Vai al contenuto

Come fare la prima mossa?


Principiante22

Messaggi raccomandati

Principiante22
21 minuti fa, Doom Head ha scritto:

E hai sbagliato.

E' proprio con ragazze come questa che devi acquisire esperienza.

Uscirci per un pranzo non significa farci chissà che cosa ma almeno cominci a prendere coscienza di cosa vuoi e di cosa cerchi.

L'amore della vita busserà alla tua porta solo quando saprai cosa fare in casi come questo.

Non puoi pretendere che tutte le frequentazioni si possano trasformare in relazioni serie e durature.

Sai cosa succederà se continuerai su questa linea?

Un giorno incontrerai quella giusta, riuscirai a metterti con lei perché con quella davvero giusta è tutto più facile e poi la perderai a causa dell'inesperienza.

Hai un'idea tutta tua sull'argomento senza cognizione di causa.

Questa tua inesperienza poi la paghi proprio quando incontrerai la tipa adatta a te.

Fidati di chi ci è passato.

Buona fortuna.

Grazie per i consigli. Però ti chiedo un'altra cosa: Come faccio ad andare a pranzo se non posso parlare di cose che mi piacciono? Seriamente eh

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
Adesso, Principiante22 ha scritto:

Grazie per i consigli. Però ti chiedo un'altra cosa: Come faccio ad andare a pranzo se non posso parlare di cose che mi piacciono? Seriamente eh

Chi ti dice che tu non possa farlo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Principiante22
1 minuto fa, MF22 ha scritto:

Chi ti dice che tu non possa farlo?

Ok, torniamo al caso postato qualche post sopra: La mia collega mi invita ancora, io accetto. Andiamo a mangiare e a quel punto inizio a parlare di: IA, Computer, Auto, Film, Rock Leggero, Politica, a lei non interessano. Cosa facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
11 minutes ago, Principiante22 said:

Grazie per i consigli. Però ti chiedo un'altra cosa: Come faccio ad andare a pranzo se non posso parlare di cose che mi piacciono? Seriamente eh

 

4 minutes ago, Principiante22 said:

Ok, torniamo al caso postato qualche post sopra: La mia collega mi invita ancora, io accetto. Andiamo a mangiare e a quel punto inizio a parlare di: IA, Computer, Auto, Film, Rock Leggero, Politica, a lei non interessano. Cosa facciamo?

Guarda che non esistono solo l'IA, il computer, le auto, i film, il rock e la politica.

Cioè, tu quando conosci qualcuno, indipendentemente che sia uomo o donna, gli chiedi di tutta questa roba e se ti dice che non gli interessa lo eviti?

Ma parlale con leggerezza.

Anche le classiche domande "Che scuole hai fatto?", "Da dove vieni?", "Ti piace dove lavori o aspiravi ad altro?" possono essere un ottimo rompighiaccio.

Poi da lì parti non solo a parlare di te (non troppo e soprattutto non alla prima uscita perché ti prenderà per egomaniaco e poi non ci sarà più mistero se le sveli tutte le tue carte) ma anche a mettere in mostra la tua personalità.

Es. se lei ti dice "Avrei tanto voluto fare la cuoca" tu le rispondi "MacDonald? o Autogrill?"... è una cazzata, una battuta, la dici ridendo studiando attentamente la sua reazione. Magari sorriderà tornando poi a parlare seriamente oppure accoglierà l'assist della tua battuta per farne un'altra.

Cerca di trovare il modo di farle passare del tempo piacevole e leggero. Se lei parte con gli argomenti seri, però, accollati mostrandoti in grado di reggere la conversazione.

Non è detto che tutto ciò funzioni ma almeno cominci a renderti conto come muoverti durante una normale conversazione con una donna che vuoi approcciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
17 minuti fa, Principiante22 ha scritto:

Ok, torniamo al caso postato qualche post sopra: La mia collega mi invita ancora, io accetto. Andiamo a mangiare e a quel punto inizio a parlare di: IA, Computer, Auto, Film, Rock Leggero, Politica, a lei non interessano. Cosa facciamo?

