Vai al contenuto

Come fare la prima mossa?


Principiante22

Messaggi raccomandati

Doom Head
8 minutes ago, Principiante22 said:

Ha vinto un biglietto “tramite concorso studentesco”- Puó portare chiunque salvo che l’invitato si paghi lui le spese. A me piacerebbe viaggiare, al momento non ho nessuno con cui farlo. Mi piacerebbe chiederle se posso unirmi, magari ne parliamo di persona. Voi che dite? 
il fattore che non sono uno studente può creare problemi? 
Gli anni in più possono creare problemi? (3) 

Il punto non è né l'età e né il fatto che tu non sia uno studente.

Il punto è che sembra piuttosto insolito che una ragazza accetti di viaggiare insieme ad uno sconosciuto (al maschile) per diversi motivi.

Richieste del genere attirano le attenzioni di maniaci, morti di figa, serial killer e altri esseri inquietanti. Se fa sul serio o è matta o ha già preso le sue precauzioni del caso (magari non viaggerà da sola ma si porterà dietro il fratello/amico/fidanzato body guard o un altro gruppetto di amici). 

Comunque fai come ti senti eh, magari ti va bene che è matta, accetta di viaggiare con te e te la trombi. 

10 minutes ago, Principiante22 said:

Non è un influencer, non mi sembra una in cerca di attenzioni “sterili”- Ergo non mi sembra quel tipo di atteggiamento 

Sui social tutti cercano attenzioni, non dimenticarlo mai.

Chi più chi meno, se sei su un social e posti, vuol dire che ti interessa ricevere like (like=attenzioni).

Lo sai chi non cerca attenzioni sui social? Chi non ha neanche la foto profilo o una foto falsa e che utilizza i social o solo per chattare con una persona in particolare, o per spiare i profili degli altri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Lo sai chi non cerca attenzioni sui social? Chi non ha neanche la foto profilo o una foto falsa e che utilizza i social o solo per chattare con una persona in particolare, o per spiare i profili degli altri.

tumblr_52ad989596b9e71bd60825282c70cc7a_9dea8adb_640.jpg.0ee8dd80fe243d5961b2e7a224143f34.jpg

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
56 minuti fa, Principiante22 ha scritto:

A me piacerebbe viaggiare, al momento non ho nessuno con cui farlo. Mi piacerebbe chiederle se posso unirmi, magari ne parliamo di persona. Voi che dite? 
il fattore che non sono uno studente può creare problemi? 
Gli anni in più possono creare problemi?

Falsi problemi, o meglio problemi che si potrebbero presentare in una fase successiva. Al momento non hai nemmeno interagito con questa ragazza, sono solo castelli in aria.

Mi sembri molto genuino ed ingenuo, spero tu capisca che i miei interventi come quelli degli altri utenti sono per darti una mano, in modo che sbattere contro la realtà non ti lasci frastornato, incapace di reagire per poi richiuderti nel tuo guscio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
35 minutes ago, Edo said:

tumblr_52ad989596b9e71bd60825282c70cc7a_9dea8adb_640.jpg.0ee8dd80fe243d5961b2e7a224143f34.jpg

 

"Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale"

😆

 

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

barda0811

Ciao, ho la tua stessa età e mi rivedo molto nei tuoi pensieri. Anche io ho grossa difficoltà di andare al dunque con una ragazza. Ho molte amiche, conoscenti, ma purtroppo riescono a vedere in me solo un bravo ragazzo, quale sono.

 

Sono sempre stato convinto del fatto che voglio una relazione seria, romantica etc.. ma in questi mesi ci ho provato con diverse ragazze, ci sono uscito soltanto con una che mi ha scaricato dopo due giorni 'sei carinissimo ma non voglio una storia seria'. Giorni fa ho provato a scrivere a una ragazza su Instagram, stessi interessi, magari stessi pensieri, ma dopo qualche giorno non ha più risposto.

Mi son detto 'Fanculo'. Non abbiamo esperienza. Punto. E questo conta. Ci facciamo problemi anche durante una conversazione a cosa scriverle, per cercare di mantenere vivo il discorso e non essere freezati. 

Bisogna prima capirlo però. Fantasticare così non ci porterà a niente, anche io idealizzo troppo le ragazze. Credo sempre che quella a cui scrivo sia perfetta ma non è così. Magari come ti dicono potrà sembrare intelligente ma magari è una stronza o è timida o non so cosa. L'approccio via chat è difficilissimo a meno che lei non sia già presa da te.

 

Bisogna cercare di conoscere più ragazze possibili ma dal vivo.. avere più amici..

 

Penso anche però che il tempo scorre.. e chiedo anche un consiglio degli altri utenti perché anche io ho questo problema.. ma il primo passo è rendersene conto.. 

Devo mettermi subito a fare esperienza o vivere la vita come viene smettendo di cercare una ragazza ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, barda0811 said:

Devo mettermi subito a fare esperienza o vivere la vita come viene smettendo di cercare una ragazza ? Grazie 

Per mia esperienza, da uomo, ti dico che quando meno ci pensi, ti capita. 

