Vai al contenuto

Come fare la prima mossa?


Principiante22

Messaggi raccomandati

CorboBlu

Il problema è che se a 23 anni non hai mai nemmeno dato un bacio, ti sei perso gran parte dell’esperienza che i tuoi coetanei già hanno da tempo. 
 

Il proprietario di un’azienda, a parità di condizioni, assume l’operaio che ha 5 anni di esperienza sul campo, o quello che ne ha 0? 
 

Spero tu capisca la metafora. Ora devi fare esperienza, non puoi pensare a trovarti una tipa per una relazione. Devi scopare il più possibile, e per farlo non è che devi fidanzarti con qualcuna

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

fdx
1 ora fa, Principiante22 ha scritto:

Lo so che ti sembrerà da sfigato ciò che ti sto per dire, ma lo faccio ugualmente: Mi sento solo la mattina quando mi sveglio, la sera quando vado a dormire mi piacerebbe avere un messaggio da parte di una ragazza. Diciamo che già non vivo un buon momento a livello mentale per il lavoro, in più ultimamente mi sta salendo sempre di più questo pensiero. Non mi serve una ragazza per sentirmi realizzato nella vita, metto in chiaro questo particolare, ma credo sia arrivato il momento di averne bisogno. Sai qual è la cosa peggiore? Che forse non ci sarà mai questo incontro con questa ragazza. Forse devo lasciare perdere, me lo sto chiedendo da questa mattina...

Il problema è proprio che ne hai bisogno. Purtroppo non sei nella condizione mentale ideale. Quello che ti posso consigliare è di riempire questa tua necessità con altro (hobby,amici) e nel momento in cui non sarà più qualcosa di così importante ma un qualcosa di piacevole di cui puoi fare a meno allora agire. Più abbiamo bisogno di qualcosa e più questa si allontana

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 2/26/2020 at 10:51 PM, Principiante22 said:

Non sono mai stato fidanzato (ergo non ho mai baciato) in quasi 23 anni.

Non mi va di essere brutale, ragazzo, anche perché ho molta simpatia per la categoria nerd e dintorni ma ti sei mai chiesto quale fosse il problema?

Dalle mie parti persino un Danny de Vito qualunque è riuscito ad approcciare una ragazza (magari non Megan Gale) anche solo per accumulare esperienza.

Da quello che scrivi sembra quasi che tu abbia paura delle donne e pur desiderandole ti chiudi a riccio perché non sai proprio come fare.

Fossi in te eviterei proprio l'approccio via social, uscirei e comincerei a provarci (anche solo per gioco) con la portinaia, la segretaria del dentista, la barista. Insomma opterei per un approccio diretto dal vivo prima di avventurarmi verso la sconosciuta via social.

Inoltre a quanto ho capito la tipa neanche ti ha dato l'amicizia online quindi fossi in te cestinerei la questione a prescindere.

Devi fare bum bum dal vivo mio caro, quindi chiudi FB e Instagram e pensa a rimediare un paio di labbra vere (pure pagando, oserei dire).

PS: se tu fossi una ragazza, per esperienza personale, guarderei con molto sospetto la tua totale inesperienza da 23enne. Le donne di quella età che ancora non hanno dato neanche un bacio nascondono un terribile segreto. Ma questa è un'altra storia.

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

Principiante22
9 ore fa, fdx ha scritto:

Il problema è proprio che ne hai bisogno. Purtroppo non sei nella condizione mentale ideale. Quello che ti posso consigliare è di riempire questa tua necessità con altro (hobby,amici) e nel momento in cui non sarà più qualcosa di così importante ma un qualcosa di piacevole di cui puoi fare a meno allora agire. Più abbiamo bisogno di qualcosa e più questa si allontana

Penso di averne fin troppi di Hobby 😜 Scusami se ti contraddico ma io ne sto iniziando a sentire la necessità. Devo continuare a fare finta di niente? Il tempo scorre però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Principiante22
7 ore fa, Doom Head ha scritto:

Non mi va di essere brutale, ragazzo, anche perché ho molta simpatia per la categoria nerd e dintorni ma ti sei mai chiesto quale fosse il problema?

Dalle mie parti persino un Danny de Vito qualunque è riuscito ad approcciare una ragazza (magari non Megan Gale) anche solo per accumulare esperienza.

Da quello che scrivi sembra quasi che tu abbia paura delle donne e pur desiderandole ti chiudi a riccio perché non sai proprio come fare.

Fossi in te eviterei proprio l'approccio via social, uscirei e comincerei a provarci (anche solo per gioco) con la portinaia, la segretaria del dentista, la barista. Insomma opterei per un approccio diretto dal vivo prima di avventurarmi verso la sconosciuta via social.

Inoltre a quanto ho capito la tipa neanche ti ha dato l'amicizia online quindi fossi in te cestinerei la questione a prescindere.