Cerca di comprendere in senso lato quello che ti ha detto. Primo, non sai quali argomenti interessino a lei. Puoi trovare quella a cui piace Ligabue, come quella con la discografia dei Def Leppard. Magari parlandoci scopri qualcosa da condividere. 
Quindi non puoi programmare i discorsi che farai, mi sembra poco sensato. 
Secondo, ci sono degli argomenti oggettivamente scacciafiga: la politica. O meglio, ci sono quelle impegnate (e sono l'opposto del mio target) però è sempre difficile aprirsi su certi argomenti perchè o la pensi come loro e non fai altro che accondiscendere oppure alla prima considerazione fuori schema ti montano il discorsone. 
E comunque, dipende sempre da come ne parli. Se ti piacciono le auto, ecco magari non fare il tuningaro che le mostra le foto della sua Peugeot 206 truccata con le ali di gabbiano e lo scarico bucato (quello urtica sia le donne che gli uomini dotati di senno), però se sei più suggestivo e racconti qualcosa che si possa immaginare anche lei puoi coinvolgerla. Pensa tipo ad una frase come "Vorrei una Porsche Cayman cabrio per godermi il vento della costiera Amalfitana", non ti sembra diverso?

Cerca di adattarti, non esistono solo questi argomenti. 

Modificato da MF22
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Principiante22
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

 

Guarda che non esistono solo l'IA, il computer, le auto, i film, il rock e la politica.

Cioè, tu quando conosci qualcuno, indipendentemente che sia uomo o donna, gli chiedi di tutta questa roba e se ti dice che non gli interessa lo eviti?

Ma parlale con leggerezza.

Anche le classiche domande "Che scuole hai fatto?", "Da dove vieni?", "Ti piace dove lavori o aspiravi ad altro?" possono essere un ottimo rompighiaccio.

Poi da lì parti non solo a parlare di te (non troppo e soprattutto non alla prima uscita perché ti prenderà per egomaniaco e poi non ci sarà più mistero se le sveli tutte le tue carte) ma anche a mettere in mostra la tua personalità.

Es. se lei ti dice "Avrei tanto voluto fare la cuoca" tu le rispondi "MacDonald? o Autogrill?"... è una cazzata, una battuta, la dici ridendo studiando attentamente la sua reazione. Magari sorriderà tornando poi a parlare seriamente oppure accoglierà l'assist della tua battuta per farne un'altra.

Cerca di trovare il modo di farle passare del tempo piacevole e leggero. Se lei parte con gli argomenti seri, però, accollati mostrandoti in grado di reggere la conversazione.

Non è detto che tutto ciò funzioni ma almeno cominci a renderti conto come muoverti durante una normale conversazione con una donna che vuoi approcciare.

certo, ci mancherebbe. Quelle domande le farei in ogni caso, per conoscerla meglio e capire meglio com’è dentro. Se lei dovesse partire con argomenti seri, meglio ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Principiante22 ha scritto:

Grazie per i consigli. Però ti chiedo un'altra cosa: Come faccio ad andare a pranzo se non posso parlare di cose che mi piacciono? Seriamente eh

Guardiamo insieme le cose da più lontano.

Andrò OT rispetto al thread generale e non posso ovviamente coprire tutte le casistiche in un post, ma spero di darti dei buoni spunti di riflessione.

LE BASI 

Chiunque si interessi di marketing inevitabilmente finirà per studiare il copywriting persuasivo e uno dei modi più efficaci per vendere è fare leva sull'egoismo delle persone infatti l'uomo è un animale egoista che nella maggior parte delle situazioni, quasi sicuramente per motivi evoluzionistici e di sopravvivenza, mette al primo posto se stesso. Da questa considerazione, facilmente riscontrabile quotidianamente, ricaviamo il primo punto: L'UOMO SI INTERESSA PRINCIPALMENTE A SE STESSO

COSA CI INSEGNA UN LIBRO DEL 1936

"Come trattare gli altri e farseli amici" by Dale Carnegie è un must read che consiglio caldamente di cui ti incollo i punti cardine della seconda parte: 

  • Interessatevi sinceramente alle persone
  • Sorridere
  • Ricordarsi che il nome di una persona è il suono più dolce che esista
  • Essere buoni ascoltatori ed incoraggiare gli altri a parlare di se
  • PARLARE DI QUELLO CHE INTERESSA AGLI ALTRI
  • Fare in modo che gli altri si sentano importanti

Più citazione bonus di Andrew Carnegie: Il solo modo per influenzare gli altri è parlare nei termini di ciò che gli altri desiderano.

