Vai al contenuto

Come fare la prima mossa?


Principiante22

Messaggi raccomandati

fdx
16 minuti fa, Principiante22 ha scritto:

Grazie per le ulteriori riflessioni su cui sto riflettendo. Io però continuo a ripetermi una cosa (da TED di How I met your mother):  E se questa fosse la ragazza giusta? Su cui fare l’esperienza per capire i pro e contro di una relazione sentimentale. In tutti i vostri commenti ho notato sempre il desiderio sessuale messo davanti al rapporto “sentimentale”- Non c’è nulla di male ovviamente, ma credo che ognuno di noi abbia visioni diverse di un rapporto “ideale”- Io sono inesperto ma non riesco a provare desiderio sessuale, piuttosto provo un desiderio “romantico”- Non so se mi sono spiegato. 

Permettimi di concentrarmi su un punto: te cercavi di diventare come quel ragazzo che se ne faceva una ogni giorno, buon per te, nulla contro ma io non aspiro a farmene una sera.

No veramente no, avevo anche rifiutato una possibile occasione per fare sesso con lei perchè ubriaca e mi pareva fosse degradante e la pensavo esattamente come te. Lo invidiavo perché ci stava assieme e lei vedeva in lui un vero uomo, provai anche a dirglielo che io ero meglio perché la rispettavo di più e davo più importanza ai sentimenti. Come ti ho scritto prima si innamorò di lui e se ne fregó altamente. Ma sbagliavo io a fare certi discorsi ed avere certi comportamenti e poi l’ho capito. Fare il romantico non ti servirà a molto, prova a fidarti, fai esperienze e vedrai che cambierà il tuo modo di pensare. Poi se troverai la ragazza giusta con cui frequentandola avrai intesa sessuale e mentale il tempo per i sentimenti arriverà non ti preoccupare

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Principiante22 ha scritto:

Permettimi di concentrarmi su un punto: te cercavi di diventare come quel ragazzo che se ne faceva una ogni giorno, buon per te, nulla contro ma io non aspiro a farmene una sera

Quello che non capisci è che per avere una relazione devi fare esperienza, devi sapere come soddisfare una donna sia mentalmente che fisicamente, e se non fai esperienze come pensi di riuscirci? 

Prima ti levi l'idea dell'amore romanico meglio è. Non bastarti su film o serie TV, la vita reale è un'altra cosa.

Nessuno dice che te ne devi scopare una a sera, ma come puoi scegliere una partner se non sai nemmeno quali sono i tuoi gusti? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, Principiante22 said:

E se questa fosse la ragazza giusta? Su cui fare l’esperienza per capire i pro e contro di una relazione sentimentale.

E menomale che non dovremmo idealizzare le nostre fidanzate o le ragazze che stiamo frequentando. Tu addirittura idealizzi una sconosciuta.
Quale sarebbe il tuo piano di approccio? Farti un viaggio verso un paesino solo con la speranza di incontrarla casualmente?
Ma pensi che siamo in un film con Adam Sandler?
Nella realtà, venisse a sapere una cosa del genere, chiamerebbe i carabinieri.
No, giovane, stai sbagliando su tutta la linea.
Prima impari il mestiere e poi lavori.
Tu vuoi subito lavorare senza sapere come si lavora.
E per la cronaca, ascolta uno che di follie per una donna (anche quelle più disperate) le ha fatte, certi colpi di testa non servono proprio a niente. Non si innamorerà di te con questa attitudine. La faresti innamorare di te solo se, innanzitutto, sapesse che esisti e poi se ti dimostrassi sicuro, tosto e chiaro nelle tue intenzioni. Nessuno di questi elementi è ancora presente nel tuo background. Quindi di cosa parliamo?
Ma fai come ti senti. Io dico sempre che nella vita i fallimenti servono a crescere. Provaci, scrivile, falle subito la corte. Poi torna a dirci come è andata.