Devi fare bum bum dal vivo mio caro, quindi chiudi FB e Instagram e pensa a rimediare un paio di labbra vere (pure pagando, oserei dire).

PS: se tu fossi una ragazza, per esperienza personale, guarderei con molto sospetto la tua totale inesperienza da 23enne. Le donne di quella età che ancora non hanno dato neanche un bacio nascondono un terribile segreto. Ma questa è un'altra storia.

Ciao, apprezzo la tua riflessione. Diciamo che non sono mai stato un Latin lover e non sono mai interessato a qualcuna. Non riesco a provarci “a caso”- Prima di provarci voglio sapere se abbiamo qualcosa in comune. La ragazza in questione ha in sospeso la mia richiesta su IG, però potrei provare su Facebook commentando qualche post ma sembrerei uno stalker, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
53 minutes ago, Principiante22 said:

Ciao, apprezzo la tua riflessione. Diciamo che non sono mai stato un Latin lover e non sono mai interessato a qualcuna. Non riesco a provarci “a caso”- Prima di provarci voglio sapere se abbiamo qualcosa in comune.

E basta con sta storia del latin lover. Neanche io lo sono mai stato ma negli ultimi 15 anni sono rimasto single solo per 2 anni. Ergo ho frequentato ragazze che ho incontrato nel corso dell'esistenza e non con tutte avevo qualcosa in comune e non con tutte ho cercato di essere il compagno della vita.

Prendila un po' a cuor leggero. Vivi questa tua astinenza da attenzioni femminili come una malattia. Invece dovresti fare le cose con calma analizzando ciò che hai sottomano dal vivo e non online.

Sembrerà un controsenso ma tu vuoi partire dal difficile. Riuscire a concludere online soprattutto su IG è come vincere alla lotteria. Ti metti in gioco su una piazza dove anche l'ultima delle cesse ha la sua schiera di poeti, ammiratori e morti di patata che ad ogni foto commentano con un "sei bellissima tesoro". Sul serio, rimango basito certe volte quando vedo na poveraccia mostrare un pezzo di coscia e ricevere 30 commenti a foto con cuoricini e frasi copia-incolla.

Ti pare che uno scenario del genere sia adatto a te che sei alle prime armi?

Perdi solo il tuo tempo con ragazze che si nutrono solo del loro ego e quelle che non lo fanno ti cestinano comunque perché pensano che sei uno dei tanti. Hai una vaga idea di quante volte, in media, venga contattata una ragazza su IG in direct?

1 hour ago, Principiante22 said:

La ragazza in questione ha in sospeso la mia richiesta su IG, però potrei provare su Facebook commentando qualche post ma sembrerei uno stalker, sbaglio?

No. Faresti la figura del morto di figa. Che è peggio di passare per stalker.

Se quella non ti ha dato l'amicizia è probabile che ti abbia cestinato perché ti ha scambiato per uno dei tanti desperados che quotidianamente la contattano. Non è che non te l'ha data perché le stai sulle palle, per intenderci.

Successo anche a me diverse volte persino con ragazze con la quale abbiamo amicizie (reali, non online) in comune. Ma è IG, se una ti rifiuta passi alla prossima.

Un consiglio: dimentica questa o contattala su FB facendo trascorrere un bel po' di tempo e soprattutto non prima di aver fatto un po' di pratica dal vivo. In questo momento ti manca proprio l'ABC dell'approccio e ti stai facendo guidare dall'astinenza.

Devi fare mente locale sulle compagnie femminili che puoi frequentare dal vivo. Le tipe online meglio tenerle nel freezer fino a quando non acquisisci un po' di dimestichezza con gli approcci.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Finora ti hanno dato dei consigli giustissimi, aggiungo il mio che è complementare.

Se a 23 anni non hai mai baciato una ragazza, devi partire con l'umiltà e il presupposto che la visione che puoi avere delle relazioni, del provarci, etc. è falsata, puramente teorizzata.

Concordo sull'evitare di provarci online, soprattutto su instagram. A prima vista sembra un approccio più safe, ma richiede esperienza, calibrazione  e impegno, molte delle quali uno nella tua situazione non le ha.

Se hai tanti hobby e passioni la cosa migliore sarebbe aumentare le interazioni sia maschili che femminili e abituarti al fatto di parlare con una donna. So che la cosa cadrà nel vuoto, ma qui su IS c'è un corso che si chiama Approccio Perfetto 2.0 e tratta la tematica sia dal punto di vista del mindset che pratico; inoltre è spesso in sconto (io lo acquistai a meno di cento euro). 