QUANTO È PICCOLO IL MONDO

La teoria dei sei gradi di separazione (di cui ti allegherei il link di approfondimento se non mi stesse per scoppiare il computer per motivi che sa solo lui) in breve afferma ogni persona può essere collegata a qualunque altra persona attraverso una catena di conoscenze con non più di 5 intermediari, per esempio mettiamo che tu abbia un amico che lavora in banca(1) che ha un responsabile(2) che conosce il capo della banca(4) che conosce Trump(5) ecco tu sei collegato a Trump attraverso 5 intermediari. Questa teoria è difficilmente dimostrabile a livello mondiale ma basta avere il senso della vista (o instagram) per verificare quanto sia vera nelle singole città o vari paesi.

MESCOLIAMO TUTTO INSIEME

Ora mettiamo tutto insieme attraverso una storiella inventata (ma neanche troppo) dove tu sei il protagonista:

Sei al lavoro e la tua collega ti chiede di andare a pranzare insieme e tu accetti sapendo che devi mettere il focus su di lei, parlate  e ti interessi a lei con sincerità, il pranzo passa alla grande. Passa il tempo e diventate dei buoni amici, uscite la sera in gruppo, ti presenta le sue amiche e tutte pensano che tu sia un tipo forte. Un giorno esci a fare aperitivo con la tua collega e una sua amica ma vi raggiunge anche un'amica dell'amica: questa ragazza è quella per cui tu hai aperto il thread. Vi parlate e scoprite di avere interessi comuni, le chiedi il numero, lei te lo da e vi salutate. Appena te ne sei andato lei chiede alle altre due ragazze che erano con voi che tipo siate e loro vi esaltano dicendo che sei un tipo a posto ed interessante.

Non sono uno scrittore ma spero di aver reso l'idea: vuoi essere il tipo che le scrive random su instagram o quello che viene presentato dalle amiche come un uomo di valore?

A te la scelta

Morale della favola: coltiva la conoscenza con chiunque 

Brain

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo798
16 ore fa, Principiante22 ha scritto:

1) Sono economicamente indipendente e penso di avere una buona liquidità rispetto a molti miei coetanei 

2) La macchina è importante? Io ho una vecchia macchina, nulla di eclatante. Penso che se uno voglia un rapporto solido, non debba farsi influenzare dalla macchina/soldi/vestiti.

1) Perfetto! È già un buonissimo passo avanti.

2) Già il fatto che hai l'auto e ti puoi spostare autonomamente è ottimo. Conosco molti miei coetanei ventenni che non hanno l'auto e molti neanche la patente.

E dici sempre bene, non si dovrebbe far influenzare da cose materiali, la penso esattamente come te. E poi anche le vecchie auto se tenute bene diventano belle macchine!

In ogni caso l'avere una bella macchina, soldi, vestiti, è solo un plus che si aggiunge alla tua persona. 

Se queste cose non le hai però non diventano un malus. Se con una normale macchina hai il 50% di possibilità, con una bella macchina si alza al massimo al 55%. Insomma non son queste le cose alle quali dare troppo peso. E poi personalmente se una tipa uscisse con me solo per l'auto, la manderei a cagare subito. 

13 ore fa, MF22 ha scritto:

Ottima pagina, consiglio anche io. Poi parlare di te tramite i film (senza farlo direttamente) crea curiosità. Fai vedere quali film ti piacciono, quali scene ti colpiscono (ecco, magari non "Love actually" o robe così), crea dialogo e attira l'attenzione di quelle che amano i film. 

Ben detto! Quoto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Principiante22

Toglietemi questa curiosità da neofita: Lei ancora non ha accettato la richiesta dopo 10 giorni, non l’ha eliminata, l’ha lasciata in sospeso. Cosa potrebbe significare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 minuto fa, Principiante22 ha scritto:

Toglietemi questa curiosità da neofita: Lei ancora non ha accettato la richiesta dopo 10 giorni, non l’ha eliminata, l’ha lasciata in sospeso. Cosa potrebbe significare?

Di solito per esperienza le opzioni sono 2:

1) non usa molto instagram, potrebbe accettarti e rifollowarti anche tra settimane

2) ha una sfilza di richieste in sospeso di cui non gliene frega più di tanto, magari ti accetta tra un po' ma senza rifollowarti

Non stare a contare i giorni comunque. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...