulteriormente la cosa!!

Però avete ragione non ci devo pensare e devo solo stare tranquillo se la vedo!! Sentirla non credo succederà per cui da quel lato sono in relax!

Modificato da Pliskin
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88

Da quello che racconti, ma anche da come lo racconti, è già andata.

Il freeze serve a te non a lei.

Trova altre FB e cerca di allontanarti subito quando vedi che investi più della HB di turno.

Ricorda la regola aurea: dai molto per poco tempo e poi sparisci. Se noti che lei investe poco, investi ancor meno di lei. Se non funziona così, sarebbe andata male a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...