Tuttavia so che dirai che non ha senso spendere soldi per queste cose, io comunque ci ho tentato. Ti dico solo che non sembra ma nella tua situazione arrivare a 30 anni vergine e senza esperienza è un attimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2020 alle 22:51 , Principiante22 ha scritto:

Quelle poche volte che ho pensato a una possibile ragazza, ho sempre pensato a una storia seria e importante invece di una storia "botta e via"

Ti consiglio di rivedere un attimo questa cosa: di per sè non è niente di male ed è comprensibile che uno che è sempre stato da solo voglia una storia, ma la tua totale mancanza di esperienza potrebbe farti molto male.

Inoltre, come fai a decidere se una è papabile per una storia se non hai almeno qualche metro di paragone con altre conosciute in precedenza? Non ti puoi mettere con la prima che ti caga, proprio no.

Concordo con quanto scritto dagli altri, che prima ti conviene sbloccarti dal vivo e questo implica che devi trombare, non c'è storia. Immagina di provarci con una su instagram (dove c'è una concorrenza brutale,) se non hai mai avuto interazioni con le donne e non ci sai fare, non è realistico.

Per farti capire la situazione di una sui social e cosa succede quando posta una foto, immaginati di essere in una piazza e lanciare una manciata di briciole per terra, e cronometra il tempo che ci mettono i piccioni ad arrivare: ora, tu sei il piccione con le ali rotte che arriva (forse) per ultimo, allo stato attuale.

Quindi prima cosa: devi fare qualcosa per sbloccarti ed acquisire maschiaggine 😁: lo vedo soprattutto nel mio ambito lavorativo, gli uomini sono nerd e impacciati, non ci sanno fare e si lamentano costantemente rassegnandosi a spaccarsi di alcol nei weekend. Presumo tu non voglia trovarti a 30+ anni in queste condizioni, giusto?

14 ore fa, Principiante22 ha scritto:

Mi sento solo la mattina quando mi sveglio, la sera quando vado a dormire mi piacerebbe avere un messaggio da parte di una ragazza.

Una sega mentale, vuoi quello che non hai mai avuto. Pensa alla situazione contraria: immaginati di svegliarti ogni mattina e dover mandare un buongiorno ad una tipa sennò ti caga il cazzo se non lo fai entro le 7.45, idem per la sera. Pesante eh

In sintesi: prima di pensare a cose romantiche, pensa alla figa, scindi le due cose: prima si tromba, poi si valuta per una relazione, col tempo e se sarà il caso di instaurarne una.

14 ore fa, Principiante22 ha scritto:

Mi spiace ma non riuscirei ad approcciarla dal vivo.  Non riesco, non è che io non voglia.

Dentro di te lo sai benissimo che sono scuse. Le donne se vogliono qualcosa o qualcuno smuovono mari e monti, e tu che sei uomo non lo fai? 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino

Concordo con tutti.

Io forse sono la persona meno adatta a dare consigli, ma se vuoi cambiare devi metterti in discussione. Io lo sto provando a fare, è difficile lo so, ma l'unica strada per migliorare è capire i propri errori e cercare di non rifarli.

Poi ricordati: non fare domani ciò che puoi fare oggi. Ogni lasciata è persa e rirovarsi in età adulta senza aver avuto esperienze non è il massimo.

Te lo dico perchè è un errore che ho fatto per molto tempo e solo ora sto cercando di porre rimedio. 

Buona fortuna ☺

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
25 minutes ago, Improve Your Skill said:

A prima vista sembra un approccio più safe

 

18 minutes ago, RAWolf said:

Immagina di provarci con una su instagram (dove c'è una concorrenza brutale,)

Cito questi due pezzi di interventi solo per spiegare al nostro giovane amico che è proprio così.

Instagram e gli altri social possono sembrare un approccio easy e diretto.

In parte è così ma, appunto, la concorrenza?

Ti può capitare di rispondere alla storia in direct di una tipa e poi iniziare una lunga conversazione (e i maestri arrivano addirittura all'incontro sessuale) che nel 90% dei casi muore lì o al massimo aggiungi un follower per qualche sporadico like.

Renditi conto che come tu contatti una tizia, la stanno contattando altri 10 nella migliore delle ipotesi e lei si trova nella situazione di dover scegliere anche solo per fare quattro chiacchiere. In pratica se riesci ad averci uno scambio duraturo in chat ritieniti fortunato.

Passare dalla chat alla situazione reale non è così facile o scontato come possa sembrare e per far sì che accada, devi prima acquisire dimestichezza. Devi riuscire ad apparire più interessante di altre 10,100,1000 persone che scrivono alla tipa quotidianamente. Nelle tue condizioni come speri di riuscirci senza un minimo di background?

Non ti sto dicendo di rinunciare alla tizia che hai visto e che ti ha colpito ma secondo me la devi mettere nel congelatore. Prima fai esperienza sul campo e dopo se te ne frega ancora qualcosa provi a scriverle su FB (senza fare riferimento al fatto che le hai mandato rischiesta su IG) per gettare l'esca e vedere se lei abbocca.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...