Quando sei alla ricerca (soprattutto della relazione di un certo peso), non trovi e quel poco che ti capita lo idealizzi (commettendo un grosso errore). 

Vivi la tua vita senza sto assillo. Quando meno te l'aspetti capiterà qualcosa di bello. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

barda0811
1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

Per mia esperienza, da uomo, ti dico che quando meno ci pensi, ti capita. 

Quando sei alla ricerca (soprattutto della relazione di un certo peso), non trovi e quel poco che ti capita lo idealizzi (commettendo un grosso errore). 

Vivi la tua vita senza sto assillo. Quando meno te l'aspetti capiterà qualcosa di bello. 

Hai ragione.. il fatto è che ogni volta che magari scrivo a una ragazza o ci parlo quasi non mi sembra vero e mi faccio sempre un sacco di film mentali. Penso sempre al messaggio successivo e a come risponderle per mantenere la conversazione. Naturalmente ai messaggi non rispondo subito perché anche io ho da fare. Però il problema è questo. È come se dovessi smettere di pensarci, ma appena mi sento con una ricasco in questi pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
42 minutes ago, barda0811 said:

Hai ragione.. il fatto è che ogni volta che magari scrivo a una ragazza o ci parlo quasi non mi sembra vero e mi faccio sempre un sacco di film mentali. Penso sempre al messaggio successivo e a come risponderle per mantenere la conversazione. Naturalmente ai messaggi non rispondo subito perché anche io ho da fare. Però il problema è questo. È come se dovessi smettere di pensarci, ma appena mi sento con una ricasco in questi pensieri.

Capitava (e alcune volte capita) anche a me.

Dipende con chi ti senti.

Se è la tipa con la quale ho desiderato il contatto e questo avviene, allora il pensiero si insinua (ma l'esperienza e l'età mi hanno portato alla diffidenza ma la raggiungo dopo una prima fase di voli fantasiosi).

Se è l'incontro casuale che inaspettatamente si trasforma in uno scambio più intimo, allora non mi aspetto nulla sin dall'inizio.

Per dovere di cronaca ti dico che la percentuale più alta di riuscita l'ho registrata nel secondo caso.

Anzi, ti dico di più, le relazioni più stabili le ho avute con le ragazze incontrate casualmente. Quelle che desideravo sin dall'inizio, nonostante i classici proclami ("penso tu sia il ragazzo della vita" e menate varie) hanno mandato tutto a puttane nel giro di pochi mesi.

Non è una scienza esatta.

C'è anche chi trova l'amore con ragazze che conosce da una vita e prima di quel fatidico momento non le vedeva come ipotetiche compagne e chi invece lo trova casualmente su un autobus.

Ma o in uno o nell'altro caso il tutto accade senza aspettarselo.

Link al commento
Condividi su altri siti

barda0811
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Capitava (e alcune volte capita) anche a me.

Dipende con chi ti senti.

Se è la tipa con la quale ho desiderato il contatto e questo avviene, allora il pensiero si insinua (ma l'esperienza e l'età mi hanno portato alla diffidenza ma la raggiungo dopo una prima fase di voli fantasiosi).

Se è l'incontro casuale che inaspettatamente si trasforma in uno scambio più intimo, allora non mi aspetto nulla sin dall'inizio.

Per dovere di cronaca ti dico che la percentuale più alta di riuscita l'ho registrata nel secondo caso.

Anzi, ti dico di più, le relazioni più stabili le ho avute con le ragazze incontrate casualmente. Quelle che desideravo sin dall'inizio, nonostante i classici proclami ("penso tu sia il ragazzo della vita" e menate varie) hanno mandato tutto a puttane nel giro di pochi mesi.

Non è una scienza esatta.

C'è anche chi trova l'amore con ragazze che conosce da una vita e prima di quel fatidico momento non le vedeva come ipotetiche compagne e chi invece lo trova casualmente su un autobus.

Ma o in uno o nell'altro caso il tutto accade senza aspettarselo.

ma infatti con altre ragazze conosciute dal vivo non ho assolutamente nessun problema. Solo che di nuove ne conosco poche. E mi è capitato di piacere anche se non è andata bene. Grazie per il consiglio. Quindi tu dici di non pensare all'esperienza e vivere la vita serenamente, non avere timore di provarci con una pur sapendo che non ho esperienza sessuale nemmeno e domani potrei non sapere la sua reazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
12 minutes ago, barda0811 said:

Quindi tu dici di non pensare all'esperienza e vivere la vita serenamente, non avere timore di provarci con una pur sapendo che non ho esperienza sessuale nemmeno e domani potrei non sapere la sua reazione?

Io dico: vivi la tua vita facendo ciò che ti piace. Quando ti capiterà di avere a che fare con una ragazza comportati normalmente senza aspettarti niente. Se ti piace ci provi (ripeto: senza aspettarti niente) altrimenti continua a comportarti normalmente. Tanto se le piaci te lo farà capire in mille modi.

E soprattutto "non dire gatto fino a quando non ce l'hai nel sacco".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...