Vai al contenuto

Incartamento (e focus)


AdventureMan

Messaggi raccomandati

AdventureMan

Riepilogo. Hb8, 26y, impegnata. 

La intravedo in un'occasione in social (credo anche lei), ed essendo in uno stesso gruppo WhatsApp alla prima occasione inizio chat pvt, molto molto diradata. Si parla solo di lavoro, ma tutto fila ok.

All'occasione successiva un mese dopo (dove entrambi sapevamo che l'altro sarebbe stato presente) la ignoro tutto il tempo interagendo con altre; verso la fine passo a salutarla con la scusa di conoscerci dal vivo, lei "oh Adventure finalmente...." ma le blocco la frase a metà e la risaluto perché "mi spiace ma devo scappare". Saluto un altro paio di tipe (apposta perché lei lo veda) e vado.

Lo stesso pomeriggio lei mi scrive, il tono è salito e così il giorno dopo da una mia battuta (sbagliata) lei allude ad incontrarci per bere qualcosa, e 2 giorni dopo ribadisce (e che avrebbe offerto lei, io avrei dovuto portare qualcosa da "fumare"). 

La prima settimana salta perché entrambi avevamo già impegni fissati, poi è venuto fuori questo coronacoso e vuoi per i locali chiusi, vuoi per "non si sa mai" è slittato ancora. 

Ora, ci si sente in chat quasi ogni giorno, ma sono alcuni giorni che la chat non mi piace... lei risponde per prima a storie o stati, io replico.... oppure ci pinghiamo con scemenze.... ma tutto a distanza di ore, poco intrigo.... è come se stessimo tenendo in caldo in attesa del day.... e secondo me così va male... perché il picco è passato, lei starà razionalizzando e solite cose. 

Sarei tentato di starmene buono e zitto finché non c'è la circostanza sicura e ripartire lanciando il day1. 

Voi come mi consigliate di gestire il chat game e la cosa in genere? Perchè mi sono incartato e sto perdendo il focus.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, AdventureMan ha scritto:

Lo stesso pomeriggio lei mi scrive, il tono è salito e così il giorno dopo da una mia battuta (sbagliata) lei allude ad incontrarci per bere qualcosa, e 2 giorni dopo ribadisce (e che avrebbe offerto lei, io avrei dovuto portare qualcosa da "fumare"). 

Scusa ma è sempre la "solita" oppure una nuova? (mi sono perso😅)

a parte questo dettaglio perchè non hai proposto una data invece di stare sul vago? se ti si apre la possibilità come in questo caso per me è sbagliato non provare a fissare ma facendola restare sul vago ti bruci la cosa poi appunto come vedi resti incartato non sapendo più se rilanciare oppure no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
6 minuti fa, Orph ha scritto:

Scusa ma è sempre la "solita" oppure una nuova? (mi sono perso😅)

a parte questo dettaglio perchè non hai proposto una data invece di stare sul vago? se ti si apre la possibilità come in questo caso per me è sbagliato non provare a fissare ma facendola restare sul vago ti bruci la cosa poi appunto come vedi resti incartato non sapendo più se rilanciare oppure no.

 

No no è nuova ahah (l'altra si è stufata di pingarmi e non ci sentiamo più). 

Eh, lo so anch'io che ho sbagliato sta cosa, ma vorrei capire cosa fare ora.... 

Modificato da AdventureMan
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AdventureMan ha scritto:

No no è nuova ahah. 

Eh, lo so anch'io che ho sbagliato sta cosa, ma vorrei capire cosa fare ora.... 

Secondo me visto che di fatto la proposta reale non c'è stata ma solo "ventilata" come giustamente poi dici la cosa sta lentamente perdendo "mordente" ma non avete smesso di scrivervi farei un tentativo di ricreare un crescendo emozionale proponendo poi finalmente una data.

Lo so che era meglio farlo al momento top ma niente vieta di riproporre dopo uno scambio particolarmente divertente, con una scusa per approfondire per "fare finalmente quella uscita" robe così.

Non fossilizzarti solo perchè hai saltato il momento topico un tentativo è da fare comunque imho.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
Inviato (modificato)

Niente, risponde proprio male..... è passato l'attimo, avrà altro in ballo o chissà.... 

Lascio che si spenga così in sordina, magari fra qualche settimana torna giocabile vediamo. 

(Nel frattempo la "solita" è uscita dal limbo del no contact e ha ricominciato a guardami due tre storie.... stare al varco o pingare subito?) 

Modificato da AdventureMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Ndiamo, chiamala. Che s'aspetta, Natale?

Tutti (non è per te ma colgo l'occasione di dirlo) ci hanno questa idea del freeze in fase di approccio.

Per me è una stronzata con la s maiuscola.

Tipo:

Questa settimana scrivo le storie, poi controllo i like, poi chiedo il numero, se va bene freezo 2 settimane poi la invito a uscire. Se dice sì freezo, poi aspetto, poi la invito a cena. Ma secondo voi va bene?

NO.

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Ndiamo, chiamala.

Chiamata nel 2020 passa per crepy facile (capisco che per quelli più old school sia una opzione) ma oggi come oggi con tutta la messaggistica che c'è risulta quantomeno anacronistico.

13 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Per me è una stronzata con la s maiuscola.

Dipende da come risponde la tipa, può essere una stronzata a fronte del fatto che lei risponde bene, ma se "latita" uno non può intensificare i contatti altrimenti passa per pressante.

Se viene fatto come una sorta di pnp ci può anche stare.

Ovvio che se la cosa va liscia meglio spingere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Quando le chat sono molto frequenti e vedi che non si arriva al dunque per vari motivi, per me è meglio piuttosto allungare i tempi e farne meno (anche 1-2 a settimana) ma più intense. Parlare per giorni senza una direzione affievolisce tutto. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...