1 hour ago, Principiante22 said:

In tutti i vostri commenti ho notato sempre il desiderio sessuale

Non io. Io ti ho consigliato solo di provarci con chi hai sottomano per acquisire esperienza. Anche in quel caso il sesso te lo dovrai guadagnare. Provarci non implica farci del sesso. Inizia ad imparare a come piacere ad una donna e poi si potrà parlare di sesso.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
1 ora fa, Principiante22 ha scritto:

Io sono inesperto ma non riesco a provare desiderio sessuale, piuttosto provo un desiderio “romantico”- Non so se mi sono spiegato. 

Perché sei vergine.

E idealizzi le donne.

Tutto qua, ci sono passato anche io. 

Ora però ci vuole che ti svegli.

Non è questione di punti di vista lo capisci?

Non esistono due strade. 

Quando vedrai la depravazione sessuale di una donna inizierai a capire che la strada è una sola. 

Forse. 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo798
3 ore fa, Principiante22 ha scritto:

Grazie per le ulteriori riflessioni su cui sto riflettendo. Io però continuo a ripetermi una cosa (da TED di How I met your mother):  E se questa fosse la ragazza giusta? Su cui fare l’esperienza per capire i pro e contro di una relazione sentimentale. In tutti i vostri commenti ho notato sempre il desiderio sessuale messo davanti al rapporto “sentimentale”- Non c’è nulla di male ovviamente, ma credo che ognuno di noi abbia visioni diverse di un rapporto “ideale”- Io sono inesperto ma non riesco a provare desiderio sessuale, piuttosto provo un desiderio “romantico”- Non so se mi sono spiegato. 

Permettimi di concentrarmi su un punto: te cercavi di diventare come quel ragazzo che se ne faceva una ogni giorno, buon per te, nulla contro ma io non aspiro a farmene una sera.

How I Met Your Mother é la mia serie TV preferita, ma come già detto da qualcuno, purtroppo quello non è il mondo reale.

Tutto sommato ti voglio comunque fare notare una cosa.

Quante donne si è passato Ted prima di arrivare finalmente a quella giusta? Tantissime.

E da ogni esperienza passata con ogni singola ragazza è riuscito ad imparare qualcosa. Mi viene in mente Robin, con la quale ci si fidanza addirittura due volte (e nel mezzo ha comunque altre avventure) , oppure quell'altra ragazza che alla fine lo lascerà prima del matrimonio per ritornarsene con l'ex marito.

Tu devi essere uguale, esattamente come Ted.

E non sognarti neanche il rapporto che hanno Marshall e Lily. Al mondo d'oggi soprattutto un rapporto del genere è difficile, forse avevi qualche possibilità in età adolescenziale (16-18 anni) dove ancora andavi a scuola e ti portavi poi la relazione oltre i 20, finché durava. Ma una volta superati i 20 anni, da single, le cose si complicano, perché iniziano a spuntare altri fattori come la macchina, soldi, se sei un universitario oppure uno studente, e tante altre cose, rispetto a quando sei a scuola. 

Quindi, segui i consigli che ti hanno già detto, prova a fare qualche esperienza con persone che già conosci magari, cerca sempre le situazioni per conoscere nuove persone (sia donne che maschi), allarga o crea un tuo gruppo di amici (social circle), e se sei "bruttino" prova, nel possibile, a risolvere la cosa magari cambiando taglio di capelli, iniziare a fare palestra.

E se vuoi provarci con qualcuna su Instagram, cura nel possibile il tuo profilo. Non dico di arrivare a migliaia di followers, anzi i followers non calcolarli proprio(secondo me non sono così importanti), semplicemente metti tue foto dove fai qualcosa, un tuo hobby, magari se lo fai uno sport, ma anche foto o citazioni di film (attenzione, non devono essere le classiche immagini dei 35/40enni che condividono su facebook, segui ciakclub o pagini simili su Instagram per capire di cosa parlo). Ed usa le storie per attaccare bottone. Non commentare i post a random in pubblico, sempre e solo risposte alle storie. 

Ed un consiglio anche di facebook, già che ci sono. Iscriviti in quei gruppi Facebook dove l'argomento principale sono i tuoi hobby, le tue passioni. Questi, oltre a renderti più ferrato su particolari interessi, sono anche un'ottima occasione per conoscere persone nuove. Molti di questi ogni tanto organizzano anche dei raduni, e magari con persone che condividono i tuoi stessi interessi riuscirai a sentirti a tuo agio.

 

Che poi il tuo post mi fa ridere un po', un Ted Mosby in un mondo di Barney Stinson. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Principiante22
Il 29/2/2020 alle 00:07 , lorenzo798 ha scritto:

How I Met Your Mother é la mia serie TV preferita, ma come già detto da qualcuno, purtroppo quello non è il mondo reale.

Tutto sommato ti voglio comunque fare notare una cosa.

Quante donne si è passato Ted prima di arrivare finalmente a quella giusta? Tantissime.

E da ogni esperienza passata con ogni singola ragazza è riuscito ad imparare qualcosa. Mi viene in mente Robin, con la quale ci si fidanza addirittura due volte (e nel mezzo ha comunque altre avventure) , oppure quell'altra ragazza che alla fine lo lascerà prima del matrimonio per ritornarsene con l'ex marito.

Tu devi essere uguale, esattamente come Ted.

E non sognarti neanche il rapporto che hanno Marshall e Lily. Al mondo d'oggi soprattutto un rapporto del genere è difficile, forse avevi qualche possibilità in età adolescenziale (16-18 anni) dove ancora andavi a scuola e ti portavi poi la relazione oltre i 20, finché durava. Ma una volta superati i 20 anni, da single, le cose si complicano, perché iniziano a spuntare altri fattori come la macchina, soldi, se sei un universitario oppure uno studente, e tante altre cose, rispetto a quando sei a scuola. 

Quindi, segui i consigli che ti hanno già detto, prova a fare qualche esperienza con persone che già conosci magari, cerca sempre le situazioni per conoscere nuove persone (sia donne che maschi), allarga o crea un tuo gruppo di amici (social circle), e se sei "bruttino" prova, nel possibile, a risolvere la cosa magari cambiando taglio di capelli, iniziare a fare palestra.

E se vuoi provarci con qualcuna su Instagram, cura nel possibile il tuo profilo. Non dico di arrivare a migliaia di followers, anzi i followers non calcolarli proprio(secondo me non sono così importanti), semplicemente metti tue foto dove fai qualcosa, un tuo hobby, magari se lo fai uno sport, ma anche foto o citazioni di film (attenzione, non devono essere le classiche immagini dei 35/40enni che condividono su facebook, segui ciakclub o pagini simili su Instagram per capire di cosa parlo). Ed usa le storie per attaccare bottone. Non commentare i post a random in pubblico, sempre e solo risposte alle storie. 

Ed un consiglio anche di facebook, già che ci sono. Iscriviti in quei gruppi Facebook dove l'argomento principale sono i tuoi hobby, le tue passioni. Questi, oltre a renderti più ferrato su particolari interessi, sono anche un'ottima occasione per conoscere persone nuove. Molti di questi ogni tanto organizzano anche dei raduni, e magari con persone che condividono i tuoi stessi interessi riuscirai a sentirti a tuo agio.

 

Che poi il tuo post mi fa ridere un po', un Ted Mosby in un mondo di Barney Stinson. 

Ciao,

il mio profilo IG è pieno di cose a me affini :)  "Ma una volta superati i 20 anni, da single, le cose si complicano, perché iniziano a spuntare altri fattori come la macchina, soldi, se sei un universitario oppure uno studente, e tante altre cose, rispetto a quando sei a scuola." mi soffermo su questa frase facendo due riflessioni:

1) Sono economicamente indipendente e penso di avere una buona liquidità rispetto a molti miei coetanei 

2) La macchina è importante? Io ho una vecchia macchina, nulla di eclatante. Penso che se uno voglia un rapporto solido, non debba farsi influenzare dalla macchina/soldi/vestiti.

 

Ditemi cosa ne pensate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 hours ago, Principiante22 said:

Ditemi cosa ne pensate 🙂

Che non hai esperienza.

Sei economicamente indipendente perché lavori ma lo sai quanti tuoi coetanei non lavorano ma magari hanno più grana di te?

Siamo in un'epoca in cui l'indipendenza economica è una cosa positiva solo da un punto di vista di realizzazione personale.

Sei un impiegato, cosa potresti offrire ad una ragazza dei nostri tempi più di quanto non abbia già?

Una cena al ristorante? Un bel regalo di compleanno o a Natale?

Tutto ciò non serve a farti acquisire punti se non c'è una solida base.

Non le piacerai mai solo perché sei economicamente indipendente.

Inoltre hai un catorcio come macchina e questo ti riporta tra i comuni mortali che ogni giorno si fanno il mazzo solo per riuscire ad arrivare a fine mese.

Te l'hanno detto tutti cosa fare.

Fai mente locale sulle ipotetiche ragazze che conosci. Se non ne conosci chiedi ad un amico di presentartene una.

E poi fai pratica di approccio.

Sperimenta e gioca con lei e studiane le reazioni. Prendi nota dei consigli presenti su questo sito (non solo su questa discussione ma prova a girovagare tra le pagine del forum come se girovagassi tra gli scaffali di un enorme negozio) e poi cerca di metterli in pratica con calma e senza strafare.

PS: E poi basta prendere come metro di paragone della tua esistenza una serie televisiva. O almeno scegli bene. Io ti consiglierei I Soprano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Principiante22
5 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Che non hai esperienza.

Sei economicamente indipendente perché lavori ma lo sai quanti tuoi coetanei non lavorano ma magari hanno più grana di te?

Siamo in un'epoca in cui l'indipendenza economica è una cosa positiva solo da un punto di vista di realizzazione personale.

Sei un impiegato, cosa potresti offrire ad una ragazza dei nostri tempi più di quanto non abbia già?

Una cena al ristorante? Un bel regalo di compleanno o a Natale?

Tutto ciò non serve a farti acquisire punti se non c'è una solida base.

Non le piacerai mai solo perché sei economicamente indipendente.

Inoltre hai un catorcio come macchina e questo ti riporta tra i comuni mortali che ogni giorno si fanno il mazzo solo per riuscire ad arrivare a fine mese.

Te l'hanno detto tutti cosa fare.

Fai mente locale sulle ipotetiche ragazze che conosci. Se non ne conosci chiedi ad un amico di presentartene una.

E poi fai pratica di approccio.

Sperimenta e gioca con lei e studiane le reazioni. Prendi nota dei consigli presenti su questo sito (non solo su questa discussione ma prova a girovagare tra le pagine del forum come se girovagassi tra gli scaffali di un enorme negozio) e poi cerca di metterli in pratica con calma e senza strafare.

PS: E poi basta prendere come metro di paragone della tua esistenza una serie televisiva. O almeno scegli bene. Io ti consiglierei I Soprano.

Certo, non volevo sembrare più in alto a livello economico (ci mancherebbe)- Avevo solo fatto notare una cosa. Ci sono molti ragazzi che hanno più soldi e ovviamente possono offrire di più a livello economico. Ci sta.... Sto leggendo qualcosa sul forum, ci mancherebbe, solamente è molto difficile approcciare una ragazza. O almeno per me lo è. Di ragazze per via del lavoro ne conosco davvero tante (anche fuori) ma nessuna che mi piaccia o con cui vorrei trascorrere 30/40 minuti da soli :) Pensa che una volta una ragazza mi aveva chiesto se volevo andare a mangiare qualcosa insieme ma non ho accettato, non per qualcosa, ma avevo pensato di non aver nulla in comune. Di cosa avremmo parlato? Qual era il nostro comun denominatore? A oggi non mi pento di aver fatto quella scelta. Il motivo? Ho saputo cos'ha combinato con altri ragazzi nel dopo lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 minutes ago, Principiante22 said:

Pensa che una volta una ragazza mi aveva chiesto se volevo andare a mangiare qualcosa insieme ma non ho accettato, non per qualcosa, ma avevo pensato di non aver nulla in comune. Di cosa avremmo parlato? Qual era il nostro comun denominatore? A oggi non mi pento di aver fatto quella scelta. Il motivo? Ho saputo cos'ha combinato con altri ragazzi nel dopo lavoro 🙂

E hai sbagliato.

E' proprio con ragazze come questa che devi acquisire esperienza.

Uscirci per un pranzo non significa farci chissà che cosa ma almeno cominci a prendere coscienza di cosa vuoi e di cosa cerchi.

L'amore della vita busserà alla tua porta solo quando saprai cosa fare in casi come questo.

Non puoi pretendere che tutte le frequentazioni si possano trasformare in relazioni serie e durature.

Sai cosa succederà se continuerai su questa linea?

Un giorno incontrerai quella giusta, riuscirai a metterti con lei perché con quella davvero giusta è tutto più facile e poi la perderai a causa dell'inesperienza.

Hai un'idea tutta tua sull'argomento senza cognizione di causa.

Questa tua inesperienza poi la paghi proprio quando incontrerai la tipa adatta a te.

Fidati di chi ci è passato.

Buona fortuna.

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
Il 29/2/2020 alle 00:07 , lorenzo798 ha scritto:

How I Met Your Mother é la mia serie TV preferita, ma come già detto da qualcuno, purtroppo quello non è il mondo reale.

Tutto sommato ti voglio comunque fare notare una cosa.

Quante donne si è passato Ted prima di arrivare finalmente a quella giusta? Tantissime.

E da ogni esperienza passata con ogni singola ragazza è riuscito ad imparare qualcosa. Mi viene in mente Robin, con la quale ci si fidanza addirittura due volte (e nel mezzo ha comunque altre avventure) , oppure quell'altra ragazza che alla fine lo lascerà prima del matrimonio per ritornarsene con l'ex marito.

Tu devi essere uguale, esattamente come Ted.

E non sognarti neanche il rapporto che hanno Marshall e Lily. Al mondo d'oggi soprattutto un rapporto del genere è difficile, forse avevi qualche possibilità in età adolescenziale (16-18 anni) dove ancora andavi a scuola e ti portavi poi la relazione oltre i 20, finché durava. Ma una volta superati i 20 anni, da single, le cose si complicano, perché iniziano a spuntare altri fattori come la macchina, soldi, se sei un universitario oppure uno studente, e tante altre cose, rispetto a quando sei a scuola. 

Quindi, segui i consigli che ti hanno già detto, prova a fare qualche esperienza con persone che già conosci magari, cerca sempre le situazioni per conoscere nuove persone (sia donne che maschi), allarga o crea un tuo gruppo di amici (social circle), e se sei "bruttino" prova, nel possibile, a risolvere la cosa magari cambiando taglio di capelli, iniziare a fare palestra.

E se vuoi provarci con qualcuna su Instagram, cura nel possibile il tuo profilo. Non dico di arrivare a migliaia di followers, anzi i followers non calcolarli proprio(secondo me non sono così importanti), semplicemente metti tue foto dove fai qualcosa, un tuo hobby, magari se lo fai uno sport, ma anche foto o citazioni di film (attenzione, non devono essere le classiche immagini dei 35/40enni che condividono su facebook, segui ciakclub o pagini simili su Instagram per capire di cosa parlo). Ed usa le storie per attaccare bottone. Non commentare i post a random in pubblico, sempre e solo risposte alle storie. 

Ed un consiglio anche di facebook, già che ci sono. Iscriviti in quei gruppi Facebook dove l'argomento principale sono i tuoi hobby, le tue passioni. Questi, oltre a renderti più ferrato su particolari interessi, sono anche un'ottima occasione per conoscere persone nuove. Molti di questi ogni tanto organizzano anche dei raduni, e magari con persone che condividono i tuoi stessi interessi riuscirai a sentirti a tuo agio.

 

Che poi il tuo post mi fa ridere un po', un Ted Mosby in un mondo di Barney Stinson. 

Ottima pagina, consiglio anche io. Poi parlare di te tramite i film (senza farlo direttamente) crea curiosità. Fai vedere quali film ti piacciono, quali scene ti colpiscono (ecco, magari non "Love actually" o robe così), crea dialogo e attira l'attenzione di quelle che amano i film. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...